Dubbio convocazione..come comportarsi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio convocazione..come comportarsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio convocazione..come comportarsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio convocazione..come comportarsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio convocazione..come comportarsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio convocazione..come comportarsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio convocazione..come comportarsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio convocazione..come comportarsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio convocazione..come comportarsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio convocazione..come comportarsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio convocazione..come comportarsi

4 partecipanti

Andare in basso

Dubbio convocazione..come comportarsi Empty Dubbio convocazione..come comportarsi

Messaggio Da infoscuola Mar Nov 22, 2011 2:48 pm

Qualche giorno fa mi è arrivata una mail di convocazione rivolta a numerosi aspiranti: si chiedeva conferma disponibilità da dare via mail / fax / telefono entro un determinato giorno e orario ma non si faceva assolutamente menzione della presenza fisica. Nel confermare telefonicamente la mia disponibilità, però, il segretario mi saluta aggiungendo che è molto gradita la presenza fisica.
Non ha molto senso anche perchè ci sono decine e decine di candidati.........non vorrei però che non presentarsi, alla fine, equivalga a rinunciare (non penso di andare, oltretutto non è indicato un orario, solo il termine entro il quale occorre confermare l'interesse)...come funziona? Grazie mille.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio convocazione..come comportarsi Empty Re: Dubbio convocazione..come comportarsi

Messaggio Da cristina82 Mar Nov 22, 2011 2:59 pm

Devi inviare una delega al dirigente scolastico prima del termine fissato. Scarichi il modello di delega da internet e modificato con i tuoi dati lo invii insieme alla copia del tuo documento d'identità, tramite fax o email, e dopo la convocazione potrai chiamare la scuola per sapere a quale posizione è stato assegnato l'incarico. Io all'inizio mi presentavo ad ogni convocazione di persona, ma a volte è molto più comodo inviare la delega. IN bocca al lupo per tutto.

cristina82

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio convocazione..come comportarsi Empty Re: Dubbio convocazione..come comportarsi

Messaggio Da infoscuola Mar Nov 22, 2011 3:11 pm

grazie..quindi non basta confermare telefonicamente, come richiesto dalla mail e come ho già provveduto a fare..il testo della mail recitava:

Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere entro [...]
Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati,entro [...] la scuola assegnerà la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato;
trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potrà considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio convocazione..come comportarsi Empty Re: Dubbio convocazione..come comportarsi

Messaggio Da cristina82 Mar Nov 22, 2011 3:15 pm

La telefonata serve soltanto per avvisare la segretaria che sei interessata, ma la delega occorre inviarla sempre, anche come tua garanzia in caso nominassero una persona che ti segue e dovessi attestare che eri disponibile.

cristina82

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio convocazione..come comportarsi Empty Re: Dubbio convocazione..come comportarsi

Messaggio Da matematica110 Mar Nov 22, 2011 3:32 pm

la delega non bisogna inviarla sempre almeno non con le nuove conv via pec dove è riportato appunto di dare conf in uno dei modi possibili e che ad una certa ora chiameranno solo il primo in grad che ha dato disp, poi certo se non ti chiamano hai il diritto di chiedere chi e con che punteggio è stato selezionato ma con questo tipo di convoc (ammenochè non specificato) non bisogna presentarsi e neanche mandare delega)
nelle mie conv ci sono + di 50 candidati convocati e le segr non vogliono di certo che ci si presenti!
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Dubbio convocazione..come comportarsi Empty Re: Dubbio convocazione..come comportarsi

Messaggio Da matematica110 Mar Nov 22, 2011 3:35 pm

infoscuola ha scritto:grazie..quindi non basta confermare telefonicamente, come richiesto dalla mail e come ho già provveduto a fare..il testo della mail recitava:

Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere entro [...]
Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati,entro [...] la scuola assegnerà la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato;
trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potrà considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.

[b]questa conv via pec prevede solo la tua disponibilita', non bisogna mandare deleghe ma solo confermare che sei libero/a, al max per avere certezza di registrazione della tua risposta non limitarti a telefonare ma semplicemente manda la mail di rsposta stesso da pec e ti arrivera' anche la ricevuta di lettura
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Dubbio convocazione..come comportarsi Empty Re: Dubbio convocazione..come comportarsi

Messaggio Da infoscuola Mar Nov 22, 2011 3:37 pm

In ogni caso mi è sembrata un po' fuori luogo la richiesta della segreteria ("meglio presentarsi"), laddove nella mail non se ne faceva assolutamente menzione. I candidati sono tantissimi.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio convocazione..come comportarsi Empty Re: Dubbio convocazione..come comportarsi

