Chiamata in Astensione Obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiamata in Astensione Obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiamata in Astensione Obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiamata in Astensione Obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiamata in Astensione Obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiamata in Astensione Obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiamata in Astensione Obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiamata in Astensione Obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiamata in Astensione Obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiamata in Astensione Obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiamata in Astensione Obbligatoria

4 partecipanti

Andare in basso

Chiamata in Astensione Obbligatoria Empty Chiamata in Astensione Obbligatoria

Messaggio Da mgallo Mer Nov 30, 2011 10:42 pm

Ciao A tutte,
sono in astensione obbligatoria dopo essere stata in anticipata su un contratto terminato lo scorso annoper 14 ore.
Oggi ho ricevuto una chiamata per 20 ore per una supplenza fino al 16 dicembre.
Ho accettato dicendo che ero in astensione obbligatoria ed ho inviato un modello trovato in rete nelquale avviso che sono in astensione e di richiedere tutta la documentazione alla scuola che pagava la maternità fino ad oggi.
E' tutto corretto?
Ora dovrebbe pagarmi la nuova scuola, ma quando questa supplenza finirà, il 16 Dicembre, chi mi pagherà? la vecchia o continuerà questa, oppure.. nessuna delle due (spero di no se fosse così sarebbe meglio rifiutare!)

Grazie in anticipo


mgallo

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata in Astensione Obbligatoria Empty Re: Chiamata in Astensione Obbligatoria

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 01, 2011 3:03 am

continuerà questa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiamata in Astensione Obbligatoria Empty Re: Chiamata in Astensione Obbligatoria

Messaggio Da Brici Ven Dic 02, 2011 3:35 pm

Giulia avrei bisogno di un chiarimento...io partoriò entro il giorno 8 dicembre e non ho nessun contratto attualmente, dal momento che da ieri sono definitivi gli elenchi prioritari in cui io rientro e poichè il giorno 5 ci sono le convocaziononi sui progetti regionali a Bari a cui non ho dato la disponibilità (preferirei una supplenza temporanea quest'anno!) e molti miei colleghi prenderanno il progetto lasciando liberi dei posti per le supplenze, come mi dovrei comportare se mi chiamassero per una convocazione mentre sono in ospedale?Help!!!

Brici

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata in Astensione Obbligatoria Empty Re: Chiamata in Astensione Obbligatoria

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 02, 2011 3:38 pm

accetti col cell, e non prendi servizio; poi firmerai il contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiamata in Astensione Obbligatoria Empty Re: Chiamata in Astensione Obbligatoria

Messaggio Da Brici Ven Dic 02, 2011 5:33 pm

ok grazie!!!

Brici

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata in Astensione Obbligatoria Empty Re: Chiamata in Astensione Obbligatoria

Messaggio Da sa.bri80 Sab Dic 03, 2011 1:06 pm

Ciao,
se ricevo una chiamata da un istituto paritario mentre sono in astensione obbligatoria, la nomina giuridica ha la stessa validità della scuola statale?

sa.bri80

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata in Astensione Obbligatoria Empty Re: Chiamata in Astensione Obbligatoria

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 03, 2011 8:07 pm

sì per il punteggio, ma i contributi sono versati all'INPS e non all'INPDAP, e il servizio non ti vale come preruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiamata in Astensione Obbligatoria Empty Re: Chiamata in Astensione Obbligatoria

Messaggio Da sa.bri80 Sab Dic 03, 2011 8:11 pm

giulia boffa ha scritto:sì per il punteggio, ma i contributi sono versati all'INPS e non all'INPDAP, e il servizio non ti vale come preruolo
ok, grazie mille giulia.

sa.bri80

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata in Astensione Obbligatoria Empty Re: Chiamata in Astensione Obbligatoria

Messaggio Da Brici Mer Dic 14, 2011 1:31 pm

Ciao Giulia sono stata convocata e ho accettato una cattedra di 18 ore fino alle vacanze natalizie...intanto ho partorito in anticipo il 3 dicembre (dpp 15 dicembre). la scuola mi ha detto che si tratta di supplenza breve e che mi pagheranno loro, ma non è il tesoro a pagarmi?Inoltre non sanno nulla circa 80% dello stipendio che percepirò senza contratto.....non volevano nemmeno il certificato dell'astensione obbligatoria ma solo quello di nascita di mia figlia....come funziona adesso?devo comuniocare io qualcosa all'inps?

Brici

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata in Astensione Obbligatoria Empty Re: Chiamata in Astensione Obbligatoria

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 14, 2011 2:23 pm

paga il tesoro, hanno sbagliato; quello di nascita va bene; non devi comunicare niente all'inps, ci pensa la scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiamata in Astensione Obbligatoria Empty Re: Chiamata in Astensione Obbligatoria

Messaggio Da Brici Ven Gen 06, 2012 11:50 am

Ciao Giulia ho ricevuto il contratto dalla scuola, in cui c'è scritto che la mia astensione obbligatoria terminerà il 3 marzo 2012, data di nascita di mia figlia. Sul certificato dell'ospedale è riportata la DDP 15 dicembre, quindi la mia obbligatoria non dovrebbe terminare il 15 marzo 2012?C'è qualche normativa che potrei consultare?grazie ancora per le tue risposte!!!

