DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI

3 partecipanti

Andare in basso

DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Empty DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI

Messaggio Da forseungiorno Dom Nov 13, 2011 3:11 pm

Copio e incollo questo mio intervento di un'altra discussione dove non ho avuto risposta:
-ho lavorato 2009/2010 contratto annuale, il 1 luglio 2010 prendo la disoccupazione per 3 mesi
-2010/2011 prendo 6 ore e mi inserisco nel salvaprecari e prendo in contemporanea altre brevi supplenze, a luglio 2011 presento di nuovo domanda di disoccupazione.
Domanda; che tipo disoccupazione mi spetta? la riattivazione della vecchia oppure una nuova disoccupazione?
grazie a chi vorrà aiutarmi

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Empty Re: DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI

Messaggio Da forseungiorno Lun Nov 14, 2011 12:16 am

ragazzi scusate, sarò ottusa ma io cerco e cerco su internet e sul forum qui,ma non capisco... vi prego aiutatemi a fare chiarezza. Mi spettava la vecchia disoccupazione oppure dovevano attivarmene una nuova?
Chiedo scusa ancora per la mia insistenza su questo argomento.

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Empty Re: DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI

Messaggio Da Dec Lun Nov 14, 2011 1:38 am

A logica dovrebbe spettarti la riattivazione, ma su questo argomento ho sempre ammesso di non avere le idee chiare nemmeno io.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Empty Re: DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI

Messaggio Da forseungiorno Lun Nov 14, 2011 8:39 am

ti ringrazio dec, ma dove è scritto ciò?io a luglio ho presentato la domanda disoccupazione, tu poi mi dicesti che avrei potuto non farlo perchè mi sarebbe partita la vecchia disoccupazione in automatico. Io non lo sapevo. All'inizio cmq la disoccupazione mi era stata rifiutata, io non ho fatto nulla e a fine agosto è arrivata l'accettazione tramite pec , e quindi sulla lettere c'è scritto; accettazione dell'istanza presentata il data 5 luglio.
Quindi mi hanno attivato la nuova, e se è un errore immagino dovrò restitutire soldi (quei pochi che prendo).?
Dove è scritto il fatto della riattivazione???

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Empty Re: DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI

Messaggio Da Dec Lun Nov 14, 2011 4:25 pm

Eh, c'è la famosa convenzione inps-miur che però per me è scritta in ostrogoto. Io ti parlo per la mia esperienza personale e per quello che ho sentito dai colleghi: nel 2010 ho avuto la riattivazione della disoccupazione del 2009; quest'anno non mi spettava e ho avuto una nuova disoccupazione, ma anche alcuni colleghi che l'anno scorso non avevano avuto la riattivazione quest'anno hanno chiesto e ottenuto una nuova indennità; sul forum invece ho letto che qualcuno ha avuto la riattivazione. Insomma, io ci capisco sempre meno e quest'anno sono tanto contento di non essere nel salvaprecari... Immagino che tra luglio e agosto sia uscita qualche nota che cambiava la situazione, ma purtroppo senza Gaetano Ferreri che ci informa su quanto partorisce l'inps su questo argomento navighiamo nel buio.
In conclusione, tu hai fatto bene a fare quello che hai fatto e secondo me non dovrai restituire niente perchè comunque una disoccupazione (vecchia o nuova) ti spettava. Se ti va bene così, mettiti il cuore in pace; se invece vuoi capirci di più e pensi che con la riattivazione avresti avuto di più, purtroppo io non so aiutarti e ti consiglio di chiedere spiegazioni direttamente all'inps: se trovi qualcuno di competente che ti chiarisce il mistero, facci sapere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Empty Re: DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI

Messaggio Da forseungiorno Lun Nov 14, 2011 9:42 pm

Ciao Dec, ti ringrazio di cuore per la risposta. In questo periodo per me non facile, in cui non ha squillato mai il telefono e una delle 3 materie in cui sono abilitata e dove ho sempre lavorato (A031) è stata cancellata dalla riforma Gelmini sui licei, se mi dovessi trovare a restituire pure dei soldi (una miseria davvero) sarebbe davvero molto triste per me . Non c'è molta differenza tra la vecchia e la nuova disoccupazione, solo 60 euro in più quest'anno. Ma il Signor Ferreri non c'è ? Io ho sempre cercato di stare attenta su tutto, ma credimi, inizio davvero a fare fatica a stare dietro a tutto, punteggi sbagliati, salvaprecari, ecc ecc.
GRAZIE ancora. Chissà se Ferreri potrà aiutarci, che dici? cmq domani chiamo l inps e appena posso vado di persona.

