Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da Eldorado80 Ven Nov 25, 2011 10:39 am

Se non sbaglio il docente acquista punti almeno con 16gg di supplenza.
Quindi: se si hanno solo 14 giorni di docenza/supplenza, è inutile inserirli nella domanda ATA?

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da saras Ven Nov 25, 2011 10:43 am

direi di si

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Ven Nov 25, 2011 11:41 am

Eldorado80 ha scritto:Se non sbaglio il docente acquista punti almeno con 16gg di supplenza.
Quindi: se si hanno solo 14 giorni di docenza/supplenza, è inutile inserirli nella domanda ATA?

No, il problema non è "come" fa punti il docente. E' che il personale ata deve aver svolto almeno 16 giorni di servizio in un anno, per avere punteggio.

Ad esempio, un docente con 180 giorni di servizio ha un anno di servizio. Ma quando lo conteggia per ata deve calcolare 6 mesi.

Praticamente era la risposta giusta per il motivo sbagliato.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da Eldorado80 Ven Nov 25, 2011 12:39 pm

Però, ad esempio, se avessi 34gg come AA e 14gg come docente, non potrei sommarli e farli valere 0,20 per AT e 0,30 per CS? (sarebbero 48gg)

Il tutto, se non ho interpretato male il punto B7 dell' ALL. A/2, ed il punto B3 dell' ALL. A/5

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da Ospite Ven Nov 25, 2011 12:45 pm

Eldorado80 ha scritto:Però, ad esempio, se avessi 34gg come AA e 14gg come docente, non potrei sommarli e farli valere 0,20 per AT e 0,30 per CS? (sarebbero 48gg)

Il tutto, se non ho interpretato male il punto B7 dell' ALL. A/2, ed il punto B3 dell' ALL. A/5
NO, non puoi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da saras Ven Nov 25, 2011 12:46 pm

direi di no visto che la valutazione del servizio varia in base alla tipologia

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da Eldorado80 Ven Nov 25, 2011 12:53 pm

Negl' allegati non c'è distinzione di tipologia.
C'è un punteggio "maggiore" per lo stesso profilo, e fin qui siam d'accordo.
E poi si parla di "Altro servizio comunque prestato nelle scuole...", senza distinzione tra ATA o docenza

Se m'aiutate a capire dove sbaglio, mi fareste un grande favore.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da Ospite Ven Nov 25, 2011 1:00 pm

Eldorado80 ha scritto:Negl' allegati non c'è distinzione di tipologia.
C'è un punteggio "maggiore" per lo stesso profilo, e fin qui siam d'accordo.
E poi si parla di "Altro servizio comunque prestato nelle scuole...", senza distinzione tra ATA o docenza

Se m'aiutate a capire dove sbaglio, mi fareste un grande favore.
NON puoi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da Eldorado80 Ven Nov 25, 2011 1:06 pm

nesema, ripetere quello che hai già detto prima non penso m'aiuterà a capire. Quindi se hai solo questo da dire, l'ho recepito.
Aspetto che qualcuno di buona volontà mi spieghi il perchè, visto che ho voglia di capire le cose.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da saras Ven Nov 25, 2011 1:08 pm

Eldorado80 ha scritto:nesema, ripetere quello che hai già detto prima non penso m'aiuterà a capire. Quindi se hai solo questo da dire, l'ho recepito.
Aspetto che qualcuno di buona volontà mi spieghi il perchè, visto che ho voglia di capire le cose.

non c'è niente da capire. il tuo modo di valutazione è errato

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da Eldorado80 Ven Nov 25, 2011 1:25 pm

sara, ti chiedo gentilmente, se hai 2 minuti, di farmi capire dov'è errato il mio "modo di valutazione".
Parliamo a livello generale e non personale: mi potresti dire i Punti degli Allegati (per la valutazione di titoli e servizi) per AT e CS che vanno consultati per la valutazione di servizi prestati in qualità di AA e di docente?


Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da Eldorado80 Ven Nov 25, 2011 1:43 pm

@nesema: il tuo lavoro nel fornire qui informazioni, moduli, esempi e quant'altro è eccezionale, e penso che nessuno possa affermare il contrario.
Ma attento a riportare bene i dati. Tu dici:

"(la frazione pari o superiore ai 15 giorni da' il mese per il punteggio)"

Mentre invece nel Decreto è ripetuto più e più volte:

"per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 gg".

Chi ha 15gg di servizio, leggendo solo la tua "guida" potrebbe pensare di avere diritto al punteggio. Invece non è così: bisogna avere almeno 16gg.

Ovviamente è dovere di tutti leggere il Decreto, ma spesso queste ulteriori informazioni degli utenti (utilissime, per carità) potrebbero rivelarsi non corrette.



Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da Ospite Ven Nov 25, 2011 2:09 pm

Eldorado80 ha scritto:@nesema: il tuo lavoro nel fornire qui informazioni, moduli, esempi e quant'altro è eccezionale, e penso che nessuno possa affermare il contrario.
Ma attento a riportare bene i dati. Tu dici:

"(la frazione pari o superiore ai 15 giorni da' il mese per il punteggio)"

Mentre invece nel Decreto è ripetuto più e più volte:

"per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 gg".

Chi ha 15gg di servizio, leggendo solo la tua "guida" potrebbe pensare di avere diritto al punteggio. Invece non è così: bisogna avere almeno 16gg.

Ovviamente è dovere di tutti leggere il Decreto, ma spesso queste ulteriori informazioni degli utenti (utilissime, per carità) potrebbero rivelarsi non corrette.



se segui il forum c'è già un post in cui si è ampiamente parlato di questo
la mia opinione è questa:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t26015p30-valutazione-giorni#245949
in base alla normativa esistente ed alla valutazione fatta per la 1a fascia estensibile anche alla 3a

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da Eldorado80 Ven Nov 25, 2011 2:18 pm

Appunto: è la tua opinione personale, che differisce dalle disposizioni del Decreto a cui si deve far riferimento.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da Ospite Ven Nov 25, 2011 2:20 pm

Eldorado80 ha scritto:Appunto: è la tua opinione personale, che differisce dalle disposizioni del Decreto a cui si deve far riferimento.
infatti ho riportato la normativa a cui mi riferisco per la mia opinione....

ma poi ognuno la pensa come vuole... quindi fai come ti pare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da Eldorado80 Ven Nov 25, 2011 2:21 pm

Dico solo che lasciare la dicitura <<(la frazione pari o superiore ai 15 giorni da' il mese per il punteggio)>> in una sorta di guida che per quanto voglia essere personale come l'opinione, viene accolta come "ufficiale", penso sia fuorviante.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da Ospite Ven Nov 25, 2011 2:27 pm

Eldorado80 ha scritto:Dico solo che lasciare la dicitura <<(la frazione pari o superiore ai 15 giorni da' il mese per il punteggio)>> in una sorta di guida che per quanto voglia essere personale come l'opinione, viene accolta come "ufficiale", penso sia fuorviante.
vai a controllare ADESSO

e se non "gradisci" i miei consigli FREGATENE/ EVITA i miei post

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da Eldorado80 Ven Nov 25, 2011 2:35 pm

E' quasi impossibile evitarli: chiunque chieda qualcosa a riguardo, sei pronto ad indirizzarli lì (mi ci includo e ripeto: mi son serviti, eccome).
Quindi è normale averli letti, aver trovato qualcosa che magari si ritiene non corretto, ed è normale aver mosso una critica.
Niente di più, niente di meno.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da Ospite Ven Nov 25, 2011 2:36 pm

Eldorado80 ha scritto:E' quasi impossibile evitarli: chiunque chieda qualcosa a riguardo, sei pronto ad indirizzarli lì (mi ci includo e ripeto: mi son serviti, eccome).
Quindi è normale averli letti, aver trovato qualcosa che magari si ritiene non corretto, ed è normale aver mosso una critica.
Niente di più, niente di meno.
Ok
scusa ... ma sono "irritato" per problemi miei

comunque corretto ed "adeguato" anche se resto della mia opinione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da Eldorado80 Ven Nov 25, 2011 2:44 pm