Brici

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata in Astensione Obbligatoria Empty Re: Chiamata in Astensione Obbligatoria

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 06, 2012 12:52 pm

sì, la segreteria ha sbagliato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiamata in Astensione Obbligatoria Empty Re: Chiamata in Astensione Obbligatoria

Messaggio Da mgallo Mar Feb 14, 2012 5:03 pm

Riprendo questo post per un'altra consulenza:
La mia bimba nel frattempo è nata il 14 gennaio.
La mia astensione obbligatoria al momento è su un contratto di 20 ora avuto dal 1 al 20 dicembre.
A gennaio una scuola mi ha chiamata per 18 ore fino a ieri (ho accettato) e credo che però al termine sarò pagata sempre sul contratto di 20 ore (o sbaglio?).

Il problema è che mi ha chiamata una scuola per 14 ore da domani.
Io vorrei rifiutare visto che sono in obbligatoria su un contratto di 20 ore, sono nel salvaprecari ma non vorrei subire penalizzazioni. (a proposito la supplenza che mi permesso di entrare nel salvaprecari (2 anni fa) era di 18 ore, quindi in teoria 14 le potrei rifiutare.. se non sbaglio).
Ad ogni modo se accettassi questa supp di 14 ore, come verrei pagata? Continuerebbe a pagarmi sempre la prima scuola?

Grazie in anticipo e scusate la confusione.. nel frattempo sto anche allattando ;.)

mgallo

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata in Astensione Obbligatoria Empty Re: Chiamata in Astensione Obbligatoria

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 14, 2012 6:45 pm

sarai pagata sempre in base alle ore dell'ultimo contratto; puoi scegliere di ricevere l'indennità al posto dello stipendio al momento dell'accettazione della supplenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiamata in Astensione Obbligatoria Empty Re: Chiamata in Astensione Obbligatoria

Messaggio Da mgallo Sab Feb 18, 2012 1:09 pm

Urgente:
sono entrata in astensione anticipata su un contratto di 14 ore che è finito a giugno.
Poi quindi ho percepito la maternità fuori nomina fino a dicembre quando ho preso un contratto di 15 giorni per 20 ore. Terminato questo contratto, la mia indennità fuori nomina doveva essere su 20 ore (ultimo contratto) o su 14 ore (primo contratto sul quale ho aperto lamaternità?).

Grazie mille!

Eventualmente avete un riferimento normativo a riguardo? La scuola sostiene che la maternità fuori nomina deve essere pagata sul primo contratto di 14 ore.

mgallo

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata in Astensione Obbligatoria Empty Re: Chiamata in Astensione Obbligatoria

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 18, 2012 5:52 pm

Inoltre, per il solo personale a tempo determinato: - se l'interdizione è intervenuta entro 60 gg. dalla cessazione del precedente rapporto spetta l'indennità di maternità pari all'80% dell'ultimo stipendio in godimento; - la retribuzione, o l'indennità, spetta per tutto il periodo dell'interdizione e quindi anche oltre la durata del rapporto di lavoro; - li servizio è valido a tutti gli effetti entro la durata del rapporto di lavoro, che deve sempre essere stipulato an­che quando non da diritto a retribuzione.


http://nuke.cislscuolavarese.it/Scuola/ScuolaStatale/Assenze/Maternit%C3%A0Paternit%C3%A0/tabid/130/Default.aspx
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiamata in Astensione Obbligatoria Empty Re: Chiamata in Astensione Obbligatoria

Messaggio Da mgallo Dom Feb 19, 2012 9:39 am

Giulia,
innanzi tutto non smetto di ringraziarti per il tuo aiuto.
Il punto è questo: la segreteria sostiene che lo stipendio deve essere l'80% dell'ultimo stipendio prima dell'interdizione,cioè: siccome quando ho chiesto l'interdizione avevo 14 ore.. vale questo contratto. A me sembra un'assurdità ma non riesco a smuoverli.
Che posso fare? Rivolegermi ad un sindacato? O al provveditorato?

Grazie

mgallo

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata in Astensione Obbligatoria Empty Re: Chiamata in Astensione Obbligatoria

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 19, 2012 9:44 am

la normativa indica in godimento, quindi non prima dell'interdizione ma anche durante; tra l'altro si può scegliere tra nuovo contratto e indennità, quindi vale sempre l'ultimo contratto: passa prima per il provveditorato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiamata in Astensione Obbligatoria Empty Re: Chiamata in Astensione Obbligatoria

