ITP cosa devo fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ITP cosa devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ITP cosa devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ITP cosa devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ITP cosa devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ITP cosa devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ITP cosa devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ITP cosa devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ITP cosa devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ITP cosa devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ITP cosa devo fare?

3 partecipanti

Andare in basso

ITP cosa devo fare? Empty ITP cosa devo fare?

Messaggio Da cruero Lun Nov 07, 2011 9:12 pm

Ciao a tutti, ho 30 anni, ho fatto la domanda come docente di laboratorio per la classe di concorso c310, non ho mai lavorato, e mi hanno chiamato a treviso per uno spezzone di 6 ore alla settimana fino alla fine delle unità didattiche, quindi tutto l'anno. La mia domanda è questa: conviene oggi come oggi, per come sono messe le cose, accettare per avere magari possibilità in un futuro? o è tempo perso? Il TFA per gli ITP uscirà mai? Illuminatemi.....

cruero

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

ITP cosa devo fare? Empty Re: ITP cosa devo fare?

Messaggio Da titifra Lun Nov 07, 2011 9:15 pm

cruero ha scritto:Ciao a tutti, ho 30 anni, ho fatto la domanda come docente di laboratorio per la classe di concorso c310, non ho mai lavorato, e mi hanno chiamato a treviso per uno spezzone di 6 ore alla settimana fino alla fine delle unità didattiche, quindi tutto l'anno. La mia domanda è questa: conviene oggi come oggi, per come sono messe le cose, accettare per avere magari possibilità in un futuro? Certo che conviene. La scuola è fatta così: ci sono alti e bassi. Oggi si piange, domani potremmo ridere tutti e ce lo auguriamo di cuore. o è tempo perso? Il TFA per gli ITP uscirà mai? Illuminatemi.....
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ITP cosa devo fare? Empty Re: ITP cosa devo fare?

Messaggio Da cruero Lun Nov 07, 2011 9:19 pm

il fatto è che sono delle prov di lecce e andare a treviso per lavorare 6 ore la settimana vorrà dire cacciare soldi di tasca mia per affitto e tutto il resto!! ecco perchè chiedevo se conviene, e se magari il TFA lo estenderanno anche agli ITP

cruero

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

ITP cosa devo fare? Empty Re: ITP cosa devo fare?

Messaggio Da titifra Lun Nov 07, 2011 9:27 pm

cruero ha scritto:il fatto è che sono delle prov di lecce e andare a treviso per lavorare 6 ore la settimana vorrà dire cacciare soldi di tasca mia per affitto e tutto il resto!! ecco perchè chiedevo se conviene, e se magari il TFA lo estenderanno anche agli ITP
Capisco... Il problema è che siamo in piena crisi e l'incarico di 6 ore potrebbe essere visto come un investimento... In bocca al lupo...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ITP cosa devo fare? Empty Re: ITP cosa devo fare?

Messaggio Da drifis_ Mer Nov 09, 2011 1:47 pm

cruero ha scritto:il fatto è che sono delle prov di lecce e andare a treviso per lavorare 6 ore la settimana vorrà dire cacciare soldi di tasca mia per affitto e tutto il resto!! ecco perchè chiedevo se conviene, e se magari il TFA lo estenderanno anche agli ITP
ti rispondo con molto ritardo (cosa hai deciso alla fine?) ma lo faccio col cuore...
Per quello che vedo io, salvo qualche eccezione entrare nella scuola iniziando adesso (cioè senza abilitazione e senza servizio pregresso) è difficilissimo se non impossibile, significa nella migliore delle ipotesi prepararsi ad anni di precariato cambiando sede ogni anno, non sapendo su quante ore si possa fare affidamento (sempre CHE arrivino) e non è escluso che successivi tagli non renderanno la strada imboccata un vicolo cieco (diciamo che personalmente lo considero un suicidio professionale).
Quando i miei genitori (entrambi insegnanti e di ruolo) mi sconsigliarono vivamente di intraprendere questa carriera era oltre 11 anni fa e le cose non sembravano nemmeno lontanamente buie come adesso eppure da gente che la scuola/università la viveva da decenni, che tagli e contrazioni sarebbero arrivati presto lo davano per certo. Se sono qui a scrivere è perchè ho preferito seguire le mie inclinazioni, con la speranza che le cose non sarebbero state poi così buie come le dipingevano loro... e siamo ad oggi.
Se la tua aspirazione massima è quella dell'insegnamento, se puoi fare affidamento sull'aiuto economico della famiglia, se l'instabilità lavorativa ed economica non ti spaventa e se non hai altre alternative che possano gratificarti allora accetta e spera che le cose migliorino (per quello che so la riforma ha falcidiato pesantemente la figura dei docenti tecnico-pratici di laboratorio) ma se per seguire questa strada devi abbandonarne altre che tutto sommato non ti dispiacerebbero il mio consiglio spassionato è di lasciar perdere!
p.s. sul TFA non ti so dire
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

ITP cosa devo fare? Empty Re: ITP cosa devo fare?

Messaggio Da cruero Mer Nov 09, 2011 1:52 pm

Grazie per la risposta!!! Alla fine ho accettato perchè al momento sono disoccupato.... ho 30 anni vero... forse è troppo tardi... spostarmi in una città lontana 1200 km da casa per 6 ore la settimana e 450 euro di stipendio al mese di certo non è una buona cosa...magari se riesco a trovare qualche altro lavoro part time sarebbe cosa buona! alla fine tento, vedo come va un 3-4 mesi...se vedo che non riesco a manternermi etc etc lascio perdere cosi non butto via soldi! La famiglia purtroppo non può aiutarmi....

cruero

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

ITP cosa devo fare? Empty Re: ITP cosa devo fare?

Messaggio Da drifis_ Mer Nov 09, 2011 2:09 pm

se sei disoccupato hai fatto bene! (meglio poco che niente) Forza e coraggio magari come dici tu riesci a trovare un altro lavoro (sicuramente a Treviso è un pochino più facile che a Lecce e lo dico da Palermitana ) e magari riesci a coniugare le due cose!
Un grossissimo in bocca al lupo
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

ITP cosa devo fare? Empty Re: ITP cosa devo fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.