borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?)

3 partecipanti

Andare in basso

borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Empty borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?)

Messaggio Da precarianda Mar Nov 22, 2011 6:52 pm

ho appena ricevuto notizie incoraggianti circa una borsa di ricerca presso una istituzione pubblica..
naturalmente i tempi sono biblici quindi potrei avere risposta definitiva ben dopo che inizino le chiamate per le graduatorie di III fascia nelle quali sono inserita (io penso sta cosa prenderà forma a Gennaio).
se in un eccesso di fortuna che capita solo nei film, dovessi accettare un incarico a scuola che si sovrapponga poi al contratto con l'ente pubblico di ricerca, che succede?
es. mi chiama la scuola per un incarico fino a giugno su spezzone o più, io chiaramente accetto e comincio, poi a Gennaio o giù di lì mi arriva questa borsa..che succede?premetto che non avrei problemi di orario che si intralcerebbe con la scuola, poichè lavorerei per l'ente da casa autogestendomi..
so che parlare dei casi ipotetici lascia un po' il tempo che trova pero' c'è una reale possibilità e vorrei farmi trovare preparata.

grazie


Ultima modifica di precarianda il Mer Nov 23, 2011 3:08 pm - modificato 1 volta.
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Empty Re: borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?)

Messaggio Da precarianda Mar Nov 22, 2011 10:04 pm

un aiutino?
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Empty Re: borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?)

Messaggio Da precarianda Mer Nov 23, 2011 11:12 am

nessuno sa niente?

grazie
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Empty Re: borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?)

Messaggio Da diesel_79 Mer Nov 23, 2011 12:02 pm

precarianda ha scritto:ho appena ricevuto notizie incoraggianti circa una borsa di ricerca presso una istituzione pubblica..
naturalmente i tempi sono biblici quindi potrei avere risposta definitiva ben dopo che inizino le chiamate per le graduatorie di III fascia nelle quali sono inserita (io penso sta cosa prenderà forma a Gennaio).
se in un eccesso di fortuna che capita solo nei film, dovessi accettare un incarico a scuola che si sovrapponga poi al contratto con l'ente pubblico di ricerca, che succede?
es. mi chiama la scuola per un incarico fino a giugno su spezzone o più, io chiaramente accetto e comincio, poi a Gennaio o giù di lì mi arriva questa borsa..che succede?premetto che non avrei problemi di orario che si intralcerebbe con la scuola, poichè lavorerei per l'ente da casa autogestendomi..
so che parlare dei casi ipotetici lascia un po' il tempo che trova pero' c'è una reale possibilità e vorrei farmi trovare preparata.

grazie

Dunque, da quanto so,
non è possibile cumulare più contratti full time di tipo determinato, ma (credo) si potrebbe in teoria cumulare 2 part time.
Il tuo discorso è però diverso perchè si tratterebbe di "sommare" un contratto determinato full o part time (quello della scuola, a secondo del numero di ore/settimana) con un contratto, come vogliamo chiamarlo, "parasubordinato"? e comunque non vincolato da orari di nessun tipo, come è una borsa di studio (o un assegno di ricerca).

Quindi in teoria, credo le due cose possano sommarsi tranquillamente, a meno che, non ci siano dei vincoli particolari da parte del regolamente interno dell'ente di ricerca che ti fornisce la borsa che impediscano lo svolgimento di altra attività lavorativa.

La cosa migliore credo sia domandare al personale amministrativo/segreteria dell'ente se da loro regolamento esistano o meno incompatibilità.

ps: una curiosità, di che ente si tratta?

diesel_79
diesel_79

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Empty Re: borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?)

