Quasi quasi vado al nord :) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quasi quasi vado al nord :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quasi quasi vado al nord :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quasi quasi vado al nord :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quasi quasi vado al nord :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quasi quasi vado al nord :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quasi quasi vado al nord :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quasi quasi vado al nord :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quasi quasi vado al nord :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quasi quasi vado al nord :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quasi quasi vado al nord :)

5 partecipanti

Andare in basso

Quasi quasi vado al nord :) Empty Quasi quasi vado al nord :)

Messaggio Da saras Mar Ott 11, 2011 4:43 pm

approfittando di questa benedetta 3 fascia in prossima uscita pensavo: e se migrassi al nord? unico inghippo: e se poi la 1 fascia non esce e non riesco a inserirmi? ho i 24 mesi nella mia sfigatissima provincia della terronia, anzi molto di più ma ovviamente non sto lavorando......... dove ce ne andiamo tutti insieme???

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quasi quasi vado al nord :) Empty Re: Quasi quasi vado al nord :)

Messaggio Da Ospite Mar Ott 11, 2011 5:11 pm

saras ha scritto:approfittando di questa benedetta 3 fascia in prossima uscita pensavo: e se migrassi al nord? unico inghippo: e se poi la 1 fascia non esce e non riesco a inserirmi? ho i 24 mesi nella mia sfigatissima provincia della terronia, anzi molto di più ma ovviamente non sto lavorando......... dove ce ne andiamo tutti insieme???

se la fine del mondo avverrà il 21 dicembre 2012....a che serve inserirsi in 1a fascia....

ne parla perfino wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Profezie_sul_21_dicembre_2012

quindi è più realistica del NON rinnovo della 1a fascia nel 2012...... in quanto NON ho trovato nessun articolo che affermi la mancata apertura della 1a fascia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quasi quasi vado al nord :) Empty Re: Quasi quasi vado al nord :)

Messaggio Da mascia81 Mer Ott 12, 2011 11:30 am

ma secondo te conviene veramente andare al nord? e poi al nord dove...anche io sono terrona ma l'impresa non vale la spesa secondo me...anche se io un pensierino lo stavo facendo ma mi hanno tagliato le gambe..come si suol dire!!

mascia81

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quasi quasi vado al nord :) Empty Re: Quasi quasi vado al nord :)

Messaggio Da carletto Mer Ott 12, 2011 11:34 am

pensate all'Umberto a tuonare contro le segretarie del sud che scrivono le circolari in napoletano e agli effetti nefasti sugli alunni del nord... :-)

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quasi quasi vado al nord :) Empty Re: Quasi quasi vado al nord :)

Messaggio Da saras Mer Ott 12, 2011 11:35 am

@nesema: quindi dici che la prima fascia verrà regolarmente aggiornata nel 2012? ormai brancoliamo nel buio :-(

@mascia81: cara la mia collega terrona, stai lavorando? io no dopo 5 anni e questo mi deprime alquanto. ci sto stacendo un pensierino, è un pò di tempo che studio qualche situazione che non è affatto male ma sempre con l'incertezza del domani quindi sono combattuta

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quasi quasi vado al nord :) Empty Re: Quasi quasi vado al nord :)

Messaggio Da pippo73 Mer Ott 12, 2011 12:50 pm

la mia idea è invece che forse c'è la possbilità che non si faccia in tempo ad inserirsi in 1 fascia causa ritardo della terza fascia
attualmente sono in corso i 15 giorni per il ricorso graduatorie provvisorie docenti
alla fine del mese dovrebbe partire il salvaprecari altri 30 giorni facendo due conti la terza fascia dovrebbe partire verso la meta di dicembre
se tutto va bene dovrebbero essere pronte per il mese di marzo poi ci sono i soliti 15 giorni per i ricorsi quindi inclusione in 1 fascia anno 2013

pippo73

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quasi quasi vado al nord :) Empty Re: Quasi quasi vado al nord :)

Messaggio Da Loryannn Mer Ott 12, 2011 1:54 pm

pippo73 ha scritto:la mia idea è invece che forse c'è la possbilità che non si faccia in tempo ad inserirsi in 1 fascia causa ritardo della terza fascia
attualmente sono in corso i 15 giorni per il ricorso graduatorie provvisorie docenti
alla fine del mese dovrebbe partire il salvaprecari altri 30 giorni facendo due conti la terza fascia dovrebbe partire verso la meta di dicembre
se tutto va bene dovrebbero essere pronte per il mese di marzo poi ci sono i soliti 15 giorni per i ricorsi quindi inclusione in 1 fascia anno 2013

Ho il tuo stesso dubbio Pippo.

