SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SE si subisce ricorso....

+5
fra78
greta2010
lallaorizzonte
titifra
vanilla77
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty SE si subisce ricorso....

Messaggio Da vanilla77 Sab Ott 22, 2011 11:08 am

Promemoria primo messaggio :

...Ho scoperto, andando a scovare il decreto con cui nel giugno del 2010 mi tolsero 3 punti da un Corso di Specializzazione biennale, che ciò è dovuto ad un "reclamo da controinteressati" ergo un RICORSO. Purtroppo, nell'errata coinvinzione che fosse corretta la valutazione di 3 non feci ricorso nei termini giusti, però cmq lunedì andrò a vedere la situazione. Perciò vi chiedo:
1. Una persona che ha subito ricorso ha diritto a sapere chi gliel'ha fatto?
2.L'avviso su internet della rettifica per la legge vale come notifica, o avrebbero dovuto convocarmi di persona?
3. E' vero che il ricorso non può essere fatto da una persona che ha più punti di me in graduatoria???
Grazie mille a chi saprà rispondermi....se volete maggiori info la questione è spiegata anche qui

https://www.orizzontescuolaforum.net/t24285-se-si-superano-i-10-punti-di-titoli-urgente

dove però ancora non sapevo che "l'abbassamento del punteggio" fosse dovuto ad un ricorso nei miei confronti. GRAZIE RAGAZZI

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso


SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty Re: SE si subisce ricorso....

Messaggio Da vanilla77 Mar Ott 25, 2011 12:12 pm

Ho parlato stamattina col Provveditore...mi ha detto che loro accettano reclami anche da anonimi...che nulla importa se la segnalazione che ha fatto partire il provvedimento di rettifica è stata fatta da una persona inesistente....

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty Re: SE si subisce ricorso....

Messaggio Da vanilla77 Mar Ott 25, 2011 2:32 pm

vanilla77 ha scritto:Ho parlato stamattina col Provveditore...mi ha detto che loro accettano reclami anche da anonimi...che nulla importa se la segnalazione che ha fatto partire il provvedimento di rettifica è stata fatta da una persona inesistente....


è giusta questa procedura?

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty Re: SE si subisce ricorso....

Messaggio Da ori79 Mar Ott 25, 2011 2:56 pm

Deve esser richiesto un accesso agli atti e tu devi esserne informata! Ma di tutto questo "caos" non capisco una cosa: il tuo titolo quanto valeva? Perché se valeva 3 punti il provveditorato può correggertelo fino a nuovo aggiornamento, se ne vale 6 il discorso cambia...

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty Re: SE si subisce ricorso....

Messaggio Da vanilla77 Mar Ott 25, 2011 4:05 pm

ori79 ha scritto:Deve esser richiesto un accesso agli atti e tu devi esserne informata! Ma di tutto questo "caos" non capisco una cosa: il tuo titolo quanto valeva? Perché se valeva 3 punti il provveditorato può correggertelo fino a nuovo aggiornamento, se ne vale 6 il discorso cambia...

la questione. anche qui, è controversa; alcuni all'interno dello stesso provveditorato, dicono 6...colei la cui firma è indispensabile per la correzione dice 3....perchè è un diploma di specializzazione biennale senza sigla DS. In ogni caso quel decreto di decurtazione di punteggio è illecito perchè basato su un reclamo NULLO.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty Re: SE si subisce ricorso....

Messaggio Da fra78 Mar Ott 25, 2011 8:10 pm

E' importante che tu sappia quanti punti vale il corso che hai fatto; non può essere discrezionale. Poi, dopo che ti sei accertata, poco conta chi ha fatto reclamo, nel senso che se la sostanza non cambia non credo un giudice possa dar ragione di un punteggio solo perchè chi ha fatto reclamo non era abilitato a farlo. E' una segnalazione a cui l'ufficio ha deciso di dar credito dopo che si è accertato, credo. Tutto sta a vedere chi ha ragione.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty Re: SE si subisce ricorso....