Messaggio Da precarianda Mer Nov 23, 2011 12:27 pm

grazie..
per la risposta.
sul tipo di contratto che mi farebbero in effetti non sono ancora a conoscenza...penso sia un ex co.co.co e chiaramente queste domande le faro' una volta firmato il contratto (corna facendo speriamo che arrivi..visto che sono in ballo ormai da una vita).

di fatto se una ipotetica supplenza fosse di poche ore, potrei proprio farle, (se mi venisse consentito)
se fosse di molte ore, il quesito sarebbe rinunciare? o prendere una sorta di aspettativa (non remunerata) dalla scuola ma valida per acquisire punteggio?
oppure potrei chiedere il dimezzamento delle ore scolastiche offerte?
insomma...dove potrei trovare qualche news in merito?
fino ad ora ho letto casi in cui si aveva un lavoro e poi ti chiamavano per le supplenze...il mio guaio è che potrebbero (spero eh?) chiamarmi prima a scuola (trovandomi in una situazione senza vincoli di sorta) e poi accettare la borsa...e quindi dover cambiare la situazione contrattuale scolastica senza che questo mi comporti penalizzazioni

non saprei come si orientano in tal senso le scuole

chiaro che se l'ente mi vieta altri lavori, per st'anno rifiuto le supplenze, vado in giù in graduatoria e se st'altro anno ho ancora la borsa rinnovata bene..senno' mi ributto nella scuola

ma ecco vorrei sapere se posso eventualmente, vista la precarietà di entrambi i due mondi che voglio quindi coltivare parallelamente, salvare capra e cavoli

(più come punteggio che come soldi)

grazie

l'ente è un ente statale di ricerca non-universitario
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Empty Re: borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?)

Messaggio Da precarianda Mer Nov 23, 2011 12:29 pm

dimenticavo di aggiungere che ovviamente c'è poi l'incognita del concorso pubblico che bandiranno, che potrei vincere come no

ma almeno per ora sono abbastanza sicuri i fondi per una borsa

e su questo (e sul wishful thinking) baso le mie paranoie :-)
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Empty Re: borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?)

Messaggio Da diesel_79 Mer Nov 23, 2011 12:40 pm

precarianda ha scritto:
...
di fatto se una ipotetica supplenza fosse di poche ore, potrei proprio farle, (se mi venisse consentito)
se fosse di molte ore, il quesito sarebbe rinunciare? o prendere una sorta di aspettativa (non remunerata) dalla scuola ma valida per acquisire punteggio?

dunque, ovviamente la questione è personale, ovvio che con 2 impegni "full time" probabilmente alla fine non si riuscirebbe a fare al meglio nessuno dei due... la sitazione ideale, per non perndere punteggio a scuola, sarebbe di un orario settimanale ridotto... ma poi questo dipende da caso a caso.

Non credo sia prevista un'aspettativa per non perndere punteggio motivando l'impossibilità di presa servizio a scuola causa contemporanea borsa di studio...

precarianda ha scritto:
oppure potrei chiedere il dimezzamento delle ore scolastiche offerte?


In teoria il dimezzamento o la riduzione è possibile chiederla al dirigente scolastico con le dovute motivazioni,
ma poi ti deve essere concessa, non è automatica in questi casi (sarebbe stata dovuta invece in caso di completamento orario se avevi spezzoni diversi in diverse scuole...)

precarianda ha scritto:
insomma...dove potrei trovare qualche news in merito?

Non saprei, io ti parlo di mia esperienza diretta (anche io ho vissuto una situazione analoga...).
Sicuramente il tuo ente avrà un regolamente dove saranno trattate le borse di studio e a loro compatibilità con lavori esterni.
Per il reparto scuola, non saprei ora, ma probabilmente non sarà difficile trovare in rete qualche regolamento dei contratti (oppure potresti chiedere in qualche segreteria scolastica).






diesel_79
diesel_79

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Empty Re: borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?)

Messaggio Da precarianda Mer Nov 23, 2011 12:43 pm

grazie diesel sei proprio caro? cara? :-)

sul dimezzamento mi pare di aver letto che si lavora in un ente pubblico compatibile con la scuola si poteva chiedere il 50% delle ore che la scuola ti avrebbe dato..

