Documenti disoccupazione requisiti ridotti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documenti disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documenti disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documenti disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documenti disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documenti disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documenti disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documenti disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documenti disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documenti disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Documenti disoccupazione requisiti ridotti

+86
kimba
gabri2
rosx
Jeeg
kittyprofe83
PG
ori79
Lisa82
mary1
Posidonia
Magilla76
precious77
precariapepe
lola2011
greta96
gnola
susan
log
vampira
tizi_giallo
irisblu72
circo
patty20
piccola
marysss
petrucci69@tiscali.it
Frafed
napolidoc
precariansiosa
Greta
luxlux
cisu
enricat
Anto79
supercla
prof78
erikamar
minacalcio
SanGabriella
catione
angie
Vetranione81
gricor
titifra
mamuscka
kypa57
crotone
Stellina17
cecyl79
Viola84
tetsuo
C.P
Lalletta_pa
tina80
happyprof
alera
palma
G78
matematiko
adima
grazialr
alice2007
Speranzaluna
paolopaolo
wonder
Marcos2k
gugu
lost-in-gae
rominav
Mari.bi
nana
Disgraceman
giulia boffa
isterix
forza
fabrizio80
zarina
filbos
federichina
tortacaprese
HBK
annaVG
sarabiga
AlianteMagico
Dec
frafrafra
90 partecipanti

Pagina 1 di 20 1, 2, 3 ... 10 ... 20  Successivo

Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da frafrafra Mar Dic 27, 2011 9:29 pm

Salve, ho lavorato da settembre 2009 a giugno 2010, da settembre 2010 a giugno 2011, e ho attualmente un contratto da settembre fino ad agosto 2012. Da quel che ho capito da gennaio posso richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti per l'estate scorsa in cui non ho lavorato. Quali documenti devo presentare, e a chi? All'INPS? Mi servono i certificati di servizio delle scuole in cui ho lavorato/lavoro nel 2011? Posso chiedere che mi vengano spediti o devo prenderli di persona?
Scusate per le tante domande ma non ho mai fatto la richiesta prima....grazie a chi vorrà rispondermi.

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Dec Mar Dic 27, 2011 11:49 pm

Qui dovresti trovare tutto:
http://www.orizzontescuola.it/Indennita__disoccupazione_requisiti_ridotti

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da frafrafra Mer Dic 28, 2011 2:36 pm

Grazie, allora i documenti che servono a me sono:
- modello DL86/88 bis, da richiedere a tutti i datori di lavoro dell'anno solare 2011 (da allegare in originale);
- modellods21/req rid (modello di domanda);
- un certificato di servizio per ogni rapporto di lavoro del 2010;

Il modello DL86/88 e il certificato di servizio devo andarli a prendere personalmente a scuola o c'è possibilità che me li spediscano?

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Dec Mer Dic 28, 2011 2:39 pm

Dipende. A volte richiedono il francobollo per la spedizione, ma se sei in buoni rapporti e se sono gentili può darsi che facciano un'eccezione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da frafrafra Mer Dic 28, 2011 2:46 pm

Ok, grazie di nuovo

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da AlianteMagico Mer Dic 28, 2011 3:10 pm

ma se lavoro da settembre 2009, non posso chiedere il requisiti ridotti? e possibile che ci vuole il contributo ante gennaio2009? mi avevano detto che potevo presentarla la R.D.

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da sarabiga Mer Dic 28, 2011 6:26 pm

ma...scusate sono ancora necessari i modelli DL86/88 bis e i certificati di servizio? Mi era stato detto (da una segreteria e confermato qui) che da quest'anno non servono più...vero? Anche sul sito inps si dice che da gennaio la presentazione della domanda per disoccupazione con requisiti ridotti sarà on line...come faccio ad allegare tutti sti certificati?
Grazie...chiedere a tutte le scuole dove ho lavorato i modelli DL86/88 bis sarebbe da panico!!!

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da annaVG Mer Dic 28, 2011 6:38 pm

devi fare richiesta scritta e aspettare che tutte si attivino le segreterie lavorano a tempi "statici" ti diranno di aspettare febbraio !!!!!!!!!!! comunque io ho gia richiesto a tutte le scuole dove ho supplito tutte e dieci!!!!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da sarabiga Mer Dic 28, 2011 6:52 pm

annaVG ha scritto:devi fare richiesta scritta e aspettare che tutte si attivino le segreterie lavorano a tempi "statici" ti diranno di aspettare febbraio !!!!!!!!!!! comunque io ho gia richiesto a tutte le scuole dove ho supplito tutte e dieci!!!!
...il problema è che già un paio di segreterie mi hanno detto che il modello DL 86/88 bis non servirà e quindi non me lo fanno!!! ...che faccio? aspetto gennaio e riprovo? ...chiamo il numero verde inps...anche se le poche volte che ho chiamato ne sapevo più io... Al patronato/sindacato non ci vado...già l'anno scorso mi hanno sbagliato la domanda e l'ho dovuta ripresentare...no comment...

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da annaVG Mer Dic 28, 2011 7:00 pm

le scuole contattate da me non ne erano ancora sicure x il discorso on line mi hanno detto di aspettare l'anno nuovo e mi faranno sapere! aspettiamo notizie ....qualcuno ne sa di più?DEC o Giulia?

