Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata???

+9
fradacla
lola2011
Stellina17
patty20
annaVG
Posidonia
php78
luisa78
griet
13 partecipanti

Andare in basso

Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Empty Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata???

Messaggio Da griet Sab Nov 03, 2012 11:33 am

Non so se la colpa sia dovuta alle G.I. che non escono ma l'anno scorso a queste date stavo già lavorando da 20 giorni...sono in I fascia in una provincia abbastanza grande, in genere l'anno scorso ho anche rifiutato delle chiamate perché mi arrivavano in contemporanea. Beh, quest'anno ancora NEMMENO una convocazione. Ma cosa sta succedendo? Alcuni colleghi mi riferiscono che i presidi NON chiamano (cioè aspettano a convocare) perché attendono l'arrivo delle GI per non dover cambiare insegnante. Ma mi viene anche riferito che a causa di questo molti studenti, soprattutto H, sono 'scoperti'.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Empty Re: Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata???

Messaggio Da luisa78 Sab Nov 03, 2012 12:04 pm

scusa ma che regione e provincia sei?
per quale grado di scuola insegni ?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Empty Re: Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata???

Messaggio Da griet Sab Nov 03, 2012 12:17 pm

Ravenna, scuola secondaria cdc storia dell'arte.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Empty Re: Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata???

Messaggio Da php78 Sab Nov 03, 2012 2:28 pm

Neanch'io sto lavorando (A059, I fascia Catania) e non so neanche se i presidi stiano chiamando o meno. Non mi sono posto il "problema" perchè le disponibilità quest'anno sono state molte di meno...
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Empty Re: Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata???

Messaggio Da Posidonia Sab Nov 03, 2012 3:23 pm

al coro dei disoccupati mi aggiungo anch'io in gae a Catania su A059 e A060! quest'anno neanche x me nessuna chiamata e l'anno scorso lavoravo già da 20 giorni! l'unica convocazione è stata la proposta x 1 settimana di supplenza arrivata tramite pec senza messaggio vivifacile, x cui eventuale occasione mancata!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Empty Re: Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata???

Messaggio Da luisa78 Sab Nov 03, 2012 3:59 pm

Griet purtroppo io lavoro su infanzia e primaria , però immagino che dalle medie in su sia ancora più difficile la situazione....


Per Posidonia: c'è un post da qualche parte dove si parla della pec e più di qualche collega ha fatto notare che non sempre arriva l'sms che ti avvisa.
Per questo dobbiamo stare attentissimi visto che c'è anche questo problema ( come no ne avessimo già all'infinito)

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Empty Re: Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata???

Messaggio Da luisa78 Sab Nov 03, 2012 4:01 pm

dimenticavo che anche a me è successo di non ricevere l'sms perà la scuola mi ha chiamata e da li poi ho visto che c'era anche la pec; la segretaria mi ha spiegato di aver telefonato perchè non sempre le persone vedono la posta ( e ha ragione)

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Empty Re: Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata???

Messaggio Da Posidonia Sab Nov 03, 2012 4:24 pm

luisa78 ha scritto:dimenticavo che anche a me è successo di non ricevere l'sms perà la scuola mi ha chiamata e da li poi ho visto che c'era anche la pec; la segretaria mi ha spiegato di aver telefonato perchè non sempre le persone vedono la posta ( e ha ragione)

a me la scuola non aveva telefonato ma è da quel giorno che non manco di controllare la pec x nessun motivo, e per adesso "zero messaggi"!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Empty Re: Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata???

Messaggio Da annaVG Sab Nov 03, 2012 4:36 pm

anche x me ancora zero chiamate !l'anno scorso cominciai con supplenze brevissime a inizio novembre poi il sp mi "tagliò le gambe" ! quest'anno sono più fiduciosa dato che il sp non ci sarà !

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Empty Re: Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata???

Messaggio Da patty20 Sab Nov 03, 2012 5:30 pm

annaVG ha scritto:anche x me ancora zero chiamate !l'anno scorso cominciai con supplenze brevissime a inizio novembre poi il sp mi "tagliò le gambe" ! quest'anno sono più fiduciosa dato che il sp non ci sarà !
mai dire mai!!!!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Empty Re: Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata???

Messaggio Da Stellina17 Sab Nov 03, 2012 7:56 pm

annaVG ha scritto:anche x me ancora zero chiamate !l'anno scorso cominciai con supplenze brevissime a inizio novembre poi il sp mi "tagliò le gambe" ! quest'anno sono più fiduciosa dato che il sp non ci sarà !



Brava l'importante è essere sempre fiduciosi!!!!

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Empty Re: Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata???

Messaggio Da lola2011 Dom Nov 04, 2012 10:48 am

Storia dell'arte è una materia che sta quasi scomparendo: meno ore riservate a questa materia e solo in alcune classi. Assurdo visto che siamo la patria dell'arte, ma si sa in Italia i soldi vengono investiti per altre cose.
Anche io potrei insegnarla ma non sono MAI stata chiamata, forse bisogna avere un punteggio alto, essendoci tanta concorrenza per pochi posti.
In bocca al lupo a tutti i colleghi di questa materia.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Empty Re: Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata???