Messaggio Da schippy Mer Ott 26, 2011 10:38 am

Io non capisco una cosa...avrai sicuramente ragione riguardo i punti che ti han tolto, ma perchè ti danni tanto se qualcuno esistente o meno, con più omeno punti tiha fatto ricorso? Cosa ti cambia riguardo i punti? Se io mi segno 1000 punti e l'ultimo dei barboni se ne accorge, perchè non potrebbe farmi ricorso? Il punto è che ti han tolto punti in modo illegittimo, solo questo.
vanilla77 ha scritto:Ho parlato stamattina col Provveditore...mi ha detto che loro accettano reclami anche da anonimi...che nulla importa se la segnalazione che ha fatto partire il provvedimento di rettifica è stata fatta da una persona inesistente....

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty Re: SE si subisce ricorso....

Messaggio Da schippy Mer Ott 26, 2011 10:38 am

Io non capisco una cosa...avrai sicuramente ragione riguardo i punti che ti han tolto, ma perchè ti danni tanto se qualcuno esistente o meno, con più omeno punti tiha fatto ricorso? Cosa ti cambia riguardo i punti? Se io mi segno 1000 punti e l'ultimo dei barboni se ne accorge, perchè non potrebbe farmi ricorso? Il punto è che ti han tolto punti in modo illegittimo, solo questo.
vanilla77 ha scritto:Ho parlato stamattina col Provveditore...mi ha detto che loro accettano reclami anche da anonimi...che nulla importa se la segnalazione che ha fatto partire il provvedimento di rettifica è stata fatta da una persona inesistente....

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty Re: SE si subisce ricorso....

Messaggio Da vanilla77 Mer Ott 26, 2011 10:42 am

schippy ha scritto:Io non capisco una cosa...avrai sicuramente ragione riguardo i punti che ti han tolto, ma perchè ti danni tanto se qualcuno esistente o meno, con più omeno punti tiha fatto ricorso? Cosa ti cambia riguardo i punti? Se io mi segno 1000 punti e l'ultimo dei barboni se ne accorge, perchè non potrebbe farmi ricorso? Il punto è che ti han tolto punti in modo illegittimo, solo questo.
vanilla77 ha scritto:Ho parlato stamattina col Provveditore...mi ha detto che loro accettano reclami anche da anonimi...che nulla importa se la segnalazione che ha fatto partire il provvedimento di rettifica è stata fatta da una persona inesistente....

sai perchè mi danno? perchè non sopporto la codardia della gente. se quel reclamo fosse stato fatto da un collega danneggiato (gli unici due che ne hanno tratto vantaggio sono entrambi amici miei, ma sul sostegno mi supera altra gente che non conosco in virtù di questa "modifica") da una persona che avesse il CORAGGIO di prendersi la responsabilità delle proprie azioni, allora magari saprei da chi guardarmi. Invece probabilmente può anche essere uno di loro. Ma io non lo saprò MAI. Se ti bruciano la macchina vuoi guardare in faccia chi l'ha fatto o preferisci che il colpevole resti ignoto e scervellarti su chi possa essere stato?...è solo una questione di sensibilità...credo...

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty Re: SE si subisce ricorso....

Messaggio Da schippy Mer Ott 26, 2011 10:53 am

Beh, intanto non è questa persona che ti avrebbe rubato la macchina, semmai la scuola che ha gestisto la tua domanda o il provveditorato. Comunque io ho fatto ricorso nei confronti di una persona SOTTO di me, con tanto di nome e cognome e codice fiscale. Anche se era sotto di me superava qualcuno che era sopra di me in altre classi diconcorso per cui avrebbe potuto innescare uno spostamento a catena. Che problema c'è a far controllare i punti a qualcuno? Semmai la scuola si accorge dell'errore.
vanilla77 ha scritto:
schippy ha scritto:Io non capisco una cosa...avrai sicuramente ragione riguardo i punti che ti han tolto, ma perchè ti danni tanto se qualcuno esistente o meno, con più omeno punti tiha fatto ricorso? Cosa ti cambia riguardo i punti? Se io mi segno 1000 punti e l'ultimo dei barboni se ne accorge, perchè non potrebbe farmi ricorso? Il punto è che ti han tolto punti in modo illegittimo, solo questo.
vanilla77 ha scritto:Ho parlato stamattina col Provveditore...mi ha detto che loro accettano reclami anche da anonimi...che nulla importa se la segnalazione che ha fatto partire il provvedimento di rettifica è stata fatta da una persona inesistente....

