Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto

5 partecipanti

Andare in basso

Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Empty Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto

Messaggio Da Marella Sab Ott 06, 2012 10:35 pm

Ho troppo precipitosamente sottoscritto un contratto su posto vacante di sos (io non sono specializzata) in una città lontana dalla mia. Nonostante abbia letto tutti i post sull'argomento, non è mi è ancora chiaro in modo inequivocabile se sia possibile rinunciare alla eventuale proroga senza incorrere in sanzioni. Sono infatti quasi certa di essere io l'avente diritto, ma sono disposta a rischiare di rimanere senza incarico pur di non dover affrontare il viaggio (ho anche dei bambini piccoli). Sembrerà folle, ma si spera che una supplenza in qualche modo arrivi, e devo capire se rinunciando alla proroga vengo esclusa da qualsiasi altro contratto per tutto l'anno... Avete un riferimento normativo che sia inequivocabile? GRAZIE!!

Marella

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Empty Re: Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto

Messaggio Da itaka74 Sab Ott 06, 2012 10:46 pm

credo che quando saranno pronte le graduatorie i contratti fino ad avente diritto decadano. quindi la tua sarebbe una rinuncia e non abbandono del servizio. In pratica alla seconda rinuncia che farai andrai in coda alla graduatoria solo per quell'istituto.
comunque aspetta conferma da qualche moderatore.

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Empty Re: Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto

Messaggio Da serenella2 Sab Ott 06, 2012 10:49 pm

Non ho letto gli altri post sull'argomento, però se sarai tu l'avente diritto , ti verrà contato un rifiuto qualora tu non accettassi la proroga. Si va in coda alla graduatoria d'istituto dopo 2 rifiuti. Penso che tu possa rifiutare senza sanzioni nel caso in cui ti contattassero anche da un'altra scuola.

serenella2

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Empty Re: Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto

Messaggio Da Marella Sab Ott 06, 2012 10:53 pm

SE mi contattasse un'altra scuola proponendomi una data certa o addirittura un 30/6 il problema non sussisterebbe.
Ma io voglio sapere se posso rifiutarmi di firmare il contratto di proroga senza incorre in sanzioni. E poi, se risulto impegnata su quella scuola, chi mi chiama più, anche se in realtà è su avente diritto?!?!?

Marella

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Empty Re: Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto

Messaggio Da serenella2 Sab Ott 06, 2012 10:56 pm

Se non proroghi ti verrà conteggiato un rifiuto. Vai in coda dopo due rifiuti.

serenella2

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Empty Re: Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto

Messaggio Da Marella Dom Ott 07, 2012 9:03 am

Nessuno ha i riferimenti normativi certi?!?

Marella

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Empty Re: Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto

Messaggio Da gugu Dom Ott 07, 2012 9:11 am

Non si tratta di una proroga, visto che il contratto da nuove GI va stipulato come fosse il primo di quest'anno. Ovviamente non accettando la proposta che ti farà la scuola questo verrebbe conteggiato come primo rifiuto, ma non essendo tu specializzata sul sostegno tale rifiuto non può essere sanzionato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Empty Re: Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto

Messaggio Da Marella Dom Ott 07, 2012 9:17 am

Quindi si tratta solo di valutare il rischio che poi nessuno più mi chiami, perchè anche se sono in discreta posizione nelle graduatorie incrociate di g.i., non sono così sicura che tutte le scuole si mettano davvero a riconvocare, e che comunque non mi chiamino visto che al momento sul SIDI risulto impegnata, pur su avente diritto... Bel pasticcio... Voi cosa pensate che faranno le segreterie?

Marella

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Empty Re: Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto

Messaggio Da Marella Dom Ott 14, 2012 1:33 pm

Sono molto preoccupata perchè l'anno scorso uscì una circolare che diceva testualmente: "in carenza assoluta di aspiranti specializzati i dirigenti scolastici, in considerazione della particolare tutela della continuità didattica in favore degli alunni disabili, provvederanno alla conferma definitiva sui predetti posti di sostegno del docente privo di titolo già in servizio sui posti in questione con contratto in attesa dell’avente titolo".
QUesta disposizione riguardava solo il personale in prima fascia d'istituto, come sono io, che veniva riconfermato di fatto d'ufficio.

Immagino che si ripetrà anche quest'anno analoga disposizione. In tal caso, secondo voi cambierebbe qualcosa riguardo al mio obbligo di accettare il nuovo contratto? Come al solito la situazione è così ingarbugliata... So per certo che scuole vicine hanno dato l'incarito a docenti di seconda e terza fascia, che quindi potrebbero "spettare" a me, ma se non mi chiamano immediatamente potrei essere costretta a firmare il nuovo contratto conl'attuale scuola, per non ricorrere in sanzioni?!?!

Help!

Marella

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Empty Re: Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto

Messaggio Da Marella Dom Ott 14, 2012 1:34 pm

Ops, per non INCORRERE in sanzioni...

Marella

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Empty Re: Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto

Messaggio Da Monia1980 Lun Ott 15, 2012 12:57 pm

Oh my God....non dirmelo!!!anche io sto aspettando queste nuove graduatorie per cambiare (da sostegno a posto comune e più vicino a casa)...non mi dire che ci confermeranno automaticamente!!scusa, ce lo chiederanno no??e poi ....è un nuovo contratto dunque si che possiamo rifiutarlo ...inoltre non essendo specializzate sul sost non siamo tenute ad accettare posti di sostegno!non è così???


Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Empty Re: Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto

Messaggio Da Marella Lun Ott 15, 2012 8:18 pm

Qualcuno se la sente di darci un chiarimento definitivo? Mi preoccupa questa circolare che impone al preside di confermare... ma non a noi di accettare, giusto?!?!?!?!

Marella

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto Empty Re: Rinuncia a proroga su cattedra fino ad avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.