Tredicesima Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tredicesima

+53
alice2007
cpaso80
pepe
Davide
Rosalia82
raganella
robby2484
maria 5
Mel
Pandora
lallaorizzonte
mara72
bru53
71lunapiena
grazialr
Abry
serena
giulia boffa
speranza
Dodò
titifra
cliomisia
arcobaleno
Laura70
rominav
phalenopsis
dolcetto
Marcos2k
gigulina
greta2010
maria2203
paolopaolo
irisblu72
Farfalla
crotone
gigino
jamila82
Dec
malyka
tittybariw
isterix
Friciulin
Lalletta_pa
gabry
salvia1952
manuela752
fradacla
violax
siamesedream
gugu
FRANCY2
kiarap4ever
tina81
57 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Tredicesima Empty Tredicesima

Messaggio Da tina81 Sab Nov 26, 2011 5:02 pm

Salve a tutti,
Avete notizie circa la tredicesima???
Anche quest'anno verrà data?

tina81

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da kiarap4ever Mer Nov 30, 2011 4:14 pm

Ciao a tutti !
Ho un contratto di 10 + 10 + 1 ore dal 1/09/2011 al 30/06/2012 e l'anno scorso ho lavorato su maternità a settembre, pagatadal tesoro e poi fino a giugno pagata dalla scuola. La tredicesima dalla scuola l'ho già ricevuta a giugno, quella relativa al mese di settembre dello scorso anno pagata dal tesoro, anche, ma vorrei capire, a dicembre percepirò il rateo di 3/12 di tredicesima maturati finora da settembre ad oggi o dovrò aspettare il pagamento l'anno prossimo insieme alle ferie non godute e ai resanti 6/12 che maturerò da gennaio a giugno ? E poi ancora, si sa già la data in cui verrà accreditato lo stipendio di dicembre ... ? Sarà prima del 23 mi pare, vero ? Spero di essere stata chiara, grazie a chi mi risponderà !!

kiarap4ever

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da FRANCY2 Mer Nov 30, 2011 4:40 pm

kiarap4ever ha scritto:Ciao a tutti !
Ho un contratto di 10 + 10 + 1 ore dal 1/09/2011 al 30/06/2012 e l'anno scorso ho lavorato su maternità a settembre, pagatadal tesoro e poi fino a giugno pagata dalla scuola. La tredicesima dalla scuola l'ho già ricevuta a giugno, quella relativa al mese di settembre dello scorso anno pagata dal tesoro, anche, ma vorrei capire, a dicembre percepirò il rateo di 3/12 di tredicesima maturati finora da settembre ad oggi o dovrò aspettare il pagamento l'anno prossimo insieme alle ferie non godute e ai resanti 6/12 che maturerò da gennaio a giugno ? E poi ancora, si sa già la data in cui verrà accreditato lo stipendio di dicembre ... ? Sarà prima del 23 mi pare, vero ? Spero di essere stata chiara, grazie a chi mi risponderà !!

se ben ricordo lo scorso anno ci arrivò lo stipendio qualche giorno prima

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da gugu Mer Nov 30, 2011 5:04 pm

kiarap4ever ha scritto:Ciao a tutti !
Ho un contratto di 10 + 10 + 1 ore dal 1/09/2011 al 30/06/2012 e l'anno scorso ho lavorato su maternità a settembre, pagatadal tesoro e poi fino a giugno pagata dalla scuola. La tredicesima dalla scuola l'ho già ricevuta a giugno, quella relativa al mese di settembre dello scorso anno pagata dal tesoro, anche, ma vorrei capire, a dicembre percepirò il rateo di 3/12 di tredicesima maturati finora da settembre ad oggi o dovrò aspettare il pagamento l'anno prossimo insieme alle ferie non godute e ai resanti 6/12 che maturerò da gennaio a giugno ? E poi ancora, si sa già la data in cui verrà accreditato lo stipendio di dicembre ... ? Sarà prima del 23 mi pare, vero ? Spero di essere stata chiara, grazie a chi mi risponderà !!


Il cedolino di dicembre ha data esigibilità 15 dicembre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da kiarap4ever Mer Nov 30, 2011 9:56 pm

Grazie !! Non ho però capito se avrò diritto con lo stipendio di dicembre a 3/12 della tredicesima, da settembre a dicembre o se percepirò tutto l'anno prossimo .... Grazie !

kiarap4ever

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da siamesedream Mer Nov 30, 2011 9:58 pm

se sono al mio primo incarico nella scuola spetta anche a me? E se sì a quanto deve ammontare?

siamesedream

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da gugu Mer Nov 30, 2011 9:59 pm

kiarap4ever ha scritto:Grazie !! Non ho però capito se avrò diritto con lo stipendio di dicembre a 3/12 della tredicesima, da settembre a dicembre o se percepirò tutto l'anno prossimo .... Grazie !


