aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario!

3 partecipanti

Andare in basso

aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Empty aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario!

Messaggio Da matematica110 Mer Dic 07, 2011 8:16 pm

innanzitutto spero sia la sezione giusta...

per favore richiedo alcuni chierimenti urgenti su regolamentazione di assegnazione delle suppl da terza fascia e sul completamento orario, provo a spiegare

1) sono in supll su malattia fino al 22/12, la collega che sostituisco dovrebbe rientrare l'8/01 ma rientrando chiede l'allattamento lasciando uno spezzone di 5ore a partire dal giorno stesso- lo spezzone spetta a me o si devono rifare le nomine per le 5ore?

- se continuo io: mi spetta anche il pagamento delle ferie di natale?
- se non tocca a me : se invece la collega torna prima delle vacanze tipo il 19 dicembre
dalla malattia chiedendo le 5ore, in questo caso continuo io?

2) ammettendo di avere in corco uno spezzone di 5 0 9 ore al 30/06 posso essere convocata e accettare una suppl sempre fino al 30/06 ma di 18 ore?

3) se sono impegnata in uno spezzone di 9 ore al 30/06 e mi spetta uno spezzone di 5 ore fino al 30/06 in un'altra scuola posso accettare per completamento orario. Ma :

- posso accettare solo se riesco a conciliare gli orari delle lezioni già stilati ed il tempo
per spostarmi da una scuola all'altra o è possibile chiedere cambio dell'orario
al fine di effettuare la suppl su entrambe le scuole? ovvero i DS sono "tenuti" a
modificare le cose visto che io sono l'avente diritto sui posti oppure se riesco a
conciliare accetto altrimenti mi attacco al tram?

prego gli esperti di rispondermi è davvero importante e ho giusto il week end per fare delle scelte supportata dal vs aiuto
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Empty Re: aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario!

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 07, 2011 8:25 pm

lo spezzone spetta ate, perchè non rientra nelle classi che lascia; non sei pagata Natale se la titolare rientra in servizio durante la sospensione dell'attività didattica; hai diritto a completamento

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=15OIF4&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Empty Re: aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario!

Messaggio Da matematica110 Mer Dic 07, 2011 9:05 pm

giulia grazie come sempre per la tua prontezza mi è chiaro che se mi si dovesse incastrare il completamento farà valere il mio diritto!
una cosa...se il posto dopo le vacanze sarebbe mio anche se solo su 5 (delle attuali 18) ore visto che la tit non entra nella classe e ciò nonostante la sospensione delle attività scolastiche, allora perchè le vacanze di natale non mi vengono pagate visto che la collega dal 23 al 7 non sarà in malattia ma neanche sarà materialmente in servizio?
assicuro che in questo momento non è che mi basi sulla retribuzione di quei gg ma è curiosità di "capire il sistema"
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Empty Re: aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario!

Messaggio Da matematica110 Mer Dic 07, 2011 9:33 pm

capisco tu sia molto indaffarata e ti dirò, la questione delle ferie pagate non è nè urgente nè fondamentale vorrei aggiungere un'altra piccolaquestione alle precedenti:
lun sono in servizio su una suppl breve, mi chiama un'altra scuola e prendo lo spezzone di 9ore al 30/06, lascio al volo la prima scuola e vado all'altra semplicemente salutando tutti e lasciando le classi scoperte?

ma se prendendo una 18h e posso chiedere di farne solo 9 perchè nella situazione contraria in cui sono impegnata con 9 ore non posso avere convoc per 18h e casomai chiedere io di farne solo 9 delle 18 (tutte intese al termine lezioni) ??

lo so che sono contorta, porta pazienza e cerca di aiutarmi,
ultima domanda secca e poi chiudo e attendo di leggere le Vs risposte domani:

considerando che le scuole per le conv usano un sistema (?) informatico che seleziona direttamente le persone libere in base alle ore da assegnare, se sono impegnata su 9h o su 5h al 30/6 che tipo di convocazioni posso ricevere? mi convocherebbero solo su spezzoni adatti al mio completamento ore?
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Empty Re: aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario!

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 08, 2011 5:37 am

https://www.orizzontescuolaforum.net/t27288-lasciare-una-supplenza-breve-per-una-fino-al-30-06#258423
qui c'è la prima risposta

non vieni pagata a Natale perchè il servizio non comprende solo l'attività didattica, si è in servizio sempre finchè si è sotto contratto, quindi la titolare rientra non in classe ma in servizio comunque e se vuole rientrare a scuola solo per sistemare i registri per dire e lavorare al pc lo può fare;

se ti offrono una cattedra completa e tu sei totalmente inoccupata non puoi spezzare la cattedra solo per le ore che vuoi;

no, vieni convocata su orario intero e poi ti si dà la possibilità di completamento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Empty Re: aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario!

