La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto?

+4
doddina
elisa811
annaVG
Camilla78
8 partecipanti

Andare in basso

La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Empty La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto?

Messaggio Da Camilla78 Ven Nov 25, 2011 10:49 am

La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...ho preso servizio lunedì e termino oggi, (24ore scuole primaria)...in questa scuola la programmazione viene calendarizzata in modo da non doverla fare tutte le settimane ( cioè si fanno 3 ore due volte al mese); io sono capitata nella settimana dove la programmazione non era calendarizzata e secondo l'impiegata non mi spetta il sabato e la domenica...scusate ma è giusto? in questo modo vengono lesi i diritti delle supplenti, inoltre il contartto prevede 24 ore settimanali, non 22 una settimana e 25 un'altra! cosa devo fare? grazie a chi saprà aiutarmi.


Ultima modifica di Camilla78 il Ven Nov 25, 2011 5:20 pm - modificato 1 volta.

Camilla78

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Empty Re: La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto?

Messaggio Da annaVG Ven Nov 25, 2011 10:57 am

se il servizio è stato svolto tutto nella stessa scuola è un tuo diritto ! il sabato varrebbe come giorno libero a meno che tu non ne abbia già fatto uno nella settimana .almeno così hanno fatto con il mio contratto!INSISTI!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Empty Re: La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto?

Messaggio Da Ospite Ven Nov 25, 2011 2:43 pm

@Camilla, tu hai detto che l'impiegata VUOLE pagarti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Empty Re: La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto?

Messaggio Da Camilla78 Ven Nov 25, 2011 5:19 pm

pelliccia ha scritto:@Camilla, tu hai detto che l'impiegata VUOLE pagarti?
Scusate ho sbagliato non vuole pagarmi...io avevo già firmato il contartto sino a domenica e oggi quando sono andata a ritirarlo mi ha detto che il contratto era da rifare...ma non era ancora pronto!!! Io volevo fare la programmazione ma non c'era qst lunedì, non è stata una mia scelta, io ho fatto tutti i giorni dal lunedì a venerdì!!! come posso fare?

Camilla78

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Empty Re: La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto?

Messaggio Da Ospite Ven Nov 25, 2011 5:49 pm

infatti non mi tornava, allora purtroppo puoi fare poco, ha ragione la scuola di fatto tu non hai lavorato 24 ore quindi niente sabato e domenica. Fai comunque presente che non è x causa tua...Comunque se sabato tu dovessi lavorare x un giorno, in quel caso, avendo maturato tutta la settimana, sono obbligati a pagarti la domenica!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Empty Re: La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto?

Messaggio Da elisa811 Sab Nov 26, 2011 11:26 am

la prossima volta chiedi di fare due ore in piu', io l'ho fatto in accordo con la segreteria e la referente di plesso, sono stata in compresenza su una classe e mi hanno pagato sab e domenica.

elisa811

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Empty Re: La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto?

Messaggio Da doddina Ven Mar 09, 2012 6:35 pm

Salve a tutti!
Avrei una domanda circa il pagamento del sabato e della domenica qualora fossero state svolte le 24 ore settimanali (scuola primaria)...
Io ho lavorato dall'11 gennaio al 7 marzo (tramite varie proroghe) in uno stesso I.C.; il giorno 6, come di consueto, ho svolto la programmazione.
Il 7 ho finito la supplenza, poi l'8 mi ha chiamato un diverso circolo didattico e, infine stamattina mi ha chiamato una terza scuola diversa dalle altre, solo per un giorno...

Avendo, a questo punto, completato le mie 24 ore settimanali (scuola primaria), seppur in scuole diverse, ho chiesto alla scuola dove ho lavorato fino al 7 se possono certificarmi in qualche modo le ore svolte da loro (dato che l'ultimo contratto non è ancora pronto) compresa la programmazione, e mi è stato risposto di fare un'autocertificazione da portare alla nuova scuola e, nel caso loro non l'accettino, faranno loro una diversa certificazione o telefoneranno alla scuola.

