RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA

4 partecipanti

Andare in basso

RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA Empty RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA

Messaggio Da CUBA71 Mar Dic 20, 2011 11:32 pm

Salve a tutti,
l'astensione obbligatoria mi termina il 3 Febbraio, cosa mi consigliate di fare di partire con il congrdo parentale subito o posso usufruire della mia malattia o quella del bimbo? Nel caso prendessi la mia malattia c'è l'obbligo del rientro in servizio? Vorrei mettere da parte un pò di giorni della parentale per il prossimo A.S.
Vi ringrazio e auguro a tutti buone feste

CUBA71

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA Empty Re: RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 21, 2011 3:41 am

hai diritto ad un mese di malattia per ogni figlio pagato al 100% senza visita fiscale, per la tua malattia dipende dal contratto, se è al 30 giugno hai 1 mese di malattia pagato al 100% e due mesi pagati al 50%; se sei con nomina temporanea hai diritto solo ad un mese pagato al 50% entrambi con visita fiscale e decurtazioni. Per il congedo parentale hai 1 mese pagato al 100% e 5 mesi pagati al 30% entro i 3 anni del bambino, dai 3 agli 8 anni il congedo può non essere retribuito se il reddito è alto. Questa è la normativa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA Empty Re: RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA

Messaggio Da CUBA71 Mer Dic 21, 2011 11:17 am

Grazie mille Giulia! Sempre molto puntuale e precisa. Solo alcuni dubbi. Si può partire subito con la malattia dopo l'obbligatoria o devo rientrare subito in servizio per poterne usufruire (so che è una domanda che non sa da fare)? I famosi 90 e 150 giorni di assenze per non entrare in classe ma a disposizione, devono essere continuativi prima del 30 Aprile. Ok, ma cosa si intende per continuativi? Se sono stata assente da Settembre a Febbraio/ Marzo e poi rientro per un giorno sono considerati tali o si è rotta la continuità. Scusami la banalità delle domande, ma la gravidanza e l'allattamento mi hanno rallentato le capacità cognitive.

CUBA71

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA Empty Re: RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA

Messaggio Da CUBA71 Mer Dic 21, 2011 12:59 pm

Per Giulia, grazie della risposta. Per l'altra NO COMMENT

CUBA71

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA Empty Re: RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 21, 2011 4:02 pm

mauriziamilani1980 ha scritto:
CUBA71 ha scritto:Grazie mille Giulia! Sempre molto puntuale e precisa. Solo alcuni dubbi. Si può partire subito con la malattia dopo l'obbligatoria o devo rientrare subito in servizio per poterne usufruire (so che è una domanda che non sa da fare)? I famosi 90 e 150 giorni di assenze per non entrare in classe ma a disposizione, devono essere continuativi prima del 30 Aprile. Ok, ma cosa si intende per continuativi? Se sono stata assente da Settembre a Febbraio/ Marzo e poi rientro per un giorno sono considerati tali o si è rotta la continuità. Scusami la banalità delle domande, ma la gravidanza e l'allattamento mi hanno rallentato le capacità cognitive.

Come puoi sapere oggi, 21 dicembre 2011 che tuo figlio fra due mesi si AMMALERA'?
Guarda che i giorni di malattia vengono concessi SOLO se la malattia è VERA, in caso contrario tutti, pediatra in primis, potreste avere una denuncia per falso!
Mi meraviglio che Lalla non abbia ancora preso seriamente per le orecchie Giulia che osa rispondere a tali tentativi di truffa, e noi, pantaloni, paghiamo! Non ha ancora chiuso un post simile!!!!


continuativi si intende che NON devi mai rientrare a scuola, anche se spezzi con le vacanze di Pasqua, con un rientro solo formale, o con la festività del santo patrono, o altre cose del genere, ti saltano i 150 o 90 giorni e saresti obbligata a rientrare dopo il 30 aprile sulla classe e a fare gli esami se hai una classe terminale

non ti hanno comunque allentato le capacità di trovare il sistema di stare a casa il più possibile pagata tenendoti il congedo per futuri anni....

inutile tentare di rispondermi in modo più o meno offeso, la realtà che si evince dai tuoi post è questa

giulia si è limitata a comunicare la normativa, svolgendo un servizio, circostanza per la quale la ringraziamo.
naturalmente questo non significa essere d'accordo con chi sceglie di dichiarare una falsa malattia, tutt'altro. ma i modi eleganti ci hanno sempre contraddistinto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA Empty Re: RIENTRO DOPO L'OBBLIGATORIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.