Messaggio Da mgallo Mer Feb 22, 2012 12:15 pm

Ciao Giulia,
solo per un'aggiornamento:
ho verificato anche al sindacato oltre che al CSA:
Ha ragione la scuola, al termine di un contratto l'indennità si calcola sulla supplenza sulla quale si è iniziata la maternità (-:
Anche se le scuole fanno diversamente alla fine dell'anno il sistema verifica in automatico ed eventualmente chiede la restituzione dei soldi dati in più




mgallo

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata in Astensione Obbligatoria Empty Re: Chiamata in Astensione Obbligatoria

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 22, 2012 5:33 pm

mgallo ha scritto:Ciao Giulia,
solo per un'aggiornamento:
ho verificato anche al sindacato oltre che al CSA:
Ha ragione la scuola, al termine di un contratto l'indennità si calcola sulla supplenza sulla quale si è iniziata la maternità (-:
Anche se le scuole fanno diversamente alla fine dell'anno il sistema verifica in automatico ed eventualmente chiede la restituzione dei soldi dati in più




come fanno a dire che vale solo il primo contratto???? i contratti successivi se respinti dal sidi vanno inseriti a mano



Nota 28 gennaio 2008

Prot. n. AOODGPER.1476

Oggetto: A.S. 2007 / 2008 – Corresponsione delle indennità di maternità fuori nomina al personale supplente breve di cui al decreto legge n. 147 del 7/9/2007, come modificato dalla Legge 25 ottobre 2007, n. 176

Si fa seguito alla Nota n. 1977 del 12/10/2007 riguardo la corresponsione del trattamento di indennità, ai sensi dell’articolo 24 del decreto legislativo n. 151/01, al personale collocato in astensione obbligatoria. La disposizione normativa richiamata in oggetto stabilisce, all’articolo 2, che, a decorrere dall’anno scolastico 2007/2008, il Ministero dell’Economia e delle Finanze effettuerà, per il personale di cui sopra, anche il pagamento delle indennità di maternità spettanti.

Ciò premesso, nell’attesa che sia approntata sul sistema informativo (SIDI) una procedura specifica per la gestione di questa fattispecie, si forniscono le seguenti prime istruzioni operative.

Sino alla predisposizione di procedure informatiche ad hoc, il dirigente scolastico deve emanare il provvedimento di attribuzione del trattamento di indennità, il cui presupposto è il contratto individuale di lavoro per un servizio prestato presso la stessa scuola, terminato durante l’astensione obbligatoria o entro 60 giorni dall’inizio del periodo di astensione. Le comunicazioni potranno essere predisposte utilizzando all’uopo il modello in allegato e dovranno essere mantenute agli atti della scuola.

Le domande per la corresponsione dell’indennità devono pervenire all’ultima scuola di servizio, che deve predisporre il decreto secondo lo schema allegato, per il totale delle ore di servizio prestate, anche se in più scuole (in caso di più contratti contemporanei).

Al solo fine della trasmissione al Ministero dell’Economia e delle Finanze, dei dati riguardanti il trattamento di indennità necessari per l’attivazione del pagamento, la scuola deve utilizzare le funzioni del sistema informativo relative ai contratti di supplenza ex art. 40, seguendo esclusivamente le istruzioni reperibili nella nota tecnica allegata alla presente e in particolare dando la massima attenzione all’utilizzo del codice di identificazione da anteporre al protocollo in sede di registrazione. E’ molto importante che la lettera “I” preceda il numero di protocollo per individuare l’attivazione dell’indennità e non dello stipendio.

E’ da tenere presente che se, durante il periodo in cui percepisce l’indennità, la dipendente è destinataria di altro contratto di supplenza, la stessa deve esprimere opzione tra contratto di supplenza e indennità di maternità. Sarà cura della segreteria scolastica che predispone il contratto verificare, preliminarmente alla stipula, la presenza di un eventuale decreto di indennità e acquisire la cessazione dell’indennità medesima. E’di fondamentale importanza che le segreterie accertino che non ci siano sovrapposizioni temporali tra il periodo di corresponsione dell’indennità ed eventuali contratti di lavoro ancora in pagamento, utilizzando allo scopo le funzioni SIDI di interrogazione del fascicolo personale. La segreteria scolastica è autorizzata a modificare, se necessario, la data di cessazione di un contratto, anche se stipulato presso un’altra scuola .Tutto ciò per consentire la conseguente tempestiva variazione delle competenze stipendiali erogate al dipendente.

In tutti i casi in cui il SIDI esclude la trattazione automatizzata la segreteria scolastica invierà il provvedimento cartaceo alla DPSV competente (Nota n. 24056 del 19 dicembre 2007).

I Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali sono pregati di trasmettere tempestivamente alle istituzioni scolastiche funzionanti nell’ambito territoriale di competenza copia della presente circolare, che è diramata altresì via intranet ed internet.

IL CAPO DIPARTIMENTO
F. to G. Cosentino
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiamata in Astensione Obbligatoria Empty Re: Chiamata in Astensione Obbligatoria

Messaggio Da mgallo Mer Feb 22, 2012 6:12 pm

Non ci capisco più nulla... provo a far vedere questa nota al sindacato.
Grazie ancora

mgallo

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata in Astensione Obbligatoria Empty Re: Chiamata in Astensione Obbligatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.