malattia per i gemelli Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
malattia per i gemelli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
malattia per i gemelli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
malattia per i gemelli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
malattia per i gemelli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
malattia per i gemelli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
malattia per i gemelli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
malattia per i gemelli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
malattia per i gemelli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
malattia per i gemelli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



malattia per i gemelli

5 partecipanti

Andare in basso

malattia per i gemelli Empty malattia per i gemelli

Messaggio Da CINDY75 Lun Dic 05, 2011 1:44 pm

Buon giorno, avrei bisogno di sapere la fonte dove si dichiara che per i gemelli i giorni di malattia pagati al 100% siano 30 gg per un bimbo e 30 giorni per l'altro ogni anno di vita dei bimbi sino al terzo anno. Purtroppo la scuola continua a dirmi che si sono informati e che mi aspettano solo 30 giorni per tutti e due in un anno. Almeno davanti a normativa si convincono. Grazie

CINDY75

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

malattia per i gemelli Empty Re: malattia per i gemelli

Messaggio Da Titti76 Mer Mar 07, 2012 10:13 am

Ho trovato questo: http://www.ilmondodeigemelli.it/home/generale/normativa-e-sostegni-economici/tutela-della-maternit%C3%A0-e-della-paternit%C3%A0/stare-casa-dal-lavoro-se-i-bambini-sono-ma
ma non sono sicura che ci sia il riferimento normativo che chiedete.. Cmq mi sembra un segno di ottusita` da parte delle segreterie: chiedetegli cosa farebbero nel caso di due figli, uno di meno di un anno ed uno di meno di tre, darebbero 30 giorni per figlio!!! Non si capisce perche` dovrebbe essere diverso nel caso in cui i bambini siano nati lo stesso giorno.
Cmq, secondo me, se si rifiutano di ammettere il loro torto, una telefonata all'AT ci puo` stare.

Ma poi, scusa, loro come/dove si sarebbero informati? Perche` non te la forniscono loro questa normativa strampalata?

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

malattia per i gemelli Empty Re: malattia per i gemelli

Messaggio Da eutelia75 Mer Mar 07, 2012 10:27 am

CINDY75 ha scritto:Buon giorno, avrei bisogno di sapere la fonte dove si dichiara che per i gemelli i giorni di malattia pagati al 100% siano 30 gg per un bimbo e 30 giorni per l'altro ogni anno di vita dei bimbi sino al terzo anno. Purtroppo la scuola continua a dirmi che si sono informati e che mi aspettano solo 30 giorni per tutti e due in un anno. Almeno davanti a normativa si convincono. Grazie

non esiste problema; quando si ammala Marco la pediatra rilascerà il certificato che Marco Pinco Pallino è ammalato, quando si ammala Nicola, la pediatra scriverà che Nicola Pinco Pallino è ammalato.
sfido la segretaria a dimostrare che loro due NON sono identità diverse!
P.S.: se non dormono o si coalizzano a far disastri, offrili una notte o un giorno alla segretaria, mi sa che cambia idea di corsa

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

malattia per i gemelli Empty Re: malattia per i gemelli

Messaggio Da Paolo1974 Mer Mar 07, 2012 1:24 pm

CINDY75 ha scritto:Buon giorno, avrei bisogno di sapere la fonte dove si dichiara che per i gemelli i giorni di malattia pagati al 100% siano 30 gg per un bimbo e 30 giorni per l'altro ogni anno di vita dei bimbi sino al terzo anno. Purtroppo la scuola continua a dirmi che si sono informati e che mi aspettano solo 30 giorni per tutti e due in un anno. Almeno davanti a normativa si convincono. Grazie

Non ti forniranno normativa, ma solo un'analogia con ciò che il tesoro, l'aran e una sentenzadel Tribunale di Modena - Sez. Lavoro - Sent. 08/01/2008 n. 584/07dicono per il congedo parentale per i primi 30 giorni al 100% in caso di parto gemellare.

