Ricorsi graduatorie d'istituto su A035 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorsi graduatorie d'istituto su A035 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorsi graduatorie d'istituto su A035 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorsi graduatorie d'istituto su A035 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorsi graduatorie d'istituto su A035 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorsi graduatorie d'istituto su A035 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorsi graduatorie d'istituto su A035 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorsi graduatorie d'istituto su A035 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorsi graduatorie d'istituto su A035 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorsi graduatorie d'istituto su A035 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorsi graduatorie d'istituto su A035

Andare in basso

Ricorsi graduatorie d'istituto su A035 Empty Ricorsi graduatorie d'istituto su A035

Messaggio Da ambrosia1 Dom Nov 13, 2011 11:58 pm

Gent.ma Lalla,
un mio collega ha ricevuto ricorso all’interno delle graduatorie di Istituto da poco pubblicate, da parte di un altro aspirante, sulla classe di concorso A035 per una presunta irregolarità sul suo piano di studi.
Più precisamente il ricorso è motivato da una richiesta di accesso agli atti fatta dal ricorrente verso il piano di studi del mio collega.
Tale accertamento avrebbe appurato la mancanza di due materie universitarie, necessarie per l’insegnamento della predetta classe di concorso.
Le premetto che il collega in questione insegna da 17 anni e ha sempre presentato nelle varie scuola, ove richiesto, il certificato di laurea con i relativi esami sostenuti, non nascondendo nulla.
L’idea che mi sono fatta è che, essendo una classe di concorso da sempre deprivata di aspiranti supplenti, nel corso degli anni, le varie scuole abbiano (mi perdoni il termine) bypassato su tale defaillance per motivi di opportunità.
Sapendo che in tali casi, la proposta di supplenza da parte della scuola solleva il docente da eventuali responsabilità (dal momento che quest’ultimo non omette nulla e non dichiara nulla di falso), Le chiedo la gentilezza di indicarmi i riferimenti normativi per poter aiutare il mio collega (difatti, se non erro, solo all’atto della ricostruzione di carriera gli anni di servizio, prestati senza adeguato titolo di studio, non vengono conteggiati ai fini dell’anzianità di servizio….mi corregga se sbaglio, la prego!).
La ringrazio per la gentile attenzione che vorrà riservarmi.

ambrosia1

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.