La 13esima è dell'anno in corso. Se lavori da prima del 15 settembre avrai 4/12 nel cedolino di dicembre, se dopo il 15 avrai 3/12.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da siamesedream Mer Nov 30, 2011 10:24 pm

quindi dovrebbe valere anche per me che ho preso servizio il primo settembre?

siamesedream

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da gugu Gio Dic 01, 2011 9:08 am

siamesedream ha scritto:quindi dovrebbe valere anche per me che ho preso servizio il primo settembre?


Certo, avrai i 4/12 nel cedolino in arrivo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da violax Gio Dic 01, 2011 9:44 am

E chi ha un contratto fino al 22 dicembre?

violax

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da fradacla Gio Dic 01, 2011 12:20 pm

violax ha scritto:E chi ha un contratto fino al 22 dicembre?
Il diritto al rateo di tredicesima si matura se, in un mese, ci sono almeno 15 gg di servizio.
Non importa che tipo di contratto tu abbia (incarico, supplenza, pagato dal Tesoro o dalla scuola).
Per ogni mese in cui ci sono quei requisiti, si ha diritto ad un rateo di tredicesima, ovviamente in proporzione al servizio prestato.
Se hai fatto in un mese 20 gg, il rateo sarà 2/3, se hai lavorato 30 gg, il rateo sarà intero.
Il rateo, se non sai di cosa si tratta, è all'incirca 1/12 dello stipendio mensile.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da manuela752 Gio Dic 01, 2011 2:49 pm

ho iniziato il 19 settembre, quanto mi tocca di tredicesima?questo è il mio quinto incarico.

manuela752

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da salvia1952 Gio Dic 01, 2011 4:01 pm

manuela752 ha scritto:ho iniziato il 19 settembre, quanto mi tocca di tredicesima?questo è il mio quinto incarico.
giusto per non intasare il forum con le stesse domande;
la tredicesima spetta in ragione di uno stipendio all'anno se tutto l'anno siete stati sotto contratto; per anno si intende dal primo gennaio al 31 dicembre, se siete stati sotto contratto solo per alcuni mesi, fate un semplice calcolo:
stipendio intero : 12 mesi = x : mesi lavorati
esempio, ho lavorato dal 3 febbraio al 20 marzo e dal 10 settembre al 18 ottobre, sono 4 mesi, quindi 4/12 di uno stipendio intero;
inoltre, attenzione che per maturare il mese dovete essere stati assunti entro il 15 del mese o aver terminato il contratto dopo il 15 del mese (dal 3 febbraio a 20 marzo sono due mesi - dal 3 febbraio al 14 marzo è UN mese)
non haimportanza il numero di incarichi IN UN ANNO SOLARE, fate la somma e vedete quanti mesi avete lavorato, tenendo conto del giorni di assunzione e licenziamento

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da gabry Gio Dic 01, 2011 4:03 pm

siamesedream ha scritto:se sono al mio primo incarico nella scuola spetta anche a me? E se sì a quanto deve ammontare?

anche io vorrei saperlo.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da fradacla Gio Dic 01, 2011 7:05 pm

Suggerimento per tutti: rileggete il topic; probabilmente troverete risposta alle vostre domande :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da Lalletta_pa Sab Dic 03, 2011 11:51 am

Salve, in quest'anno ho lavorato da febbraio a maggio per 19gg su maternità (contratti giornalieri!!) e dal 2 di dicembre sono su un'interdizione....mi spetta la Tredicesima a dicembre? Bisognava fare una richiesta come per le ferie non godute o arriva in automatico?

grazie

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da siamesedream Sab Dic 03, 2011 12:36 pm

salvia1952 ha scritto:
manuela752 ha scritto:ho iniziato il 19 settembre, quanto mi tocca di tredicesima?questo è il mio quinto incarico.
giusto per non intasare il forum con le stesse domande;
la tredicesima spetta in ragione di uno stipendio all'anno se tutto l'anno siete stati sotto contratto; per anno si intende dal primo gennaio al 31 dicembre, se siete stati sotto contratto solo per alcuni mesi, fate un semplice calcolo:
stipendio intero : 12 mesi = x : mesi lavorati
esempio, ho lavorato dal 3 febbraio al 20 marzo e dal 10 settembre al 18 ottobre, sono 4 mesi, quindi 4/12 di uno stipendio intero;
inoltre, attenzione che per maturare il mese dovete essere stati assunti entro il 15 del mese o aver terminato il contratto dopo il 15 del mese (dal 3 febbraio a 20 marzo sono due mesi - dal 3 febbraio al 14 marzo è UN mese)
non haimportanza il numero di incarichi IN UN ANNO SOLARE, fate la somma e vedete quanti mesi avete lavorato, tenendo conto del giorni di assunzione e licenziamento
Grazie salvia1952! ora è tutto molto più chiaro. Un'ultima cosa: arriverà in automatico con lo stipendio di dicembre (o gennaio???) oppure è necessario inoltrare una qualche richiesta?

siamesedream

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da Friciulin Dom Dic 04, 2011 8:44 am

Visualizzo già su Stipendi PA la cifra relativa allo stipendio di dicembre ed alla tredicesima. Il cedolino sarà disponibile fra qualche giorno.