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Dec Mer Dic 28, 2011 11:47 pm

AlianteMagico ha scritto:ma se lavoro da settembre 2009, non posso chiedere il requisiti ridotti? e possibile che ci vuole il contributo ante gennaio2009? mi avevano detto che potevo presentarla la R.D.
E' ante gennaio 2010, cioè più di due anni prima di quello in cui presenti la richiesta; quindi ti hanno detto bene e puoi presentare domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Dec Mer Dic 28, 2011 11:49 pm

annaVG ha scritto:le scuole contattate da me non ne erano ancora sicure x il discorso on line mi hanno detto di aspettare l'anno nuovo e mi faranno sapere! aspettiamo notizie ....qualcuno ne sa di più?DEC o Giulia?
Io non ne sono nulla, mi dispiace. Non ho mai chiesto la requisiti ridotti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da HBK Gio Dic 29, 2011 10:16 am

Anche a me in segreteria non hanno voluto fare il certificato dicendomi che da gennaio la requisiti ridotti potrà essere fatta online.

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da AlianteMagico Gio Dic 29, 2011 4:53 pm

Dec ha scritto:
AlianteMagico ha scritto:ma se lavoro da settembre 2009, non posso chiedere il requisiti ridotti? e possibile che ci vuole il contributo ante gennaio2009? mi avevano detto che potevo presentarla la R.D.
E' ante gennaio 2010, cioè più di due anni prima di quello in cui presenti la richiesta; quindi ti hanno detto bene e puoi presentare domanda.

Grazie. Il link che hai messo è vecchio......

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Dec Gio Dic 29, 2011 8:17 pm

Sì, certo, la guida è stata preparata l'anno scorso e perciò le date vanno aggiornate, ma la normativa non è cambiata, perciò tutte le informazioni contenute sono ancora valide; basta adattare gli anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da tortacaprese Ven Dic 30, 2011 2:02 pm

scusate la domanda davvero da ignorante, ma come fate a sapere che la modalità online non prevede che le scuole compilino il modulo? ho capito che le segreterie rispondono questo, ma la certezza quando la potremmo avere? grazie mille :-)

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da sarabiga Ven Dic 30, 2011 2:11 pm

tortacaprese ha scritto:scusate la domanda davvero da ignorante, ma come fate a sapere che la modalità online non prevede che le scuole compilino il modulo? ho capito che le segreterie rispondono questo, ma la certezza quando la potremmo avere? grazie mille :-)
...compilando on line non riesci ad allegare nulla, quindi si presuppone che i moduli non servano...poi da quello che ho capito ancora non c'è nulla di certo...
Credo che sino a gennaio non avremo certezze...

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da tortacaprese Ven Dic 30, 2011 3:41 pm

ah ok grazie e.....attendiamo!

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da federichina Lun Gen 02, 2012 3:01 pm

[quote="tortacaprese"]ah ok grazie e.....attendiamo!
sul sito inps alla voce invio domande prestazioni a sostegno del reddito è presente anche la domanda per la requisiti ridotti ma cliccando compare questo:il servizio sarà disponibile a breve!speriamo che non sia necessario il modello 86/88 BIS!OGNI VOLTA SI PERDE UN SACCO DI TEMPO A RECUPERARE I CERTIFICATI
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da filbos Lun Gen 02, 2012 3:58 pm

e quindi che facciamo? se inviamo tutto per posta non facciamo prima?

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da zarina Lun Gen 02, 2012 4:20 pm

A me avevano detto che, inoltrando la domanda online, non ci sarebbe stato più bisogno nemmeno dei modelli 86/88bis compilati dalle scuole..invece, ad oggi, il servizio non è attivo..io andrò personalmente all'inps come ho sempre fatto e con i modelli compilati dalle scuola..non aspetto ancora.
Una sola domanda: nel novero delle 78 giornate vengono considerati periodi lavorati contemporaneamente su due supplenze?

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da tortacaprese Lun Gen 02, 2012 4:22 pm

beh, zarina, se hai già i modelli ti conviene. Il problema è che molte segreterie, in vista di questo iter online, non stanno rilasciando i modelli compilati e a quel punto è un pasticcetto. Comunque credo che nei prox gg sarà possibile orientarsi.

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da zarina Lun Gen 02, 2012 4:23 pm

tortacaprese ha scritto: beh, zarina, se hai già i modelli ti conviene. Il problema è che molte segreterie, in vista di questo iter online, non stanno rilasciando i modelli compilati e a quel punto è un pasticcetto. Comunque credo che nei prox gg sarà possibile orientarsi.

Siamo sempre alle solite..fanno per facilitare, invece complicano e basta

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Dec Lun Gen 02, 2012 5:26 pm

zarina ha scritto:Una sola domanda: nel novero delle 78 giornate vengono considerati periodi lavorati contemporaneamente su due supplenze?
Contano una volta sola, naturalmente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da HBK Lun Gen 02, 2012 7:18 pm

Io dovrò aspettare per forza che si chiarisca la situazione, perché la segreteria non mi rilascia il modulo 86/88 bis.

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 20 1, 2, 3 ... 10 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.