Cattedra fino avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cattedra fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cattedra fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cattedra fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cattedra fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cattedra fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cattedra fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cattedra fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cattedra fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cattedra fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cattedra fino avente diritto

+5
carletto
soledagosto
giulianova
precario1971
pulce
9 partecipanti

Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da pulce Mar Ott 18, 2011 3:47 pm

Salve a tutti,
mi è arrivata una proposta tramite pec di supplenza da GI di 18 h fino ad avente diritto e non ho ancora telefonato alla scuola per chiedere informazioni: quindi non so se l'assenza del titolare è temporanea o fino al 30 giugno.
Premetto che si tratta delle GI attuali (2011-2014), non avendo scelto la scuola in questione anche nel 2009.
Secondo la scheda tecnica di Orizzontescuola, escludo che si tratti si supplenza annuale. Dovrebbe quindi trattarsi di supplenza temporanea. GIUSTO?
Ma allora, chi sarebbe l'avente diritto? Dovrebbe provenire dai futuri elenchi prioritari (sp)?
Grazie a chiunque voglia rispondermi!

pulce

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da precario1971 Mar Ott 18, 2011 3:57 pm

Ma il tuo AT ha finito con le nomine?

precario1971

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da giulianova Mar Ott 18, 2011 6:42 pm

Il problema è proprio nel fatto che con nomina fino all'avente diritto non sai quanto durerà, ma non potrai prendere un'altra nomina fino all'avente diritto (o comunque con data certa, ma breve) finchè sarai lì in servizio.
Potrai però tranquillamente abbandonarla, senza penalizzazioni, per una nomina fino alla fine dell'anno scolastico (anche per meno ore) da GE (se l'A.T. sta ancora nominando, e può succedere in alcune provincie, vedi i post in questa sezione, anche se le scuole stanno già effettuando le chiamate da GI) o da GI.
Controlla, a volte succede, se l'avente diritto sei tu.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da soledagosto Mar Ott 18, 2011 6:47 pm

pulce ha scritto:Salve a tutti,
mi è arrivata una proposta tramite pec di supplenza da GI di 18 h fino ad avente diritto e non ho ancora telefonato alla scuola per chiedere informazioni: quindi non so se l'assenza del titolare è temporanea o fino al 30 giugno.
Premetto che si tratta delle GI attuali (2011-2014), non avendo scelto la scuola in questione anche nel 2009.
Secondo la scheda tecnica di Orizzontescuola, escludo che si tratti si supplenza annuale. Dovrebbe quindi trattarsi di supplenza temporanea. GIUSTO?
Ma allora, chi sarebbe l'avente diritto? Dovrebbe provenire dai futuri elenchi prioritari (sp)?
Grazie a chiunque voglia rispondermi!

posso chiederti da quale provincia ti hanno chiamato?
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da pulce Mar Ott 18, 2011 7:13 pm

giulianova ha scritto:Il problema è proprio nel fatto che con nomina fino all'avente diritto non sai quanto durerà, ma non potrai prendere un'altra nomina fino all'avente diritto (o comunque con data certa, ma breve) finchè sarai lì in servizio.
Potrai però tranquillamente abbandonarla, senza penalizzazioni, per una nomina fino alla fine dell'anno scolastico (anche per meno ore) da GE (se l'A.T. sta ancora nominando, e può succedere in alcune provincie, vedi i post in questa sezione, anche se le scuole stanno già effettuando le chiamate da GI) o da GI.
Controlla, a volte succede, se l'avente diritto sei tu.

Circa una settimana fa mi è arrivata una proposta di supplenza di 10 h da GE (fino al 30 giugno) che purtroppo è stata accettata da un docente prima di me in graduatoria. Questo vuol dire che le GE sono già arrivate al mio nome. Inoltre, secondo il regolamento, per le supplenze annuali non si inizia a convocare dalle GI se non prima si sono esaurite le GE e per quelle temporanee si inizia direttamente dalle GI. Per cui, perdonami, ma non capisco la domanda!
Quindi l'avente diritto secondo la scuola dovrebbe essere chiamato dagli elenchi prioritari, cosa che in effetti non è possibile, visto che l'art.6 del decreto sp dice che le disposizioni in esso indicate si applicano a partire dalla data di diffusione degli elenchi prioritari.
L'anno scorso capitò una situazione simile ad un mio amico ma poi uscì una nota ministeriale che chiarì l'equivoco e la scuola si rese conto dell'errore!
Non se ne può più!!

pulce

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da carletto Mar Ott 18, 2011 7:30 pm

pulce ha scritto:Salve a tutti,
mi è arrivata una proposta tramite pec di supplenza da GI di 18 h fino ad avente diritto e non ho ancora telefonato alla scuola per chiedere informazioni: quindi non so se l'assenza del titolare è temporanea o fino al 30 giugno.
Premetto che si tratta delle GI attuali (2011-2014), non avendo scelto la scuola in questione anche nel 2009.
Secondo la scheda tecnica di Orizzontescuola, escludo che si tratti si supplenza annuale. Dovrebbe quindi trattarsi di supplenza temporanea. GIUSTO?
Ma allora, chi sarebbe l'avente diritto? Dovrebbe provenire dai futuri elenchi prioritari (sp)?
Grazie a chiunque voglia rispondermi!

non ho mica capito... fino a quale avente diritto? se la chiamata è dalle GI nuove, deve essere fino alla data di rientro del docente...