Ma figurati, non ti devi scusare con nessuno, tantomeno con me :-)

Lo ripeterò fino alla nausea: ti siamo tutti riconoscenti per il "lavoraccio" gratis che fai, corredato di link, norme, esempi e quant'altro

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da saras Ven Nov 25, 2011 2:45 pm

sangue sangue!! scherzo ovviamente ma mi piacciono gli animi irritati :)))))))))))

Eldorado80 ha scritto:Però, ad esempio, se avessi 34gg come AA e 14gg come docente, non potrei sommarli e farli valere 0,20 per AT e 0,30 per CS? (sarebbero 48gg)

Il tutto, se non ho interpretato male il punto B7 dell' ALL. A/2, ed il punto B3 dell' ALL. A/5

svolgimento:
aa
34 gg servizio aa sono 0,50 punti
14 gg servizio docente NADA

at
34 gg servizio aa sono 0,10 punti
14 gg servizio docente NADA

cs
34 gg servizio aa sono 0,15 punti
14 gg servizio docente NADA

parliamo di servizio docente e ATA svolto in scuole statali.

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da Eldorado80 Ven Nov 25, 2011 2:49 pm

Su questo schemino che hai fatto, ci troviam d'accordo.

Il mio dubbio nasceva nel momento in cui leggevo che 0,10 al mese per AT e 0,15 per CS, valgono sia per chi ha svolto servizio come AA che come docente.

E quindi mi chiedevo: perchè, se il punteggio che danno è lo stesso, non possono sommare i giorni di servizi come AA a quelli di docente?

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da saras Ven Nov 25, 2011 2:51 pm

Eldorado80 ha scritto:Su questo schemino che hai fatto, ci troviam d'accordo.

Il mio dubbio nasceva nel momento in cui leggevo che 0,10 al mese per AT e 0,15 per CS, valgono sia per chi ha svolto servizio come AA che come docente.

E quindi mi chiedevo: perchè, se il punteggio che danno è lo stesso, non possono sommare i giorni di servizi come AA a quelli di docente?

domanda lecita a cui però ti ho risposto.......... non si possono sommare giorni di servizio svolti su diverse tipologie di posto

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Ven Nov 25, 2011 6:01 pm

Eldorado80 ha scritto:Però, ad esempio, se avessi 34gg come AA e 14gg come docente, non potrei sommarli e farli valere 0,20 per AT e 0,30 per CS? (sarebbero 48gg)

Il tutto, se non ho interpretato male il punto B7 dell' ALL. A/2, ed il punto B3 dell' ALL. A/5

Messa così la cosa mi sermbrerebbe fattibile perché il bando precisa tre macro categorie di servizio:

1) Servizio specifico
2) Servizio NON specifico a scuola
3) Servizio in ente pubblico

Rientrando i due casi citati da Eldorado nel caso 2, io li sommerei. Ho letto anche le risposte di Nesima: non avresti un riferimento normativo in merito?
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da Ospite Ven Nov 25, 2011 6:01 pm

feroce_maria_bumerlo ha scritto:
Eldorado80 ha scritto:Però, ad esempio, se avessi 34gg come AA e 14gg come docente, non potrei sommarli e farli valere 0,20 per AT e 0,30 per CS? (sarebbero 48gg)

Il tutto, se non ho interpretato male il punto B7 dell' ALL. A/2, ed il punto B3 dell' ALL. A/5

Messa così la cosa mi sermbrerebbe fattibile perché il bando precisa tre macro categorie di servizio:

1) Servizio specifico
2) Servizio NON specifico a scuola
3) Servizio in ente pubblico

Rientrando i due casi citati da Eldorado nel caso 2, io li sommerei. Ho letto anche le risposte di Nesima: non avresti un riferimento normativo in merito?
NO .. nessun riferimento normativo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg Empty Re: Domanda ATA: Servizio docenti inferiore 16gg

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.