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Empty Re: DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI

Messaggio Da Dec Lun Nov 14, 2011 10:00 pm

Ultimamente non è più intervenuto sul forum. Naturalmente sarebbe più che benvenuto (io quel poco che so l'ho imparato da lui), ma per ora dobbiamo cavarcela da soli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Empty Re: DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI

Messaggio Da fusetto Dom Nov 20, 2011 11:27 am

Sto lavorando con le brevi ( anzi brevissimissime) ho cmq interrotto la disoccupazione.
Ora sono in attesa della pubblicazione del salvaprecari ( prima volta)
Mi spiegate come funziona con la disoccupazione?
Che relazione ha con le supplenze brevi?

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Empty Re: DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI

Messaggio Da Dec Dom Nov 20, 2011 6:52 pm

La disoccupazione è la stessa per tutti i lavori dipendenti, non c'entra che siano supplenze brevi, lunghe o lavori di tipo diverso. I requisiti sono sempre quelli, le 52 settimane lavorate nell'ultimo biennio e un contributo anteriore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Empty Re: DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI

Messaggio Da fusetto Dom Nov 20, 2011 7:21 pm

avevo letto che si possono rifiutare supplenze se la paga è inferiore alla disoccupazione...chiedo lumi su questo...

tra l'altro la mia disocc ora è interrotta, quindi quando la ri inizierò a percepire in relazione al sp? a fine anno scolastico? o mensilmente x tutti i gg che non ho lavorato?

Scusate ma essendo la prima volta col sp non so proprio come funziona : P

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Empty Re: DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI

Messaggio Da Dec Dom Nov 20, 2011 11:25 pm

fusetto ha scritto:avevo letto che si possono rifiutare supplenze se la paga è inferiore alla disoccupazione...chiedo lumi su questo... Sì, è così. Se hai lavorato per 18 ore, puoi rifiutare gli spezzoni fino a 10 ore, ma solo se stai percependo la disoccupazione ordinaria.
tra l'altro la mia disocc ora è interrotta, Devi presentare di nuovo domanda se hai i requisiti. quindi quando la ri inizierò a percepire in relazione al sp? a fine anno scolastico? o mensilmente x tutti i gg che non ho lavorato? Quando presenterai domanda. Il salvaprecari non cambia le cose.
Scusate ma essendo la prima volta col sp non so proprio come funziona : P

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Empty Re: DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI

Messaggio Da fusetto Lun Nov 21, 2011 8:18 pm

grazie dec, sei molto paziente...

Ho lavorato x 25 ore (infanzia) e non sto percependo disocc in quanto ho fatto i 5 gg consecutivi che mi hanno fatto decadere

i requisiti li ho, ma sto lavorando con le brevi, quindi non sono "disoccupata"come faccio a presentare domanda...

cosa devo fare?

Scusami tanto ma, su quest'argomento, ho difficoltà a farmi capire scrivendo : - )

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Empty Re: DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI

Messaggio Da Dec Lun Nov 21, 2011 11:30 pm

fusetto ha scritto:Ho lavorato x 25 ore (infanzia) e non sto percependo disocc in quanto ho fatto i 5 gg consecutivi che mi hanno fatto decadere

i requisiti li ho, ma sto lavorando con le brevi, quindi non sono "disoccupata"come faccio a presentare domanda...
Cioè lavori tutti i giorni? In questo caso non è che tu possa fare molto: non mi sembra il caso di rifiutare le supplenze, presenta domanda di disoccupazione se ti capita di rimanere più di 7 giorni consecutivi senza lavorare. Nel frattempo se ti chiamano dal salvaprecari devi accettare tutto quello che ti propongono; del resto mi sembra che tu lo stia già facendo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Empty Re: DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI

Messaggio Da fusetto Mar Nov 22, 2011 7:35 am

ok..grazie dec...si lavoro tutti i giorni ( o quasi) con le super brevi!!!
Allora avevo capito bene...pensavo di dover far qualcosa che non stavo facendo..grazie ancora

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI Empty Re: DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.