(moderatori?)

sull'aspettativa sguazzo nell'ignoranza pura

(moderatori?)

grazie comunque sei gentilissimU (a,o)
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Empty Re: borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?)

Messaggio Da diesel_79 Mer Nov 23, 2011 12:45 pm

precarianda ha scritto:dimenticavo di aggiungere che ovviamente c'è poi l'incognita del concorso pubblico che bandiranno, che potrei vincere come no

ma almeno per ora sono abbastanza sicuri i fondi per una borsa

e su questo (e sul wishful thinking) baso le mie paranoie :-)

Ovviamente in caso di vincita di concorso pubblico (quindi immagino contratto a tempo determinato), tutto il discorso si chiuderebbe perchè le due cose diverrebbero incompatibili.

ps: intanto potresti accettare la prima cosa che ti arriverà (scuola o borsa)... se arriva prima la scuola e poi non fosse compatibile con la borsa, puoi sempre licenziarti (questo comporterebbe il depennamento nella graduatoria di quella scuola per l'anno scolastico in corso e basta)



diesel_79
diesel_79

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Empty Re: borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?)

Messaggio Da diesel_79 Mer Nov 23, 2011 12:46 pm

precarianda ha scritto:grazie diesel sei proprio caro? cara? :-)

sul dimezzamento mi pare di aver letto che si lavora in un ente pubblico compatibile con la scuola si poteva chiedere il 50% delle ore che la scuola ti avrebbe dato..

... bisogna considerare però che una borsa di studio non è proprio considerato un "lavoro"...

diesel_79
diesel_79

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Empty Re: borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?)

Messaggio Da precarianda Mer Nov 23, 2011 12:53 pm

boh vediamo...
penso sia una borsa...
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Empty Re: borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?)

Messaggio Da precarianda Mer Nov 23, 2011 12:55 pm

aspetta fraintendimento..quando parlo di concorso intendo quello per la borsa

che non è detto che arrivi a me

se si presenta un iperspecializzato con duemila pubblicazioni nel settore più delle mie

dico addio pure alla borsa, questo intendevo

qualunque fondo erogheranno sarà sottoposto a concorso
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Empty Re: borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?)

Messaggio Da precarianda Mer Nov 23, 2011 2:41 pm

Dec ti vedo online...un aiutino?
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Empty Re: borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?)

Messaggio Da precarianda Mer Nov 23, 2011 3:09 pm

anche Giulia online...



un aiutino?

è una domanda difficile? almeno qualche rif normativo da andarmi a leggere sarebbe già molto
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Empty Re: borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?)

