per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page

5 partecipanti

Andare in basso

per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page  Empty per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page

Messaggio Da spiga Mar Dic 13, 2011 3:57 pm

Questa mattina mi sono recato all'inps (per chiarimenti sulla disoccupazione e salvaprecari), ho telefonato al numero verde e ho verificato personalmente sul sito dell'inps ma ne l'impiegata che si occupa della disoccupazione ne il num verde informazioni conoscono l'informativa e non hanno trovato il messaggio riportato in home page- anteprima speciali : Salvaprecari indennità di disoccupazione " Indennità di disoccupazione ordinaria al personale precario della Scuola. Anno scolastico 2011-2012
Messaggio INPS protocollo: 2011/0064/021784 del 17/11/2011 "
incredibile nessuno sa nulla !! inps, sindacato ..........
cosa ne pensate?

spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page  Empty Re: per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page

Messaggio Da spiga Mar Dic 13, 2011 5:06 pm

mi chiedevo se potete indicare la fonte dove è stata reperita la notizia
grazie

spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page  Empty salvaprecari e ddisoccupazione

Messaggio Da lucilla_80 Mer Dic 14, 2011 10:00 am

Salve,
il mio interrogativo è questo. Avendo percepito indennità di disoccupazione ordinaria fino al 26 settembre, giorno in cui ho accettato dalla scuola 6ore fino a termine attività didattica e visto e considerato che da allora non ho avuto altre proposte di completamento orario e che sono inserita nel salvaprecari, devo recarmi all'Inps per comunicare la mia situazione e procedere ad una nuova domanda di disoccupazione per i giorni in cui non lavoro?
Grazie a chiunque vorrà darmi delucidazioni in merito

lucilla_80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page  Empty Re: per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page

Messaggio Da spiga Mer Dic 14, 2011 10:19 am

Che io sappia si comunica all'inps la ripresa al lavoro entro cinque giorni e non ho capito quali sono i giorni in cui non lavori visto che hai un contratto fino al termine delle attività didattiche.

spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page  Empty Re: per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page

Messaggio Da lucilla_80 Mer Dic 14, 2011 10:54 am

Certo che ho presentato entro i cinque giorni la ripresa a lavoro, ma mi sembra di essere stata anche abbastanza chiara nel dire che ho un contratto di sei ore settimanali. Lavoro solo due giorni a settimana!!!

lucilla_80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page  Empty Re: per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page

Messaggio Da spiga Mer Dic 14, 2011 11:01 am

lucilla_80 ha scritto:Certo che ho presentato entro i cinque giorni la ripresa a lavoro, ma mi sembra di essere stata anche abbastanza chiara nel dire che ho un contratto di sei ore settimanali. Lavoro solo due giorni a settimana!!!

Non avevo capito ! da quel che conosco se si ha un contratto fino al termine delle attività didattiche, anche se si lavorano 6 ore in un giorno alla settimana, non spetta la disoccupazione.... infatti stai lavorando. Puoi solo completare.
Comunque prova a sentire qualcuno più esperto.

spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page  Empty Re: per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 14, 2011 12:45 pm

spiga ha scritto:Questa mattina mi sono recato all'inps (per chiarimenti sulla disoccupazione e salvaprecari), ho telefonato al numero verde e ho verificato personalmente sul sito dell'inps ma ne l'impiegata che si occupa della disoccupazione ne il num verde informazioni conoscono l'informativa e non hanno trovato il messaggio riportato in home page- anteprima speciali : Salvaprecari indennità di disoccupazione " Indennità di disoccupazione ordinaria al personale precario della Scuola. Anno scolastico 2011-2012
Messaggio INPS protocollo: 2011/0064/021784 del 17/11/2011 "
incredibile nessuno sa nulla !! inps, sindacato ..........
cosa ne pensate?

è facilmente reperibile sui siti sindacali, con numero di protocollo

ad es. http://www.gildavenezia.it/precari/norme_precari/2011/inps_64-2011_disoccupazione.htm

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page  Empty Re: per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page

Messaggio Da spiga Mer Dic 14, 2011 1:23 pm

lallaorizzonte ha scritto:
spiga ha scritto:Questa mattina mi sono recato all'inps (per chiarimenti sulla disoccupazione e salvaprecari), ho telefonato al numero verde e ho verificato personalmente sul sito dell'inps ma ne l'impiegata che si occupa della disoccupazione ne il num verde informazioni conoscono l'informativa e non hanno trovato il messaggio riportato in home page- anteprima speciali : Salvaprecari indennità di disoccupazione " Indennità di disoccupazione ordinaria al personale precario della Scuola. Anno scolastico 2011-2012
Messaggio INPS protocollo: 2011/0064/021784 del 17/11/2011 "
incredibile nessuno sa nulla !! inps, sindacato ..........
cosa ne pensate?

è facilmente reperibile sui siti sindacali, con numero di protocollo

ad es. http://www.gildavenezia.it/precari/norme_precari/2011/inps_64-2011_disoccupazione.htm

Certo l'ho fatto presente all'inps di Bologna e alla cgil di Bologna, nessuno sapeva nulla
e non è pubblicato sul sito dell'inps, ho verificato personalmente e ha verificato anche l'addetta dell'inps con il numero di protocollo......nulla..
è per questo che mi sembra incredibile.... anzi forse no! un caso all'italiana.
il problema è che non conoscendo il messaggio in questione (che era migliorativo per chi deve usufruire della disoccupazione collegata al salvaprecari) non lo applicano!!
ora attendo notizie dall'inps e poi farò sapere
grazie


spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page  Empty Re: per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page

Messaggio Da crissi25 Sab Dic 17, 2011 5:46 pm

ecco spiegatelo anche a me visto che sono andata ad un sindacato di roma e nemmeno loro mi hanno saputo rispondere. da lunedi, giorno in cui è definitivo il salva precari ho lavorato x 4 giorni, ovviamente percepisco la disoccupazione da luglio ma a ottobre l ho interrotta xchè ho alvorato x tutto il mese. come devo comportarmi con l inps visto che faccio supplenze giornaliere? grazie...

crissi25

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page  Empty Re: per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Dic 17, 2011 7:08 pm

crissi25 ha scritto:ecco spiegatelo anche a me visto che sono andata ad un sindacato di roma e nemmeno loro mi hanno saputo rispondere. da lunedi, giorno in cui è definitivo il salva precari ho lavorato x 4 giorni, ovviamente percepisco la disoccupazione da luglio ma a ottobre l ho interrotta xchè ho alvorato x tutto il mese. come devo comportarmi con l inps visto che faccio supplenze giornaliere? grazie...

puoi chiedere alla gilda, dato che è presente sul loro sito

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page  Empty Re: per Lalla o moderatori salvaprecari indennità disoccupazione in home page

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.