QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

+3
Anny2
cosi72
mordekayn
7 partecipanti

Andare in basso

QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Empty QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

Messaggio Da mordekayn Gio Dic 01, 2011 1:58 pm

Indicativamente, avete qualche idea?


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Empty Re: QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

Messaggio Da mordekayn Gio Dic 01, 2011 2:00 pm

Scadendo il tutto il 20 dicembre 2011, beninteso.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Empty Re: QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

Messaggio Da Ospite Gio Dic 01, 2011 2:03 pm

SE ci sono possibilità...

marzo (più o meno)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Empty Re: QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

Messaggio Da mordekayn Gio Dic 01, 2011 2:04 pm

così tardi?
Azz, speriamo.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Empty Re: QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

Messaggio Da cosi72 Gio Dic 01, 2011 3:58 pm

se non aprile,nel 2008 scadenza bando 31 luglio publicazione graduatorie definitive 23 gennqaio 2009!!!!!!ben dopo 6 mesii

cosi72

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Empty Re: QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

Messaggio Da mordekayn Gio Dic 01, 2011 4:21 pm

Io che ho 26,1 punti (circa devo calcolarmeli per bene, laurea, ecdl e servizio) ho il terrore di non riuscire più a lavorare...e sono al nord.
Che brutta situation.
Peraltro istanzeonline è fuso..proverò stasera, visto che non mi fa neanche entrare (revocato..la registraione ulteriore mi dice che è fallita, riprovare più tardi). Roba d matti.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Empty Re: QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

Messaggio Da Anny2 Ven Dic 02, 2011 10:23 pm

Ciao!Scusate,non ho mai partecipato ai concorsi ATA..volevo sapere come funziona per chi viene scelto,ha un contratto solo per 3 anni?o la graduatoria vale 3 anni???
Grazie!

Anny2

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Empty Re: QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

Messaggio Da Mary M Ven Dic 02, 2011 10:29 pm

Anny2 ha scritto:Ciao!Scusate,non ho mai partecipato ai concorsi ATA..volevo sapere come funziona per chi viene scelto,ha un contratto solo per 3 anni?o la graduatoria vale 3 anni???
Grazie!

Un contratto per SOLI tre anni?????

Qua ci litighiamo contratti per tre settimane quando va grassa...
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Empty Re: QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

Messaggio Da Anny2 Ven Dic 02, 2011 10:35 pm

Ma come funziona???Io presento la domanda poi se va bene mi chiamano per alcune settimane??Perchè hanno scritto 2011-2014??Scusatemi...questo è il primo concorso a cui partecipo...grazie a questo forum sto conoscendo tante cose...

Anny2

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Empty Re: QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

Messaggio Da Mary M Ven Dic 02, 2011 10:38 pm

non è un concorso.. fanno una graduatoria sui punteggi derivanti da titoli di studio e servizio svolto.
Poi se le scuole hanno bisogno di supplenti perchè manca qualcuno chiamano da quella graduatoria.
Per avere incarichi lunghi devi sperare in una maternità... posti "vuoti" non ce ne sono.
Ah... se non hai almeno 20/25 punti è difficile che tu possa lavorare.

E per 3 anni useranno sempre quella graduatoria.. tra tre anni si aggiorna!
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Empty Re: QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

Messaggio Da Anny2 Ven Dic 02, 2011 10:41 pm

Allora credo che non presenterò domanda...o solo i punti del diploma...

Anny2

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Empty Re: QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

Messaggio Da Mary M Ven Dic 02, 2011 10:43 pm

Presentarla costa il prezzo della raccomandata se non hai voglia di portarla a mano.. però ecco.. non ci sperare... poi si sa mai!!! ;-)

In bocca al lupo!
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Empty Re: QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

Messaggio Da Anny2 Ven Dic 02, 2011 10:50 pm

Ok!Grazie per il consiglio e per la tua gentilezza!!!Credo che la consegnerò di persona visto che devo portare anche il modulo di adesione(istanze on-line) per il riconoscimento.
Crepi il lupo!
Buona fortuna anche a te!

Anny2

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Empty Re: QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

Messaggio Da Abry Sab Dic 03, 2011 1:52 am

mordekayn ha scritto:Io che ho 26,1 punti (circa devo calcolarmeli per bene, laurea, ecdl e servizio) ho il terrore di non riuscire più a lavorare...e sono al nord.
Che brutta situation.
Peraltro istanzeonline è fuso..proverò stasera, visto che non mi fa neanche entrare (revocato..la registraione ulteriore mi dice che è fallita, riprovare più tardi). Roba d matti.

Mordekayn... urca 26 punti sono tantissimi e questo mi preoccupa... sei al nord e temi di non lavorare più???
Questo invece mi allarma... io immaginavo che con tutti questi punti si riuscisse almeno ad avere una facilitazione per entrare nel gruppo degli ATA 24 MESI... o non è più così ed è difficilissimo riuscire ad entrare in 1° Fascia.
Io ho molti meno punti di te... e ho fatto domanda in Piemonte, perchè ci sono i miei parenti, speriamo bene... il modello D3 già fatto da una settimana, devo informarmi per il modello D1. Buonanotte
P.S.: mi diresti la regione dove sei inserita tu?
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Empty Re: QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

Messaggio Da kondo68 Sab Dic 03, 2011 8:31 pm

Buonasera.

