con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa??

3 partecipanti

Andare in basso

con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa?? Empty con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa??

Messaggio Da alessandro2011 Gio Dic 22, 2011 8:19 am

salve, sto lavorando come docente di sostegno in una scuola statale dell'infanzia e ho il contratto fino al 30 giugno. ieri ho ricevuto un telegramma per lavorare come assistente amministrativo per un progetto di 700 ore in una scuola media statale.si tratta di un cococo. se gli orari non coincidono con quelli di insegnamento posso accettare????

alessandro2011

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa?? Empty Re: con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa??

Messaggio Da vanilla77 Sab Dic 24, 2011 1:57 pm

Credo che tu intenda dire che il secondo contratto è un co.co.pro. Il lavoro su co.co.pro. è compatibile con tutti gli altri contratti (puoi anche accumulare 2-3 co.co.pro fra loro...! )purchè non ci siano "conflitti" tra le due amministrazioni da cui dipendi, e, comunque, PREVIA autorizzazione del DS (della scuola in cui insegni, ovviamente, perchè lì hai il lavoro "principale"). Ti posso raccontare la mia personale esperienza su co.co.pro. Nel giugno 2008 vinsi un concorso alla provincia, e il contratto era un co.co.pro. Fino al 30/6 dipendevo da una scuola di Parma con un contratto a cattedra "piena" (18 ore). Per onestà, sebbene fossi già rientrata a Sud poichè non avevo maturità e a scuola non avevo più impegni, chiamai e informai del secondo contratto subentrato (il cocopro con la Provincia di Reggio Cal.). Ebbene, mi dissero che il Ds concedeva quest'opportunità "solo" a chi aveva spezzone. Quindi, per soli 13 giorni di "concomitanza" dei due contratti (dal 17 al 30 giugno) mi fecero licenziare. La cosa non mi fece per fortuna grandi danni, perchè avendo iniziato a dicembre, avevo cmq 184 gg di insegnamento. Però ti posso dire che, quando presi la cattedra a settembre a Reggio, la DS nuova, pur avendo cattedra piena, mi autorizzò al "doppio lavoro", purchè, ovviamente, non mancassi a tutti i miei impegni scolastici (e infatti la legge dice così). Cioè non c'è nessuna norma che dice che il co.co.pro puoi prenderlo solo se hai spezzone. Infatti da settembre a dicembre, poichè (gran "fortuna") i due comuni erano vicini, la mattina stavo a scuola ed il pomeriggio scendevo giù agli uffici della Provincia. Così, poichè nell'eventualità di prendere incarico a settembre, d'estate avevo lavorato come una matta per fare il numero più alto possibile di ore nel contratto a Progetto, da settembre in poi avevo poche ore da completare con la Provincia. Qui feci tutte e 400 le ore...e lavorai anche a scuola (da settembre a dicembre)....fu un anno GRANDIOSO!!! Ecco, spero di averti dato delle informazioni utili! Buon Natale!

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa?? Empty Re: con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa??

Messaggio Da alessandro2011 Mar Dic 27, 2011 9:46 am

ti ringrazio vanilla77 per la tua esperienza. sul telegramma dice co.co.co comunque anche la scuola mi ha risp che non c'è una norma che vieta di fare entrambi i lavori purchè non coincidano le ore e io ho chiamato alla scuola del co.co.co e mi ha detto che si tratta di un progetto da svolgere principalmente di mattina quindi andava a coincidere con l'altro lavoro e ho rifiutato!!!ti ringrazio!

alessandro2011

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa?? Empty Re: con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa??

Messaggio Da docente76 Gio Gen 05, 2012 11:40 am

Salve! Mi aggiungo per avere delucidazioni: il DS va avvisato anche in caso di collaborazioni occasionali come freelance per lavorare da casa con il pc?

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa?? Empty Re: con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa??

Messaggio Da vanilla77 Ven Gen 06, 2012 1:52 pm

docente76 ha scritto:Salve! Mi aggiungo per avere delucidazioni: il DS va avvisato anche in caso di collaborazioni occasionali come freelance per lavorare da casa con il pc?

Non credo, la collaborazione occcasionale è una tipologia contrattuale flessibilissima, che gliene frega al DS, se lavori online, nei tuoi momenti LIBERI???? Comunque in genere il problema si pone se i due "datori di lavoro" su cui si accavallano i contratti sono PA. Non credo tu faccia freelance per una Amministrazione Pubblica

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa?? Empty Re: con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa??

Messaggio Da docente76 Ven Gen 06, 2012 6:51 pm

Thank you! In effetti l'altro datore di lavoro è un privato (casa editrice).

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa?? Empty Re: con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.