urgente domanda supplenza e lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
urgente domanda supplenza e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
urgente domanda supplenza e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
urgente domanda supplenza e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
urgente domanda supplenza e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
urgente domanda supplenza e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
urgente domanda supplenza e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
urgente domanda supplenza e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
urgente domanda supplenza e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
urgente domanda supplenza e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



urgente domanda supplenza e lavoro

5 partecipanti

Andare in basso

urgente domanda supplenza e lavoro Empty urgente domanda supplenza e lavoro

Messaggio Da Daeneris Mer Ott 12, 2011 6:13 pm

scusate la domanda, ma se uno ha un contratto a progetto può accettare una supplenza da 6 ore?

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

urgente domanda supplenza e lavoro Empty Re: urgente domanda supplenza e lavoro

Messaggio Da Daeneris Mer Ott 12, 2011 7:18 pm

lalla o qualche mod....per piacere rispondetemi....

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

urgente domanda supplenza e lavoro Empty Re: urgente domanda supplenza e lavoro

Messaggio Da Andrea3f Mer Ott 12, 2011 9:11 pm

Ciao..io ho attualmente un contratto da dipendente e un contratto a progetto in una scuola privata..Quindi credo proprio non ci siano problemi neanche per te..Poi per sole 6 ore a settimana..Vai tranquilla!

Andrea3f

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

urgente domanda supplenza e lavoro Empty Re: urgente domanda supplenza e lavoro

Messaggio Da Daeneris Gio Ott 13, 2011 7:09 am

Andrea3f ha scritto:Ciao..io ho attualmente un contratto da dipendente e un contratto a progetto in una scuola privata..Quindi credo proprio non ci siano problemi neanche per te..Poi per sole 6 ore a settimana..Vai tranquilla!

Non è per me....ti spiego. La mia migliore amica, e già su questo termine riderei, ha un punto in graduatoria più di me. Ha rifiutato la supplenza che sto facendo io perchè lei ha un lavoro da due anni che, anche se è a progetto, è in realtà un full time. Adesso però pensa di accettare con le nuove graduatorie e quindi di togliermi il lavoro facendosene lei 2 (e non che guadagni poco con l'altro lavoro). A questo punto vorrei sapere se posso farle ricorso.

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

urgente domanda supplenza e lavoro Empty Re: urgente domanda supplenza e lavoro

Messaggio Da sirenetta Gio Ott 13, 2011 7:25 am

a quel che so, se la supplenza èfino a 9 ore comprese, può accettare, purchè il lavoro a progetto (quello che ha già) non interferisca col lavoro di docente, mi dispiace, ma temo possa toglierti il lavoro...

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

urgente domanda supplenza e lavoro Empty Re: urgente domanda supplenza e lavoro

Messaggio Da Daeneris Gio Ott 13, 2011 2:01 pm

lo sospettavo. In realtà lei davvero sta 8 ore al giorno e spesso va anche fuori col lavoro. Sarebbe una pessima insegnante non potendosi concentrare su quello....a parte essere una pessima amica ovviamente....nessuna scappatoia legale per cui posso fare ricorso?

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

urgente domanda supplenza e lavoro Empty Re: urgente domanda supplenza e lavoro

Messaggio Da sirenetta Gio Ott 13, 2011 6:17 pm

non credo, se lei garantisce di essere a scuola negli orari stabiliti e a tutte le riunioni cui deve partecipare, non penso tu possa far nulla. mi dispiace che la situazione sia per te così triste, pensa che se lei prende quello che ora è il tuo posto, tu potrai prendere qualcos'altro, magari con più ore o più vicino a casa. non si sa mai nella vita, non tutti i mali vengono per nuocere. fammi sapere!

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

urgente domanda supplenza e lavoro Empty Re: urgente domanda supplenza e lavoro

Messaggio Da Daeneris Gio Ott 13, 2011 6:54 pm

sirenetta ha scritto:non credo, se lei garantisce di essere a scuola negli orari stabiliti e a tutte le riunioni cui deve partecipare, non penso tu possa far nulla. mi dispiace che la situazione sia per te così triste, pensa che se lei prende quello che ora è il tuo posto, tu potrai prendere qualcos'altro, magari con più ore o più vicino a casa. non si sa mai nella vita, non tutti i mali vengono per nuocere. fammi sapere!

