Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto?

+5
gugu
matematica110
Disillusa
Mary M
cricri81
9 partecipanti

Andare in basso

Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto? Empty Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto?

Messaggio Da cricri81 Lun Nov 14, 2011 1:43 pm

Se la supplenza fino ad avente diritto è per pochi giorni o per poche settimane (nel mio caso fino al 22 dicembre) il ds può rifiutarsi di chiamare dalle nuove graduatorie l'avente diritto e lasciare la supplenza all'insegnante attuale?

cricri81

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto? Empty Re: Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto?

Messaggio Da Mary M Lun Nov 14, 2011 1:48 pm

Ehm... ti pare che il DS possa togliere all'avente diritto, il suo DIRITTO???
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto? Empty Re: Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto?

Messaggio Da Disillusa Lun Nov 14, 2011 2:07 pm

di solito se alla data della pubblicazione delle nuove graduatorie la parte rimanente della supplenza è per pochi giorni non chiamano evitando così tutte le rogne legate a chiamate, nuovi contratti ecc. Poi ci sono segreterie che ritardano nel chiamare perchè hanno da fare oppure perchè devono prima chiamare gli aventi diritto fino a giugno o chi dovrebbe fare 18 ore settimanali.
Nel tuo caso ci sono ancora più di 5 settimane alla fine della supplenza, puoi sperare in lungaggini da parte della segreteria, ma a mio parere la distanza di tempo è troppa.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto? Empty Re: Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto?

Messaggio Da matematica110 Lun Nov 14, 2011 2:30 pm

per fortuna ci sono ancora persone che lavorano ovvero se il DS non fosse obbligato poveri noi che abbiamo incrementato i punti in grad e che attendiamo con ansia di "AVERE DIRITTO" !!!
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto? Empty Re: Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto?

Messaggio Da cricri81 Lun Nov 14, 2011 5:38 pm

matematica110 ha scritto:per fortuna ci sono ancora persone che lavorano ovvero se il DS non fosse obbligato poveri noi che abbiamo incrementato i punti in grad e che attendiamo con ansia di "AVERE DIRITTO" !!!

anch'io ho incrementato i punti e forse da qualche parte anch'io sono l'avente diritto.
Ponevo la domanda perchè per chiamare me la segreteria ha impiegato un mese e 3 giorni!!!
e da quello che ha scritto Disillusa, non posso che sperare nella lentezza della segreteria o in una supplenza migliorativa (da avente diritto) ;-)

cricri81

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto? Empty Re: Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto?

Messaggio Da gugu Lun Nov 14, 2011 5:43 pm

Puoi già vedere nelle nuove GI chi c'è prima di te. In ogni caso la supplenza è troppo lunga per essere lasciata a te senza riscorrere.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto? Empty Re: Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto?

Messaggio Da caty Lun Nov 14, 2011 5:48 pm

ritardano? non penso proprio a scuola chiamano tutti i giorni per sapere quando inizieranno a chiamre

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto? Empty Re: Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto?

Messaggio Da caty Lun Nov 14, 2011 6:02 pm

sostituisci qualcuno?

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto? Empty Re: Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 20, 2011 5:10 am

la nota del 13 settembre affronta chiaramente il limite temporale entro il quale è possibile che il DS scelga di lasciare la supplenza al docente nominato "fino all'avente diritto"

si tratta di 10 giorni, non di 5 settimane

http://www.orizzontescuola.it/node/19344

"Dalla data di acquisizione delle nuove graduatorie di seconda e terza fascia valide per il
triennio 2011/14 cesseranno i contratti in attesa dell’avente titolo che saranno sostituiti dai
normali contratti a pieno titolo con data certa di termine servizio. Nei casi in cui la data di
rientro del titolare ecceda di pochi giorni (inferiori a 10) il momento di entrata in vigore delle
nuove graduatorie, resta nella facoltà dei dirigenti scolastici lasciare in servizio il precedente
supplente al fine del completamento dell’ulteriore breve periodo di supplenza."


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto? Empty Re: Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto?

Messaggio Da spydoctor Lun Nov 21, 2011 8:28 am

Io mi trovo nella situazione tipo. Lavoro su sostegno fino ad avente diritto senza titolo e aspetto con ansia il 23 perchè potrei "saltare".Come potrei fare a sapere se ci sono aventi diritto o no? Il DS ha un termine entro il quale chiamare? Grazie

spydoctor

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto? Empty Re: Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto?

Messaggio Da titifra Lun Nov 21, 2011 9:51 am

spydoctor ha scritto:Io mi trovo nella situazione tipo. Lavoro su sostegno fino ad avente diritto senza titolo e aspetto con ansia il 23 perchè potrei "saltare".Come potrei fare a sapere se ci sono aventi diritto o no? Il DS ha un termine entro il quale chiamare? Grazie
Le scuole dovrebbero chiamare appena escono le nuove GI
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto? Empty Re: Ds obbligato a scorrere nuove graduatorie per avente diritto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.