Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

+16
ferny7127
bacco
mockingbird
semplicemente
vale2805
cibì
briseide
gabri2
Dec
Ibisjo
chiarina77
piperitapatty85
foranna
rosso
dennis
paolo73
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da paolo73 Ven Set 19, 2014 10:58 am

Volevo fare un breve sondaggio per sapere quanti si sono trovati su cattedre fino ad avente diritto riconfermati sulle stesse cattedre anche all'uscita delle graduatorie definitive (negli anni scorsi ovviamente). A me sulle nomine su avente diritto è sempre stato riconfermato lo stesso posto anche con l'uscita delle successive graduatorie. A voi? Lo chiedo perchè ogni volta che ci sono gli aggiornamenti di graduatoria mi dicono che le nomine fino ad avente diritto non sono oro colato ma che sono momentanee e non sicure. Ok queste nomine dovrebbero durare qualche settimana mentre poi durano mesi (un anno mi sono durate 5 mesi!). Vi chiedo com'è la vostra esperienza al riguardo e quanto vi hanno tenuto gli altri anni su questi contratti fino ad avente diritto.
Ps spero che prima o poi attueranno quello che dicono sempre e cioè graduatorie definitive prima dell'inizio dell'anno scolastico e graduatorie d'istituto disponibili on line con anagrafica e punteggio di ogni candidato.

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da dennis Ven Set 19, 2014 9:23 pm

Ciao paolo73. Non so come funzionasse negli anni precedenti, ma credo che la situazione fosse un po' differente. In questo caso l'aggiornamento comporterà un considerevole numero di nuovi docenti in II fascia che, negli anni scorsi, non modificavano la loro posizione di fascia tra un triennio e l'altro. O per lo meno non in un numero così considerevole.
Quindi credo proprio che quando usciranno le graduatorie definitive le segreterie non potranno che procedere a riscorrere le graduatorie (come hanno sempre fatto), ma molti nuovi docenti verranno convocati su incarichi attualmente attribuiti sulla base delle vecchie posizioni.
Dato il grande numero di nuovi inserimenti io mi domando se sia stato sensato utilizzare le graduatorie vecchie per una o due settimane.
Certo, si stanno garantendo le prime lezioni..ma probabilmente, data l'eccezionalità della situazione, sarebbe forse stato meglio concedere alle segreterie di utilizzare quelle provvisorie.
Dopo due settimane molte classi cambieranno insegnante..e di sicuro più di quante non ne avrebbero cambiati a causa di errori e pasticci derivanti dall'aggiornamento..bah

dennis

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da rosso Ven Set 19, 2014 9:33 pm

scusate... comprendo i problemi della II fascia, ma su Roma stanno convocando anche in I fascia da grad ist. vecchie, è mai possibile?

rosso

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Sicuro che cambia qualcosa?

Messaggio Da paolo73 Sab Set 20, 2014 10:32 am

Ho sentito il parere di un paio di mie amiche segretarie di 2 scuole (non quella dove sono ora) e mi hanno detto che anche per quest'anno prevedono quello che succede ogni anno. Ovvero graduatorie provvisorie per un bel po' di tempo (mah!). Con le definitive nessun grande cambiamento (a detta loro) anche perchè quelli nuovi che entrano dalla seconda fascia vuol dire che avevano già più punti di me nella precedente graduatoria(se sono arrivati in seconda fascia col pas erano già prima di me per il punteggio di servizio acquisito se invece sono arrivati col tfa il discorso cambia ma non so quanti siano numericamente e nelle mie stesse scuole e che risultino liberi da supplenze) e quindi sono già occupati in altre scuole che li hanno chiamati prima di me. Morale della favola: a meno di trasferimenti clamorosi di quelli che mi precedono dovrei rimanere sulla stessa cattedra fino alla fine (i presidi puntano pure al fattore continuità didattica anche se dovrebbe essere messo dopo le graduatorie reali e non prima ma ti posso assicurare che accade spesso il contrario anche se è contro la legge).
Per questo motivo vorrei tanto che mettessero le graduatorie d'istituto on line col punteggio di tutti non solo con la nostra posizione mentre molti istituti non lo fanno e quindi non essendoci trasparenza c'è sempre il pericolo di illegalità.

