aiuto per convocazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto per convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto per convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto per convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto per convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto per convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto per convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto per convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto per convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto per convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto per convocazione

+6
titifra
gabry
Mensaka
Mary M
matematica110
robertina
10 partecipanti

Andare in basso

aiuto per convocazione Empty aiuto per convocazione

Messaggio Da robertina Ven Nov 18, 2011 2:17 pm

sto insegnando per 6 ore da vecchia graduatoria.non so ancora se rimarro`.ho ricevuto una convocazione per 18 ore da un`altra scuola per un mese.come devo comportarmi?grazie per le risposte.

robertina

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per convocazione Empty Re: aiuto per convocazione

Messaggio Da matematica110 Ven Nov 18, 2011 2:25 pm

attendi risp ufficiale ma per logica si può rinunciare a suppl in corso solo per una fino al termine delle lezione, ora se applicheranno diverso provvedimento perchè quella attuale è da vecchie grad non so dirtelo, attendi speranzosa risposta (certa) di esperti di normativa
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto per convocazione Empty Re: aiuto per convocazione

Messaggio Da Mary M Ven Nov 18, 2011 2:26 pm

Se è da vecchie graduatorie si può lasciare... sono sicura al 99%
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per convocazione Empty Re: aiuto per convocazione

Messaggio Da matematica110 Ven Nov 18, 2011 2:29 pm

spiacente ma non posso aiutari con l'1% mancante, vediamo se qlc ti dà notizia certa e disinteressata che magari qlc ti dà indicazioni perchè aspetta la tua rinuncia ehehe
scherzo, in bocca al lupo per la scelta!
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto per convocazione Empty Re: aiuto per convocazione

Messaggio Da Mensaka Ven Nov 18, 2011 2:40 pm

Ce lo metto io l'1%...

Mensaka

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per convocazione Empty Re: aiuto per convocazione

Messaggio Da robertina Ven Nov 18, 2011 2:43 pm

In realta` non voglio lasciare la scuola delle 6ore.posso solo completare con 12 ore?

robertina

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per convocazione Empty Re: aiuto per convocazione

Messaggio Da Mary M Ven Nov 18, 2011 2:43 pm

ehehehe lo appena chiesto pure io in un altro topic!!!
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per convocazione Empty Re: aiuto per convocazione

Messaggio Da Mary M Ven Nov 18, 2011 2:50 pm

Mi hanno detto di SI.. si può chiedere solo il completamento! :-)
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per convocazione Empty Re: aiuto per convocazione

Messaggio Da gabry Ven Nov 18, 2011 3:01 pm

Mary M ha scritto:Mi hanno detto di SI.. si può chiedere solo il completamento! :-)
si può completare se si tratta dello stesso ordine di scuola, vedi il "Regolamento delle supplenze del 2007, art.4". Ciao.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per convocazione Empty Re: aiuto per convocazione

Messaggio Da robertina Sab Nov 19, 2011 3:07 pm

Oggi ho chiamato la scuola che offriva 18 ore.ho detto che ero interessata solo al completamento che a quanto pare si puo' fare(come mi e' stato detto qui).avendo gia' 6 ore posso prenderne per esempio solo 6? O devo per forza prenderle tutte? Altro quesito:la convocazione e' per lo stesso giorno in cui ho lezione nella prima scuola in cui gia' lavoro.in caso la supplenza di questa convocazione spetti a me dovrei iniziare quello stesso giorno.ma come faccio?la segretaria mi ha detto che e' questione di scelte.come devo comportarmi?ecco perche' avevo pensato di prendere solo alcune ore,proprio per non intaccare i giorni della prima scuola.spero di essere stata chiara! Aiuto!

robertina

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per convocazione Empty Re: aiuto per convocazione

Messaggio Da titifra Sab Nov 19, 2011 5:19 pm

robertina ha scritto:Oggi ho chiamato la scuola che offriva 18 ore.ho detto che ero interessata solo al completamento che a quanto pare si puo' fare(come mi e' stato detto qui).avendo gia' 6 ore posso prenderne per esempio solo 6? O devo per forza prenderle tutte? Altro quesito:la convocazione e' per lo stesso giorno in cui ho lezione nella prima scuola in cui gia' lavoro.in caso la supplenza di questa convocazione spetti a me dovrei iniziare quello stesso giorno.ma come faccio? Chiedi un permesso e prendi subito servizio nella nuova scuola. la segretaria mi ha detto che e' questione di scelte.come devo comportarmi?ecco perche' avevo pensato di prendere solo alcune ore,proprio per non intaccare i giorni della prima scuola.spero di essere stata chiara! Aiuto!
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per convocazione Empty Re: aiuto per convocazione

Messaggio Da Dec Sab Nov 19, 2011 7:22 pm

robertina ha scritto:Oggi ho chiamato la scuola che offriva 18 ore.ho detto che ero interessata solo al completamento che a quanto pare si puo' fare(come mi e' stato detto qui).avendo gia' 6 ore posso prenderne per esempio solo 6? O devo per forza prenderle tutte? Puoi prendere solo quelle che ti interessano. Altro quesito:la convocazione e' per lo stesso giorno in cui ho lezione nella prima scuola in cui gia' lavoro.in caso la supplenza di questa convocazione spetti a me dovrei iniziare quello stesso giorno.ma come faccio?la segretaria mi ha detto che e' questione di scelte.come devo comportarmi? Manda delega per accettare nella seconda scuola. La presa di servizio la farai il primo giorno di effettivo servizio. Non ti dico neanche cosa risponderei a quella segretaria: se stai lavorando in un'altra scuola è evidente che non puoi scegliere di assentarti per andare ad una convocazione (il permesso che suggeriva titifra non è scontato che te lo concedano); meglio ignorarla e pensare che avesse la luna storta. ecco perche' avevo pensato di prendere solo alcune ore,proprio per non intaccare i giorni della prima scuola.spero di essere stata chiara! Aiuto!