sai perchè mi danno? perchè non sopporto la codardia della gente. se quel reclamo fosse stato fatto da un collega danneggiato (gli unici due che ne hanno tratto vantaggio sono entrambi amici miei, ma sul sostegno mi supera altra gente che non conosco in virtù di questa "modifica") da una persona che avesse il CORAGGIO di prendersi la responsabilità delle proprie azioni, allora magari saprei da chi guardarmi. Invece probabilmente può anche essere uno di loro. Ma io non lo saprò MAI. Se ti bruciano la macchina vuoi guardare in faccia chi l'ha fatto o preferisci che il colpevole resti ignoto e scervellarti su chi possa essere stato?...è solo una questione di sensibilità...credo...

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty Re: SE si subisce ricorso....

Messaggio Da vanilla77 Mer Ott 26, 2011 11:05 am

schippy ha scritto:Beh, intanto non è questa persona che ti avrebbe rubato la macchina, semmai la scuola che ha gestisto la tua domanda o il provveditorato. Comunque io ho fatto ricorso nei confronti di una persona SOTTO di me, con tanto di nome e cognome e codice fiscale. Anche se era sotto di me superava qualcuno che era sopra di me in altre classi diconcorso per cui avrebbe potuto innescare uno spostamento a catena. Che problema c'è a far controllare i punti a qualcuno? Semmai la scuola si accorge dell'errore.
vanilla77 ha scritto:
schippy ha scritto:Io non capisco una cosa...avrai sicuramente ragione riguardo i punti che ti han tolto, ma perchè ti danni tanto se qualcuno esistente o meno, con più omeno punti tiha fatto ricorso? Cosa ti cambia riguardo i punti? Se io mi segno 1000 punti e l'ultimo dei barboni se ne accorge, perchè non potrebbe farmi ricorso? Il punto è che ti han tolto punti in modo illegittimo, solo questo.
vanilla77 ha scritto:Ho parlato stamattina col Provveditore...mi ha detto che loro accettano reclami anche da anonimi...che nulla importa se la segnalazione che ha fatto partire il provvedimento di rettifica è stata fatta da una persona inesistente....

sai perchè mi danno? perchè non sopporto la codardia della gente. se quel reclamo fosse stato fatto da un collega danneggiato (gli unici due che ne hanno tratto vantaggio sono entrambi amici miei, ma sul sostegno mi supera altra gente che non conosco in virtù di questa "modifica") da una persona che avesse il CORAGGIO di prendersi la responsabilità delle proprie azioni, allora magari saprei da chi guardarmi. Invece probabilmente può anche essere uno di loro. Ma io non lo saprò MAI. Se ti bruciano la macchina vuoi guardare in faccia chi l'ha fatto o preferisci che il colpevole resti ignoto e scervellarti su chi possa essere stato?...è solo una questione di sensibilità...credo...

Ho fatto un paragone, stupido se vuoi, solo per farti capire lo stato d'animo di chi subisce un torto DA IGNOTI. Bhè, se sono fatta così non credo sia una colpa. A parte il fegato che si frantuma, non danneggio nessuno. Ecco, vedi, tu hai fatto ricorso con nome cogn e tutto, in questo caso l'avrei accettato...ci mancherebbe, è un concorso pubblico e diritto anche NOSTRO di garantire la regolarità del procedimento attraverso "segnalazioni" sui eventuali punteggi errati, ci mancherebbe. Non sto dicendo che sono intoccabile.E la procedura, che non va bene.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty Re: SE si subisce ricorso....

