AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

+49
carla75
libellula2
salvia1952
ninux
dvorak
claudior
maurizia1980
irene76
caty
sweetdream
troppenorme
giulia boffa
filbos
sinky
gabri2
Paolo1974
clace
carmelo79
pensonegativo
Valeria2
serena
Juxy73
Ale78
valigetta 2007
docente76
bruzia
FRANCY2
tittybariw
rottermajer
m.precaria
titifra
Dec
circo
Niki73
docentebmw
reigen
marcusl
gabmon
flora
mystika
Albith
suediv
Luisa
qwerty_lavendetta
Alcesti79
cri
sparviero
gugu
magic76
53 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da magic76 Sab Mag 07, 2011 8:32 pm

"Da contatti ufficiosi con il MIUR abbiamo verificato che l’emanazione del decreto ministeriale sull’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento, già alla firma del ministro, dovrebbe avvenire contestualmente alla pubblicazione del decreto-legge “sullo sviluppo” (che, come è noto, contiene norme che innovano la periodicità di aggiornamento delle graduatorie stesse e stabilisce in 5 anni l’obbligo di permanenza nella provincia di assunzione).
Si presume che il tutto possa avvenire in avvio della prossima settimana."

http://www.cislscuolafvg.com/index.php?option=com_content&view=article&id=857:graduatorie-ad-esaurimento-imminente-lemanazione-del-decreto&catid=34:generale&Itemid=123

magic76

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da gugu Sab Mag 07, 2011 8:33 pm




Allora se esce martedì scadenza domanda 31 Maggio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da cri Sab Mag 07, 2011 9:07 pm

[quote="sparviero"]
gugu ha scritto:


Allora se esce martedì scadenza domanda 31 Maggio.
questo comunicato il sindacato poteva risparmiarselo. é chiaro che se i modelli non sono usciti questa settimana usciranno la prossima e se non usciranno la prossima usciranno quella successiva. Da loro attendiamo risposte più importanti di queste, ad esempio vogliamo sapere perchè sono soddisfatti dal misero numero di immissioni.[/quote

concordo in toto!]
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da Alcesti79 Sab Mag 07, 2011 9:43 pm

sparviero ha scritto:
gugu ha scritto:


Allora se esce martedì scadenza domanda 31 Maggio.
questo comunicato il sindacato poteva risparmiarselo. é chiaro che se i modelli non sono usciti questa settimana usciranno la prossima e se non usciranno la prossima usciranno quella successiva. Da loro attendiamo risposte più importanti di queste, ad esempio vogliamo sapere perchè sono soddisfatti dal misero numero di immissioni.

Ho sentito un'intervista della gelmini su sky, la giornalista ha parlato di 60mila immissioni in tre anni e la gelmini non ha smentito, ma ha commentato come suo solito, come se fosse una grande cosa, quindi credo che purtroppo le immissioni saranno pochissime...

Alcesti79

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da Luisa Sab Mag 07, 2011 10:04 pm

colleghi, vi prego, chiaritemi le idee, se vi è possibile...
su quali graduatorie si faranno le immissioni in ruolo??
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da suediv Sab Mag 07, 2011 11:23 pm

Credo sia la quinta o sesta "imminente emanazione" di cui ci danno notizia in un mese... Voglio proprio vedere quando verranno pronte le graduatorie definitive.

suediv

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 14.12.10

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da Albith Dom Mag 08, 2011 12:52 am

Luisa ha scritto:colleghi, vi prego, chiaritemi le idee, se vi è possibile...
su quali graduatorie si faranno le immissioni in ruolo??

Mi azzardo a dire che le faranno sulle GaE 2011/2014 (ormai è chiaro che saranno graduatorie triennali), ma non mi sorprenderei di altre scelte (compresa usare le GaE 2009/2010, pettinate oppure no, escludere le GM del tutto o anche no, ecc. ecc.).

Un po' di normalità e di prassi consolidata non guasterebbe in tutto questo, ossia fare come da anni ormai, 50% da GM e 50% da GaE vigenti, e basta con tutti questi comunicati bislacchi volti solo a farci uscire di cotenna!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da mystika Dom Mag 08, 2011 8:53 am

anche ieri sera
la gelmini su sky
30.000 in tre anni
almeno così si è capito
mah

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da flora Dom Mag 08, 2011 9:35 am

sparviero ha scritto:
gugu ha scritto:


Allora se esce martedì scadenza domanda 31 Maggio.
questo comunicato il sindacato poteva risparmiarselo. é chiaro che se i modelli non sono usciti questa settimana usciranno la prossima e se non usciranno la prossima usciranno quella successiva. Da loro attendiamo risposte più importanti di queste, ad esempio vogliamo sapere perchè sono soddisfatti dal misero numero di immissioni.

la cisl sente il dovere di dire qualcosa (io penso che sarebbe meglio stare proprio zitti in questo caso) dopo la figuraccia degli annunci entusiastici quanto inattendibili, anche se in una nota (http://cislscuola.it/content/20110506-scrimala-puglisi-abbia-piu-rispetto-i-sindacati) ha ridimensionato certamente il risultato affermando che le 65000 assunzioni saranno fatte "da subito" (c'è una bella differenza con il "subito" del comunicato precedente). bel risultato! io se fossi tesserata cils chiederei conto di questo bel risultato: 30000 docenti in tre anni, che non coprono neppure i pensionamenti di quest'anno! e lo sbandierano come grande risultato! ne prendiamo atto

flora

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da gabmon Dom Mag 08, 2011 9:53 am

Tempo fa girava un file sul forum con la progressione dei numeri delle immissioni in ruolo dal 2004-2005 mi pare.

