Si può staccare un contratto già firmato? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si può staccare un contratto già firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si può staccare un contratto già firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si può staccare un contratto già firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si può staccare un contratto già firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si può staccare un contratto già firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si può staccare un contratto già firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si può staccare un contratto già firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si può staccare un contratto già firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si può staccare un contratto già firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si può staccare un contratto già firmato?

3 partecipanti

Andare in basso

Si può staccare un contratto già firmato? Empty Si può staccare un contratto già firmato?

Messaggio Da coccy Ven Dic 09, 2011 2:06 pm

Urgente per Lalla o Giulia:

Ciao, ho firmato un contratto il giorno 7/12 che andava dal 5/12 al 11/12 per malattia della docente. Non ho la copia del contratto in quanto il contratto stesso era mancante della firma della dirigente.

Oggi ho ricevuto la chiamata dalla segreteria che mi diceva che il contratto verrà staccato il giorno 7 e non più il giorno 11 in quanto la docente che supplisco ha prolungato l'assenza (con motivo diverso dal precedente) per altri 2 giorni (fino al 13).

Possono staccare il contratto il giorno 7 già firmato da me?

N.B.: La scuola dal giorno 8 al giorno 11 è chiusa per il ponte dell'immacolata.


Grazie.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Si può staccare un contratto già firmato? Empty Re: Si può staccare un contratto già firmato?

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 09, 2011 2:15 pm

se la docente è in assenza continuativa dal 7 all'11 il contratto non può essere staccato, lo sarebbe se la docente staccasse la malattia con rientro di un giorno, ma se non c'è rientro il contratto è senza soluzione di continuità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Si può staccare un contratto già firmato? Empty Re: Si può staccare un contratto già firmato?

Messaggio Da coccy Ven Dic 09, 2011 2:21 pm

Questo è quanto sapevo anch'io.

La segreteria invece mi ha detto che lo staccano in quanto nei giorni del ponte dell'immacolata, non essendoci i bambini a scuola, non sanno come giustificare il contratto fino al 11, che pertanto viene staccato il 7 (e strapperanno quello firmato solo da me fino al giorno 11).

E inoltre, visto che l'assenza della docente che supplisco ha prolungato con motivazioni diverse (da malattia a motivi familiari) il contratto non può essere continuativo.

Esiste una legge che posso consultare e mostrare a questi della scuola?

Grazie

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Si può staccare un contratto già firmato? Empty Re: Si può staccare un contratto già firmato?

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 09, 2011 5:23 pm

Il titolare può esibire una o più certificazioni, anche con motivazioni diverse.
L’attenzione della scuola deve infatti essere rivolta solo alla sostanziale continuità dell’assenza del titolare e non alla presentazione di un’unica certificazione che la giustifichi.
Ciò è conforme all’interpretazione autentica dell’ARAN (fatta propria dall’art. 40/3 del CCNL 2007): “Più periodi di assenza continuativa, effettuata anche con diverse certificazioni e/o motivazioni (“sottostanti procedure giustificative dell’assenza”), consentono, pertanto, di maturare il requisito richiesto dalla norma contrattuale (7 giorni antecedenti e 7 giorni successivi alla sospensione delle lezioni) e di comprendere il periodo di sospensione dell’attività didattica nel contratto di lavoro del docente supplente”.
questo è dalla guida di paolo per assenza per maternità, ma vale sempre e comunque
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Si può staccare un contratto già firmato? Empty Re: Si può staccare un contratto già firmato?

Messaggio Da Dec Ven Dic 09, 2011 7:22 pm

In questo caso però i 7 giorni prima non ci sono e almeno per il momento neanche quelli dopo. Penso che abbia ragione la scuola, anche se la prima volta aveva sbagliato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si può staccare un contratto già firmato? Empty Re: Si può staccare un contratto già firmato?

Messaggio Da coccy Ven Dic 09, 2011 8:06 pm

Ciao,

grazie per la delucidazione. I 7 giorni prima ce li ho (ho iniziato il 28), quelli che mancano sono i 7 giorni successivi (visto che sono solo 2).

Mi sembra tutto lecito e corretto, peccato che la segreteria non sia stata in grato a fornirmi tale giustificazione facendomi molto innervorsi.


Grazie.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Si può staccare un contratto già firmato? Empty Re: Si può staccare un contratto già firmato?

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 09, 2011 8:08 pm

accertatene, perchè se ci sono anche dopo è in difetto; non vuol dire che cambia il motivo dell'assenza, come ti ho postato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Si può staccare un contratto già firmato? Empty Re: Si può staccare un contratto già firmato?

Messaggio Da coccy Dom Dic 11, 2011 9:38 pm

Giulia, la docente rientrerà il 14, mentre io dovrò coprirla per i due giorni successivi al ponte che c''è stato, cioè il 12 e 13 dicembre.
Per tanto siccome rientra con motivo diverso, cioè due giorni per motivi familiari la segretaria mi ha confermato che i giorni del ponte non mi spettano.
Questo è quanto, se potete suggerirmi come muovermi, vene sarei grata.
Grazie, mille

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Si può staccare un contratto già firmato? Empty Re: Si può staccare un contratto già firmato?

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 11, 2011 9:41 pm

rivolgiti ad un sindacato o alla rsu della tua scuola se sa di cosa stiamo parlando
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Si può staccare un contratto già firmato? Empty Re: Si può staccare un contratto già firmato?

Messaggio Da coccy Dom Dic 11, 2011 9:48 pm

Giulia scusami, ma ho perso un pò il filo della situazione, io credo che la segretaria mi abbia dato le motivazioni sbagliate, io mi fido di quello che mi dici, siete abbastanza competenti su questo forum, ecco perchè mi rivolgo a voi.
Ho capito che siccome non ho i 7 giorni successivi alla sospensione del ponte, i giorni del ponte non mi spettano? giusto? Ho ho capito male?
grazie ancora e scusatemi se insisto

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Si può staccare un contratto già firmato? Empty Re: Si può staccare un contratto già firmato?

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 11, 2011 9:52 pm

i giorni prima ce li hai, se non hai i giorni dopo, e non importa se la supplenza cambia motivazione, allora devi essere pagata; tu hai posto l'accento sulla motivazione, per questo ho pensato che fosse quello il problema
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Si può staccare un contratto già firmato? Empty Re: Si può staccare un contratto già firmato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.