Messaggio Da giulia boffa Mer Nov 23, 2011 3:23 pm

Aspettativa per motivi di famiglia, di lavoro, personali e di studio: l'aspettativa per motivi di famiglia continua ad essere regolata dagli artt. 69 e 70 del T.U., approvato con DPR n. 3 del 10.1.1957 e dalle leggi speciali che a tale istituto si richiamano. L'aspettativa è erogata a domanda dal dirigente scolastico al personale docente con contratto a tempo indeterminato, ai docenti di religione cattolica, sia a quelli con 4 anni di anzianità, sia a quelli sprovvisti, ai docenti assunti con contratto a tempo determinato per l'intero anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche. (comma 1 art. 18 CCNL 24.7.2003). Il docente può essere collocato in aspettativa anche per motivi di studio, ricerca o dottorato di ricerca. Per gli incarichi e le borse di studio resta in vigore l'art. 453 del DPR n. 297 del 1994 (comma 2 art. 18). Il docente è collocato in aspettativa a domanda, per un anno scolastico senza assegni per realizzare,nell'ambito di un altro comparto della P.A., l'esperienza di una diversa attività lavorativa (comma 3 art. 18). L'aspettativa per motivi di famiglia legittima l'assenza dal servizio solo quando sia preventivamente accordata, la semplice presentazione della domanda non autorizza il docente ad allontanarsi dal servizio. Il dirigente deve prendere la decisione entro un mese dalla data di presentazione della domanda. Qualora entro tale termine il dirigente non abbia adottato alcun provvedimento positivo, il silenzio non equivale ad accoglimento dell'istanza. Perché si formi il silenzio rifiuto, nei confronti del quale è possibile esperire ricorso avanti al giudice del lavoro, è necessaria la messa in mora dell'amministrazione, mediante diffida a provvedere entro un certo limite, notificata con ufficiale giudiziario. Per l'aspettativa per motivi di studio e di ricerca si richiama la C.M. n. 301 del 1996 con la quale è stato chiarito che nell'espressione motivi di studio e di ricerca deve essere compresa qualunque situazione meritevole di apprezzamento e tutela, in quanto attinente al miglioramento ed ampliamento, anche in relazione all'attività di istituto, della preparazione professionale del docente. L'aspettativa per motivi di famiglia non può avere una durata superiore a 12 mesi se fruita senza soluzione di continuità, se fruita invece, a periodi spezzettati non può superare in ogni caso, nell'arco temporale di un quinquennio, la durata massima di due anni e mezzo (30 mesi). Il quinquennio da prendere in considerazione è quello che verrà a scadere nell'ultimo giorno del nuovo periodo di aspettativa richiesto dal docente. Nel suddetto periodo tutte le aspettative fruite per motivi di famiglia, studio e ricerca si sommano agli effetti della determinazione della durata massima dell'aspettativa anche se intervallate da un periodo di servizio attivo superiore a 6 mesi. Se alla scadenza del periodo massimo di aspettativa il docente non si presenta in servizio deve essere considerato assente ingiustificato. Il docente che abbia raggiunto i limiti massimi di aspettativa può ottenere per motivi di particolare gravità, un ulteriore periodo di aspettativa, della durata massima di 6 mesi. Durante l'aspettativa il dipendente non ha diritto alla retribuzione, il tempo trascorso in aspettativa per motivi di famiglia interrompe l'anzianità di servizio, pertanto non si computa ai fini della progressione di carriera, dell'attribuzione degli aumenti periodici di stipendio, del trattamento di quiescenza e previdenza nonché ai fini del compimento del periodo di prova o dell'anno di formazione, della maturazione delle ferie e delle festività soppresse. I periodi di aspettativa per motivi di famiglia se successivi al 31.12.1996 possono essere riscattati ai fini del trattamento di quiescenza e previdenza, a domanda, dagli interessati. Il riscatto dei predetti periodi può essere richiesto nella misura massima di tre anni.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Empty Re: borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?)