Messaggio Da vanilla77 Mer Ott 26, 2011 11:06 am

vanilla77 ha scritto:
schippy ha scritto:Beh, intanto non è questa persona che ti avrebbe rubato la macchina, semmai la scuola che ha gestisto la tua domanda o il provveditorato. Comunque io ho fatto ricorso nei confronti di una persona SOTTO di me, con tanto di nome e cognome e codice fiscale. Anche se era sotto di me superava qualcuno che era sopra di me in altre classi diconcorso per cui avrebbe potuto innescare uno spostamento a catena. Che problema c'è a far controllare i punti a qualcuno? Semmai la scuola si accorge dell'errore.
vanilla77 ha scritto:
schippy ha scritto:Io non capisco una cosa...avrai sicuramente ragione riguardo i punti che ti han tolto, ma perchè ti danni tanto se qualcuno esistente o meno, con più omeno punti tiha fatto ricorso? Cosa ti cambia riguardo i punti? Se io mi segno 1000 punti e l'ultimo dei barboni se ne accorge, perchè non potrebbe farmi ricorso? Il punto è che ti han tolto punti in modo illegittimo, solo questo.
vanilla77 ha scritto:Ho parlato stamattina col Provveditore...mi ha detto che loro accettano reclami anche da anonimi...che nulla importa se la segnalazione che ha fatto partire il provvedimento di rettifica è stata fatta da una persona inesistente....

sai perchè mi danno? perchè non sopporto la codardia della gente. se quel reclamo fosse stato fatto da un collega danneggiato (gli unici due che ne hanno tratto vantaggio sono entrambi amici miei, ma sul sostegno mi supera altra gente che non conosco in virtù di questa "modifica") da una persona che avesse il CORAGGIO di prendersi la responsabilità delle proprie azioni, allora magari saprei da chi guardarmi. Invece probabilmente può anche essere uno di loro. Ma io non lo saprò MAI. Se ti bruciano la macchina vuoi guardare in faccia chi l'ha fatto o preferisci che il colpevole resti ignoto e scervellarti su chi possa essere stato?...è solo una questione di sensibilità...credo...

Ho fatto un paragone, stupido se vuoi, solo per farti capire lo stato d'animo di chi subisce un torto DA IGNOTI. Bhè, se sono fatta così non credo sia una colpa. A parte il fegato che si frantuma, non danneggio nessuno. Ecco, vedi, tu hai fatto ricorso con nome cogn e tutto, in questo caso l'avrei accettato...ci mancherebbe, è un concorso pubblico e diritto anche NOSTRO di garantire la regolarità del procedimento attraverso "segnalazioni" sui eventuali punteggi errati, ci mancherebbe. Non sto dicendo che sono intoccabile. E' la procedura, che non va bene.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty Re: SE si subisce ricorso....

Messaggio Da vanilla77 Mer Ott 26, 2011 11:19 am

mauriziamilani1980 ha scritto:
vanilla77 ha scritto:
ori79 ha scritto:Deve esser richiesto un accesso agli atti e tu devi esserne informata! Ma di tutto questo "caos" non capisco una cosa: il tuo titolo quanto valeva? Perché se valeva 3 punti il provveditorato può correggertelo fino a nuovo aggiornamento, se ne vale 6 il discorso cambia...

la questione. anche qui, è controversa; alcuni all'interno dello stesso provveditorato, dicono 6...colei la cui firma è indispensabile per la correzione dice 3....perchè è un diploma di specializzazione biennale senza sigla DS. In ogni caso quel decreto di decurtazione di punteggio è illecito perchè basato su un reclamo NULLO.
attenta, magari l'addetto all'at ha letto questo reclamo nullo ed è andato a curiosare, giusto per controllare, e si è reso conto che non andavano attribuiti quei punti; d'ufficio, senza basarsi sul reclamo nullo, ha tolto quanto tu hai messo non legalmente (secondo l'at); lascaindo perdere un attimo tutta la storia, come mai non ti sei mai accorta che ti avevano tolto ben sei punti?

