Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti?

4 partecipanti

Andare in basso

Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti? Empty Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti?

Messaggio Da susan Dom Nov 13, 2011 5:57 pm

Cari colleghi avrei bisogno di un vs. aiuto,
nel 2012 per la prima volta dovre fare richiesta per la dis. requisti ridotti.
Ho lavorato:
- presso la scuola A (paritaria) dal 01 gennaio 2011 al 12 giugno 2011 (contratto a t.d)
- presso la scuola B dal 23 marzo 2011 al 14 giugno (progetto regionale)
- presso la scuola C dal 23 giugno al 12 luglio 2011 (esperto per corsi recupero)
- di nuovo presso la scuola A (paritaria) dal 15 settembre al 24 ottobre ( contratto a t.d., DIMISSIONI MIE in data 24 ottobre)
- presso la scuola D dal 30 settembre e sicuramente fino al 31 dicemnre prossimo (nomina a t.d. fini al 30 giugno 2012)
- presso la scuola E dal 25 ottobre al 5 novembre 2011)
Ho diritto a chiedere la requisiti ridotti anche se mi sono dimessa il 25 ottobre presso la paritaria?
Inoltre devo richiedere il modello dl 86/88 bis a tutti i datori di lavoro?
posso richiedere tale documento già ora presso le scuole dove ho concluso il rapporto di lavoro o devo attendere gennaio 2012?
Grazie

susan

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti? Empty Re: Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti?

Messaggio Da susan Dom Nov 13, 2011 6:02 pm

Scusate ho dimenticato di dire che ho contributi nel biennio precedente, cioè 2010 e 2011.

susan

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti? Empty Re: Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti?

Messaggio Da Dec Dom Nov 13, 2011 8:08 pm

susan ha scritto:Cari colleghi avrei bisogno di un vs. aiuto,
nel 2012 per la prima volta dovre fare richiesta per la dis. requisti ridotti.
Ho lavorato:
- presso la scuola A (paritaria) dal 01 gennaio 2011 al 12 giugno 2011 (contratto a t.d)
- presso la scuola B dal 23 marzo 2011 al 14 giugno (progetto regionale)
- presso la scuola C dal 23 giugno al 12 luglio 2011 (esperto per corsi recupero)
- di nuovo presso la scuola A (paritaria) dal 15 settembre al 24 ottobre ( contratto a t.d., DIMISSIONI MIE in data 24 ottobre)
- presso la scuola D dal 30 settembre e sicuramente fino al 31 dicemnre prossimo (nomina a t.d. fini al 30 giugno 2012)
- presso la scuola E dal 25 ottobre al 5 novembre 2011)
Ho diritto a chiedere la requisiti ridotti anche se mi sono dimessa il 25 ottobre presso la paritaria? Sì.Inoltre devo richiedere il modello dl 86/88 bis a tutti i datori di lavoro? Sì.
posso richiedere tale documento già ora presso le scuole dove ho concluso il rapporto di lavoro o devo attendere gennaio 2012?
Grazie

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti? Empty Re: Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti?

Messaggio Da Dec Dom Nov 13, 2011 8:09 pm

susan ha scritto:Scusate ho dimenticato di dire che ho contributi nel biennio precedente, cioè 2010 e 2011.
Ti serve anche un contributo anteriore al 31 dicembre 2009.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti? Empty Re: Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti?

Messaggio Da susan Lun Nov 14, 2011 9:11 am

Si, scusa, ma ho dimenticato di dire che ho lavorato da ottobre 2009 al 31 dicembre 2009, quindi ho contributi per il 2009.
Ritornando alla mia prima domanda, ho diritto alla requisiti ridotti
pur essendomi dimessa da una scuola?
Grazie

susan

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti? Empty Re: Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti?

Messaggio Da eutelia75 Lun Nov 14, 2011 9:12 am

susan ha scritto:Si, scusa, ma ho dimenticato di dire che ho lavorato da ottobre 2009 al 31 dicembre 2009, quindi ho contributi per il 2009.
Ritornando alla mia prima domanda, ho diritto alla requisiti ridotti
pur essendomi dimessa da una scuola?
Grazie

nel caso di dimissioni volontarie non si ha diritto a disoccupazione, però tu ti sei dimessa solo dalla paritaria, dalle altre no, quindi non credo ti facciano problemi; in ogni caso, prova a richiederla

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti? Empty Re: Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti?

Messaggio Da susan Lun Nov 14, 2011 11:47 am

Mi pare di capire allora che i giorni di servizio dal 15 settembre al 24 ottobre
presso la scuola paritaria non concorreranno al calcolo in quanto ho presentato dimissioni, vero? quindi di questo periodo non dovrò chiedere al datore il dl/86/88?
E ancora il dl 86/88 si può già chiedere adesso presso le scuole dove ho svolto servizio oppura bisognerà attendere gennaio?
Inoltre un'ultima curiosità, nei gg di servizio sono validi anche i giorni
lavorati presso la scuola C (vedi sopra) come esperto esterno x corsi recupero?
Scusate le tante domande, ma non mai fatto prima d'ora domanda x la disoccupazione................grazie

susan

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti? Empty Re: Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti?

Messaggio Da Dec Lun Nov 14, 2011 4:10 pm

susan ha scritto:Si, scusa, ma ho dimenticato di dire che ho lavorato da ottobre 2009 al 31 dicembre 2009, quindi ho contributi per il 2009.
Ritornando alla mia prima domanda, ho diritto alla requisiti ridotti
pur essendomi dimessa da una scuola?
Grazie
Ti ho già risposto di sì. Che io sappia è l'ordinaria che non si può richiedere dopo le dimissioni e non la requisiti ridotti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti? Empty Re: Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti?

Messaggio Da annaVG Lun Nov 14, 2011 4:18 pm

nel mio caso ho potuto richiedere la requisiti ridotti ma hanno conteggiato solo i giorni di servizio succ alle dimissioni e non i precedenti servizi!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti? Empty Re: Ho diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.