...o è una cattedra sul sostegno fuori area, in attesa della pubblicazione delle GI di 2a e 3a fascia?

...o magari è su una delle famose cattedre accantonate per i ricorrenti pettine?

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da pulce Mar Ott 18, 2011 9:10 pm

carletto ha scritto:
pulce ha scritto:Salve a tutti,
mi è arrivata una proposta tramite pec di supplenza da GI di 18 h fino ad avente diritto e non ho ancora telefonato alla scuola per chiedere informazioni: quindi non so se l'assenza del titolare è temporanea o fino al 30 giugno.
Premetto che si tratta delle GI attuali (2011-2014), non avendo scelto la scuola in questione anche nel 2009.
Secondo la scheda tecnica di Orizzontescuola, escludo che si tratti si supplenza annuale. Dovrebbe quindi trattarsi di supplenza temporanea. GIUSTO?
Ma allora, chi sarebbe l'avente diritto? Dovrebbe provenire dai futuri elenchi prioritari (sp)?
Grazie a chiunque voglia rispondermi!

non ho mica capito... fino a quale avente diritto? se la chiamata è dalle GI nuove, deve essere fino alla data di rientro del docente...

...o è una cattedra sul sostegno fuori area, in attesa della pubblicazione delle GI di 2a e 3a fascia?

...o magari è su una delle famose cattedre accantonate per i ricorrenti pettine?


Non si tratta di sostegno e non sapevo ci fossero ancora in giro ricorrenti pettine: pensavo che tutti i nodi fossero ormai venuti al pettine! A parte scherzi, perchè hanno accantonato cattedre per i "pettinandi"? La supplenza propostami potrebbe spettare a uno di loro, che in caso vincesse il ricorso si piazzerebbe prima di me in GE? Allora in questo caso si tratterbbe probabilmente di cattedra annuale?
Grazie anticipatamente per la risposta.

P.S. Domattina comunque chiedo informazioni alla scuola e vi aggiorno!


pulce

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da carletto Mar Ott 18, 2011 9:22 pm

se il pettinando vincesse la causa presso il tribunale ordinario, la cattedra dovrebbe a questo punto spettare a lui, anche retroattivamente dal 1° settembre.
credo che a quel punto l'avente diritto sia lui.
se è così la nomina dura fino alla positiva soluzione della vertenza per il pettinando o fino al 31 agosto 2012, a seconda di quale evento si verifichi prima... (ma potrei sbagliarmi)

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da pulce Mar Ott 18, 2011 9:56 pm

carletto ha scritto:se il pettinando vincesse la causa presso il tribunale ordinario, la cattedra dovrebbe a questo punto spettare a lui, anche retroattivamente dal 1° settembre.
credo che a quel punto l'avente diritto sia lui.
se è così la nomina dura fino alla positiva soluzione della vertenza per il pettinando o fino al 31 agosto 2012, a seconda di quale evento si verifichi prima... (ma potrei sbagliarmi)

In effetti i ricorsi vanno sempre un po' per le lunghe, anch'io ci sono passata! Ma anche se l'esecuzione della sentenza positiva del pettinando si verificasse dopo il 31 agosto, sarebbe allucinante se la supplenza che avrei svolto per vari mesi spettasse a lui in modo retroattivo!! Cosa farebbe il ministero, mi stornerebbe tutti gli stipendi di un anno e mi annullerebbe i punti?? Non credo!
Forse darebbero gli arretrati e i punti al pettinato, ma senza toccare me, spero..
Che dici? Forse ho capito male?

pulce

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da carletto Mar Ott 18, 2011 10:10 pm

pulce ha scritto:
carletto ha scritto:se il pettinando vincesse la causa presso il tribunale ordinario, la cattedra dovrebbe a questo punto spettare a lui, anche retroattivamente dal 1° settembre.
credo che a quel punto l'avente diritto sia lui.
se è così la nomina dura fino alla positiva soluzione della vertenza per il pettinando o fino al 31 agosto 2012, a seconda di quale evento si verifichi prima... (ma potrei sbagliarmi)

In effetti i ricorsi vanno sempre un po' per le lunghe, anch'io ci sono passata! Ma anche se l'esecuzione della sentenza positiva del pettinando si verificasse dopo il 31 agosto, sarebbe allucinante se la supplenza che avrei svolto per vari mesi spettasse a lui in modo retroattivo!! Cosa farebbe il ministero, mi stornerebbe tutti gli stipendi di un anno e mi annullerebbe i punti?? Non credo!
Forse darebbero gli arretrati e i punti al pettinato, ma senza toccare me, spero..
Che dici? Forse ho capito male?