Naturalmente la scuola di oggi mi ha risposto in maniera molto scorbutica che il sabato e la domenica loro non li pagheranno neanche se viene il dirigente della prima scuola e che loro di solito il sabato e la domenica non li pagano mai!

Quindi mi chiedo... Ma, avendo completato tutto il mio orario settimanale, mi spettano questi due giorni, non solo al fine economico, ma anche al fine del computo dei giorni delle supplenze?

doddina

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Empty Re: La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mar 09, 2012 6:43 pm

doddina ha scritto:Salve a tutti!
Avrei una domanda circa il pagamento del sabato e della domenica qualora fossero state svolte le 24 ore settimanali (scuola primaria)...
Io ho lavorato dall'11 gennaio al 7 marzo (tramite varie proroghe) in uno stesso I.C.; il giorno 6, come di consueto, ho svolto la programmazione.
Il 7 ho finito la supplenza, poi l'8 mi ha chiamato un diverso circolo didattico e, infine stamattina mi ha chiamato una terza scuola diversa dalle altre, solo per un giorno...

Avendo, a questo punto, completato le mie 24 ore settimanali (scuola primaria), seppur in scuole diverse, ho chiesto alla scuola dove ho lavorato fino al 7 se possono certificarmi in qualche modo le ore svolte da loro (dato che l'ultimo contratto non è ancora pronto) compresa la programmazione, e mi è stato risposto di fare un'autocertificazione da portare alla nuova scuola e, nel caso loro non l'accettino, faranno loro una diversa certificazione o telefoneranno alla scuola.

Naturalmente la scuola di oggi mi ha risposto in maniera molto scorbutica che il sabato e la domenica loro non li pagheranno neanche se viene il dirigente della prima scuola e che loro di solito il sabato e la domenica non li pagano mai!

Quindi mi chiedo... Ma, avendo completato tutto il mio orario settimanale, mi spettano questi due giorni, non solo al fine economico, ma anche al fine del computo dei giorni delle supplenze?

Il parere è sì, l'ultima scuola in cui completi l'orario dovrebbe pagarti il sabato e la domenica (o solo la domenica, se il sabato è l'ultimo giorno).

Come detto però in altri post, non tutte le scuole ritengono che ciò sia corretto in quanto interpretano la normativa in modo più restrittivo, cioè affermando che l'orario obbligatorio dev'essere svolto in un'unica scuola e non su più scuole.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Empty Re: La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto?

Messaggio Da doddina Ven Mar 09, 2012 7:55 pm

Grazie mille Paolo!

Pur avendo letto i precedenti post mi era venuto il dubbio perchè avevo trovato spulciando nel forum il link a questo documento in cui parla di scuole diverse!

http://www.flcgil.it/scuola/pagamento-del-sabato-e-della-domenica-e-durata-del-contratto-per-i-supplenti-temporanei.flc

doddina

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Empty Re: La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mar 09, 2012 8:08 pm

doddina ha scritto:Grazie mille Paolo!

Pur avendo letto i precedenti post mi era venuto il dubbio perchè avevo trovato spulciando nel forum il link a questo documento in cui parla di scuole diverse!

http://www.flcgil.it/scuola/pagamento-del-sabato-e-della-domenica-e-durata-del-contratto-per-i-supplenti-temporanei.flc

Sì, ma per alcuni c'è stato bisogno di un contenzioso per avere il pagamento, se su scuole diverse
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Empty Re: La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto?

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 10, 2012 3:27 am

la normativa non dice che su due scuole non si possa essere pagati: allora quelli che completano con supplenze più lunghe non vengono forse pagati? fatti mostrare la parte della normativa dove è scritto che si deve essere su unico contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Empty Re: La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto?

Messaggio Da doddina Sab Mar 10, 2012 10:16 am

Loro mi hanno mostrato una normativa datata 7 marzo scritta dalla loro dirigente in cui c'era scritto che il sabato e la domenica nella loro scuola vengono pagati solo se si lavora dal lunedì al venerdì sullo stesso insegnante e a condizione che il certificato dell'insegnante sostituito arrivi fino alla domenica!

