per giulia....domande maternità e contratto breve... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per giulia....domande maternità e contratto breve... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per giulia....domande maternità e contratto breve... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per giulia....domande maternità e contratto breve... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per giulia....domande maternità e contratto breve... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per giulia....domande maternità e contratto breve... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per giulia....domande maternità e contratto breve... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per giulia....domande maternità e contratto breve... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per giulia....domande maternità e contratto breve... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per giulia....domande maternità e contratto breve... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per giulia....domande maternità e contratto breve...

3 partecipanti

Andare in basso

per giulia....domande maternità e contratto breve... Empty per giulia....domande maternità e contratto breve...

Messaggio Da vollina Mer Nov 02, 2011 9:04 am

Buongiorno a tutti!
due giorni fa ho scoperto di essere incinta e vorrei cominciare a capire come muovermi per godere di tutti i diritti che mi spettano.ho un contratto di supplenza su una maternità fino al 2 marzo, ma già so che mi verrà proposta una proroga poichè l'insegnante non ha alcuna intenzione di rientrare.
il mio parto e previsto i primi di luglio, quindi la mia astensione comincerà i primi di maggio e, da quello che ho capito, dovrei avere diritto alla maternità se rientro nei 6o giorni . giusto?
in caso entrassi in interdizione anticipata e l'insegnante su cui sto effettuando supplenza non rientrasse dovrebbero comunque proporre a me la proroga?e io potrei accettare anche se non riprendessi servizio?
inoltre vorrei sapere...(la mia situazione è particolare...in quanto la mia famiglia e il mio compagno vivono a 1000 km da dove lavoro in prima fascia..)a settembre sarò ancora in obbligatoria e sicuramente riceverò una nuova proposta di lavoro. potrò accettare e godere dell'astensione facoltatativa giusto?
dura 6 mesi...ma io potrei intervallarla con periodi di malattia per poter prolungare l'assenza?
in obbligatoria..data la mia situazione contrattuale chi mi pagherebbe? la scuola o l'inps. all'80 o al 100%?
inoltre partorendo a luglio e non essendo sotto contartto potrei usufruire dei 3 mesi di obbligatoria quando a settembre mi verrà fatto un altro contratto??
grazie ..scusate le 1000 domande...la mia confusione ...ma sono io abbastanza confusa!!
ciao

vollina

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

per giulia....domande maternità e contratto breve... Empty Re: per giulia....domande maternità e contratto breve...

Messaggio Da eutelia75 Mer Nov 02, 2011 10:02 am

vollina ha scritto:Buongiorno a tutti!
due giorni fa ho scoperto di essere incinta e vorrei cominciare a capire come muovermi per godere di tutti i diritti che mi spettano.ho un contratto di supplenza su una maternità fino al 2 marzo, ma già so che mi verrà proposta una proroga poichè l'insegnante non ha alcuna intenzione di rientrare.
il mio parto e previsto i primi di luglio, quindi la mia astensione comincerà i primi di maggio e, da quello che ho capito, dovrei avere diritto alla maternità se rientro nei 6o giorni . giusto? si
in caso entrassi in interdizione anticipata e l'insegnante su cui sto effettuando supplenza non rientrasse dovrebbero comunque proporre a me la proroga?e io potrei accettare anche se non riprendessi servizio?
inoltre vorrei sapere...(la mia situazione è particolare...in quanto la mia famiglia e il mio compagno vivono a 1000 km da dove lavoro in prima fascia..)a settembre sarò ancora in obbligatoria e sicuramente riceverò una nuova proposta di lavoro. potrò accettare e godere dell'astensione facoltatativa giusto?
si
dura 6 mesi...ma io potrei intervallarla con periodi di malattia per poter prolungare l'assenza?
si, a condizione che ci sia vera malattia, non credo che il pediatra o il medico si mettano a rilasciare falsi certificati
in obbligatoria..data la mia situazione contrattuale chi mi pagherebbe? la scuola o l'inps. all'80 o al 100%?
sotto contratto 100%, fuori contratto 80%
inoltre partorendo a luglio e non essendo sotto contartto potrei usufruire dei 3 mesi di obbligatoria quando a settembre mi verrà fatto un altro contratto??
no, i tre mesi post partum iniziano dalla data di nascita del bimbo, con nuovo contratto a sett. prenderai il congedo parentale il primo mese al 100% e i 5 successivi al 30%grazie ..scusate le 1000 domande...la mia confusione ...ma sono io abbastanza confusa!! auguri
ciao

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

per giulia....domande maternità e contratto breve... Empty Re: per giulia....domande maternità e contratto breve...

Messaggio Da vollina Mer Nov 02, 2011 10:11 am

scusa...un'ultima domanda...se il contratto il 2 marzo fosse prorogato...anche se io fossi in interdizione per gravidanza a rischio dovrebbero comunque proporre a me la proroga dato che sono comunque supplente su quel posto sino al 2 marzo? grazie mille...

vollina

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

per giulia....domande maternità e contratto breve... Empty Re: per giulia....domande maternità e contratto breve...

Messaggio Da Paolo1974 Mer Nov 02, 2011 10:27 am

vollina ha scritto:scusa...un'ultima domanda...se il contratto il 2 marzo fosse prorogato...anche se io fossi in interdizione per gravidanza a rischio dovrebbero comunque proporre a me la proroga dato che sono comunque supplente su quel posto sino al 2 marzo? grazie mille...

Certo
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per giulia....domande maternità e contratto breve... Empty Re: per giulia....domande maternità e contratto breve...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.