Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Documenti disoccupazione requisiti ridotti

+86
kimba
gabri2
rosx
Jeeg
kittyprofe83
PG
ori79
Lisa82
mary1
Posidonia
Magilla76
precious77
precariapepe
lola2011
greta96
gnola
susan
log
vampira
tizi_giallo
irisblu72
circo
patty20
piccola
marysss
petrucci69@tiscali.it
Frafed
napolidoc
precariansiosa
Greta
luxlux
cisu
enricat
Anto79
supercla
prof78
erikamar
minacalcio
SanGabriella
catione
angie
Vetranione81
gricor
titifra
mamuscka
kypa57
crotone
Stellina17
cecyl79
Viola84
tetsuo
C.P
Lalletta_pa
tina80
happyprof
alera
palma
G78
matematiko
adima
grazialr
alice2007
Speranzaluna
paolopaolo
wonder
Marcos2k
gugu
lost-in-gae
rominav
Mari.bi
nana
Disgraceman
giulia boffa
isterix
forza
fabrizio80
zarina
filbos
federichina
tortacaprese
HBK
annaVG
sarabiga
AlianteMagico
Dec
frafrafra
90 partecipanti

Pagina 10 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo

Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da frafrafra Mar Dic 27, 2011 9:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, ho lavorato da settembre 2009 a giugno 2010, da settembre 2010 a giugno 2011, e ho attualmente un contratto da settembre fino ad agosto 2012. Da quel che ho capito da gennaio posso richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti per l'estate scorsa in cui non ho lavorato. Quali documenti devo presentare, e a chi? All'INPS? Mi servono i certificati di servizio delle scuole in cui ho lavorato/lavoro nel 2011? Posso chiedere che mi vengano spediti o devo prenderli di persona?
Scusate per le tante domande ma non ho mai fatto la richiesta prima....grazie a chi vorrà rispondermi.

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso


Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da minacalcio Mer Feb 15, 2012 3:47 pm

forse può essere utile la mia esperienza.
circa 20 giorni fa ho cominciato a muovermi per richiedere la req. rid.le scuole pur di lavorare il meno possibile si rifiutavano di comp. l'86/88 bis nonostante l'inps più volte avesse ribadito che non essendo ancora disponibile l'applicazione on- line le segret. erano tenute a compilarlo.
ho chiamato al numero verde inps e per telefono ho "prenotato "la mia domanda;l'operatore al telefono mi comunicò anche il numero DOMUS(numero che contraddistingue la propria domanda)che prontamente riportai sul mio cartaceo con la speranza di trovare il primo giorno utile per presentarmi all'imps con questo famigerato numero.
a distanza di 20 giorni mi è arrivato da Roma un plico contenente il mod. di domanda già compilato + la richiesta esplicita di allegare insieme l'86/88 bis.
come per magia ,presentando la lettera arrivata direttamente dall'inps, nel giro di due giorni senza batter ciglio tutte le dieci scuole in cui avevo lavorato nel 2011 mi hanno rilasciato tale documento;anche quelle che mi dicevano di non avere più il programma per poterlo rilasciare!!!!!!!!ho consegnato tutto pers all'inps e l'impiegata mi ha confermato che le segreterie DEVONO rilasciarlo

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da minacalcio Gio Feb 16, 2012 1:16 pm

incredibile!!!vedo già il predisposto pagamento.ogni tanto le cose vanno per il verso giusto

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da erikamar Gio Feb 16, 2012 4:57 pm

Dall'inps mi scrivono che "L’integrazione del calendario giornaliero nel flusso Uniemens, consentirà, per le prestazioni di Disoccupazione Req Ridotti in competenza 2011, la semplificazione delle operazioni di liquidazione con il prelievo automatizzato dei dati dagli archivi in possesso dell’Istituto, evitando di gravare azienda e lavoratore dell’obbligo di produrre il modello DL 86/88 bis con i dati relativi al
rapporto di lavoro."

Dunque non occorre preparare il mod DL86/88bis?? Solo il mod SR21?? Le scuole non mi hanno nemmeno dato i cedolini!!!

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G78 Ven Feb 17, 2012 12:08 pm

Stamane ho contattao l'Inps ... mi hanno richiesto le copie dei contratti !

G78

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da annaVG Dom Feb 19, 2012 3:32 pm

qwalcuno ha gia avuto l'accredito della dis req rid dopo aver fatto domanda on line ?

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da C.P Dom Feb 19, 2012 5:12 pm

Salve vorrei qualche delucidazione in più su come compilare il modello, in quanto sono intenzionato a consegnarla cartacemanete all'inps ma è la prima volta che compilo questa domanda. Se siete così gentili da rispondermi a questi quesiti ve ne sarei molto grato
1)Nella prima pagina nella tabella cosa si deve mettere nella 1 e 2 colonna? Io lavoro dal 23/02/2009 ad oggi con nomina fino al 30/06 per tutti i contratti come ITP, questi naturalmente vanno inseriti tutti nella suddetta colonna? Nel motivo poi metto fine contratto giusto?
2) Poi nel periodo di malattia vanno dichiarati solo quelli dal 01/01/2011 al 31/12/2011 giusto?
3) bisogna allegare i certificati di servizio, copie dei contratti (può bastare la prima pagina?) e anche le buste paga di tutto il 2011?

