Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori?

+2
precarianda
Pufina
6 partecipanti

Andare in basso

Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Empty Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori?

Messaggio Da Pufina Mer Nov 09, 2011 3:08 pm

Qualcuno di voi sa se anche alle superiori è possibile nominare per sostituire insegnanti assenti per meno di 14 gg? Avrei bisogno di questa informazione perchè sto lavorando su una supplenza sul sostegno fino al 30 novembre per un congedo parentale, la titolare mi ha detto che a dicembre rientrerà, ma "sarà malata" (o "saranno malati" i suoi figli) fino all'inizio delle vacanze. Da gennaio rinizierà ad assentarsi per congedo parentale. Tralasciando commenti relativi alla serietà della collega e dei medici che certificheranno le "malattie", mi domando se la segreteria può prorogare la mia nomina.
Grazie

Pufina

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.11.11

Torna in alto Andare in basso

Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Empty Re: Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori?

Messaggio Da precarianda Mer Nov 09, 2011 3:11 pm

Pufina ha scritto:Qualcuno di voi sa se anche alle superiori è possibile nominare per sostituire insegnanti assenti per meno di 14 gg? Avrei bisogno di questa informazione perchè sto lavorando su una supplenza sul sostegno fino al 30 novembre per un congedo parentale, la titolare mi ha detto che a dicembre rientrerà, ma "sarà malata" (o "saranno malati" i suoi figli) fino all'inizio delle vacanze. Da gennaio rinizierà ad assentarsi per congedo parentale. Tralasciando commenti relativi alla serietà della collega e dei medici che certificheranno le "malattie", mi domando se la segreteria può prorogare la mia nomina.
Grazie

si
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Empty Re: Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori?

Messaggio Da Pufina Mer Nov 09, 2011 3:15 pm

Grazie precarianda, farò pressing sulla segreteria perchè lo facciano

Pufina

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.11.11

Torna in alto Andare in basso

Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Empty Re: Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori?

Messaggio Da FRANCY2 Mer Nov 09, 2011 5:12 pm

Pufina ha scritto:Qualcuno di voi sa se anche alle superiori è possibile nominare per sostituire insegnanti assenti per meno di 14 gg? Avrei bisogno di questa informazione perchè sto lavorando su una supplenza sul sostegno fino al 30 novembre per un congedo parentale, la titolare mi ha detto che a dicembre rientrerà, ma "sarà malata" (o "saranno malati" i suoi figli) fino all'inizio delle vacanze. Da gennaio rinizierà ad assentarsi per congedo parentale. Tralasciando commenti relativi alla serietà della collega e dei medici che certificheranno le "malattie", mi domando se la segreteria può prorogare la mia nomina.
Grazie
scusa, dici meno di 14 gg e poi specifichi che finirà il congedo il 30 nov e rientrerà ammalata fino alle vacanze, cioè 23 giorni?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Empty Re: Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori?

Messaggio Da Pufina Mer Nov 09, 2011 6:04 pm

Sì, la collega mi ha detto oggi che "sarà costretta a mandare diversi certificati di pochi giorni" dato che nessun medico le assegnerà 20 giorni di prognosi. Suppongo che alternerà un'assenza per malattia del primo figlio, poi una per la malattia del secondo, ecc.
È un comportamento molto scorretto...

Pufina

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.11.11

Torna in alto Andare in basso

Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Empty Re: Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 09, 2011 6:17 pm

Ti parlo per esperienza personale: l'anno scorso sono stata chiamata dopo le vacanze di natale proprio perché la titolare, in aspettativa da novembre, è "rientrata" per le vacanze (in pratica non è mai rientrata). Questo però ha fatto sì che ci fossero nuove convocazioni e che io fossi la terza insegnante dell'anno per le classi. Non è l'unico caso che conosco. In pratica, rischi di non essere riconfermata se nel frattempo si è liberato qualcuno più su di te in graduatoria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Empty Re: Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori?