Speriamo si sbrighino o davvero corriamo il rischio di non fare in tempo con la prossima pubblicazione della prima fascia, a meno che non ci si possa inserire comunque, indipendentemente dalla pubblicazione delle graduatorie definitive di terza.In fondo noi la domanda di inserimento in terza fascia l'abbiamo fatta no (anzi, la faremo)?
Se la domanda per la prima fascia esce prima delle graduatorie definitive di terza mica è colpa nostra?

Quest'anno è tutto in ritardo e le procedure non prevedono un simile caos creato dallo sfasamento temporale di ogni pubblicazione dei bandi delle varie fasce.

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quasi quasi vado al nord :) Empty Re: Quasi quasi vado al nord :)

Messaggio Da saras Mer Ott 12, 2011 2:22 pm

Loryannn ha scritto: Speriamo si sbrighino o davvero corriamo il rischio di non fare in tempo con la prossima pubblicazione della prima fascia, a meno che non ci si possa inserire comunque, indipendentemente dalla pubblicazione delle graduatorie definitive di terza.In fondo noi la domanda di inserimento in terza fascia l'abbiamo fatta no (anzi, la faremo)?
Se la domanda per la prima fascia esce prima delle graduatorie definitive di terza mica è colpa nostra?

Quest'anno è tutto in ritardo e le procedure non prevedono un simile caos creato dallo sfasamento temporale di ogni pubblicazione dei bandi delle varie fasce.

ma che stiamo scherzando?? aspettano la chiusura del SP per far uscire la 3 fascia, aspetteranno di conseguenza per far uscire la prima. o no?
ho tutto segnato, vado a vedere in che periodo è uscita la 1 nel lontano 2008 quando aggiornarono la 3.

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quasi quasi vado al nord :) Empty Re: Quasi quasi vado al nord :)

Messaggio Da pippo73 Mer Ott 12, 2011 2:58 pm

le domande di terza fascia dovrebbero partive regolarmente per meta novembre visto che oggi sono uscite le domande sp . nel caso in cui all'uscita degli aggionamenti ed inclusioni di prima fascia la terza fascia non è pronta saranno aggiornate dalla vecchia terza fascia che resta in vigore fina all'uscita della nuova graduatoria
nel 2008 sono state aggiornate dalle nuove gradutorie uscite nel mese di luglio è pronte agli inizi gennaio
quest'anno partono con circa 5 mesi di ritardo

pippo73

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quasi quasi vado al nord :) Empty Re: Quasi quasi vado al nord :)

Messaggio Da Ospite Mer Ott 12, 2011 3:09 pm

pippo73 ha scritto:le domande di terza fascia dovrebbero partive regolarmente per meta novembre visto che oggi sono uscite le domande sp . nel caso in cui all'uscita degli aggionamenti ed inclusioni di prima fascia la terza fascia non è pronta saranno aggiornate dalla vecchia terza fascia che resta in vigore fina all'uscita della nuova graduatoria
nel 2008 sono state aggiornate dalle nuove gradutorie uscite nel mese di luglio è pronte agli inizi gennaio
quest'anno partono con circa 5 mesi di ritardo


ci sono 3 grandi differenze rispetto al 2008

1. vengono riutilizzati i profili già immessi nel 2008;
2. i nuovi immessi creeranno, in istanzeonline, i profili a cui le segreterie scolastiche attribuiranno solo il punteggio;
3. le 30 scuole di preferenza saranno immesse dai partecipanti al concorso in istanzeonline


indi il 60% del lavoro in meno per le segreterie

quindi verso febbraio/marzo sarà tutto pronto


Ultima modifica di nesema il Mer Ott 12, 2011 3:49 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quasi quasi vado al nord :) Empty Re: Quasi quasi vado al nord :)

