Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti??

+3
Laura70
giulia boffa
Mary M
7 partecipanti

Andare in basso

Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Empty Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti??

Messaggio Da Mary M Lun Nov 07, 2011 11:36 pm

Chiedo a chi ne sa più di me...
Per la mia classe di concorso solo la 2°/3°/4° in tutte le graduatorie delle scuole della Provincia. (è una graduatoria C esaurita quindi attingono solo dalla III fascia).
Ritengo pertanto probabile di ricevere più richieste di disponibilità.... ma come fare? Nel senso se mi telefonano: ok, so che è mia! Ma se ricevo le mail che mandano a 10 persone contemporaneamente... magari da scuole dove sono 4° come fare a sapere se quel posto può essere mio oppure no? E se do la disponibilità a tutti e poi tocca a me dappertutto ( perchè chi mi precede rifiuta su diverse graduatorie?)??? Cosa succede se prima si da la disponibilità e poi non si è più disponibili?
Aiuto!!!!
Grazie a chi risponderà!
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Empty Re: Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti??

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 08, 2011 3:42 am

la disponibilità è un conto, l'accettazione è un'altra; sceglierai quella più conveniente in quel momento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Empty Re: Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti??

Messaggio Da Laura70 Mar Nov 08, 2011 10:22 am

per cui Giulia, io posso dare via e-mail la disponibilità e poi non accettare?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Empty Re: Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti??

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 08, 2011 10:30 am

esatto, disponibilità al momento della mail, accettazione in un secondo momento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Empty Re: Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti??

Messaggio Da precarianda Mar Nov 08, 2011 10:37 am

giulia boffa ha scritto:esatto, disponibilità al momento della mail, accettazione in un secondo momento

bel quesito ottima la risposta

grazie per queste info utilissime
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Empty Re: Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti??

Messaggio Da paoloaq Mar Nov 08, 2011 10:52 am

Ho lo stesso dubbio. Nella email che mi hanno inviato c'è scritto:

"una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti  la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato; trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione."

Il grassetto è mio. Loro usano quella parola lì, come se la mia risposta a una proposta non certa (non sono il primo in graduatoria) fosse vincolante nel caso risultassi il primo tra quelli che hanno risposto.

paoloaq

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Empty Re: Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti??

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 08, 2011 11:01 am

se ti chiamano due o tre scuole e tu sei libero, tu devi dare disponibilità a tutte , non puoi dire ad una che lavori se non hai avuta conferma della nomina, mi sembra alquanto ovvio; quando avrai conferma che la supplenza è tua , potrai dire sono libero e vengo, oppure mi hanno già dato conferma da un'altra parte non posso venire; chi tardi arriva male alloggia si dice, e questo è un collocamento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Empty Re: Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti??

Messaggio Da paoloaq Mar Nov 08, 2011 11:12 am

giulia boffa ha scritto:se ti chiamano due o tre scuole e tu sei libero, tu devi dare disponibilità a tutte , non puoi dire ad una che lavori se non hai avuta conferma della nomina, mi sembra alquanto ovvio; quando avrai conferma che la supplenza è tua , potrai dire sono libero e vengo, oppure mi hanno già dato conferma da un'altra parte non posso venire; chi tardi arriva male alloggia si dice, e questo è un collocamento

Grazie. In effetti il buon senso mi suggeriva questo, era il linguaggio usato dalla scuola a confondermi (e non mi è chiaro in cosa consista formalmente l'accettazione di cui si parla nel regolamento supplenze).

paoloaq

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Empty Re: Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti??

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 08, 2011 11:13 am

l'accettazione è quando ti chiamano e ti dicono che tocca a te , tu dici sì, ok venga domani; e tu il giorno dopo dici non vengo più, quello è considerato abbandono di supplenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Empty Re: Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti??

Messaggio Da elena.zamara Mar Nov 08, 2011 2:00 pm

Ciao! Quindi, Giulia, fammi ricapitolare: se una scuola chiama e ti dice sei l'avente diritto, ma tu stai aspettando di sapere da una scuola che ti ha chiesto disponibilità e tu l'hai data, se risulti l'avente diritto (perchè hanno inviato una mail ai primi 10 metti e hanno dato, che so, 24 ore o 48 ore per rispondere) non puoi tergiversare e devi accettare o comunque puoi prenderti le 24 ore? Scusa ma non ho ancora ben capito, sicuramente per colpa mia.
Grazie!

elena.zamara

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Empty Re: Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti??