La situazione è un pò ingarbugliata....Intanto i punti tolti sono 3 e non 6, ma allo stato attuale il danno è di un solo punto, perchè invece di fare 6+3+1 = 10 di titoli, ho fatto 3+3+3=9, per ridurre al minimo il danno subito. Intanto però un Corso di Specializzazione biennale costato 1220 euro mi è valso 3 punti piuttosto che 6....
Comunque, veniamo ai fatti...questo Corso, nel 2007/09, lo abbiamo fatto in 3....a me fu valutato 6 punti, ad un'altra collega 3. Io ho sempre creduto che questa correzione (mia) fosse dovuta alle sue proteste....perchè lei andò a chiedere che gliene venissero dati 6, come me, e per "uniformare" le cose, invece, ne tolsero 3 a me. Io credevo questo, perciò non mi sono allarmata. Infatti lei mi aveva detto che si era informata e che valeva 3 perchè mancava la sigla DS....io ero "rassegnata". Tempo fa però girovagando su internet trovai delle circolari ministeriali che potevano propendere per la valutazione di 6 punti. Quindi a settembre ho fatto ricorso per riottenere questi punti....quando l'impiegata per capire il motivo della valutazione INIZIALE differente (a me 6, a lei 3) aprì i nostri fascicoli per fare un confronto, sai cosa è emerso??? che lei stessa, per errore,l aveva barrato la casella C7, quella dei master da 3 punti, probabilmente per questo ne diedero 3 a lei, e 6 a me, che invece avevo barrato C6. Sta di fatto che, consigliata da un "sindacalista" sono andata a leggere il decreto di rettifica, e viene apertamente DICHIARATO che la mia correzione non è stata fatta d'ufficio (come io ho sempre creduto) ma in seguito a "reclamo da contro interessato". Ebbene, il contro interessato non risulta scitto in nessuna graduatoria d'Italai. Il reclamo è chiartamanete un FALSO, ma questo è già STORIA DA VOI CONOSCIUTA.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty Re: SE si subisce ricorso....

Messaggio Da vanilla77 Mer Ott 26, 2011 12:46 pm

Ecco ...ho appena saputo che alla collega di ruolo è stato valutato 5 (nella graduatoria INTERNA) cioè è stato assimilato ad un Diploma di Perfezionamento biennale.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty Re: SE si subisce ricorso....

Messaggio Da greta2010 Mer Ott 26, 2011 1:20 pm

Ricorrenti a parte.. ma la persona del provv che ha ti ha decurtato i punti a quale normativa avrà fatto rifegrimento? A me la valutazione di 6 punti appare scontata. Cosa vuoi dire quando dici che mancava la sigla ds?
Ovviamente parlo delle grad ad esaurimento, non so in terza fascia come venga valutato.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty Re: SE si subisce ricorso....

Messaggio Da vanilla77 Mer Ott 26, 2011 2:09 pm

greta2010 ha scritto:Ricorrenti a parte.. ma la persona del provv che ha ti ha decurtato i punti a quale normativa avrà fatto rifegrimento? A me la valutazione di 6 punti appare scontata. Cosa vuoi dire quando dici che mancava la sigla ds?
Ovviamente parlo delle grad ad esaurimento, non so in terza fascia come venga valutato.


Appunto...questa normativa dell'obbligatorietà della sigla DS non si trova da nessuna parte, nella tabella di valutazione dice che Il diploma di Specializzazione è "individuato dalla sigla DS" però non dice che è CONDITIO SINE QUA NON affinchè valga 6 punti; alla fine anche il dottorato è identificato dalla sigla DR, ma non credo che se il certificato manchi di questa sigla non diano i 12 punti. che c'entra dare tutto sto valore alle sigle? ecmq sì. siamo nella grad ad esaurimento

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty Re: SE si subisce ricorso....

