Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente

4 partecipanti

Andare in basso

Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente Empty Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente

Messaggio Da alice2007 Mer Nov 30, 2011 8:05 pm

Buonasera. Attualmente svolgo supplenza su sostegno e seguo due alunni di classi diverse.Uno dei due,alunno di quinta che seguo per 4 ore settimanali, si assenta spesso durante la settimana. Durante questa settimana una volta appurata l'ennesima assenza dell'alunno tornavo a seguire l'altro (seguito per 18 ore settimanali) in prima. Mi chiedo se sbaglio facendo questo. In altre parole, nell'ora di servizio prevista per l'alunno di quinta, nel caso di assenza da parte di quest'ultimo devo restare in quinta o tornare dall'altro alunno presente? Grazie a chi vorrà rispondermi

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente Empty Re: Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente

Messaggio Da Mary M Mer Nov 30, 2011 8:24 pm

(sei nella categoria sbagliata... va in "sostegno" questo topic)

Per quello che so io, ma prendilo con il beneficio del dubbio, dovresti rimanere nella classe dell'alunno assente.
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente Empty Re: Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente

Messaggio Da alice2007 Mer Nov 30, 2011 8:41 pm

Mary M ha scritto:(sei nella categoria sbagliata... va in "sostegno" questo topic)

Per quello che so io, ma prendilo con il beneficio del dubbio, dovresti rimanere nella classe dell'alunno assente.

Ti ringrazio, in ogni scuola trovo usanze diverse...Vedrò di chiedere alla fiduciaria così metto "il ferro dietro la porta"

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente Empty Re: Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente

Messaggio Da alice2007 Mer Nov 30, 2011 8:43 pm

C'è qualche altro collega con esperienza in merito?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente Empty Re: Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente

Messaggio Da foranna Mer Nov 30, 2011 9:02 pm

io ho lavorato sul sostegno e nel caso di assenza dell'alunna rimanevo in classe aiutando l'insegnante....infatti ,come mi spiegò il ds,si fa sostegno sulla classe,sei una docente della classe..ciao e buon lavoro

foranna

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente Empty Re: Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente

Messaggio Da alice2007 Mer Nov 30, 2011 9:15 pm

Infatti, la penso anch'io alla stessa maniera ed in passato ho sempre agito così ma dal momento che la situazione dell'altro alunno è "particolarmente grave" ho ritenuto opportuno tornare da quest'ultimo.Domani ne parlerò con la fiduciaria, grazie mille

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente Empty Re: Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente

Messaggio Da iris31 Mer Nov 30, 2011 10:25 pm

alice2007 ha scritto:Infatti, la penso anch'io alla stessa maniera ed in passato ho sempre agito così ma dal momento che la situazione dell'altro alunno è "particolarmente grave" ho ritenuto opportuno tornare da quest'ultimo.Domani ne parlerò con la fiduciaria, grazie mille

ciao io quando lavoro sul SOS con casi meno gravi alla necessità mi mandano a tappare buchi qua e la ...ogni scuola fa come crede..

iris31

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente Empty Re: Supplenza su sostegno ma alunno spesso assente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.