III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia

5 partecipanti

Andare in basso

III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Empty III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia

Messaggio Da dimberaidiel Gio Nov 17, 2011 3:32 pm

Oggi le scuole della mia provincia hanno inziato ad inviare le convocazioni per alcuni posti di spagnolo (18h fino al 31/08). Sono stata convocata da più scuole e ho riscontrato i seguenti problemi:
1) ho ricevuto due convocazioni per una COE con scadenze diverse - una al 31/08 e una al 30/06 - e graduatoria diversa. In pratica, il posto è uno ma le convocazioni due: che succede in questi casi?
2) una cattedra su organico di diritto e quindi fino al 31/08 è stata trasformata al 30/06 "perchè il segretario ha avuto queste disposizioni" (non si sa da chi). Non ha nessuna intenzione di chiamare in provveditorato per accertarsi sulla scadenza.
3) alcuni candidati che sono prima di me non compaiono nella lista dei convocati. Si dice che siano "scomodi" e che quindi le scuole stiano provando a vedere se i primi accettano in modo da non doverli contattare. Ma se accetta uno che è dopo questi docenti e questi lo scoprono poi che succede?
4) il problema più grosso è che hanno tutti convocato oggi a mezzogiorno per domani a mezzogiorno: noi siamo tutti in servizio domattina e quindi non c'è nemmeno tempo di avvertire l'USP di queste irregolarità.
Come devo comportarmi a questo punto? Mandare comunque un fax di accettazione in attesa che i dubbi vengano sciolti o chiedere una nuova convocazione? e se rifiutassero?

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Empty Re: III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia

Messaggio Da Mensaka Gio Nov 17, 2011 3:44 pm

In che provincia sei?

Mensaka

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Empty Re: III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia

Messaggio Da dimberaidiel Gio Nov 17, 2011 3:53 pm

Padova

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Empty Re: III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia

Messaggio Da Mensaka Gio Nov 17, 2011 3:55 pm

Sulla tua provincia quanto tempo è passato tra la pubblicazione e quando hanno iniziato a chiamare?

Mensaka

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Empty Re: III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia

Messaggio Da dimberaidiel Gio Nov 17, 2011 4:10 pm

un giorno

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Empty Re: III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia

Messaggio Da Mensaka Gio Nov 17, 2011 4:34 pm

Come mi sento attapirata -.-

Mensaka

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Empty Re: III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia

Messaggio Da dimberaidiel Gio Nov 17, 2011 4:52 pm

nessuno sa darmi delle risposte?

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Empty Re: III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia

Messaggio Da Dec Ven Nov 18, 2011 12:33 am

3) Hanno tutto il diritto di fare ricorso, comodi o scomodi che siano. Le graduatorie non sono un'opinione.
Per il resto io manderei il fax di accettazione segnalando il problema e prima della presa di servizio cercherei di sentire l'usp o qualche sindacato. Uso il condizionale perchè di questi problemi - purtroppo - non ne ho mai avuti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Empty Re: III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia

Messaggio Da dimberaidiel Sab Nov 19, 2011 6:36 am

Dec, hai ragione. Ho fatto presente alle scuole che anche se ci sono candiati "scomodi" se sono in graduatoria qualcuno dovrà pur chiamarli ma hanno fatto orecchie da mercante. Di fatto, questa situazione sta creando un sacco di problemi perchè ci sono 5 scuole che hanno cattedre di 18h fino al 31/08 che non convocano perchè sanno già chi sarebbe l'avente diritto e non lo vogliono.
Di contro, ci sono scuole che hanno convocato ieri mattina ma non nominano lo stesso perchè vogliono aspettare per tenere chi già c'è. Mi chiedo: è legale? Io avevo dato ieri la mia disponibilità e la convocazione era per le 12.30 ma non ho ricevuto notizia e so per certo che non hanno nominato nessuno...

Comunque, è indecente che ogni anno si debbano smuovere mari e monti per avere un po' di onestà e legalità. Anche la supplenza al 30/06 di cui vi parlavo: era al 31/08 (come sostenevo io), ma ho dovuto fare 100.000 telefonate perchè prendessero in considerazione la segnalazione e rifacessero la convocazione.

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Empty Re: III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia

Messaggio Da Dec Sab Nov 19, 2011 6:35 pm

dimberaidiel ha scritto: Mi chiedo: è legale?
Nessuna legge disciplina in modo ferreo per le segreterie i tempi di assegnazione delle supplenze e queste situazioni purtroppo accadono. Essendo a novembre, non credo che potranno ritardare più di qualche giorno, ma capisco la rabbia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Empty Re: III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia

Messaggio Da gugu Sab Nov 19, 2011 8:11 pm

dimberaidiel ha scritto:Dec, hai ragione. Ho fatto presente alle scuole che anche se ci sono candiati "scomodi" se sono in graduatoria qualcuno dovrà pur chiamarli ma hanno fatto orecchie da mercante.


Purtroppo capita. Non sarà giusto a livello tecnico però se le scuole "temono" vuol dire che la nomea è particolarmente pessima immagino.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Empty Re: III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia

Messaggio Da titifra Sab Nov 19, 2011 9:42 pm

Dec ha scritto:
dimberaidiel ha scritto: Mi chiedo: è legale?
Nessuna legge disciplina in modo ferreo per le segreterie i tempi di assegnazione delle supplenze e queste situazioni purtroppo accadono. Essendo a novembre, non credo che potranno ritardare più di qualche giorno, ma capisco la rabbia.

Alcune scuole chiamano anche dopo un mese...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia Empty Re: III fascia: tempistica convocazioni ed errori x Lalla o Giulia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.