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da foranna Sab Set 20, 2014 6:25 pm

io potrei essere l'avente diritto... mi spiego,sono in 1 fascia ...ho cambiato provincia ,quindi nessuna scuola della nuova provincia che ho scelto mi ha finora convocato poichè non sono presente nelle vecchie GI...so di ore che sono state assegnate a docenti di 3 fascia ,fino all'a.d.
vi chiedo...quando le GI saranno definitive,potrei essere io l'a.d., visto che finalmente comparirò nelle nuove GI di 1 fascia?
grazie

foranna

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da piperitapatty85 Sab Set 20, 2014 8:09 pm

foranna ha scritto: io potrei essere l'avente diritto...  mi spiego,sono  in 1 fascia ...ho cambiato provincia ,quindi nessuna scuola della nuova provincia che ho scelto mi ha finora convocato poichè non sono presente nelle vecchie GI...so di ore  che sono state assegnate a docenti di 3 fascia ,fino all'a.d.
vi chiedo...quando le GI saranno definitive,potrei essere io l'a.d., visto che finalmente comparirò nelle nuove GI di 1 fascia?
grazie

Sì. Per evitare giochetti monitora la situazione non appena escono le definitive.

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da chiarina77 Sab Set 20, 2014 9:32 pm

Ognuno di noi ha espresso 20 scuole max: l'unica è, all'uscita delle definitive, fare il giro di telefonate e chiedere a ogni segreteria chi è l'ultimo nominato sulle proprie graduatorie, con fascia e punteggio.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da foranna Dom Set 21, 2014 10:32 am

grazie,farò come dite piperitapatty85 chiarina77


foranna

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Ibisjo Dom Set 21, 2014 12:06 pm

Mi inserisco anch'io in questa discussione che prova a mettere ordine in questo ginepraio,
Quello che mi chiedo e vi chiedo è questo: Quando pubblicheranno le graduatorie definitive e faranno le nuove convocazioni le scuole potrenno proporre contratti fino al 30 giugno o simili?
Perché se riproporranno "sull'avente diritto" chi ha già accettato non potrà più cambiare e sfruttare gli eventuali benefici del nuovo punteggio.
Grazie dell'attenzione

Ibisjo

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Dec Dom Set 21, 2014 1:49 pm

Dovranno proporre contratti con una data certa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da gabri2 Dom Set 21, 2014 1:52 pm

Anch'io ho un dubbio e una addetta alla segreteria mi ha dato una risposta che non so se sia corretta:una persona, da seconda fascia, prima in graduatoria, riceve un incarico fino ad avente diritto. Poniamo che escano a breve la grad. definitive, immagino si riprenda a scorrere e che la posizione,a meno di cambiamenti imprevisti, coincida: tizio penso resterà su cattedra.In aggiunta, resti in cattedra fino alle vacanze di Natale. E poi, a partire da gennaio che fa la segreteria? Riprende le ricerche e parte a contattare dalla prima fascia,quindi Gae sostanzialmente, o no?
Spero di essere stata chiara e grazie in anticipo

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Dec Dom Set 21, 2014 1:55 pm

No. Se vieni nominata da graduatorie definitive e il titolare non rientra, la supplenza resta a te; la prima fascia Gi non viene più riconvocata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Ibisjo Dom Set 21, 2014 2:41 pm

Dec ha scritto:Dovranno proporre contratti con una data certa.

Beh questa è un'ottima notizia. Non tutto è perduto!

Ibisjo

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da briseide Dom Set 21, 2014 2:51 pm

Vi sottopongo il mio caso, anche se purtroppo temo già di sapere la risposta. Sono stata nominata da graduatoria d'istituto di terza fascia ficon contratto fino ad avente diritto. Anche io, come paolo73, ho sentito che spesso tali nomine vengo confermate fino al rientro del titolare, ma io per le nuove graduatorie ho cambiato provincia quindi nel mio caso, considerato inoltre che si tratta di terza fascia, sarà impossibile?

briseide

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Dec Dom Set 21, 2014 4:12 pm

Sarà impossibile quando verranno pubblicate le graduatorie definitive.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da briseide Dom Set 21, 2014 5:14 pm

Grazie, immaginavo, non azzecco mai la provincia giusta! Comunque sarebbe stato impossibile vista la mia posizione in graduatoria.. ora mi chiedo quando sarannno pubblicate le definitive? Leggendo gli altri post ho ipotizzato al massimo fino al 4 ottobre? È plausibile? Per avere grosso modo un'idea della durata della mia supplenza, che ovvio è la priorità, e fare però qualche programma per il mese prossimo!

briseide

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Dec Lun Set 22, 2014 12:43 am

Le date saranno diverse a seconda della provincia. Comunque potrebbe essere una data plausibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da cibì Lun Set 22, 2014 3:53 pm

Mi accodo con una domanda: io ho ricevuto (e accettato) una chiamata fino ad avente diritto da II fascia GI. Nella suddetta fascia mi trovo in II posizione e la docente che è in I posizione ha già ricevuto un incarico da Gae. E' probabile che la cattedra rimanga a me? O potrebbe essere assegnata anche a docenti della I fascia GI? (tenendo presente che non si tratta di una supplenza, ma di una cattedra che non è stata accettata da nessuno delle Gae)

cibì

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Ibisjo Lun Set 22, 2014 8:58 pm

Cibì, se ho capito quello che scrivono più sopra non dovrebbero più richiamare la prima fascia GI con l'aggiornamento delle graduatorie. Non so perchè ma...