Messaggio Da vanilla77 Mer Ott 26, 2011 2:21 pm

Greta, tu in che città sei??? Potresti informarti il tuo provveditorato quanto valuta sti titoli?? sempre se non è un disturbo...

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty Re: SE si subisce ricorso....

Messaggio Da greta2010 Mer Ott 26, 2011 3:03 pm

Il mio provv dovrebbe valutarlo così come previsto dalla tabella di valutazione titoli, cioè sei punti.
Se poi il problema è questa fantomatica sigla ds non penso avrai problemi a rivolgerti all'ente che ti ha rilasciato il titolo e chiedere di completare il certificato. Magari puoi anche chiedere che riscontro hanno avuto i loro iscritti a livello di valutazione del titolo.
Qualche hanno fa abbiamo avuto problemi con un perfezionamento e il for.com. ci ha inviato una lettera di chiarimento in cui spiegava perchè il titolo andava valutato tre punti anzichè uno. (era di 1500 ore)
Questa è stata allegata al certificato e tutto è andato bene.
p.s. appena mi capita di passare al provv chiederò conferma.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty Re: SE si subisce ricorso....

Messaggio Da vanilla77 Mer Ott 26, 2011 9:45 pm

greta2010 ha scritto:Il mio provv dovrebbe valutarlo così come previsto dalla tabella di valutazione titoli, cioè sei punti.
Se poi il problema è questa fantomatica sigla ds non penso avrai problemi a rivolgerti all'ente che ti ha rilasciato il titolo e chiedere di completare il certificato. Magari puoi anche chiedere che riscontro hanno avuto i loro iscritti a livello di valutazione del titolo.
Qualche hanno fa abbiamo avuto problemi con un perfezionamento e il for.com. ci ha inviato una lettera di chiarimento in cui spiegava perchè il titolo andava valutato tre punti anzichè uno. (era di 1500 ore)
Questa è stata allegata al certificato e tutto è andato bene.
p.s. appena mi capita di passare al provv chiederò conferma.

pensa un pò...è lo stesso motivo per cui il mio viene valutato 3...vengono dichiarate 1550 ore e 60 CFU nell'attestato, pur essendo una Specializzazione Biennale. Ebbene sì, l'ennesimo esperto contattato oggi mi ha detto così. La for com fu chiamata a suo tempo dalla collega a cui ne diedero 3 sin dall'inizio; poi, un mesetto fa, prima di iniziare le mie proteste, chiamai io, e mi dissero che ormai il titolo non può essere corretto, perchè si tratterebbe di rivedere tutti i registri firmati etc. Infatti i titoli presi da quest'anno avranno sigla DS e un certificato di 3000 ore e 120 CFU. Credo che la questione sia risolta, con mio danno, economico e (per le cattedre che perdo) morale. Grazie, Greta!

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty Re: SE si subisce ricorso....

Messaggio Da fra78 Mer Ott 26, 2011 11:23 pm

vanilla77 ha scritto:vengono dichiarate 1550 ore e 60 CFU nell'attestato, pur essendo una Specializzazione Biennale. Ebbene sì, l'ennesimo esperto contattato oggi mi ha detto così.


1550 ore e 60 cfu è 3 punti.. al di là che vengano fatte in 2 anni. Hanno ragione al csa.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty Re: SE si subisce ricorso....