Messaggio Da matematica110 Mar Gen 24, 2012 10:29 pm

giulia (e cmq voglia darmi risposta con la propria esperienza) riapro questo topic perchè ho un nuovo problema urgente sulla regolamentazione del completamento orario:
è vero che se sono in servizio nella scuola secondaria di primo grado per 6 ore settimanali e su soli tre gg lavorativi (fino al 9/06), non posso effettuare servizio o completamento in scuole dell'infanzia e/o primaria ?
neanche avendo il tempo di raggiungere l'altra scuola ?
neanche se le chiamate fossero per suppl brevi di 1 o 2 gg coincidenti con i miei gg completamente liberi??

è quanto oggi mi hanno riferito da una segreteria di primaria che mi aveva chiamata telefonicamente per 2gg di supplenza (in realtà in una prima tel non me lo avevano detto ma poi mi hanno richiamata per specificare questa incompatibilità e per dirmi che per quest'anno scolastico no sarei potuta essere più chiamata per nessuna infanzia e primaria nella quale sono inserita)
puoi darmi conferma/smentita di tutto ciò?
mi fido mooolto più di te...
grazie in anticipo
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Empty Re: aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario!

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 25, 2012 2:01 am

matematica110 ha scritto:giulia (e cmq voglia darmi risposta con la propria esperienza) riapro questo topic perchè ho un nuovo problema urgente sulla regolamentazione del completamento orario:
è vero che se sono in servizio nella scuola secondaria di primo grado per 6 ore settimanali e su soli tre gg lavorativi (fino al 9/06), non posso effettuare servizio o completamento in scuole dell'infanzia e/o primaria ? vero, sono due ordini diversi
neanche avendo il tempo di raggiungere l'altra scuola ? neanche
neanche se le chiamate fossero per suppl brevi di 1 o 2 gg coincidenti con i miei gg completamente liberi?? neanche

è quanto oggi mi hanno riferito da una segreteria di primaria che mi aveva chiamata telefonicamente per 2gg di supplenza (in realtà in una prima tel non me lo avevano detto ma poi mi hanno richiamata per specificare questa incompatibilità e per dirmi che per quest'anno scolastico no sarei potuta essere più chiamata per nessuna infanzia e primaria nella quale sono inserita)
puoi darmi conferma/smentita di tutto ciò? confermo
mi fido mooolto più di te...
grazie in anticipo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Empty Re: aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario!

Messaggio Da matematica110 Mer Gen 25, 2012 9:18 pm

grazie giulia!
che look ;-)
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Empty Re: aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario!

Messaggio Da matematica110 Ven Mag 11, 2012 10:09 am

giulia....!!!!
o io non ci capisco nulla o davvero ogni scuola fa come gli pare!
mi è ricapitata la situazione di cui sopra: sono su uno spezzone di 6 ore alla scuola secondaria di primo grado e mi hanno chiamata due scuole per un giorno di suppl alla materna (sono inserita nelle GI anche per materna ed elementari) - in precedenza una scuola mi disse che non potevo effettuare completamento orario con suppl in gradi diversi di scuole e tu me lo hai gentilmente confermato...la scuola (la segretaria) che mi ha chiamato stamattina ha però insistito (molto) sul fatto che se loro mi offrivano 1 g di suppl (5ore) alla materna io le potevo accettare nonostante l'impegno sullo spezzone alle medie (era per oggi ed io il ven sono libera nell'altra scuola) poichè l'importante era non superare il max delle ore settimanali ...ha insistito molto molto molto ed io alla fine ho rinunciato viste le precedenti info datemi sull'incompatibilità...dopo averti annoiata con le mie chiacchiere ti chiedo...sai indicarmi qualche normativa in merito a questa problematica???
grazie
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Empty Re: aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario!

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 11, 2012 10:28 am

Nel predetto limite orario il completamento è conseguibile con più rapporti di lavoro a tempo determinato da svolgere in contemporaneità esclusivamente per insegnamenti appartenenti alla medesima tipologia, per i quali risulti omogenea la prestazione dell'orario obbligatorio di insegnamento prevista per il corrispondente personale di ruolo. Per il personale docente della scuola secondaria il completamento dell'orario di cattedra può realizzarsi per tutte le classi di concorso, sia di primo che di secondo grado, sia cumulando ore appartenenti alla medesima classe di concorso sia con ore appartenenti a diverse classi di concorso ma con il limite rispettivo di massimo tre sedi scolastiche e massimo due comuni, tenendo presente il criterio della facile raggiungibilità. Il completamento d'orario può realizzarsi, alle condizioni predette, anche tra scuole statali e non statali con rispettiva ripartizione dei relativi oneri.

http://www.orizzontescuola.it/node/482
art. 4 comma 2
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Empty Re: aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario!

Messaggio Da matematica110 Ven Mag 11, 2012 10:34 am

grazie per la rapida disponibilità...come sempre!
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Empty Re: aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario!

