chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile?

2 partecipanti

Andare in basso

chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile? Empty chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile?

Messaggio Da ecate Lun Nov 07, 2011 5:29 pm

salve,
settimana scorso sono stata chiamata sul cell. per una supplenza 051 da un liceo classico dell'hinterland milanese; ho richiesto l'email ufficiale ma mi è stato risposto (in malo modo) che la supplenza, ufficialmente di 15 gg, si sarebbe probabilmente prolungata, che avrei fatto bene ad accetare e che l'inizio sarebbe stato lun. 6; ho accettato. Mi han poi fatto sapere che sarebbe iniziata merc. 9; ho confermato.
- sempre settimana scorsa ricevo tramite email ufficiale una convoc. x supplenza in altro liceo, x 3 settimane, che rifiuto.
Oggi mi chiama la titolare e scopro che è docente della 050, dato che il Classico comprende anche il liceo delle Scienze Umane e FOrmazione, e che si assenterà x poche settimane.
Domanda:
- sul contratto metteranno 050 o 051? Peraltro per me l'unico pbm sarebbe che non ho mai insegnato STORIA al triennio, mi viene dunque il dubbio anche che la 051 nel triennio nn comprenda storia.
- Ad ogni modo, è possibile essere convocati senza email ufficiali? Senza nemmeno da parte mia una conferma di accettazione della supplenza?
- se fosse sulla 050, io mi sarei persa la supplenza nel secondo liceo, quello più "ufficioso" che mi ha mandato l'email.
- posso a qt punto cmq rifiutare la supplenza sulla 050 - 051?

Grazie per i preziosi chiarimenti.
Ecate
ecate
ecate

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile? Empty Re: chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile?

Messaggio Da Sarita Lun Nov 07, 2011 6:38 pm

-nella A051 non c'è storia al triennio, essa nei licei è infatti prerogativa dei docenti di storia e filosofia. se stai facendo anche storia è quindi altamente probabile che tu sia sulla a050. ma ovviamente hai tutto il diritto di chiedere chiarimenti alla segreteria e loro hanno il dovere di risponderti su quale cdc stai lavorando
- nel mio caso spesso sono stata convocata solo per tel senza email ufficiale (al max qualche volta hanno poi chiesto a me di dare una conferma scritta),in ogni modo, anche per telefono, loro sono assolutamente tenuti a darti tutte le informazioni corrette sulla supplenza, compresa ovviamente anche quella su quale cdc stai andando a lavorare. Quindi, se ti hanno dato un'informazione scorretta (che per d ipiù, in questo caso, ti ha anche nuociuto perchè hai rifiutato un'altra supplenza che ti interessava di più), secondo me puoi benissimo reclamare. Potresti informarti presso un sindacato se esistono gli estremi per lasciare la supplenza senza sanzioni

Sarita

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile? Empty sanzioni e classi di concorso delle supplenze temporanee

Messaggio Da ecate Lun Nov 07, 2011 10:19 pm

Grazie per la risposta!
Non mi è chiaro però il punto relativo alle SANZIONI:
- premesso che non mi sono impegnanta se non verbalmente a fare qt supplenza, il cui inizio, non l'avevo scritto, è stato posticipato ulteriormente a giovedì...
Io incorrerei in sanzioni dopo che, per loro imprecisione, ho "perso" una supplenza sulla mia classe per fare una supplenza breve su di una classe che non mi compete?
- quindi il supplente, mi confermate, lavora sulla classe di concorso del titolare???
PS una mia amica proprio oggi ha rinunciato a una supplenza la mattina stessa in cui avrebbe dovuto iniziare a lavorare senza incorrere in nessuna sanzione...
Grazie ancora x i chiarimenti sempre preziosissimi.
Ecate
ecate
ecate

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile? Empty Re: chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile?

Messaggio Da Sarita Lun Nov 07, 2011 11:10 pm

ecate ha scritto:Grazie per la risposta!
Non mi è chiaro però il punto relativo alle SANZIONI:
- premesso che non mi sono impegnanta se non verbalmente a fare qt supplenza, il cui inizio, non l'avevo scritto, è stato posticipato ulteriormente a giovedì...
purtroppo nelle supplenze l'accettazione telefonica equivale ad un impegno scritto, quindi se hai accettato telefonicamente e poi rinnunci incorri nella sanzione, a meno che la scuola non ti faccia un favore. Ma in questo caso se loro ti hanno dato un'informazione sbagliata hai il diritto di far valere le tue ragioni, secondo me Io incorrerei in sanzioni dopo che, per loro imprecisione, ho "perso" una supplenza sulla mia classe per fare una supplenza breve su di una classe che non mi compete? No perchè tu avevi già accettato un'altra supplenza- quindi il supplente, mi confermate, lavora sulla classe di concorso del titolare??? Sì, se il docente che sostituisci lavora su una cattedra a050 anche tu ovviamente lavori su a050 PS una mia amica proprio oggi ha rinunciato a una supplenza la mattina stessa in cui avrebbe dovuto iniziare a lavorare senza incorrere in nessuna sanzione...
Grazie ancora x i chiarimenti sempre preziosissimi.
Ecate
però ripeto, per essere certo della tua situazione per prima cosa dovresti chiedere chiarimenti in segreteria, poi se qualcun altro più esperto di me sa risponderti sul forum tanto meglio

Sarita

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile? Empty la segreteria ha sbagliato classe di concorso e mi fa perdere altra suppl...

Messaggio Da ecate Mar Nov 08, 2011 10:37 am

Oggi mi han fatto sapere dalla scuola che si SONO SBAGLIATI CLASSE di conc. nella chiamata iniziale di una settimana fa: la convocazione è 050!
Io però ho perso una supplenza in altra scuola.
Cosa si può fare? scrivo al sindacato, ma temo che in questo ns paese sia difficile che chi sbaglia paghi ... Oramai nell'altra scuola hanno asegnato la supplenza, peraltro fino a ieri sarebbe stato possibile assegnarla a me che ero la prima avente diritto. La supplenza era solo di 3 settimane... però il danno mi è stato fatto cmq.
ecate
ecate

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile? Empty Re: chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile?

Messaggio Da Sarita Mar Nov 08, 2011 10:47 am

mi dispiace...è stato un brutto equivoco in effetti. Sinceramente se la supplenza di A051 è stata già assegnata ormai penso sia troppo tardi, ma per sicurezza potresti sempre rivolgerti a un sindacato e vedere se hai il diritto di far riconsiderare la cosa. purtroppo non sono mai capitata in questo genere di "dissidi", vediamo magari cosa ne pensa qualche moderatore del forum.

Sarita

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile? Empty Re: chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile?

Messaggio Da ecate Mar Nov 08, 2011 4:26 pm

grazie cmq sarita!
mi consolo pensando che entrambe le scuole erano "a casa di dio".... aspettiamo il salvaprecari...
ecate
ecate

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile? Empty Re: chiamata da GI al tel. per 051 a supllire 050: è possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.