ricorso GI e .. oltre? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricorso GI e .. oltre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricorso GI e .. oltre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricorso GI e .. oltre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricorso GI e .. oltre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricorso GI e .. oltre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricorso GI e .. oltre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricorso GI e .. oltre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricorso GI e .. oltre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricorso GI e .. oltre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricorso GI e .. oltre?

5 partecipanti

Andare in basso

ricorso GI e .. oltre? Empty ricorso GI e .. oltre?

Messaggio Da AnC Mer Ott 19, 2011 6:40 pm

Sto cercando di aiutare una mia amica, in una situazione poco trasparente.

Il suo punteggio delle grad provvisorie GI viene caricato come serv. specifico nella grad corretta e viene incluso nella stessa colonna il punteggio di un master (!).
Nelle altre grad. non viene caricato come non specifico (richiesta fatta nel mod A2) e non viene considerato il master (con titolo generico attribuibile x tutte le grad per cui è richiesta la valutazione).
Temendo un errore, la mia amica va nella segreteria della scuola capofila con apposito reclamo scritto pronto ma chiede prima spiegazioni.
Il segretario risponde: non è un errore, a mia moglie hanno caricato il punteggio in questo modo e anch'io faccio così.
Si cerca di far leggere la normativa (citata anche nel reclamo scritto). Il segretario risponde: può farmi leggere quello che vuole, tanto ci penso io a caricare il punteggio e io la penso così.

Come posso aiutare la mia amica? Cosa può fare, oltre ad attendere le grad definitive, tenere i nervi saldi e pregare?

Sindacato? Avvocato? Attendere le definitive o fare qualcosa prima?



AnC

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso GI e .. oltre? Empty Re: ricorso GI e .. oltre?

Messaggio Da carletto Mer Ott 19, 2011 7:03 pm

fare qualcosa prima.

...che razza di gente che si trova al mondo...

contattare un sindacato di cui si fidi (ma trovare una persona competente in tempi rapidi, se già non la si conosce, è dura)
mandare raccomandata A/R alla scuola con il reclamo scritto ENTRO la data di scadenza per i ricorsi, qualunque cosa ti abbia detto il segretario (che spediamo a quel paese, con relativa consorte).

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso GI e .. oltre? Empty Re: ricorso GI e .. oltre?

Messaggio Da AnC Mer Ott 19, 2011 7:11 pm

grazie x la risposta!
Ha già fatto protocollare questa mattina il suo reclamo scritto, dopo aver parlato col segretario...
Cosa può fare il sindacato entro i 10 g. per il reclamo (a reclamo già consegnato)?
Sono senza parole.. speriamo bene


AnC

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso GI e .. oltre? Empty Re: ricorso GI e .. oltre?

Messaggio Da carletto Mer Ott 19, 2011 7:22 pm

cosa può fare il sindacato non lo so, ma magari può attivarsi per consegnare alla scuola una propria nota in cui la invita caldamente a cooperare.

oppure si può presentare un ulteriore ricorso con acclusa una lettera del sindacato, in modo da far notare alla scuola che la tua amica non è l'ultima cretina che passa per la strada (oppure semplicemente aggiungere la lettera al reclamo già presentato).

comunque, volendo andare sul pesante, se dopo un tale reclamo per un caso così lineare la scuola non provvede alla rettifica, secondo me ci sta, oltre al ricorso al TAR, una richiesta per eventuali danni per negligenza dell'amministrazione... ma sono strade lunghe e tortuose.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso GI e .. oltre? Empty Re: ricorso GI e .. oltre?

Messaggio Da AnC Gio Ott 20, 2011 9:45 pm

altri consigli???

AnC

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso GI e .. oltre? Empty Re: ricorso GI e .. oltre?

Messaggio Da clarissa Gio Ott 20, 2011 10:39 pm

Non credo che al momento la tua amica possa fare altro, ha presentato regolare reclamo nei tempi e secondo i termini di legge, perciò dovrà attendere le definitive per vedere se la rettifica c'è stata. In caso contrario si muoverà successivamente. Il ricorso è l'unica tappa contemplata dalla norma in caso di errori in questa fase.
Se qualcuno sa di altri strumenti utili al momento spero ce lo dirà. In bocca al lupo!
P.S. E comunque... più ci si addentra nel mondo delle segreterie e più si scopre una generale incompetenza, oltre spesso a una buona dose di arroganza... Certo, non faccio di tutta l'erba un fascio, una volta ho conosciuto un'applicata di segreteria talmente brava e preparata sulla normativa da essere addirittura famosa in altre scuole! Proprio questo però testimonia che la realtà più comune è l'opposto.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ricorso GI e .. oltre? Empty Re: ricorso GI e .. oltre?

Messaggio Da clarissa Ven Ott 21, 2011 10:27 am

miu miu ha scritto:
Antonio80 ha scritto:altri consigli???Guarda salta la segreteria amministrativa e vai direttamente dal dirigente scolastico e parlane spiegando bene il problema poi se vedi che si ostina a capire parlane con normativa alla mano
Ottimo consiglio. Infatti anche il reclamo mica si indirizza alla segreteria o al personale amministrativo, ma al Dirigente. Tutte le volte che ho dovuto reclamare diritti negati dalla segreteria ho scritto al Dirigente. La risposta è arrivata (scritta, a casa mia!) dopo pochissimi giorni.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

ricorso GI e .. oltre? Empty Re: ricorso GI e .. oltre?

Messaggio Da AnC Lun Ott 31, 2011 8:53 am

Aggiornamenti (incredibili).
Il punteggio su IOL appare in verde e... identico a prima.
Il ricorso scritto, indirizzato al preside con i dovuti riferimenti normativi, non ha prodotto alcun effetto.
La mia amica non ha ancora ottenuto risposta e non è riuscita ad avere un colloquio con il dirigente.
Ancora non c'è l'avviso sul sito dell'ATP sulle grad. definitive (in realtà non c'era nemmeno quello sulla data di pubblicazione delle provvisorie)...
Cosa si può ancora fare?


AnC

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso GI e .. oltre? Empty Re: ricorso GI e .. oltre?

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 31, 2011 9:04 am

chiama la scuola capofila
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ricorso GI e .. oltre? Empty Re: ricorso GI e .. oltre?

Messaggio Da AnC Lun Ott 31, 2011 9:13 am

giulia boffa ha scritto:chiama la scuola capofila

Purtroppo il problema sta proprio nella scuola capofila... come avrai letto dai post precedenti il segretario ragiona al di fuori della legalità.. interpreta a modo suo.. e non si riesce a contattare il dirigente..

AnC

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso GI e .. oltre? Empty Re: ricorso GI e .. oltre?

Messaggio Da carletto Gio Nov 03, 2011 3:08 am

Antonio80 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:chiama la scuola capofila

Purtroppo il problema sta proprio nella scuola capofila... come avrai letto dai post precedenti il segretario ragiona al di fuori della legalità.. interpreta a modo suo.. e non si riesce a contattare il dirigente..

non rimane che andare da un sindacato di fiducia che ti aiuterà per il ricorso al TAR...

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso GI e .. oltre? Empty Re: ricorso GI e .. oltre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.