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 11, 2012 10:41 am

figurati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Empty Re: aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario!

Messaggio Da matematica110 Lun Mag 14, 2012 2:37 pm

giulia rieccomi e come sempre il mio problemino è urgente!
più che di normative qui si tratta di un consiglio che vorrei da te!
stao di fatto è che sono impegnata su uno spezzone di 6ore su A059 fino al 10giugno (e successivamente avrò contratto per gli esami visto che si stratta di una classe terza.
Stamattina ricevo una convocazione per A059 fino al 10/06 in una scuola a due passi da casa mia e penso che mi farebbe piacere accettare 12ore (magari su classe prima e seconda per superare il problema degli esami)...so che di normativa mi spetterebbe chiedere il completamento ma mi chiedo...a questo punto dell'a.s. potrei pretendere un cambio di orario scolastico per eventuali accavallamneti di lezioni nelle due scuole???
tra l'altro la convoc avvenuta per pec chiede di presentarsi alle 7,30 di domeni mattina (meno di 24ore di preavviso) ed essendo io impegnata all'altra scuola dovrei inviare fax di delega al DS, giusto????
non so come gestire la cosa, visto che da mesi lavoro a costo zero su 6ore mi piacerebbe chiudere l'anno con qualche piccolo guadagno...
infine la segreteria si dice impegnata e non hanno voluto darmi per tel gli orari delle lezioni che mi riguarderebbero
uffi...mi aiuti?!
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Empty Re: aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario!

Messaggio Da matematica110 Lun Mag 14, 2012 9:08 pm

giulig oggi non ci sei???
qlc mi può dare un consiglio e delle risposte
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Empty Re: aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario!

Messaggio Da Dec Mar Mag 15, 2012 12:00 am

matematica110 ha scritto:giulia rieccomi e come sempre il mio problemino è urgente!
più che di normative qui si tratta di un consiglio che vorrei da te!
stao di fatto è che sono impegnata su uno spezzone di 6ore su A059 fino al 10giugno (e successivamente avrò contratto per gli esami visto che si stratta di una classe terza.
Stamattina ricevo una convocazione per A059 fino al 10/06 in una scuola a due passi da casa mia e penso che mi farebbe piacere accettare 12ore (magari su classe prima e seconda per superare il problema degli esami)...so che di normativa mi spetterebbe chiedere il completamento ma mi chiedo...a questo punto dell'a.s. potrei pretendere un cambio di orario scolastico per eventuali accavallamneti di lezioni nelle due scuole??? Puoi chiedere, pretendere no; e non mi farei troppe illusioni, ma magari qualche ora riesci a prenderla, anche se non proprio 12.
tra l'altro la convoc avvenuta per pec chiede di presentarsi alle 7,30 di domeni mattina (meno di 24ore di preavviso) ed essendo io impegnata all'altra scuola dovrei inviare fax di delega al DS, giusto???? Sì.non so come gestire la cosa, visto che da mesi lavoro a costo zero su 6ore mi piacerebbe chiudere l'anno con qualche piccolo guadagno...
infine la segreteria si dice impegnata e non hanno voluto darmi per tel gli orari delle lezioni che mi riguarderebbero Non hai nessuno di fiducia che possa andare al posto tuo? Così ti tuteli da possibili scorrettezze.
uffi...mi aiuti?!

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Empty Re: aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario!

Messaggio Da matematica110 Mar Mag 15, 2012 8:41 pm

grazie dec,
alla fine ho approfittato della gentilezza dei miei colleghi nella scuola in cui ero già impegnata (i quali hanno insistito affinchè io mi presentassi alla convocazione di persona coprendomi in classe...stupendi!!), sono andata personalmente a scuola e devo dire che se ti presenti i loro atteggiamenti sono totalmente diversi...in altri casi mi hanno rifiutato i completamenti per non spostare l'orario mentre stamattina ho preso 6 ore su una classe ed hanno fatto per me anche un piccolo cambio di orario (a quel punto non ho esagerato nel pretendere anche le altre 6 ore poichè per l'altra classe gli spostamenti di orario sarebbero stati troppi)....
anche in questo l'esperienza insegna ed ho verificato che in questi casi (oltre ad aver comunque inviato accettazione e delega al ds per pec) il mio verificare le cose di persona è stato fondamentale!
certo così mi sono incartata in una chiusura d'a.s. con tanto di relazioni registri ecc...in una classe che non conosco ma le sfide mi piacciono e tuuto fa esperienza (pur non contando nulla per la carriera il fatto che ho SOLO 320gg di servizio)
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Empty Re: aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario!

Messaggio Da Dec Mar Mag 15, 2012 9:57 pm

Hai fatto bene ed è vero che presentarsi di persona è un'altra cosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario! Empty Re: aiuto urgente su regolamemtazione completamento orario!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.