Dando a mio avviso interpretazione restrittiva del CCNL, tali pareri e sentenza si riferiscono "all'evento parto" e non al numero dei figli, stabilendo quindi che le retribuzioni al 100% spettano una sola volta e non per ogni figlio gemello.

In poche parole tale possibilità deve considerarsi "unica" e non moltiplicabile.

Ovviamente io non sono d'accordo, perché il decreto legislativo 151/2001 parla di "ciascun figlio", e ciò che il CCNL fa è derogare in melius la norma retribuendo i primi 30 gg al 100%. Quindi tali devono essere per "ciascun figlio".

Ma il Tesoro non è d'accordo.



Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

malattia per i gemelli Empty Re: malattia per i gemelli

Messaggio Da tacci Mer Mar 07, 2012 2:23 pm

Io ho due gemelli e personalmente il tesoro mi ha sempre pagata al 100%, per entrambi i 30 giorni di malattia. Inoltre per esperienza di una mia collega, (anche lei con due gemelle), anche il congedo le è stato pagato al 100% i primi 30 giorni per ognuna delle due bambine, anche se Giulia ha sempre detto che non è così. Forse dipende da come ciascun ufficio provinciale interpreta la legge...non so.

tacci

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.11

Torna in alto Andare in basso

malattia per i gemelli Empty Re: malattia per i gemelli

Messaggio Da Paolo1974 Mer Mar 07, 2012 2:28 pm

tacci ha scritto:Io ho due gemelli e personalmente il tesoro mi ha sempre pagata al 100%, per entrambi i 30 giorni di malattia. Inoltre per esperienza di una mia collega, (anche lei con due gemelle), anche il congedo le è stato pagato al 100% i primi 30 giorni per ognuna delle due bambine, anche se Giulia ha sempre detto che non è così. Forse dipende da come ciascun ufficio provinciale interpreta la legge...non so.

Ho infatti riportato nel post sopra che è un "veto" del tesoro (oltre che dell'aran e di una sentenza). La sentenza dimostra infatti che in quell'occasione il Tesoro non aveva considerato il 100% anche per l'altro gemello.

Ci possono ovviamente essere casi per cui invece ciò sia avvenuto. e siamo contenti che ciò che accada perché è così che dovrebbe avvenire
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

malattia per i gemelli Empty Re: malattia per i gemelli

Messaggio Da Titti76 Mer Mar 07, 2012 6:57 pm

Ma e` possibile che non si venga a capo di questa faccenda del congedo al 100% per il primo mese per ciascun gemello?
Cosa si dovrebbe fare se si vede negata questa cosa? Una causa?????

Per la malattia proprio mi pare ancora piu` assurdo, perche`, se e` vero che il parto e` uno solo, i bimbi che si ammalano sono due, ed i certificati del pediatra sono chiaramente personali!!!!!!!

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

malattia per i gemelli Empty Re: malattia per i gemelli

Messaggio Da Paolo1974 Mer Mar 07, 2012 7:07 pm

Titti76 ha scritto:Ma e` possibile che non si venga a capo di questa faccenda del congedo al 100% per il primo mese per ciascun gemello?
Cosa si dovrebbe fare se si vede negata questa cosa? Una causa?????

Per la malattia proprio mi pare ancora piu` assurdo, perche`, se e` vero che il parto e` uno solo, i bimbi che si ammalano sono due, ed i certificati del pediatra sono chiaramente personali!!!!!!!

Condivido in pieno.

Purtroppo la questione è attualmente irrisolta.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

malattia per i gemelli Empty Re: malattia per i gemelli

Messaggio Da tacci Gio Mar 08, 2012 11:19 am

Attualmente sto usufruendo del primo mese per il secondo gemello, spero che lo paghino al 100%, sinceramente è assurdo, non si rendono conto che stare dietro a due gemelli è di gran lunga più complicato che avere due figli di età diversa...altro che due mesi al 100%, con quello che costano di tempo, soldi e fatica...Speriamo bene, vi farò sapere!!!

tacci

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.11

Torna in alto Andare in basso

malattia per i gemelli Empty Re: malattia per i gemelli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.