Messaggio Da cristina82 Mar Nov 22, 2011 3:37 pm

secondo me la delega è una garanzia in più in quanto puoi dimostrare che eri interessata a quella supplenza. A me è capitato che non si ricordassero della chiamata fatta e mi sono sentita dire di rispondere sempre alle convocazioni, se interessata, almeno tramite email, se impossibilitata a presentarmi.

cristina82

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio convocazione..come comportarsi Empty Re: Dubbio convocazione..come comportarsi

Messaggio Da cristina82 Mar Nov 22, 2011 3:39 pm

infoscuola ha scritto:In ogni caso mi è sembrata un po' fuori luogo la richiesta della segreteria ("meglio presentarsi"), laddove nella mail non se ne faceva assolutamente menzione. I candidati sono tantissimi.
per questo secondo me la delega dà una garanzia in più, rispetto alla chiamata di cui si può tenere conto o meno.

cristina82

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio convocazione..come comportarsi Empty Re: Dubbio convocazione..come comportarsi

Messaggio Da matematica110 Mar Nov 22, 2011 3:42 pm

cristina82 ha scritto:secondo me la delega è una garanzia in più in quanto puoi dimostrare che eri interessata a quella supplenza. A me è capitato che non si ricordassero della chiamata fatta e mi sono sentita dire di rispondere sempre alle convocazioni, se interessata, almeno tramite email, se impossibilitata a presentarmi.
E PROPRIO COME DICI TU INFATTI BISOGNA MANDARE QLC DI TANGIBILE OVVERO MAIL O FAX, MA FAX DI CONFERMA NO DI DELEGA

matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Dubbio convocazione..come comportarsi Empty Re: Dubbio convocazione..come comportarsi

Messaggio Da cristina82 Mar Nov 22, 2011 3:47 pm

sì se per la scuola va bene e non richiedono per forza delega o presenza.

cristina82

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio convocazione..come comportarsi Empty Re: Dubbio convocazione..come comportarsi

Messaggio Da lola2011 Mar Nov 22, 2011 3:52 pm

Presentarsi? Scusate ma se io sono in servizio come faccio a presentarmi la mattina in segreteria? Non ho capito come funziona questo tipo di convocazione...Pensavo bastasse una mail/telefonata/fax. Oggi sentivo le colleghe parlare della convocazione fissata per giovedì ma non ho avuto modo di chiedere ulteriori info...
Grazie a chi saprà rispondere

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio convocazione..come comportarsi Empty Re: Dubbio convocazione..come comportarsi

Messaggio Da matematica110 Mar Nov 22, 2011 4:22 pm

la comunicazione per pec funziona con semplice conferma di disponibilità per tel o fax o email (si consigliano le ultime due) senza presentazione ma alcune scuole ancora stanno conv con vecchia modalità richiedendo la presenza fisica (quelle che non utilizzano la pec) ed in quest'ultimo caso allora per non andare andrebbe fatto il fax di disponibilità con delega al DS per accettazione dell'incarico
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Dubbio convocazione..come comportarsi Empty Re: Dubbio convocazione..come comportarsi

Messaggio Da cristina82 Mar Nov 22, 2011 4:28 pm

matematica110 ha scritto:la comunicazione per pec funziona con semplice conferma di disponibilità per tel o fax o email (si consigliano le ultime due) senza presentazione ma alcune scuole ancora stanno conv con vecchia modalità richiedendo la presenza fisica (quelle che non utilizzano la pec) ed in quest'ultimo caso allora per non andare andrebbe fatto il fax di disponibilità con delega al DS per accettazione dell'incarico
sì ho già ricevuto una convocazione via pec e occorre solo il messaggio di conferma, per le altre occorre delega. Non volevo generare discussione, ma solo dare un consiglio. Ti auguro una buona giornata.

cristina82

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio convocazione..come comportarsi Empty Re: Dubbio convocazione..come comportarsi

Messaggio Da infoscuola Mar Nov 22, 2011 4:40 pm

Tra l'altro le convocazioni le hanno mandate anche a caselle di posta private, non PEC. Come sicurezza, in ogni caso, manderò nei prossimi giorni anche la delega (che farà il paio con la conferma già avvenuta da parte mia). Grazie

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio convocazione..come comportarsi Empty Re: Dubbio convocazione..come comportarsi

Messaggio Da matematica110 Mar Nov 22, 2011 4:42 pm

meglio + che - suppongo, saluti e in bocca al lupo a tutti per i rpox giorni!
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Dubbio convocazione..come comportarsi Empty Re: Dubbio convocazione..come comportarsi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.