è come dici tu: rimborsano il pettinato, anche con gli interessi legali, ma il servizio che hai svolto fino a lì ti viene pagato e vale punti (ci mancherebbe!).

se noti, nel bando per l'aggiornamento graduatorie si parla di "servizio retribuito o comunque prestato"...

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da Laura70 Mar Ott 18, 2011 10:38 pm

secondo la vostra esperienza è possibile che una persona impegnata su supplenza fino all'avente diritto come me ad es. su sostegno da grad. incrociate di I fascia risulti l'avente diritto sulla sua cdc medie o superiori?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da pulce Mer Ott 19, 2011 12:06 am

carletto ha scritto:
pulce ha scritto:
carletto ha scritto:se il pettinando vincesse la causa presso il tribunale ordinario, la cattedra dovrebbe a questo punto spettare a lui, anche retroattivamente dal 1° settembre.
credo che a quel punto l'avente diritto sia lui.
se è così la nomina dura fino alla positiva soluzione della vertenza per il pettinando o fino al 31 agosto 2012, a seconda di quale evento si verifichi prima... (ma potrei sbagliarmi)

In effetti i ricorsi vanno sempre un po' per le lunghe, anch'io ci sono passata! Ma anche se l'esecuzione della sentenza positiva del pettinando si verificasse dopo il 31 agosto, sarebbe allucinante se la supplenza che avrei svolto per vari mesi spettasse a lui in modo retroattivo!! Cosa farebbe il ministero, mi stornerebbe tutti gli stipendi di un anno e mi annullerebbe i punti?? Non credo!
Forse darebbero gli arretrati e i punti al pettinato, ma senza toccare me, spero..
Che dici? Forse ho capito male?

è come dici tu: rimborsano il pettinato, anche con gli interessi legali, ma il servizio che hai svolto fino a lì ti viene pagato e vale punti (ci mancherebbe!).

se noti, nel bando per l'aggiornamento graduatorie si parla di "servizio retribuito o comunque prestato"...

Grazie ancora..

pulce

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da viv Mer Ott 19, 2011 10:46 am

Pulce hai chiamato la scuola?

Hanno chiamato anche me su avente diritto da GI attuali, prima fascia, ma quando ho telef. alla scuola la tizia mi ha detto: "non so, mi hanno detto di fare così... adesso è così, magari si trasforma nei prox giorni..."

Volevo capire la tua situazione

viv

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da pulce Mer Ott 19, 2011 11:37 am

viv ha scritto:Pulce hai chiamato la scuola?

Hanno chiamato anche me su avente diritto da GI attuali, prima fascia, ma quando ho telef. alla scuola la tizia mi ha detto: "non so, mi hanno detto di fare così... adesso è così, magari si trasforma nei prox giorni..."

Volevo capire la tua situazione

Si, ho parlato con una segretaria chiedendole spiegazioni riguardo al misterioso "avente diritto" e mi ha detto che secondo lei c'è stato un errore da parte della collega che ha inviato le mail: è nuova e inesperta! E' stata evasiva quando le ho chiesto se quindi si trattava di supplenza fino al 30 giugno. Ha aggiunto che al più presto, secondo lei, il dirigente correggerà l'errore con nuove convovazioni. Io ho comunque dato disponibilità, sottolineando che la mia eventuale accettazione dipende dalla durata della supplenza.
Non mi resta che aspettare pazientemente, al solito..

pulce

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da viv Mer Ott 19, 2011 12:02 pm

A me hanno appena richiamato dicendo che c'è stato un errore, che è fino al 30 giugno. Per me però è un problema perché non ce la faccio a fare 18 ore ma rifiutando sono anche fuori dal salvaprecari.
Hanno chiamato molti prima di me e forse devo dire sì sperando che chiamini loro. Ho un'ora per decidere.

In bocca al lupo per la tua cattedra.

viv

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da pulce Mer Ott 19, 2011 12:28 pm

viv ha scritto:A me hanno appena richiamato dicendo che c'è stato un errore, che è fino al 30 giugno. Per me però è un problema perché non ce la faccio a fare 18 ore ma rifiutando sono anche fuori dal salvaprecari.
Hanno chiamato molti prima di me e forse devo dire sì sperando che chiamini loro. Ho un'ora per decidere.

