Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore

4 partecipanti

Andare in basso

Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Empty Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore

Messaggio Da giuly1969 Sab Nov 05, 2011 4:55 pm

Salve. Ho un incarico annuale da usp in lettere per la scuola media inferiore. Nella seconda classe, dove io faccio già 2 ore di geografia , vi sono tre ore eccedenti e il vicario, saltando ogni procedura, le ha assegnate ad un docente supplente fino a dicembre che ha già 18 ore ed ora ne ha 21. Cioè, 12 ore nella sede principale e 6 ore in questa stessa seconda media. Sento puzza di imbroglio. Se avessero seguito le procedure forse che non sarebbero toccate a me?
Avrei voglia di PROCURA della Repubblica !!![i]

giuly1969

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Empty Re: Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore

Messaggio Da gugu Sab Nov 05, 2011 4:58 pm

Non penso ci sia bisogno di nessuna procura, visto che insegni in quella scuola basterebbe chiedere.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Empty Re: Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 05, 2011 10:27 pm

giuly1969 ha scritto:Salve. Ho un incarico annuale da usp in lettere per la scuola media inferiore. Nella seconda classe, dove io faccio già 2 ore di geografia , vi sono tre ore eccedenti e il vicario, saltando ogni procedura, le ha assegnate ad un docente supplente fino a dicembre che ha già 18 ore ed ora ne ha 21. Cioè, 12 ore nella sede principale e 6 ore in questa stessa seconda media. Sento puzza di imbroglio. Se avessero seguito le procedure forse che non sarebbero toccate a me?
Avrei voglia di PROCURA della Repubblica !!![i]

se non c'è nessuno interno che deve completare, può prenderle
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Empty Re: Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore

Messaggio Da raganella Sab Nov 05, 2011 10:45 pm

giuly1969 ha scritto:Salve. Ho un incarico annuale da usp in lettere per la scuola media inferiore. Nella seconda classe, dove io faccio già 2 ore di geografia , vi sono tre ore eccedenti e il vicario, saltando ogni procedura, le ha assegnate ad un docente supplente fino a dicembre che ha già 18 ore ed ora ne ha 21. Cioè, 12 ore nella sede principale e 6 ore in questa stessa seconda media. Sento puzza di imbroglio. Se avessero seguito le procedure forse che non sarebbero toccate a me?
Avrei voglia di PROCURA della Repubblica !!![i]

Ti posto questo stralcio dal regolamento supplenze

Ai sensi dell’art. 1, comma 4, del Regolamento le ore di insegnamento, pari o inferiori a 6 ore settimanali, che non concorrono a costituire cattedre o posti orario non fanno parte del piano di disponibilità provinciale da ricoprire in base allo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento, ma restano nella competenza dell’istituzione scolastica ove si verifica la disponibilità di tali spezzoni di insegnamento.
La predetta istituzione scolastica provvede alla copertura delle ore di insegnamento in questione secondo le disposizioni di cui al comma 4 dell’art. 22 della Legge Finanziaria 28 dicembre 2001, n. 448, attribuendole, con il loro consenso, ai docenti in servizio nella scuola medesima, forniti di specifica abilitazione per l’insegnamento di cui trattasi, prioritariamente al personale con contratto a tempo determinato avente titolo al completamento di orario e, successivamente al personale con contratto ad orario completo - prima al personale con contratto a tempo indeterminato, poi al personale con contratto a tempo determinato - fino al limite di 24 ore settimanali come ore aggiuntive oltre l’orario d’obbligo.
Solo in subordine a tali attribuzioni, nei casi in cui rimangano ore che non sia stato possibile assegnare al personale in servizio nella scuola, i dirigenti scolastici provvedono all’assunzione di nuovi supplenti utilizzando le graduatorie di istituto.

raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Empty Re: Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore

Messaggio Da giuly1969 Sab Nov 05, 2011 11:48 pm

Grazie , siete molto gentili. Scusate la mia ingenuità (è il mio primo incarico annuale): se il vicario mi dovesse dire :"anche il supplente fino a dicembre è un docente come te", come posso rispondere?
Io sto lavorando con incarico annuale dell'USP e quindi non ci sono io prima del suplente temporaneo compare del vicario???
Adesso è una questione di principio. Io non ho mai imbrogliato alcuno e nessuno deve imbrogliare me.
Scusate per lo sfogo.