Ibisjo

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da paolo73 Lun Set 22, 2014 9:21 pm

Se ho capito bene io invece bisogna tener presente pure chi in 1 fascia si sposta di provincia e quindi passa davanti a tutti nell'altra provincia in cui arriva e che naturalmente punterà a cattedre fino al 30 giugno o al 31 agosto(ovviamente). Certo che bisogna aver sfiga che capiti proprio nella vostra cattedra (non sono tanti che lo fanno di solito). Comunque come diceva dec l'uscita delle definitive differisce (e di tanto a volte) da provincia a provincia. Potrebbe capitare tra qualche settimana ma anche arrivare a qualche mese..

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da vale2805 Lun Set 22, 2014 9:30 pm

Buonasera.. Vorrei dei chiarimenti in merito a gi e MAD. So per certo che in una scuola da me scelta nel mod b è stata chiamata una collega tramite MAD nonostante lei abbia fatto domanda di inclusione nelle gi in quella scuola. Questa cosa è possibile? C'è una normativa per fare ricorso? Io penso che la MAD sia una richiesta di supplenza come l'inserimento in gi che senso ha nominare da MAD se la persona in questione è presente nella graduatoria provvisoria dell'istituto? L'anno scorso la collega non era inclusa in nessuna gi e ha lavorato in questo istituto tramite MAD sul sostegno.Si tratta di favoreggiamento?non so cosa fare. Grazie a chi mi risponderà.

vale2805

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.11.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da paolo73 Lun Set 22, 2014 10:17 pm

Vale se tu quella scuola di cui parli l'hai appena scelta nel tuo nuovo mod. b, sappi che deve ancora entrare in vigore (solo con la nuova graduatoria) e che quindi la scuola, al momento, chiama solo dalle vecchie GI e quando le ha terminate senza candidati allora scorre anche le MAD. Magari le ha terminate e hanno chiamato la collega (che aveva fatto la MAD l'anno scorso) perchè senza insegnanti. Se è così comunque, quando usciranno le nuove GI tu le passerai davanti se hai più punti o ti passerà davanti lei se ne ha di più (e sempre che lei abbia messo questa scuola nel suo mod. b proprio come te altrimenti in ogni caso avrai la precedenza tu). Le GI hanno sempre la precedenza sulle MAD ma mi sa che qui parliamo di vecchie gi(in cui lei tramite MAD aveva incluso quella scuola e tu ancora non c'eri) e nuove gi.

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da vale2805 Lun Set 22, 2014 10:25 pm

No scusami anche lei non c'era! Lei ha fatto domanda di inclusione quest'anno, l'anno scorso ha lavorato con la MAD. La mia domanda era se si può inviare la MAD alla scuola scelta quast'anno nel modello B.

vale2805

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.11.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da paolo73 Lun Set 22, 2014 10:41 pm

Se lei ha lavorato nella stessa scuola l'anno scorso(tramite MAd) la scuola l'ha chiamata attingendo prima alle vecchie GI(dove entrambe non c'eravate),che presumo, nel vostro caso, avranno terminato, per poi passare alle vecchie MAD(in cui lei c'era e tu no). Allora ha senso che l'abbiano chiamata (se hanno finito le vecchie GI devono passare alle vecchie Mad cioè a quelle espresse nel precedente anno scolastico). Le mad dell'anno scorso valgono finchè non escono le nuove gradutorie e le scuole le usano solo (e dico solo) se hanno finito la propria GI. Se invece l'hanno chiamata prima di terminare la vecchia GI allora hanno fatto i furbi.

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da paolo73 Lun Set 22, 2014 10:47 pm

Per quanto riguarda MAd nella stessa scuola del mod. b non ha senso perchè con le nuove grad si attinge prima da quelle e poi dalle Mad. Ma se ho capito lei ha fatto la mad l'anno scorso(di cui ne tengono conto) e quest'anno il mod b con quella scuola(di cui non tengono conto al momento). La mad(fatta ora) nella stessa scuola del nuovo mod. b non credo l'abbia fatta perchè andrebbe in secondo piano rispetto al suo mod. b quando escono le nuove gi.


Ultima modifica di paolo73 il Lun Set 22, 2014 10:50 pm - modificato 1 volta.

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.