Messaggio Da schippy Mer Ott 26, 2011 11:33 pm

Oggi la segreteria della scuola dove ho fatto ricorso mi ha risposto che avrei torto. Ho dovuto presentare tutti i riferimenti dei regolamenti e allegarli in un file, mandare anche all'usp e all'usr. Le segreterie sbagliano e chi paga??? Una bella sanzione per gli errori no?
vanilla77 ha scritto:
schippy ha scritto:Beh, intanto non è questa persona che ti avrebbe rubato la macchina, semmai la scuola che ha gestisto la tua domanda o il provveditorato. Comunque io ho fatto ricorso nei confronti di una persona SOTTO di me, con tanto di nome e cognome e codice fiscale. Anche se era sotto di me superava qualcuno che era sopra di me in altre classi diconcorso per cui avrebbe potuto innescare uno spostamento a catena. Che problema c'è a far controllare i punti a qualcuno? Semmai la scuola si accorge dell'errore.
vanilla77 ha scritto:
schippy ha scritto:Io non capisco una cosa...avrai sicuramente ragione riguardo i punti che ti han tolto, ma perchè ti danni tanto se qualcuno esistente o meno, con più omeno punti tiha fatto ricorso? Cosa ti cambia riguardo i punti? Se io mi segno 1000 punti e l'ultimo dei barboni se ne accorge, perchè non potrebbe farmi ricorso? Il punto è che ti han tolto punti in modo illegittimo, solo questo.
vanilla77 ha scritto:Ho parlato stamattina col Provveditore...mi ha detto che loro accettano reclami anche da anonimi...che nulla importa se la segnalazione che ha fatto partire il provvedimento di rettifica è stata fatta da una persona inesistente....

sai perchè mi danno? perchè non sopporto la codardia della gente. se quel reclamo fosse stato fatto da un collega danneggiato (gli unici due che ne hanno tratto vantaggio sono entrambi amici miei, ma sul sostegno mi supera altra gente che non conosco in virtù di questa "modifica") da una persona che avesse il CORAGGIO di prendersi la responsabilità delle proprie azioni, allora magari saprei da chi guardarmi. Invece probabilmente può anche essere uno di loro. Ma io non lo saprò MAI. Se ti bruciano la macchina vuoi guardare in faccia chi l'ha fatto o preferisci che il colpevole resti ignoto e scervellarti su chi possa essere stato?...è solo una questione di sensibilità...credo...

Ho fatto un paragone, stupido se vuoi, solo per farti capire lo stato d'animo di chi subisce un torto DA IGNOTI. Bhè, se sono fatta così non credo sia una colpa. A parte il fegato che si frantuma, non danneggio nessuno. Ecco, vedi, tu hai fatto ricorso con nome cogn e tutto, in questo caso l'avrei accettato...ci mancherebbe, è un concorso pubblico e diritto anche NOSTRO di garantire la regolarità del procedimento attraverso "segnalazioni" sui eventuali punteggi errati, ci mancherebbe. Non sto dicendo che sono intoccabile.E la procedura, che non va bene.

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty Re: SE si subisce ricorso....

Messaggio Da vanilla77 Gio Ott 27, 2011 1:11 pm

fra78 ha scritto:
vanilla77 ha scritto:vengono dichiarate 1550 ore e 60 CFU nell'attestato, pur essendo una Specializzazione Biennale. Ebbene sì, l'ennesimo esperto contattato oggi mi ha detto così.


1550 ore e 60 cfu è 3 punti.. al di là che vengano fatte in 2 anni. Hanno ragione al csa.

Infatti...il ricorso andrebbe fatto al Puntificio For. Com. Che per un titoli biennale lascia quel certificato corrispondente a uno annuale, pagandoselo pure 1200 euro!!!!...ormai ho deciso di lasciare perdere...questa vicenda mi ha stressata oltre misura. In ogni caso una letterina dell'avvocato per il vizio di procedura del decreto la farò fare ugualmentre; non può essere accettabile che intervengano sui punteggi senza MANDARE UNA NOTIFICA ALL'INTERESSATO, ma soprattutto prendendo come base un reclamo chiaramente FALSO. nel mio caso (purtroppo) avevano ragione, ma se lo facessero ad altri, ingiustamente???? Sono anomalie che vanno denunciate.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

SE si subisce ricorso.... - Pagina 2 Empty Re: SE si subisce ricorso....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.