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da isterix Dom Dic 04, 2011 9:15 am

lo vedo anche io ma nella cifra non mi sembra ci sia la tredicesima dell'anno scorso e le ferie non godute ma solo la quota della tredicesima da settembre a dicembre... che fare? sarà perchè ho cambiato provincia e non hanno comunicato ?
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da Friciulin Dom Dic 04, 2011 9:19 am

isterix ha scritto:lo vedo anche io ma nella cifra non mi sembra ci sia la tredicesima dell'anno scorso e le ferie non godute ma solo la quota della tredicesima da settembre a dicembre... che fare? sarà perchè ho cambiato provincia e non hanno comunicato ?
Non lo credo per il semplice fatto che anch'io ho cambiato provincia e visualizzo la tredicesima per intero. Perché poi dovresti comunicare qualcosa? Il Tesoro visualizza la tua situazione lavorativa per intero. Ti consiglio, invece, di chiamare la Ragioneria territoriale e di far presente il tuo problema.

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da isterix Dom Dic 04, 2011 9:22 am

Friciulin ha scritto:
isterix ha scritto:lo vedo anche io ma nella cifra non mi sembra ci sia la tredicesima dell'anno scorso e le ferie non godute ma solo la quota della tredicesima da settembre a dicembre... che fare? sarà perchè ho cambiato provincia e non hanno comunicato ?
Non lo credo per il semplice fatto che anch'io ho cambiato provincia e visualizzo la tredicesima per intero. Perché poi dovresti comunicare qualcosa? Il Tesoro visualizza la tua situazione lavorativa per intero. Ti consiglio, invece, di chiamare la Ragioneria territoriale e di far presente il tuo problema.

Ti ringrazio...a te le ferie non godute sono state pagate?
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da Friciulin Dom Dic 04, 2011 9:34 am

isterix ha scritto:
Friciulin ha scritto:
isterix ha scritto:lo vedo anche io ma nella cifra non mi sembra ci sia la tredicesima dell'anno scorso e le ferie non godute ma solo la quota della tredicesima da settembre a dicembre... che fare? sarà perchè ho cambiato provincia e non hanno comunicato ?
Non lo credo per il semplice fatto che anch'io ho cambiato provincia e visualizzo la tredicesima per intero. Perché poi dovresti comunicare qualcosa? Il Tesoro visualizza la tua situazione lavorativa per intero. Ti consiglio, invece, di chiamare la Ragioneria territoriale e di far presente il tuo problema.

Ti ringrazio...a te le ferie non godute sono state pagate?
Io avevo un incarico al 31 agosto, ma se dai un'occhiata sul sito del Mef, forse, trovi la risposta. Mi sembra, infatti, di aver letto che ci saranno alcuni ritardi nelle emissioni, non ne sono certa però. Quando chiamerai la Ragioneria chiedi anche questo.

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da tittybariw Dom Dic 04, 2011 11:09 am

ma voi visualizzate il cedolino, xchè lavorate x il tesoro?

io l'anno scorso ho lavorato x il tesoro, quest'anno x la scuola. come funziona xme?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da malyka Dom Dic 04, 2011 12:45 pm

A quanto ammonterebbe la tredicisema se si è lavorato, l'anno scorso, per soli 3 mesi, di cui 2 pagati dal Tesoro ed 1 dalla scuola?
A me è arrivato un cedolino, relativo al mese di dicembre, per conto della scuola dove sono in servizio quest'anno (e non l'anno scorso), con un importo di 200 euro. Purtroppo, però, non posso ancora visionarlo e non riesco, perciò, a capire di cosa si tratti.
Avendo preso servizio in questa scuola l'8/11/2011 su uno spezzone di 9 ore e non avendo percepito ancora lo stipendio di novembre, mi sta venendo il dubbio che possa trattarsi dello stipendio di novembre e non della tredicesima. Ma, sinceramente, l'importo mi pare troppo basso per 22 giorni di lavoro, sebbene con sole 9 ore a settimana.
Chi sa darmi delucidazioni in merito? Vi ringrazio.

malyka

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da Dec Dom Dic 04, 2011 1:20 pm

tittybariw ha scritto:ma voi visualizzate il cedolino, xchè lavorate x il tesoro?
Io lavoro con il Tesoro e non visualizzo ancora niente. Non li hanno caricati tutti.
io l'anno scorso ho lavorato x il tesoro, quest'anno x la scuola. come funziona xme?
Il Tesoro ti pagherà la parte spettante per l'anno scorso. La scuola invece ti pagherà la tredicesima alla fine della supplenza, insieme con l'ultimo stipendio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.