Messaggio Da saras Mer Ott 12, 2011 3:12 pm

questa è paranoia lo so :-)
nel 2008 la scadenza di presentazione delle domande è stato il 31 luglio.
la funzione sidi di acquisizione alle scuole è stata aperta il 3 settembre e chiusa il 16 ottobre.
le provvisorie sono state pubblicate il 12/11 e le definitive il 15/12.
ed infatti la 1 fascia relativa uscì il 10 aprile, tardi rispetto al solito periodo.

fatti due conti la 3 nn uscirà prima di marzo e quest'anno la prima non sarà aggiornata prima di maggio.

sanno bene che la 3 serve a spostarsi in altra provincia quindi cosa farla uscire a fare se poi le operazioni non consentono di aggiornarsi in 1 quanto prima per colpa delle lungaggini burocratiche.

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quasi quasi vado al nord :) Empty Re: Quasi quasi vado al nord :)

Messaggio Da pippo73 Mer Ott 12, 2011 3:54 pm

saras ha scritto:questa è paranoia lo so :-)
nel 2008 la scadenza di presentazione delle domande è stato il 31 luglio.
la funzione sidi di acquisizione alle scuole è stata aperta il 3 settembre e chiusa il 16 ottobre.
le provvisorie sono state pubblicate il 12/11 e le definitive il 15/12.
ed infatti la 1 fascia relativa uscì il 10 aprile, tardi rispetto al solito periodo.

fatti due conti la 3 nn uscirà prima di marzo e quest'anno la prima non sarà aggiornata prima di maggio.

sanno bene che la 3 serve a spostarsi in altra provincia quindi cosa farla uscire a fare se poi le operazioni non consentono di aggiornarsi in 1 quanto prima per colpa delle lungaggini burocratiche.


la 3 fascia non è stata concepita per i trasferimenti ma per delle convocazioni in caso che la 1 e 2 fascia sia stata esaurita quindi no credo che aspettano l'uscita della 3 fascia

di solito il periodo di uscita delle 1 fascie e da febbraio a marzo

poi c'è da considerare il perido di dicembre e gli inzi di gennaio per le festività natalizie che ritarderanno i lavori
e che le domade di terza fascia saranno molte di più ripetto agli anni precedenti visto la crisi lavorativa che colpisce il nostro paese



io credo che difficilmente sarà possibile includersi in 1 per 2012/2013


pippo73

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quasi quasi vado al nord :) Empty Re: Quasi quasi vado al nord :)

Messaggio Da mascia81 Gio Ott 13, 2011 1:11 pm

@saras: no no sto lavorando..ma io sono in terza fascia d'istituto e quindi no ci spero più di tanto..nel frattempo sto facendo tutt'altro perchè "chi di speranza vive di speranza muore"... certe volte ovviamente..

mascia81

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quasi quasi vado al nord :) Empty Re: Quasi quasi vado al nord :)

Messaggio Da saras Gio Ott 13, 2011 2:37 pm

mascia81 ha scritto:@saras: no no sto lavorando..ma io sono in terza fascia d'istituto e quindi no ci spero più di tanto..nel frattempo sto facendo tutt'altro perchè "chi di speranza vive di speranza muore"... certe volte ovviamente..

purtroppo la situazione attuale è questa ma credo anche che si sbloccherà, ci vorranno anni però.
un grosso contigente ata è entrato di ruolo senza neanche un giorno da supplenti intorno agli anni 70/75 quindi all'epoca poco più che ventenni e facendo i conti nei prossimi anni andranno in pensione. anzi ti dirò, molti stanno valutando l'opportunità di perdere qualcosina al mese di pensione pur di averla! quindi si stanno muovendo per andarsene via. dobbiamo aspettare, anche se l'attesa senza far niente diventa pesante e insopportabile.

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quasi quasi vado al nord :) Empty Re: Quasi quasi vado al nord :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.