disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??

4 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Empty disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??

Messaggio Da nuvolablu Sab Mag 07, 2011 7:28 pm

gentilmente, avrei bisogno di un consiglio...

da lunedi' saro' nuovamente disoccupata...

sono iscritta SOLO nelle liste salvaprecari 2010/2011 e finora non ho MAI POTUTO RICHIEDERE LA DISOCCUPAZIONE NE' ORDINARIA NE' SALVAPRECARI non avendo raggiunto le 52 settimane contributive!!!

da lunedi' avro' questo requisito (le 52 settimane contributive sono finalmente meturate!!) e non ho capito bene cosa mi convenga piu' fare (ho lavorato ininterrottamente negli ultimi 2 mesi e saltuariamente 3 mesi fa...) ...

inoltre, un dubbio: SI POSSONO PRESENTARE ENTRAMBE????

grazie mille a chi mi rispondera' e mi scuso se l'argomento non e' di sicuro "nuovo" qui nel forum

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Empty Re: disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??

Messaggio Da farfallina77 Sab Mag 07, 2011 8:10 pm

Pensi di non lavorare più dopo?

farfallina77

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Empty si', penso che le supplenze termineranno qui

Messaggio Da nuvolablu Sab Mag 07, 2011 9:50 pm

almeno per quello che si prospetta....
suggerimenti???
GRAZIEEEEEEEEEE

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Empty Re: disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??

Messaggio Da farfallina77 Sab Mag 07, 2011 10:04 pm

se non lavorerai più devi iscriverti all'Ufficio di collocamento come disoccupata e presentare domanda di disoccupazione ordinaria all'Inps della tua zona di residenza. Se rientri nel decreto salva precari non so cosa tu possa fare in alternativa.

farfallina77

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Empty grazie mille

Messaggio Da nuvolablu Sab Mag 07, 2011 11:20 pm

quindi tu sei informata sulla disoccupazione ordinaria da quello che capisco...

speriamo mi aiuti qualcuno sul salvaprecari!!

grazie mille ancora :)))


nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Empty Re: disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??

Messaggio Da Dec Dom Mag 08, 2011 12:19 am

Non sono due indennità diverse, ma una sola; l'inserimento nel salvaprecari dà qualche beneficio marginale (poter riprendere la disoccupazione tra una supplenza e l'altra senza presentare una nuova domanda e senza perdere i 7 giorni di carenza). Confermo che devi andare al centro per l'impiego a dichiarare la disponibilità all'impiego e poi presentare domanda all'inps (on line) per l'ordinaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Empty urgente x lalla

Messaggio Da Gabriella Mar Mag 10, 2011 6:29 pm

Salve sono una coll. scolastica .Ho accettato un progetto regionale di 50 ore .Iniziato il 05/05/2011 e termina il 31/8/2011 .Siccome ho anche i 52 contribbuti ,posso richiedere la dissocopazione ordinaria? Grazie .

Gabriella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Empty Re: disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??

Messaggio Da Dec Mar Mag 10, 2011 8:59 pm

Non so che contratto hai, ma se l'ultimo contratto non è a tempo determinato (come dipendente) temo di no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Empty mi scuso per il ritardo

Messaggio Da nuvolablu Mer Mag 11, 2011 12:07 am

nel rispondere...
avrei un'altra domanda: essendo la prima volta sia per disoccupazione salvaprecari, sia per l'ordinaria, economicamente cambia qualcosa o gli importi vengono calcolati allo stesso modo?
grazie ancora

Dec ha scritto:Non sono due indennità diverse, ma una sola; l'inserimento nel salvaprecari dà qualche beneficio marginale (poter riprendere la disoccupazione tra una supplenza e l'altra senza presentare una nuova domanda e senza perdere i 7 giorni di carenza). Confermo che devi andare al centro per l'impiego a dichiarare la disponibilità all'impiego e poi presentare domanda all'inps (on line) per l'ordinaria.