Grazie per la consolazione. Per lo meno ho scoperto la stronzaggine di una persona prima di farle fare da testimone di nozze

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

urgente domanda supplenza e lavoro Empty Re: urgente domanda supplenza e lavoro

Messaggio Da sirenetta Gio Ott 13, 2011 7:09 pm

mi dispiace

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

urgente domanda supplenza e lavoro Empty Re: urgente domanda supplenza e lavoro

Messaggio Da sirenetta Gio Ott 13, 2011 7:22 pm

purtroppo nel mondo scuola è così, uno "deve" fare i suoi interessi. forse la tua collega (non penso di doverla chiamare amica...) ha interesse ai punti, e col contratto a progetto ne fa pochi. per cui vorrebbe fare qualche ora nella scuola pubblica. prova a parlarle, se credi di poterlo fare, magari vedete insieme se c'è un'altra scuola che può interessare lei con poche ore e trovate una soluzione insieme.

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

urgente domanda supplenza e lavoro Empty Re: urgente domanda supplenza e lavoro

Messaggio Da Daeneris Gio Ott 13, 2011 7:46 pm

sirenetta ha scritto:purtroppo nel mondo scuola è così, uno "deve" fare i suoi interessi. forse la tua collega (non penso di doverla chiamare amica...) ha interesse ai punti, e col contratto a progetto ne fa pochi. per cui vorrebbe fare qualche ora nella scuola pubblica. prova a parlarle, se credi di poterlo fare, magari vedete insieme se c'è un'altra scuola che può interessare lei con poche ore e trovate una soluzione insieme.

Ha un contratto come web master non ha niente a che vedere con la scuola. Cmq hai colto nel segno... mi sa che amica non va chiamata

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

urgente domanda supplenza e lavoro Empty Re: urgente domanda supplenza e lavoro

Messaggio Da sirenetta Gio Ott 13, 2011 8:25 pm

c'è ancora un po' di tempo prima delle chiamate fino al 30 giugno. guardati attorno nelle scuole dove hai fatto la domanda per le grad istituto e vedi se hai qualche alternativa, così sei preparato nel caso lei prendesse le tue 6 ore. magari trova lei di meglioe non lo fa. non disperare! se hai bisogno di qualcosa mi trovi qui al forum! ciao!

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

urgente domanda supplenza e lavoro Empty Re: urgente domanda supplenza e lavoro

Messaggio Da greta2010 Gio Ott 13, 2011 9:27 pm

Da quello che ho capito qualsiasi attività lavorativa va comunicata al ds e va chiesta l'autorizzazione. Potresti vigilare su questa cosa, la sanzione è la revoca del contratto.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

urgente domanda supplenza e lavoro Empty Re: urgente domanda supplenza e lavoro

Messaggio Da sirenetta Gio Ott 13, 2011 9:34 pm

sì, è esatto, però con sole 6 ore il ds generalmente non rifiuta l'autorizzazione, ovviam con garanzia di adempiere prima ai doveri legati alla scuola.
forse se lei "dimentica" di chiedere l'autorizz......

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

urgente domanda supplenza e lavoro Empty Re: urgente domanda supplenza e lavoro

Messaggio Da Serenella1982 Ven Ott 14, 2011 8:58 am

sì, ma come si procede? prima si accetta la supplenza e poi si chiede l'autorizzazione o prima di accettare bisogna comunicare al ds la situazione e solo allora lui decide? nel frattempo si corre il rischio che l'addetto di segreteria per non avere troppi problemi ci dica che non si può fare e scorre ulteriormente la graduatoria? purtroppo è un problema che ho avuto anche io e nel dubbio (trattandosi di una supplenza breve da messa a disposizione) ho rifiutato, per pentirmene subito dopo.

Serenella1982

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

urgente domanda supplenza e lavoro Empty Re: urgente domanda supplenza e lavoro

Messaggio Da Serenella1982 Ven Ott 14, 2011 9:02 am

volevo aggiungere una cosa: "dimenticare" di chiedere l'autorizzazione è reato comunque: dichiarazione mendace, falso ideologico e truffa. a me queste tre parole fanno paura e soprattutto inorridisco al pensiero che c'è chi, a differenza nostra, se ne infischia della normativa e va avanti per la sua strada.
se ravvisate casi di incompatibilità segnalateli al ds, non solo quando siamo noi ad essere i diretti interessati, altrimenti le cose non cambieranno mai e noi continueremo a stare qui a lamentarci, mentre gli altri continueranno a ridere alle nostre spalle.