Ma la dirigente può farsi una normativa per conto suo??? Mi sembrano cose assurde!

doddina

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Empty Re: La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 10, 2012 10:28 am

doddina ha scritto:Loro mi hanno mostrato una normativa datata 7 marzo scritta dalla loro dirigente in cui c'era scritto che il sabato e la domenica nella loro scuola vengono pagati solo se si lavora dal lunedì al venerdì sullo stesso insegnante e a condizione che il certificato dell'insegnante sostituito arrivi fino alla domenica!

Ma la dirigente può farsi una normativa per conto suo??? Mi sembrano cose assurde!

Ovviamente non può farlo. Chiedi alla RSU, fresco di elezione, cosa ne pensa di questa circolare.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Empty Re: La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto?

Messaggio Da TESSY Gio Apr 12, 2012 10:15 am

La scuola si rifiuta di riconoscermi il sabato e la domenica perchè, per un giorno della stessa settimana, ho prestato servizio presso un altro circolo di scuola primaria. La suddetta scuola continua a mostrarmi l'interpretazione dell'ARAN: "A condizione che il docente supplente abbia svolto tutto l'orario settimanale proprio del docente titolare che va a sostituire".
Ci sono normative che hanno chiarito, nel suddetto caso, l'applicazione dell'art. 40?
Grazie.

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Empty Re: La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto?

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 12, 2012 10:47 am

e tu non hai sostituito proprio quel docente? quale docente hai sostituito? la scuola deve pagarti perché hai supplito due docenti propri per il tuo intero orario settimanale; comunque per l'art.40 non c'è questa distinzione e la questione è vecchia, ci vuole un buon rsu
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Empty Re: La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto?

Messaggio Da TESSY Gio Apr 12, 2012 11:25 am

Grazie, chiederò aiuto ad un sindacato.

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Empty Re: La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto?

Messaggio Da cannata Gio Apr 12, 2012 12:16 pm

Guarda che Giulia a ragione oramai è giurisprudenza consolidata che l'ultima scuola dove completi le 24 ore settimanali deve pagarti il sabato e la domenica. Ti consiglio di non firmare nessun contratto diverso e nel caso in cui il dirigente non intenda pagarti quanto dovuto rivolgiti all'AT provinciale (tentativo di conciliazione ) il quale convocherà le parti e secondo mè convinceranno il dirigente a pagare. nel caso in cui il dirigente non vorrà ancora pagare rivolgiti ad un giudicie del lavoro ti darà ragione sicuramente. Questa procedura da mè sopra descritta è quanto prevede la legge non farti intimorire richiedi che i tuoi diritti siano rispettati. Ricorda al dirigente che egli non può attuare un regolamento da lui confenzionato che vada controla legge (il regolamento in cui si evince che la sua scuola non paga il sabato e la domenica).
Ora ti racconto casa è successo a mè nel 2002 insegnavo in provincia di Ferrara mi arrivò una supplenza il lunedì dalla scuola x il martedì dalla scuola y il mercoledì-giovedì e venerdì dalla scuola z. la segreteria della scuola scuola z chiarì subito il fatto che loro avrebbero pagato solo i tre giorni in quanto nella loro scuola non avevo effettuato tutte le 24 ore. Chiesi lume a mio zio che era preside in una scuola in siciilia regione da dove io provengo e mi mandò una circolare dell'RSR Sicilia inviata agli USP e a tutti i dirigenti dove si diceva a chiare lettera che l'ultima scuola dove si completavano le ore settimanali doveva pagare l'intera settimana ciò per evitare che la scuola alla fine pagasse anche le spese giudiziarie. presentai la circolare in segreteria e questa mi rispose che tale circolare non aveva nessun valore in quanto la Sicilia era a statuto speciale e di conseguanza adottava altre norme. Sorrisi e dissi che effettivamente noi in Sicilia avevamo un nostro Ministro dell'istruzione. Mi rivolsi all'USP di Ferrara ed il preside pagò

cannata

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto? Empty Re: La scuola non vuole pagarmi il sabato e la domenica...è giusto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.