In bocca al lupo per la tua cattedra.

Anche a me hanno chiamato per rettificare fino al 30 giugno e io ho confermato la mia disponibilità.
Rifletti bene, perchè oltre ad essere fuori dal SP, si tratterebbe comunque di rinuncia da GE!
Crepi il lupo e buona fortuna anche a te..

pulce

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da viv Mer Ott 19, 2011 12:34 pm

Quante coincidenze. Non è mica la stessa?
A060, Sesto San Givanni?

viv

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da pulce Mer Ott 19, 2011 12:52 pm

viv ha scritto:Quante coincidenze. Non è mica la stessa?
A060, Sesto San Givanni?

Si è la stessa! In base al tuo nickname, credo che tu sia dopo di me nelle GI di questa scuola. Quindi, se ti può servire, sappi che se dovessero darmi l'incarico, io mi metterei in congedo fino al 31 dicembre, per cui la supplenza diventerebbe nuovamente temporanea e chiamerebbero di nuovo da GI!
Vedi tu cosa fare!
Bye

pulce

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da viv Mer Ott 19, 2011 12:55 pm

Ti ringrazio molto dell'informazione.
Intanto così ho accettato senza ansia e non risulto rinunciataria,
per dopo chi vivrà vedrà.

viv

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da cpaso80 Mer Ott 19, 2011 2:03 pm

ciao a tutti, una domanda. io ho un contratto fino all'avente diritto con scadenza al 28 ottobre, da vecchie graduat. in segreteria però mi hanno detto che sarà rinnovata senz'altro per un altro mese. solo che proprio il 28 usciranno le nuove graduatorie, quindi magari mi capiterebbe una supplenza più lunga. come faccio?? grazie

cpaso80

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da Heidi1 Mer Ott 19, 2011 2:55 pm

Lo stesso problema ce l'ho anche io. Ma avevo capito (spero di aver capito giusto) che se tu sei avente diritto in una scuola e il 28 o 29 ti chiamano per una supplenza da nuova graduatoria per un posto di cui sei tu l'avente diritto allora puoi "abbandonare" la vecchia supplenza e accettare la nuova. se ora ti rinnovano la supplenza di un mese devono farlo di nuovo fino ad avente diritto perchè le nuove GI non sono uscite..non so se possono rinnovartela il 28 ottobre perchè in ogni caso dovrebbero ricominciare a nominare dalla prima oin graduaotoria e potrebbe essere che qualcuno prima di te accetti la tua supplenza. non so se sono stata chiara.

Heidi1

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da pulce Mar Ott 25, 2011 11:12 am

viv ha scritto:Ti ringrazio molto dell'informazione.
Intanto così ho accettato senza ansia e non risulto rinunciataria,
per dopo chi vivrà vedrà.

Ciao viv,
posso chiederti come è finita?
L'hai presa la supplenza?..

pulce

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da viv Mar Ott 25, 2011 1:58 pm

No. Mi hanno chiamata dopo che tu hai accettato e chiesto congedo. Ho rifiutato. Ma almeno non ho rifiutato cattedra fino a giugno. Comunque secondo me avrebbero dovuto richiamare tutti dall'inizio.

Se fosse stata fino al termine delle a. d. avrei accettato e chiesto il part time, ma così non potevo. Comunque mi sarei trovata in difficoltà perché la segretaria mi ha detto che il preside non me lo avrebbe mai concesso il part time.

Mi è andata bene così. Anche se però, purtroppo, sono proprio senza niente.

Chiediamo scusa a tutti per aver parlato di argomenti personali e ci impegnamo a non farlo più!

Ciao Pulce, ancora grazie per l'informazione

viv

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da pulce Mar Ott 25, 2011 7:29 pm

viv ha scritto:No. Mi hanno chiamata dopo che tu hai accettato e chiesto congedo. Ho rifiutato. Ma almeno non ho rifiutato cattedra fino a giugno. Comunque secondo me avrebbero dovuto richiamare tutti dall'inizio.

Se fosse stata fino al termine delle a. d. avrei accettato e chiesto il part time, ma così non potevo. Comunque mi sarei trovata in difficoltà perché la segretaria mi ha detto che il preside non me lo avrebbe mai concesso il part time.

Mi è andata bene così. Anche se però, purtroppo, sono proprio senza niente.

Chiediamo scusa a tutti per aver parlato di argomenti personali e ci impegnamo a non farlo più!

Ciao Pulce, ancora grazie per l'informazione

OK, ricevuto! Mi dispiace per te e spero ti capiti una buona occasione al più presto!
Grazie, bye bye

pulce

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra fino avente diritto Empty Re: Cattedra fino avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.