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Empty disoccupazione ordinaria odisoccupazione salva precari

Messaggio Da Gabriella Mer Mag 11, 2011 9:38 am

Grazie Dec x la risposta .Ho chiesto il tipo di contratto x il progetto , Si è proprio a tempo determinato .Quindi disoccupazione ordinaria e progetto di circa 10 ore al mese ,fino al 31 Agosto sono compatibili ??Se la risposta è positiva ,ogni volta che sarò chiamata dalla scuola x il progetto ,devo recarmi all'inps x riferire ??Grazie x la pazienza .

Gabriella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Empty Re: disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??

Messaggio Da Dec Mer Mag 11, 2011 5:52 pm

nuvolablu ha scritto:nel rispondere...
avrei un'altra domanda: essendo la prima volta sia per disoccupazione salvaprecari, sia per l'ordinaria, economicamente cambia qualcosa o gli importi vengono calcolati allo stesso modo?
grazie ancora

Dec ha scritto:Non sono due indennità diverse, ma una sola; l'inserimento nel salvaprecari dà qualche beneficio marginale (poter riprendere la disoccupazione tra una supplenza e l'altra senza presentare una nuova domanda e senza perdere i 7 giorni di carenza). Confermo che devi andare al centro per l'impiego a dichiarare la disponibilità all'impiego e poi presentare domanda all'inps (on line) per l'ordinaria.
Come potrebbero esserci importi diversi visto che si tratta della stessa cosa? Non esiste un modulo per chiedere quello che tu chiami disoccupazione salvaprecari, perciò non porti problemi che non esistono: tu chiedi l'ordinaria, poi se ci sarà ancora il salvaprecari e tu rientrerai, si vedrà se ti spetta qualche altro beneficio e quale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Empty Re: disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??

Messaggio Da Dec Mer Mag 11, 2011 5:56 pm

Gabriella ha scritto:Grazie Dec x la risposta .Ho chiesto il tipo di contratto x il progetto , Si è proprio a tempo determinato .Quindi disoccupazione ordinaria e progetto di circa 10 ore al mese ,fino al 31 Agosto sono compatibili ??Se la risposta è positiva ,ogni volta che sarò chiamata dalla scuola x il progetto ,devo recarmi all'inps x riferire ??Grazie x la pazienza .
Avevo frainteso la tua domanda (pensavo volessi chiedere la disoccupazione a fine contratto, dopo il 31 agosto). Non me ne intendo di progetti, ma non credo che si possa chiedere la disoccupazione se risulta che contemporaneamente si sta lavorando. Esiste in teoria la possibilità di chiedere la disoccupazione se si perde la principale fonte di reddito, ma è una situazione in cui non mi sono mai trovato e perciò non saprei consigliarti. Qui ci vuole Gaetano o qualcun altro di più esperto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Empty ok

Messaggio Da nuvolablu Mer Mag 11, 2011 11:31 pm

Dec ha scritto:
nuvolablu ha scritto:nel rispondere...
avrei un'altra domanda: essendo la prima volta sia per disoccupazione salvaprecari, sia per l'ordinaria, economicamente cambia qualcosa o gli importi vengono calcolati allo stesso modo?
grazie ancora

Dec ha scritto:Non sono due indennità diverse, ma una sola; l'inserimento nel salvaprecari dà qualche beneficio marginale (poter riprendere la disoccupazione tra una supplenza e l'altra senza presentare una nuova domanda e senza perdere i 7 giorni di carenza). Confermo che devi andare al centro per l'impiego a dichiarare la disponibilità all'impiego e poi presentare domanda all'inps (on line) per l'ordinaria.
Come potrebbero esserci importi diversi visto che si tratta della stessa cosa? Non esiste un modulo per chiedere quello che tu chiami disoccupazione salvaprecari, perciò non porti problemi che non esistono: tu chiedi l'ordinaria, poi se ci sarà ancora il salvaprecari e tu rientrerai, si vedrà se ti spetta qualche altro beneficio e quale.

grazie per la dritta ;P

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari?? Empty Re: disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.