C'è qualcuno che per caso ce l'ha?!?!


Per esempio l'anno scorso (tolti gli ATA) quante immissioni sono state fatte? (per paragonarle con i 30000.. di cui parla la gelmini).

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da marcusl Dom Mag 08, 2011 9:59 am

10000

marcusl

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da reigen Dom Mag 08, 2011 9:59 am

L'anno scorso son state 10000 per docenti e personale educativo, però di queste la metà sono state date al sostegno... e quest'anno più o meno secondo me sarà così...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da gabmon Dom Mag 08, 2011 10:03 am

Ecco,nel frattempo l'ho trovato.

Date una occhiata se è corretto.

2001 : immessi in ruolo 30.000 Docenti + 5.000 ATA
2004 : immessi in ruolo 12.500 Docenti + 2.500 ATA
2005 : immessi in ruolo 35.000 Docenti + 5.000 ATA
2006 : immessi in ruolo 20.000 Docenti + 3.500 ATA
2007 : immessi in ruolo 50.000 Docenti + 10.000 ATA
2008 : immessi in ruolo 25.000 Docenti + 7.000 per gli ATA
2009 : immessi in ruolo  8.000 Docenti + 8.000 per gli ATA
2010 : immessi in ruolo  10.000 Docenti + 6.500 per gli ATA

2011: ????????????????????????????????????????

Se i 30000 fossero i 3 anni avremmo le immissioni in ruolo irrisorie dell'anno scorso !!!

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da reigen Dom Mag 08, 2011 10:04 am

Curiosità mia: nel 2002 e 2003 non sono state fatte immissioni, qualcuno sa il perché?

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da docentebmw Dom Mag 08, 2011 10:10 am

se saranno 10 mila ruoli calcolate che ad esempio su 10 cattedre in organico di diritto dovrebbero dare 3 ruoli.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da reigen Dom Mag 08, 2011 10:13 am

clarinettokr ha scritto:se saranno 10 mila ruoli calcolate che ad esempio su 10 cattedre in organico di diritto dovrebbero dare 3 ruoli.
magari:-) se fanno come l'anno scorso che per il sos destinano la metà dei ruoli la percentuale per le discipline si abbassa non poco... mi pare l'anno scorso fosse del 17% scarso (ci volevano almeno 4 cattedre per 1 immissione).

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da Niki73 Dom Mag 08, 2011 10:43 am

Di che genere,secondo te?

Niki73

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da circo Dom Mag 08, 2011 12:00 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Questo ritardo non mi piace per nulla.......temo colpi di mano.

No Qwerty, tranquillo.
Io penso che emaneranno il DM contestualmente o successivamente al DL che modifica le GE. E' una cosa di buon sense per evitare anche altri ricorsi. Se si aggiorna conoscendo bene le regole nuove non ci possono essere fonti di contestazione. Quindi siccome il DL è al vaglio del capo dello stato non penso sarà pubblicato domani, quindi io punto su DM in uscita venerdì.
A meno che non ci siano problemi elettorali e allora tutto slitterà alla settimana dopo il voto, sapete bene che il voto amministrativo prossimo è molto importante, no.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da mystika Dom Mag 08, 2011 12:40 pm

ma il coefficiente per il ruolo quest'anno qual era?
cioè, quest'anno ogni quante cattedre OD hanno dato un ruolo?
Io non riesco a fare i conti perchè nella mia provincia minuscola praticamente non ci sono stati ruoli

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da reigen Dom Mag 08, 2011 12:56 pm

mystika ha scritto:ma il coefficiente per il ruolo quest'anno qual era?
cioè, quest'anno ogni quante cattedre OD hanno dato un ruolo?
Io non riesco a fare i conti perchè nella mia provincia minuscola praticamente non ci sono stati ruoli
coefficiente poco sotto 17%, ci volevano almeno 4 cattedre OD per un ruolo.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da magic76 Dom Mag 08, 2011 12:58 pm

Però sul sito del MIUR (http://www.istruzione.it/web/ministero/cs050511_bis) si legge:

Di seguito tutte le misure previste:
Piano triennale di immissioni in ruolo
un piano triennale per l'assunzione a tempo indeterminato di personale docente, educativo ed ATA, su tutti i posti disponibili e vacanti in ciascun anno. Questo piano sarà annualmente verificato, ai fini di eventuali rimodulazioni che si dovessero rendere necessarie. Nell'anno scolastico in corso i posti vacanti sono 67.000, di cui 30.000 insegnanti e 37.000 ATA;

Perchè scrivete di soli 10.000 quest'anno??

magic76

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da reigen Dom Mag 08, 2011 1:02 pm

Perché quanto riportato nel comunicato cozza con tutti i comunicati stampa e tv; la gelmini parla di 65000 assunzioni in tre anni; considerando che attualmente ci sono 30000 posti vacanti per i docenti, fare il conto non è difficile, basta dividere per 3:-) L'ultima speranza è che lei nemmeno sappia quello che dice (cosa tra l'altro anche probabile...). Ma conoscendo le braccine corte di Tremonti l'idea di 10000 immissioni l'anno è più che credibile...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.