Messaggio Da griet Dom Nov 04, 2012 11:06 am

Lola2011 hai ragione, la A061 è una cdc che ormai sta scomparendo...poche ore e sempre in meno istituti. Per lavorare, e nemmeno con cattedra piena, occorre avere il punteggio alto (cosa che ad esempio io non ho); ma l'anno scorso sono stata fortunata: una docente di ruolo ha avuto dei problemi e così l'ho sostituita, in più per qualche periodo mi hanno chiamato su sostegno (non abilitata).
Mi chiedo come mai quest'anno proprio nulla di nulla; è vero i tagli ci sono stati ma sostanzialmente la situazione è quella dell'anno passato. Ma voglio essere positiva e sperare che a giorni la situazione si sblocchi. Magari con l'uscita delle GI, come dice qualcuno. In bocca al lupo a chi è nella mia situazione!!!
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Empty Re: Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata???

Messaggio Da lola2011 Dom Nov 04, 2012 11:20 am

griet ha scritto:Lola2011 hai ragione, la A061 è una cdc che ormai sta scomparendo...poche ore e sempre in meno istituti. Per lavorare, e nemmeno con cattedra piena, occorre avere il punteggio alto (cosa che ad esempio io non ho); ma l'anno scorso sono stata fortunata: una docente di ruolo ha avuto dei problemi e così l'ho sostituita, in più per qualche periodo mi hanno chiamato su sostegno (non abilitata).
Mi chiedo come mai quest'anno proprio nulla di nulla; è vero i tagli ci sono stati ma sostanzialmente la situazione è quella dell'anno passato. Ma voglio essere positiva e sperare che a giorni la situazione si sblocchi. Magari con l'uscita delle GI, come dice qualcuno. In bocca al lupo a chi è nella mia situazione!!!

Te lo auguro anche io! Io invece ho la fortuna di lavorare alla scuola materna e primaria grazie al mio diploma, la laurea presa mai usata x medie o superiori se non in istituti privati senza però aver accumulato punteggio e prendendo stipendi da miseria.
Speriamo bene, nuove graduatorie e nuove possibilità :-).

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Empty Re: Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata???

Messaggio Da fradacla Dom Nov 04, 2012 2:53 pm

griet ha scritto:Lola2011 hai ragione, la A061 è una cdc che ormai sta scomparendo...poche ore e sempre in meno istituti.
IL Liceo classico è in controtendenza: con la riforma a regime si passa da 4 a 6 ore settimanali su ciascun triennio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Empty Re: Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata???

Messaggio Da gugu Dom Nov 04, 2012 2:58 pm

fradacla ha scritto:
griet ha scritto:Lola2011 hai ragione, la A061 è una cdc che ormai sta scomparendo...poche ore e sempre in meno istituti.
IL Liceo classico è in controtendenza: con la riforma a regime si passa da 4 a 6 ore settimanali su ciascun triennio.


Peccato che sia in controtendenza anche con le iscrizioni...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Empty Re: Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata???

Messaggio Da valterjno Dom Nov 04, 2012 3:15 pm

la politica delle "24 ore di fatto" si sente anche nella Provincia di Belluno!!! .. fino all'altro anno ti supplicavano fino a novembre per accettare cattedre annuali ... fino ad ora solo telefonate per disponibilita' .. ma assegnate ad altri .. comunque tutto e' cessato a meta ottobre. Pur essendo tra i primi 4-5 posti della III fascia non si lavora! I presidi hanno frantumato le cattedre disponibili ed attribuite a quelli di ruolo o gia' nominati...
valterjno
valterjno

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 16.01.12
Località : Belluno - Treviso

Torna in alto Andare in basso

Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Empty Re: Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata???

Messaggio Da pievot Dom Nov 04, 2012 4:10 pm

La Storia dell'Arte, con la riforma Gelmini, dal 2015 sparirà dagli indirizzi turistici del professionale..roba da matti..un giovane con un diploma del genere che volesse prendere il patentino come guida turistica non avrebbe neanche la minima conoscenza di una disciplina così importante per questo tipo di lavoro..a dimostrazione che la Riforma ha mirato solo a fare cassa senza tener conto delle esigenze non solo dei docenti ma anche degli stessi studenti

pievot

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Empty Re: Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata???

Messaggio Da lola2011 Dom Nov 04, 2012 4:29 pm

fradacla ha scritto:
griet ha scritto:Lola2011 hai ragione, la A061 è una cdc che ormai sta scomparendo...poche ore e sempre in meno istituti.
IL Liceo classico è in controtendenza: con la riforma a regime si passa da 4 a 6 ore settimanali su ciascun triennio.
Wow finalmente una scelta giusta! Abbiamo un patrimonio artistico che tutti dovrebbero conoscere.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Empty Re: Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata???

Messaggio Da attila2020 Mar Nov 06, 2012 6:50 pm

valterjno ha scritto:la politica delle "24 ore di fatto" si sente anche nella Provincia di Belluno!!! .. fino all'altro anno ti supplicavano fino a novembre per accettare cattedre annuali ... fino ad ora solo telefonate per disponibilita' .. ma assegnate ad altri .. comunque tutto e' cessato a meta ottobre. Pur essendo tra i primi 4-5 posti della III fascia non si lavora! I presidi hanno frantumato le cattedre disponibili ed attribuite a quelli di ruolo o gia' nominati...

salve, il danno principale è stato causato dal ritardo di 45 giorni ? nella pubblicazione delle graduatorie di terza fascia definitive .



PS: Per fortuna che la procedura doveva essere automatizzata e rapida !!!!! Nemmeno nei paesi dell'america latina fanno queste cose.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata??? Empty Re: Com'è possibile, ancora nemmeno una chiamata???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.