Serenella1982

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

urgente domanda supplenza e lavoro Empty Re: urgente domanda supplenza e lavoro

Messaggio Da Daeneris Ven Ott 14, 2011 10:40 am

va bè abbiamo scherzato perchè con le nuove graduatorie mi sono passate avanti 30 persone....sono di nuovo disoccupata e con tanta voglia di andarmene dall'Italia

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

urgente domanda supplenza e lavoro Empty Re: urgente domanda supplenza e lavoro

Messaggio Da greta2010 Ven Ott 14, 2011 2:04 pm

Dunque, se proprio hai deciso di chiudere con questa amica.. Falle firmare il contratto, tra un paio di settimane chiedi un accesso agli atti e se non ha dichiarato l'incompatibilità e non ha chiesto l'autorizzazione farai un ricorso indirizzato al ds. Sappi che le conseguenze per lei potrebbero essere gravi.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

urgente domanda supplenza e lavoro Empty Re: urgente domanda supplenza e lavoro

Messaggio Da Daeneris Ven Ott 14, 2011 2:11 pm

greta2010 ha scritto:Dunque, se proprio hai deciso di chiudere con questa amica.. Falle firmare il contratto, tra un paio di settimane chiedi un accesso agli atti e se non ha dichiarato l'incompatibilità e non ha chiesto l'autorizzazione farai un ricorso indirizzato al ds. Sappi che le conseguenze per lei potrebbero essere gravi.

Purtroppo non sono cosi stronzetta e l'ho avvertita che nel caso in cui la chiamino deve avvertire. Ovviamente non ho avuto neanche un grazie

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

urgente domanda supplenza e lavoro Empty Re: urgente domanda supplenza e lavoro

Messaggio Da greta2010 Ven Ott 14, 2011 5:54 pm

gio.naimoli ha scritto:
greta2010 ha scritto:Dunque, se proprio hai deciso di chiudere con questa amica.. Falle firmare il contratto, tra un paio di settimane chiedi un accesso agli atti e se non ha dichiarato l'incompatibilità e non ha chiesto l'autorizzazione farai un ricorso indirizzato al ds. Sappi che le conseguenze per lei potrebbero essere gravi.

Purtroppo non sono cosi stronzetta e l'ho avvertita che nel caso in cui la chiamino deve avvertire. Ovviamente non ho avuto neanche un grazie

Wow!!! Mi ricordi me qualche anno fa, me ne hanno fatte talmente tante..
Non per entrare nei rapporti personali, ma non potresti tentare la via di parlare con questa persona, farle capire che per te questo è un grosso danno perchè perderesti il tuo unico lavoro, che magari da un'amica ti aspetteresti un comportamento diverso, se ha un minimo di decenza ti dovrebbe lasciare la supplenza. Altrimenti possiamo solo sperare che il ds non l'autorizzi, ma dipende da quante ore dichiara di lavorare. In bocca al lupo! Odio queste cose...

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

urgente domanda supplenza e lavoro Empty Re: urgente domanda supplenza e lavoro

Messaggio Da sirenetta Ven Ott 14, 2011 6:21 pm

quando la scuola ci chiama si fa presente che si ha un lavoro a progetto. di solito passano la chiamata al dirigente. oppure, visto che si ha un giorno per accettare (di solito, in veneto) si va a parlare direttam col dirigente.
pensate che ho avuto una collega che era l'unica titolare di un bar e il dirigente, per non chiamare quella dopo di lei (che era meridionale), non le ha fatto firmare il documento di incompatibilità. ha fatto una cosa illegalissima, da denuncia! 2 denuncie: per cosa illegane nell'attribuz della supplenza e per razzismo. era un dirigente insopportabile sono andata in quella scuola un solo anno e mai più ci tornerò.

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

urgente domanda supplenza e lavoro Empty Re: urgente domanda supplenza e lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.