sciopero e telefonata segreteria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sciopero e telefonata segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sciopero e telefonata segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sciopero e telefonata segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sciopero e telefonata segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sciopero e telefonata segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sciopero e telefonata segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sciopero e telefonata segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sciopero e telefonata segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sciopero e telefonata segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sciopero e telefonata segreteria

4 partecipanti

Andare in basso

sciopero e telefonata segreteria Empty sciopero e telefonata segreteria

Messaggio Da suba555 Gio Mag 05, 2011 9:59 am

salve, ho urgentemente bisogno di un consiglio.
mi è appena capitata una cosa che ritengo scandalosa.
sono un docente di scuola primaria precario. ho aderito allo sciopero di domani. l'unico nella mia scuola. succede che mi chiamano dalla segreteria per avere conferma della mia adesione, o almeno così sembrava, cosa che già mi ha lasciato perplesso.
subito mi fanno sto discorso: ma è proprio sicuro di voler aderire?? siccome lei è un supplente..... e poi è l'unico ad aderire nella scuola.....insomma....è proprio sicuro?
e poi: ma lo sa che le interrompono il contratto?
faccio presente che la telefonata è al dir poco inopportuna, x non dire di peggio, e che anche se io sono precario loi sciopero non interrompe il mio contratto, ma solo il pagamento dello stipendio. e poi mi viene detto: lo sciopero è inutile e non serve a nulla. capirei le altre categorie, ma quello degli insegnanti no.. noi della segreteria non scioperiamo mai. poi mi rassicurano che non viene interrotto il contratto (????) e mi ricordano, che in tempi di crisi come questi, perdere una giornata lavorativa in termini di soldi, bè insomma ci dovrei penare su. e concludono chiedendomi: allora domani non viene nè telefona?? cosa???? e perchè dovrei telefonare? è pure troppo che ho messo il SI. faccio presente che questa telefonata non andava assolutamente fatta, in questi termini poi... e loro mi dicono che si sono permessi di farlo in maniera fraterna, per darmi un consiglio.
come mi devo cmportare? sono al dir poco avvilito e incazzato.
grazie.

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

sciopero e telefonata segreteria Empty Re: sciopero e telefonata segreteria

Messaggio Da maurizia1980 Gio Mag 05, 2011 10:55 am

suba555 ha scritto:salve, ho urgentemente bisogno di un consiglio.
mi è appena capitata una cosa che ritengo scandalosa.
sono un docente di scuola primaria precario. ho aderito allo sciopero di domani. l'unico nella mia scuola. succede che mi chiamano dalla segreteria per avere conferma della mia adesione, o almeno così sembrava, cosa che già mi ha lasciato perplesso.
subito mi fanno sto discorso: ma è proprio sicuro di voler aderire?? siccome lei è un supplente..... e poi è l'unico ad aderire nella scuola.....insomma....è proprio sicuro?
e poi: ma lo sa che le interrompono il contratto?
faccio presente che la telefonata è al dir poco inopportuna, x non dire di peggio, e che anche se io sono precario loi sciopero non interrompe il mio contratto, ma solo il pagamento dello stipendio. e poi mi viene detto: lo sciopero è inutile e non serve a nulla. capirei le altre categorie, ma quello degli insegnanti no.. noi della segreteria non scioperiamo mai. poi mi rassicurano che non viene interrotto il contratto (????) e mi ricordano, che in tempi di crisi come questi, perdere una giornata lavorativa in termini di soldi, bè insomma ci dovrei penare su. e concludono chiedendomi: allora domani non viene nè telefona?? cosa???? e perchè dovrei telefonare? è pure troppo che ho messo il SI. faccio presente che questa telefonata non andava assolutamente fatta, in questi termini poi... e loro mi dicono che si sono permessi di farlo in maniera fraterna, per darmi un consiglio.
come mi devo cmportare? sono al dir poco avvilito e incazzato.
grazie.
Nulla, tanto nessuno ti ascolterebbe; nella mia scuola NESSUNO, ripeto NESSUNO, domani farà sciopero, e ci sono parecchi precari, perchè in tanto prenderanno il treno e andranno a VENEZIA a partecipare alla manifestazione NO PETTINE indetta dalla Gilda.

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

sciopero e telefonata segreteria Empty Re: sciopero e telefonata segreteria

Messaggio Da uppg34 Gio Mag 05, 2011 1:03 pm

Insomma.....secondo me ha già sbagliato a preannunciare che scioperavi.
In ogni caso, non puoi far niente...questo è ovvio. Si potrebbe denunciare un comportamento antisindacale in caso di un provvedimento scritto, ma qui la segreteria non ci metterebbe più di 2 secondi a dire che ti sei inventato tutto.

uppg34

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

sciopero e telefonata segreteria Empty Re: sciopero e telefonata segreteria

Messaggio Da forza Gio Mag 05, 2011 5:18 pm

per come la vedo io lo csiopero deve creare disagio e non va assolutamente rivelato in anticpo s euno vi aderisce o meno, il ds può chiederti di farlo, ma non può obbligarti a farlo

cmq potete continuare qua http://orizzontescuola.forumattivo.com/t2726-normativa-per-l-adesione-allo-sciopero
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sciopero e telefonata segreteria Empty Re: sciopero e telefonata segreteria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.