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per convocazione Empty Re: aiuto per convocazione

Messaggio Da gabry Dom Nov 20, 2011 5:17 pm

Dec ha scritto:
robertina ha scritto:Oggi ho chiamato la scuola che offriva 18 ore.ho detto che ero interessata solo al completamento che a quanto pare si puo' fare(come mi e' stato detto qui).avendo gia' 6 ore posso prenderne per esempio solo 6? O devo per forza prenderle tutte? Puoi prendere solo quelle che ti interessano.

Dov'è scritto che si possono prendere quelle che interessano? a me in una convocazione mi hanno detto assolutamente che o completavo l'orario o niente... sul regolamento delle supplenze non mi pare ci sia scritto. Per favore "illuminatemi"!
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per convocazione Empty Re: aiuto per convocazione

Messaggio Da clarissa Dom Nov 20, 2011 5:35 pm

Però, Gabry, come fai ad essere sicura che le 6 ore che hai adesso rimarranno a te anche dopo la convocazione da nuove GI? Se invece ne sei sicura, puoi chiedere il diritto al completamento. Ma non so se tale diritto è contemplato anche sull'impegno di una supplenza fino ad avente diritto (teoricamente quelle 6 ore potrebbero andare ad un altro che ti precede, perciò in fase, come questa, di nuove chiamate, non so se te lo concederanno).
E purtroppo ti dico di più: spesso i presidi non vogliono "spezzare le cattedre", o prendi tutto o niente. A me una volta è capitato, il preside si è impuntato e ho dovuto rinunciare. Adesso però, che sono un po' più "scafata", prima di andarmene e lasciare la supplenza a chi mi segue mi farei mettere per iscritto dal dirigente che io ero risultata l'avente diritto per quella supplenza ma che non mi viene permesso di prenderne solo una parte, coi dovuti riferimenti normativi.
Altra cosa: si può lasciare una supplenza fino ad avente diritto per una in cui tu risulti l'avente diritto. Non conosco il riferimento normativo ma qui sul forum si è sempre detto così.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto per convocazione Empty Re: aiuto per convocazione

Messaggio Da Mary M Dom Nov 20, 2011 5:44 pm

Troppo spesso i presidi e le segreterie badano alla semplificazione della loro esistenza andando contro i nostri diritti... le cattedre si possono spezzare (sempre fatto salvo che non si tratti della stessa materia nella stessa classe) per permettere il completamento. Dobbiamo impuntarci noi!!!

(l'anno scorso presi 2 ore su 18 per una supplenza di 3 settimane... la segretaria mi ha guardato con odio perchè ha dovuto fare il doppio del lavoro, 2 contratti, ma a rinnovo graduatorie sulla quella cdc ho avuto il mio punticino.. e di questi tempi fa differnza!)
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per convocazione Empty Re: aiuto per convocazione

Messaggio Da Dec Dom Nov 20, 2011 7:06 pm

gabry ha scritto:
Dec ha scritto:
robertina ha scritto:Oggi ho chiamato la scuola che offriva 18 ore.ho detto che ero interessata solo al completamento che a quanto pare si puo' fare(come mi e' stato detto qui).avendo gia' 6 ore posso prenderne per esempio solo 6? O devo per forza prenderle tutte? Puoi prendere solo quelle che ti interessano.

Dov'è scritto che si possono prendere quelle che interessano? a me in una convocazione mi hanno detto assolutamente che o completavo l'orario o niente... sul regolamento delle supplenze non mi pare ci sia scritto. Per favore "illuminatemi"!
Hai ragione: non c'è scritto. A me è capitato, ma non so se sono stati troppo gentili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per convocazione Empty Re: aiuto per convocazione

Messaggio Da speranza Dom Nov 20, 2011 7:16 pm

Ma se io non rispondo ad una covocazione plurima vuol dire che rinuncio e che può essere considerata la 1^ delle 2 rinunce previste?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per convocazione Empty Re: aiuto per convocazione

Messaggio Da Dec Dom Nov 20, 2011 7:16 pm

Se arrivano alla tua posizione, sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per convocazione Empty Re: aiuto per convocazione

Messaggio Da Morgan Dom Nov 20, 2011 7:21 pm

Scusate ma non ho capito una cosa...
Per la primaria, convocazione d'istituto, stanno chiamando a persone con punteggi bassissimi poichè chi le precede non ha l'idoneità per la lingua inglese. E' giusto? Se è così tante precarie "storiche" non avranno più modo di fare supplenze se nell'orario c'è anche un'ora di lingua inglese?!?!?!

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per convocazione Empty Re: aiuto per convocazione

Messaggio Da Mensaka Lun Nov 21, 2011 10:09 am

Mi si rizzano i capelli al solo pensiero dell'"idoneità".

Mensaka

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per convocazione Empty Re: aiuto per convocazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.