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 08, 2011 2:03 pm

se sei libera in quel momento, devi decidere, di sicuro non puoi dire di aspettare che ti chiami un'altra scuola, ricordiamoci sempre che siamo a servizio degli alunni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Empty Re: Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti??

Messaggio Da Laura70 Mar Nov 08, 2011 2:16 pm

scusa Giulia, forse non capisco bene. Essere libera vuol dire non lavorare in quel momento oppure anche avere un contratto fino all'avente diritto significa essere liberi?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Empty Re: Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti??

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 08, 2011 2:19 pm

avere un contratto fino all'avente diritto ti dà la possibilità di lasciare subito per una supplenza per cui l'avente diritto sei tu, ed è logico , perché una supplenza sull'avente diritto non è detto che resti a te, qualora si debba essere riconvocati da nuove GI, anzi è un contratto senza data di scadenza chiara, quindi si interrompe ad abrupto, dall'oggi al domani, non è molto conveniente. Ergo, è come essere liberi in questo senso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Empty Re: Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti??

Messaggio Da elena.zamara Mar Nov 08, 2011 2:22 pm

Hai ragione, capisco, ma avremo pur anche noi i nostri diritti. Se per Legge abbiamo le 24 ore comunque per prendere una decisione, perchè dovrebbero forzare la nostra risposta? Possono essere tanti i motivi e leciti per i quali si vuole temporeggiare un minimo; il riferimento normativo cita proprio così? se chiamano e sei libera (nel mio caso su avente diritto) devi accettare?

elena.zamara

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Empty Re: Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti??

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 08, 2011 2:24 pm

hai 24 ore per prendere servizio, ma non si può tenere in ballo la supplenza per una tua esigenza personale dal momento che sei libera e la scuola ha bisogno di te e tu della scuola e ti ripeto non è una buona scusa dire che si sta aspettando che un'altra scuola chiami, inventati un'altra scusa almeno, se proprio devi. Parentesi , puoi anche rifiutare, non devi solo accettare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Empty Re: Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti??

Messaggio Da Laura70 Mar Nov 08, 2011 2:25 pm

giulia boffa ha scritto:avere un contratto fino all'avente diritto ti dà la possibilità di lasciare subito per una supplenza per cui l'avente diritto sei tu, ed è logico , perché una supplenza sull'avente diritto non è detto che resti a te, qualora si debba essere riconvocati da nuove GI, anzi è un contratto senza data di scadenza chiara, quindi si interrompe ad abrupto, dall'oggi al domani, non è molto conveniente. Ergo, è come essere liberi in questo senso

ok ho capito.

Domattina mio marito va alla convocazione dalla nuova scuola. Tra l'altro sono 4 posti di sostegno al 30 giugno e ancora vacanti, mi chiedo come si possano ridurre a lasciare senza sostegno dei ragazzi fino a novembre...
Mi hanno detto che sono la 97° convocata da grad. incrociate ma non voglio lasciare niente di intentato.
Nella scuola dove sono ora convocheranno o giovedì o venerdì (io e una collega ci chiediamo cosa stiano aspettando, a parte di problemi meteo che abbiamo avuto qui).

Poi ho ricevuto un'altra mail per supplenza fino al ritorno del titolare (ma non si capisce che tipo di supplenza è), dò, come hai detto tu, la disponibilità poi vedo, giusto?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Empty Re: Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti??

Messaggio Da elena.zamara Mar Nov 08, 2011 2:26 pm

Ho capito, grazie per le tempestive risposte, buona giornata!

elena.zamara

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Empty Re: Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti??

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 08, 2011 2:27 pm

giusto, dì che stai aspettando delle risposte da altre scuole che hanno chiamato prima a cui hai dato la disponibilità; se non ti richiamano , accetterai senz'altro: più chiara e onesta di così si muore
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Empty Re: Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti??

Messaggio Da precary80 Mar Nov 08, 2011 3:06 pm

ma queste risposte di disponibilità, se intendete che sono scritte, equivalgono alla 'delega' al DS per accettare l'incarico?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti?? Empty Re: Aiuto! Cosa fare se si ricevono più richieste disponibilità per posti incerti??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.