giuly1969

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Empty Re: Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 05, 2011 11:52 pm

sei prima di lui in graduatoria in servizio in quella scuola? se sì spettano a te se le hai chieste
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Empty Re: Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore

Messaggio Da giuly1969 Sab Nov 05, 2011 11:56 pm

Giulia, le hanno tenute nascoste, quando invece dovevano darne preventiva comunicazione ai docenti. Il vicario non ne ha comunicato la disponibilità.

giuly1969

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Empty Re: Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 06, 2011 12:12 am

perfetto, se spettano a te esigile, se non te le dà fai ricorso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Empty Re: Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore

Messaggio Da giuly1969 Dom Nov 06, 2011 12:19 am

Io penso che il supplente con incarico annuale abbia precedenza in qualità di docente in servizio rispetto ad un supplente temporaneo, anche se sono ambedue supplenze. Non per disprezzare, assolutamente, ma per imparare a non essere preso in giro.
Qui in questa piccola provincia calabra, non sai da dove guardarti.

giuly1969

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Empty Re: Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 06, 2011 12:31 am

è questione di graduatoria, come sempre; se sei prima di lui spettano a te se siete stati in due a chiederle, se non ti è stato permesso chiederle, devi protestare; se non sei prima di lui, lascia stare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Empty Re: Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore

Messaggio Da giuly1969 Dom Nov 06, 2011 12:47 am

Giulia , ti riferisci alle GI ?

giuly1969

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Empty Re: Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 06, 2011 12:53 am

anche alle GE
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Empty Re: Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore

Messaggio Da giuly1969 Dom Nov 06, 2011 1:01 am

Lui nelle GE è al 63° posto, io al 40°, l'ultimo a cui è stato dato l'incarico annuale.
Quel 10 settembre non è stato nemmeno convocato per gli eventuali incarichi.

giuly1969

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Empty Re: Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 06, 2011 5:15 am

devi farti sentire dal preside e prepara un ricorso, specificando bene che non sei stato contattato e che non sapevi niente delle ore
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Empty Re: Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore

Messaggio Da gugu Dom Nov 06, 2011 8:48 am

giulia boffa ha scritto:devi farti sentire dal preside e prepara un ricorso, specificando bene che non sei stato contattato e che non sapevi niente delle ore



Le ore, però, devono essere compatibili con le 18 ore già date, ovvero non è detto che il DS, a Novembre, seppur nel medesimo istituto si metta a rifare tutto l'orario per affidare a lei le 3 ore. Certo mi continuo a domandare come in una scuola piccola (?) di una provincia piccola, un docente in servizio in quella scuola e in quella classe non si sia accorto che per due mesi ben 3 ore non sono mai state date a nessuno...(ai consigli di classe chi c'era come insegnante di quella materia???).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Empty Re: Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 06, 2011 8:53 am

l'orario è un corpo mobile, va cambiato in tutti i periodi dell'anno per sopravvenute esigenze, non ce n'è; sfido a trovare nella normativa il termine "orario definitivo"; è una brutta abitudine dei ds e va corretta e se non lo facciamo noi con i ricorsi, ce n'è di normativa, non si cambierà mai
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Empty Re: Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore

Messaggio Da gugu Dom Nov 06, 2011 8:59 am

giulia boffa ha scritto:l'orario è un corpo mobile, va cambiato in tutti i periodi dell'anno per sopravvenute esigenze, non ce n'è; sfido a trovare nella normativa il termine "orario definitivo"; è una brutta abitudine dei ds e va corretta e se non lo facciamo noi con i ricorsi, ce n'è di normativa, non si cambierà mai


Se ogni volta che arriva un supplente una scuola (e tutte quelle ad essa legate per i docenti su più scuole) forse servirebbe un organo preposto a fare gli orari di settimana in settimana, con sommo gaudio di docenti, studenti e genitori.
Al contrario vorrei trovare qualche scuola che adotti il cambiamento orario continuo. Se c'è qualche prova su internet, postiamola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Empty Re: Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 06, 2011 9:04 am

esiste, la mia scuola, mi hanno già detto che subirà altri cambiamenti in vista dell'allattamento di una docente; c'è una commissione orario in tutte le scuole appositamente istituita e pagata, con tanto di software e pc per svolgere il lavoro al meglio; se invece vogliamo parlare dei presunti diritti dei docenti in servizio e delle loro esigenze, nella normativa ti ricordo che non c'è neanche il diritto al giorno libero
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore Empty Re: Spezzone 3 ore assegnate a supplente temporaneo già a 18 ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.