iter assegnazione provvisoria al convivente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
iter assegnazione provvisoria al convivente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
iter assegnazione provvisoria al convivente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
iter assegnazione provvisoria al convivente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
iter assegnazione provvisoria al convivente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
iter assegnazione provvisoria al convivente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
iter assegnazione provvisoria al convivente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
iter assegnazione provvisoria al convivente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
iter assegnazione provvisoria al convivente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
iter assegnazione provvisoria al convivente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



iter assegnazione provvisoria al convivente

+2
giulia boffa
fusetto
6 partecipanti

Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da fusetto Sab Dic 03, 2011 5:18 pm

Ho già postato il quesito, spero di ricevere maggiori chiarimenti

Qual è l'iter da seguire nel caso di un docente in ruolo da 4 anni che vuole ricongiungersi al convivente? Premetto che dobbiamo ancora produrre certificazione anagrafica di convivenza.
Grazie a tutti

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 03, 2011 7:29 pm

prima convivenza, poi tre mesi e poi domanda di trasferimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da fusetto Sab Dic 03, 2011 11:39 pm

La certificazione di convivenza implica il cambio di residenza di colui che si sposta? Non mi è chiaro questo passaggio..grazie come sempre giulia

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 04, 2011 3:19 am

per forza, deve convivere, stesso indirizzo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da fusetto Dom Dic 04, 2011 10:03 am

quindi sposta solo il domicilio, non la residenza..altrimenti se già risulta in altra provincia, che senso avrebbe richiedere il ricongiungimento?

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 04, 2011 1:30 pm

dovete avere la stessa residenza, convivenza stabile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da fusetto Dom Dic 04, 2011 4:22 pm

grazie giulia...temevo che se avessimo indicato la stessa residenza, poi non ci avrebbero consentito l'assegnazione, visto che già si risultava in altra provincia...mi sembra contorto...

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da coniugeinsegnante Dom Dic 04, 2011 5:11 pm

SALVE, SONO UN INSEGNANTE IMMESSA IN RUOLO A SETTEMBRE 2011, OVVIAMENTE SONO IN SEDE PROVVISORIA A PARTE LA SCELTA DELLA SEDE DEFINITIVA NELLA PROVINCIA POSSO CHIEDERE L'ASSEGNAZIONE IN ALTRA PROVINCIA?

coniugeinsegnante

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 04, 2011 5:58 pm

fusetto ha scritto:grazie giulia...temevo che se avessimo indicato la stessa residenza, poi non ci avrebbero consentito l'assegnazione, visto che già si risultava in altra provincia...mi sembra contorto...

allora la residenza devi cambiarla tu; cioè tu devi andare dove è il convivente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 04, 2011 5:58 pm

coniugeinsegnante ha scritto:SALVE, SONO UN INSEGNANTE IMMESSA IN RUOLO A SETTEMBRE 2011, OVVIAMENTE SONO IN SEDE PROVVISORIA A PARTE LA SCELTA DELLA SEDE DEFINITIVA NELLA PROVINCIA POSSO CHIEDERE L'ASSEGNAZIONE IN ALTRA PROVINCIA?

attualmente no, per 5 anni; scrivi in minuscolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da fusetto Dom Dic 04, 2011 9:50 pm

grazie giulia, ora mi è chiaro che dovremo averla tutti e due nello stesso posto PRIMA di procedere con l'operazione di assegnazione

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 04, 2011 10:00 pm

esatto, almeno tre mesi prima
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da giugiux Mar Dic 06, 2011 12:09 pm

giulia si per ora il blocco è di 5 anni, ma per sapere se i sindacati hanno in procinto di affrontare la questione??, le sigle sindacali stanno solo affrontando la questione della legge 104 che è importantissima ed è un diritto che non dovrebbe neanche essere messo in discussione, però non riesco a capire come si faccia a far passare nel silenzio l'impossibilità di crescere un figlio a distanza per 5 anni, si è vero esiste la matenità ma dopo i circa 2 anni di permessi e gondedo un neonato con credo possa essere autonomo ed essere cresciuto a distanza, la cosa che mi stupisce e che nessuno abbia posto questo grave problema che coinvolge tanti di noi.

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da Albith Mar Dic 06, 2011 1:15 pm

giugiux ha scritto:giulia si per ora il blocco è di 5 anni, ma per sapere se i sindacati hanno in procinto di affrontare la questione??, le sigle sindacali stanno solo affrontando la questione della legge 104 che è importantissima ed è un diritto che non dovrebbe neanche essere messo in discussione, però non riesco a capire come si faccia a far passare nel silenzio l'impossibilità di crescere un figlio a distanza per 5 anni, si è vero esiste la matenità ma dopo i circa 2 anni di permessi e gondedo un neonato con credo possa essere autonomo ed essere cresciuto a distanza, la cosa che mi stupisce e che nessuno abbia posto questo grave problema che coinvolge tanti di noi.

