Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi?

4 partecipanti

Andare in basso

Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi? Empty Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi?

Messaggio Da rosy.11 Mar Nov 04, 2014 12:50 pm

Ho ricevuto una convocazione che riguarda due cattedre:una (cito testualmente) con specializzazione in classi con sordi, l'altra per un sostegno (per il quale non ho la specializzazione) .
La mia idea è quella di mandare la disponibilità, specificando di non avere i titoli adeguati per questa tipologia di cattedre.
In questo modo non è un rifiuto, è corretto?
Sono la prof dalle domande impossibili, perdonatemi..

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi? Empty Re: Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi?

Messaggio Da Dec Mar Nov 04, 2014 1:26 pm

In ogni caso non potresti essere sanzionata, neanche se non mandassi la disponibilità. Per la seconda è certo che volendo potresti accettare, per la prima non so.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi? Empty Re: Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi?

Messaggio Da rosy.11 Mar Nov 04, 2014 3:43 pm

Cioè potrei accettare una cattedra su sostegno senza avere il titolo di specializzazione?
Non ci sono apposite graduatorie per questo?
Mi sto ponendo non solo una questione "burocratica", ma anche di coscienza...

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi? Empty Re: Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi?

Messaggio Da Sill Mar Nov 04, 2014 3:55 pm

Se ti hanno chiamato vuol dire che hanno già esaurito le graduatorie (o meglio gli elenchi) per il sostegno...!

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi? Empty Re: Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi?

Messaggio Da Atene Mar Nov 04, 2014 4:03 pm

Quando sono esaurite le graduatorie di insegnanti di sostegno specializzati, si procede per graduatorie incrociate di insegnanti senza specializzazione.
Se chi prende il posto si pone di buona volontà e con disponibilità ad imparare, può essere un'esperienza davvero formativa!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi? Empty Re: Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi?

Messaggio Da rosy.11 Mar Nov 04, 2014 4:19 pm

Atene ha scritto:Quando sono esaurite le graduatorie di insegnanti di sostegno specializzati, si procede per graduatorie incrociate di insegnanti senza specializzazione.
Se chi prende il posto si pone di buona volontà e con disponibilità ad imparare, può essere un'esperienza davvero formativa!

Hai perfettamente ragione, quel che mi frena non è la mancanza di volontà, quanto il timore di non essere all'altezza delle esigenze dei ragazzi...mi piace dare il massimo e mi terrorizza l'idea di non riuscirci.....

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi? Empty Re: Convocazione per la quale non si hanno i titolo:come comportarsi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.