Messaggio Da precarianda Mer Nov 23, 2011 4:18 pm

giulia boffa ha scritto:Aspettativa per motivi di famiglia, di lavoro, personali e di studio: l'aspettativa per motivi di famiglia continua ad essere regolata dagli artt. 69 e 70 del T.U., approvato con DPR n. 3 del 10.1.1957 e dalle leggi speciali che a tale istituto si richiamano. L'aspettativa è erogata a domanda dal dirigente scolastico al personale docente con contratto a tempo indeterminato, ai docenti di religione cattolica, sia a quelli con 4 anni di anzianità, sia a quelli sprovvisti, ai docenti assunti con contratto a tempo determinato per l'intero anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche. (comma 1 art. 18 CCNL 24.7.2003). Il docente può essere collocato in aspettativa anche per motivi di studio, ricerca o dottorato di ricerca. Per gli incarichi e le borse di studio resta in vigore l'art. 453 del DPR n. 297 del 1994 (comma 2 art. 18). Il docente è collocato in aspettativa a domanda, per un anno scolastico senza assegni per realizzare,nell'ambito di un altro comparto della P.A., l'esperienza di una diversa attività lavorativa (comma 3 art. 18). L'aspettativa per motivi di famiglia legittima l'assenza dal servizio solo quando sia preventivamente accordata, la semplice presentazione della domanda non autorizza il docente ad allontanarsi dal servizio. Il dirigente deve prendere la decisione entro un mese dalla data di presentazione della domanda. Qualora entro tale termine il dirigente non abbia adottato alcun provvedimento positivo, il silenzio non equivale ad accoglimento dell'istanza. Perché si formi il silenzio rifiuto, nei confronti del quale è possibile esperire ricorso avanti al giudice del lavoro, è necessaria la messa in mora dell'amministrazione, mediante diffida a provvedere entro un certo limite, notificata con ufficiale giudiziario. Per l'aspettativa per motivi di studio e di ricerca si richiama la C.M. n. 301 del 1996 con la quale è stato chiarito che nell'espressione motivi di studio e di ricerca deve essere compresa qualunque situazione meritevole di apprezzamento e tutela, in quanto attinente al miglioramento ed ampliamento, anche in relazione all'attività di istituto, della preparazione professionale del docente. L'aspettativa per motivi di famiglia non può avere una durata superiore a 12 mesi se fruita senza soluzione di continuità, se fruita invece, a periodi spezzettati non può superare in ogni caso, nell'arco temporale di un quinquennio, la durata massima di due anni e mezzo (30 mesi). Il quinquennio da prendere in considerazione è quello che verrà a scadere nell'ultimo giorno del nuovo periodo di aspettativa richiesto dal docente. Nel suddetto periodo tutte le aspettative fruite per motivi di famiglia, studio e ricerca si sommano agli effetti della determinazione della durata massima dell'aspettativa anche se intervallate da un periodo di servizio attivo superiore a 6 mesi. Se alla scadenza del periodo massimo di aspettativa il docente non si presenta in servizio deve essere considerato assente ingiustificato. Il docente che abbia raggiunto i limiti massimi di aspettativa può ottenere per motivi di particolare gravità, un ulteriore periodo di aspettativa, della durata massima di 6 mesi. Durante l'aspettativa il dipendente non ha diritto alla retribuzione, il tempo trascorso in aspettativa per motivi di famiglia interrompe l'anzianità di servizio, pertanto non si computa ai fini della progressione di carriera, dell'attribuzione degli aumenti periodici di stipendio, del trattamento di quiescenza e previdenza nonché ai fini del compimento del periodo di prova o dell'anno di formazione, della maturazione delle ferie e delle festività soppresse. I periodi di aspettativa per motivi di famiglia se successivi al 31.12.1996 possono essere riscattati ai fini del trattamento di quiescenza e previdenza, a domanda, dagli interessati. Il riscatto dei predetti periodi può essere richiesto nella misura massima di tre anni.

grazie Giulia, mi è tutto molto chiaro

solo un ultimo dubbio, quindi posso eventualmente (patto tutto quello qua scritto) prendere una aspettativa non pagata di 1 anno, per la parte evidenziata in rosso, invece si riferisce solo al discorso di previdenza pensionistica o anche al punteggio?

faccio punteggio in aspettativa?

e infine...questo risponde in merito all'aspettativa qualora ricorressi a questo mezzo.

ma se potessi fare sia supplenze che ricerca? come funziona?
perchè partirebbero (faccio gli scongiurissimi) eventualmente prima le supplenze e poi la ricerca.
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Empty Re: borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?)

Messaggio Da giulia boffa Mer Nov 23, 2011 4:23 pm

prima di tutto devi avere una supplenza almeno fino a fine anno, se hai supplenze brevi non ti tocca; l'aspettativa in linea di massima non dà punteggio, è stacco di servizio, nè retribuzione( visto che hai anche la borsa) nè contribuzione; insomma fai prima a licenziarti o a non accettare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Empty Re: borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?)

Messaggio Da precarianda Mer Nov 23, 2011 5:16 pm

ottimo limpido come l'acqua.

grazie sei un tesoro
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?) Empty Re: borsa per ricerca ente pubblico e supplenze (ec o Giulia?)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.