Il punto è che l'hanno posto, eccome, e la risposta è stata: a giugno passato sceglievi un'altra provincia, non tenendo conto però che:

1) Anche i ruoli retrodatati rientrano nel blocco;

2) Gli immessi in ruolo da GM hanno fatto la loro scelta oltre un decennio fa, e non è modificabile.

Secondo me ci sono margini di trattativa: vediamo che succede.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da giugiux Mar Dic 06, 2011 1:50 pm

scusa albith cosa vuol dire a giugno sceglietevi un'altra provincia?? il blocco dei 5 anni non era legge quando abbiamo presentato la domanda (era solo una voce che poteva essere anche attendibile ma senza nessun decreto), altrimenti in tanti avremmo fatto delle diverse considerazione, sapendo che non ci sarebbe stata consentita una vita.
Ma lasciamo anche perdere i 5 anni o meno (e ce ne sarebbe da parlare), prima anche con 3 anni di permanenza potevi presentare domanda di ricongiungimento familiare (ovviamente avendo figli avevi priorità) ogni anno, non capisco come ora sia possibile far crescere un figlio con una famiglia spaccata a distanza per 5 anni.

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da Albith Mar Dic 06, 2011 2:00 pm

Per carità, ragione al 110%, chi dice il contrario, però nel dubbio perché hai scelto una provincia così distante da casa? Anche qui hai avuto le tue ragioni, e lo Stato ti dice che ha le sue ragioni (magari anche ingiustissime) a volere che chi entra su una posizione, individuata a livello provinciale, li si fermi per almeno cinque anni.

Quello che posso suggerirti è, se anche il blocco venisse confermato in sede di contrattazione sindacale, tu fai ugualmente domanda, ti verrà poi rifiutata, e su quel rifiuto fai ricorso al giudice del lavoro.

Grosso modo dovresti riuscire a spuntarla in un paio d'anni, quindi fra tre anni potrai avere diritto giudiziale a partecipare alla mobilità nelle sue varie forme (conto che il ricorso sarebbe abbastanza facile da vincere, per palese difformità di trattamento dei beneficiari, in base a un mero criterio cronologico di entrata in ruolo).

Non penso che ti costerebbe nemmeno così tanto come molti paventano (al giudice del lavoro si rivolgono in migliaia, e non credo che siano tutti miliardari...).

E' vero che fai un paio di anni di purgatorio, ma sempre meglio di cinque!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da giugiux Mar Dic 06, 2011 2:09 pm

Abith credo che in 5 anni uno possa decidere di sposarsi e eventualemte avere figli, o lo stato deve anche stabilire questo?? sicuramente il tuo suggerimento è molto valido e ti ringrazio.
Però la tua domanda che mi chiede il perchè ho scelto una provincia lontana potevi evitarla ma voglio risponderti, forse perchè non è uma no non consentire l'avvicinamento al proprio coniuge (magari con un bel neonato di mezzo) o accudire un genitore che con l'età diventa non autonomo???

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da Albith Mar Dic 06, 2011 2:15 pm

Sicuramente, ma lo Stato deve mettere insieme molte esigenze. Non ci sono solo le tue, tutto qui. Magari ci sono anche le esigenze di un precario, che è nella provincia dove tu vuoi chiedere l'assegnazione e se tu la ottieni lui non lavora. E magari anche lui ha un neonato e un genitore da accudire.

Quadrare il cerchio non è facile, e infatti io non faccio né il politico né il sindacalista :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da fusetto Mar Dic 06, 2011 9:55 pm

..penso che albith abbia ragione..io nella prospettiva dei 5 anni, infatti, non ho rischiato..non troverei giusto che ora si cambiassero le carte in tavola...

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da laura1974 Gio Dic 08, 2011 3:02 pm

salve e se ci si vuole ricongiungere al marito che e´in Spagna.....ho gia´fatto questa domanda ,ma non ho mai avuto risposta!
grazie

laura1974

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 08, 2011 3:20 pm

non ci sono trasferimenti internazionali, a meno che tu non voglia tentare di insegnare all'estero, ma sei in ritardo, sono già partite le prove di accertamento linguisitco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da giugiux Gio Dic 08, 2011 3:30 pm

giulia o lalla non ci sono novità visto che dalle notizie del sito la firma del contratto per la mobilità sembra prossimo?, ho letto che è stata giustamente data possbilità a chi usufruisce della legge 104 di presentare domanda di mobilità, ma degli altri casi previsti in passato non c'è chiarezza, in sintesi si è capito se si potrà chiedere il ricongiungimento al coniuge o al figlio in deroga ai 5 anni??

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 08, 2011 3:37 pm

non mi sembra, tranne per il fatto che[i sindacati stanno chiedendo che non rientrino gli immessi dal contingente 2010, ma aspettiamo la firma
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da giugiux Gio Dic 08, 2011 3:48 pm

grazie per la risposta giulia, ho la tua stessa sensazione da quello che leggo sulle pagine web dei sindacati, si discute della 104 e della retrodatazione

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

iter assegnazione provvisoria al convivente Empty Re: iter assegnazione provvisoria al convivente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.