Non per essere pessimista ma c'è da fare una cosiderazione su questa
graduatoria di 3°Fascia uscita adesso, a differenza di quella del 2008 "che non vedeva luce da moltissimi anni ".

Tantissimi ATA "originari del sud inseriti nelle grad. di 1° fascia al nord"
nel 2008 hanno approfittato di questa (3° 2008) per inserirsi nelle graduatorie di loro interesse e cioè al sud.

Con i tagli alla scuola 2008-2010 ,moltissime di queste persone + del 80% non hanno per niente lavorato in questo triennio addirittura in alcune province "parlo del sud" dalla 1° fascia si sono fatte solo brevi supplenze.

Tutte queste persone stanno già preparando armi e bagagli per ritornare al nord.

Conseguenza, questa 3° fascia, al nord sarà invasa da un esercito di punteggi altissimi dell'ordine di 30/60 punti.

Conclusione ? sarà utile solo x gli aggiornamenti titoli/province.

mi farebbe piacere qualche commento.

- Grazie
kondo68
kondo68

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Empty Re: QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

Messaggio Da Disillusa Sab Dic 03, 2011 8:49 pm

quello che hai scritto è vero. Ma non essendoci un vincolo nella scelta delle province, questo è un rischio che si corre ad ogni aggiornamento

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Empty Re: QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

Messaggio Da kondo68 Sab Dic 03, 2011 8:57 pm

Disillusa ha scritto:quello che hai scritto è vero. Ma non essendoci un vincolo nella scelta delle province, questo è un rischio che si corre ad ogni aggiornamento

Forse si, ma credo che questo sara un problema solo x questo triennio in quanto esperienza insegna.
Chi è rimasto fregato non ritenterà, aspetterà il ruolo.
kondo68
kondo68

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Empty Re: QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

Messaggio Da Abry Gio Dic 08, 2011 11:58 pm

Mary M ha scritto:non è un concorso.. fanno una graduatoria sui punteggi derivanti da titoli di studio e servizio svolto.
Poi se le scuole hanno bisogno di supplenti perchè manca qualcuno chiamano da quella graduatoria.
Per avere incarichi lunghi devi sperare in una maternità... posti "vuoti" non ce ne sono.
Ah... se non hai almeno 20/25 punti è difficile che tu possa lavorare.

E per 3 anni useranno sempre quella graduatoria.. tra tre anni si aggiorna!

Secondo te, una persona che non ha mai lavorato in uno dei profili ATA, quanto tempo potrebbe impiegherebbe a diventare ATA 24 mesi? All'incirca io ho 17 punti come CS e 15 come AA, il profilo AT ho notato tre anni fa che è quello dove sono in posizione peggiore a Torino.
Si parla ovviamente nel migliore dei casi...basterebbero tre o quattro anni per la prima Fascia???
Dalla terza fascia facendo 24 mesi di servizio si passa in prima fascia?
E la seconda fascia in cosa consiste.
Grazie della risposta e del chiarimento, buonanotte!
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Empty Re: QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

Messaggio Da Mary M Ven Dic 09, 2011 12:12 am

Non ti so rispondere... so poco sul mondo ATA .. solo quello che ho letto qui sul forum!
Devi beccare "Nesema" che ne sa a pacchi sugli ATA! :-)
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Empty Re: QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

Messaggio Da Abry Ven Dic 09, 2011 12:17 am

Ok, capito, allora chiederemo a lui!!! ^__^
Buonanotte.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Empty Re: QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

Messaggio Da Abry Ven Dic 09, 2011 12:33 am

Mary M ha scritto:Non ti so rispondere... so poco sul mondo ATA .. solo quello che ho letto qui sul forum!
Devi beccare "Nesema" che ne sa a pacchi sugli ATA! :-)
Ti copio e incollo questo messaggio preso su una domanda per ATA 24 MESI.
Così condividiamo anche questa informazione: occorrono 23 mesi e 16 giorni di servizio su un medesimo profilo per passare in prima fascia



Grazie della risposta. Qualcuno sa riassumermi le differenze (e di conseguenza i diversi requisiti) tra I, II, e II fascia?
Da una risposta di Lillibel
"Prima fascia con 23 mesi e 16 gg. di servizio prestato presso scuole STATALI

Seconda fascia è chiusa

Terza fascia tutti coloro che hanno il titolo di accesso (diploma AA/AT o anche qualifiche triennali per CS), tanta tanta pazienza ed un fegato in buona salute!
..."

In pratica:
per inserirti per la prima volta (o per fare un cambio di provincia) nel beato mondo del precariato scolastico devi fare domanda tramite il c.d. bando di terza fascia che tutti qui (o per lo mano in tanti) stiamo aspettando e che dovrebbe essere pubblicato a settembre.
Occorre il diploma sia per far domanda come AA che come AT mentre come CS basta anche una qualifica triennale.

La seconda fascia è ormai chiusa, stanno esaurendo le posizioni nelle province in cui è ancora "in vigore".

Prima fascia: allle graduatorie c.d provinciali ci si accede dopo aver prestato un servizio anche non continuativo di 23 mesi e 16 gg in Scuole STATALI.

Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA? Empty Re: QUANDO INIZIERANNO A CHIAMARE DALLA NUOVA TERZA FASCIA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.