Messaggio Da Pufina Mer Nov 09, 2011 6:29 pm

È quello che temo...


Pufina

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.11.11

Torna in alto Andare in basso

Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Empty Re: Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori?

Messaggio Da Stella_sc Mer Nov 09, 2011 7:53 pm

carigna83 ha scritto:Ti parlo per esperienza personale: l'anno scorso sono stata chiamata dopo le vacanze di natale proprio perché la titolare, in aspettativa da novembre, è "rientrata" per le vacanze (in pratica non è mai rientrata). Questo però ha fatto sì che ci fossero nuove convocazioni e che io fossi la terza insegnante dell'anno per le classi. Non è l'unico caso che conosco. In pratica, rischi di non essere riconfermata se nel frattempo si è liberato qualcuno più su di te in graduatoria.

Ma per continuità didattica non spetterebbe a lei che c'è già ora?
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Empty Re: Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori?

Messaggio Da Pufina Mer Nov 09, 2011 8:33 pm

Il mio problema è che il 1 dic la titolare non rinnoverà il congedo, rientrerà fittiziamente (solo per il giorno libero), dopodiché manderà un certificato per malattia -sua o dei figli- di una settimana, seguito da un altro ancora e così via fino al 22 dic. Di fatto non metterà piede in classe. Se la segreteria nominerà anche per assenza minore di 14 gg potrò far valere la continuità, altrimenti a gennaio ci dovrà essere una nuova convocazione e, a quel punto, potrei non essere più io la destinataria

Pufina

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.11.11

Torna in alto Andare in basso

Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Empty Re: Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori?

Messaggio Da ori79 Mer Nov 09, 2011 8:36 pm

No, se rientra scorrono le graduatorie...

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Empty Re: Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori?

Messaggio Da Stella_sc Mer Nov 09, 2011 8:37 pm

Pufina ha scritto:Il mio problema è che il 1 dic la titolare non rinnoverà il congedo, rientrerà fittiziamente (solo per il giorno libero), dopodiché manderà un certificato per malattia -sua o dei figli- di una settimana, seguito da un altro ancora e così via fino al 22 dic. Di fatto non metterà piede in classe. Se la segreteria nominerà anche per assenza minore di 14 gg potrò far valere la continuità, altrimenti a gennaio ci dovrà essere una nuova convocazione e, a quel punto, potrei non essere più io la destinataria

Il massimo della correttezza proprio!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Empty Re: Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori?

Messaggio Da Pufina Mer Nov 09, 2011 9:16 pm

Ori79 il rientro vale anche se è per il solo giorno libero?

Pufina

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.11.11

Torna in alto Andare in basso

Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Empty Re: Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 09, 2011 9:18 pm

Pufina ha scritto:Il mio problema è che il 1 dic la titolare non rinnoverà il congedo, rientrerà fittiziamente (solo per il giorno libero), dopodiché manderà un certificato per malattia -sua o dei figli- di una settimana, seguito da un altro ancora e così via fino al 22 dic. Di fatto non metterà piede in classe. Se la segreteria nominerà anche per assenza minore di 14 gg potrò far valere la continuità, altrimenti a gennaio ci dovrà essere una nuova convocazione e, a quel punto, potrei non essere più io la destinataria

le auguriamo di non avere mai malattie vere, ma di certo la collega non fa onore alla categoria.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Empty Re: Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori?

Messaggio Da Stella_sc Mer Nov 09, 2011 9:20 pm

lallaorizzonte ha scritto:
le auguriamo di non avere mai malattie vere, ma di certo la collega non fa onore alla categoria.

Concordo al 1000 %!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Empty Re: Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori?

Messaggio Da Stella_sc Mer Nov 09, 2011 9:23 pm

Lalla, c'è bisogno della tua consulenza qui...

https://www.orizzontescuolaforum.net/t25339-supplenza-e-malattia
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori? Empty Re: Possibili le supplenze < 14 gg alle superiori?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.