Grazie mille
Buona domenica

C.P

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da AlianteMagico Lun Feb 20, 2012 11:39 am

Scusate, sulla compilazione: nel ruquadro D , il settore nel quale è stata svolta l'attività...metto SCUOLA STATALE è la deniminazione del datore di lavoro cosa metto? ( ho un incarico annuale da provveditorato)
grazie

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da wonder Lun Feb 20, 2012 4:25 pm

Vetranione81 ha scritto:Anche io ho consegnato lunedì mattina la domanda cartacea alla sede inps di Bari e l'impiegata nel vedere solo la domanda senza certificati di servizio minacciava che quasi sicuramente non verrà liquidata la richiesta!!!! Assurdo. Per il momento l'ho fatta comunque inserire nel sistema e mi son fatto dare la ricevuta di consegna. Però dovrò ritornare per portare i cedolini. Siamo nelle mani di impiegati incompetenti e mafiosi.
Però la cosa che mi chiedo è: ma si può fare o no la domanda on line??? A me dice che il servizio non è al momento disponibile. Come mai leggo che alcuni di voi colleghi è riuscito a farla on line???? Grazie a tutti.

scusa vetranione, avrei bisogno di alcune info riguardo la consegna della domanda di disocccupazione, perchè anche io la devo consegnare all'inps di bari, sede centrale, lungomare nazario sauro.
quali documenti alla fine hai portato o dovrai portare?
domanda compilata
certificati di servizio
cedolini (ma quanti, tutti quelli del 2011?)
modello 86/88 sì o no?
e poi, vorrei chiederti ancora, presso quale sportello hai consegnato la domanda? all'inps naz. sauro, c'è n'è uno apposito per consegna documenti.
confido in una tua risposta.
ps. ti è arrivato nulla, di soldi?

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da annaVG Lun Feb 20, 2012 5:05 pm

all'INPSdi bari vogliono tutti i cedolini del 2011ma avrebbero voluto tutti i mod 86/88s se ne hai porta sia gli uni che gli altri quando arrivi prendi subito il numerino nella colonnina subito a sinistra del porta poi vai al 1 piano non spaventarti del num allo sportello 2 c'è solo 1 pers xtutti ( disocc - mobilita ecc) io ho preso il num 101 e servivano il num 26 .............ho finito alle 2 de pomer dalle 9 del mattino

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da wonder Lun Feb 20, 2012 9:03 pm

grazie annaVG, io sono un'habitue dell'inps! ma hanno spostato ancora gli sportelli? erano al piano terra fino a questa estate! cmq la mia scuola ha detto che non servono e si è documentata anche di questa cosa. grazie, credo di andare il giov pom perchè non ho altra possibilità.
ma tu a che ora sei arrivata? lì purtroppo bisogna andare abbastanza presto. certo che altro che snellire la PA. qui le file e le lunghe attese continuano ad esserci!!!

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da annaVG Mar Feb 21, 2012 9:38 am

wonder guarda che hanno cambiato gli orari il giovedì è chiuso tutto il giorno ricevono solo di mattina il lun mart merc e ven tutto si e spostato al 1 e2 piano anche a me la scuola ha detto che non serviva niente però la signora dello sportello 2 all'INPS MI HA RICHIESTOo tutti i ced del 2011 oi mod 86/88 altrim non avviava la pratica quindi son dovuta ritornare la sett dopo a portare tutto il cartaceo che mancava(mod che la scuola ha dovuto fare dopo mie insistenze)

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da wonder Mar Feb 21, 2012 12:24 pm

allora Anna VG, chiariscimi una cosa:
"la signora dello sportello 2 all'INPS MI HA RICHIESTOo tutti i ced del 2011 oi mod 86/88 altrim non avviava la pratica" che signica? si può portare o l'uno (cedolini) o l'altro (mod. 86/88), o tutti e due? e poi, quando sei ritornata, hai rifatto la fila o sei andata allo sportello 10? se non ricordo male, il 10 accoglie solo le documentazioni.
grazie mille per le preziose info, sarei andata a vuoto giov pom

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da annaVG Mar Feb 21, 2012 3:54 pm

allora ho consegnato la 1 volta sol 3 mod 86 88bis la seconda volta altri 2 mod 88bis e di altre 3 scuole che non mi hanno voluto fare i mod tutti i cedolini del servizio del 2011di queste ultme scuole ....ho rifatto la fila non sapevo dello sportello 10

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da prof78 Mar Feb 21, 2012 4:06 pm

ciao a tutti. Questa mattina ho mandato mio marito a consegnare la domanda di disoccupazione con requisiti ridotti (abitiamo in due città diverse) presso la sede INPS più vicina a casa nostra. Al momento della presentazione della domanda l'impiegata INPS si è rifiutata di ritirarla perchè, sosteneva, è necessario produrre "certificato di trasmissione telematica" prodotto da un CAF o da un patronato. E' la prima volta che mi succede. Ho chiamato il numero verde dell'INPS e anche qui mi hanno confermato che tale procedura è assolutamente non corretta e mi hanno invitata a presentare la domanda attraverso lo stesso call center. Ho infatti fatto così ma mi chiedo....chi ha presentato la domanda in maniera cartacea ha dovuto presentare qualcosa?

prof78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da annaVG Mar Feb 21, 2012 4:28 pm

prima di portare il cartaceo (con la via crucis che ho narrato sopra)ho fatto la domavda on line attr il call center del inps da casa

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da prof78 Mar Feb 21, 2012 4:34 pm

annaVG ha scritto:prima di portare il cartaceo (con la via crucis che ho narrato sopra)ho fatto la domavda on line attr il call center del inps da casa

dunque hai fatto domanda attraverso il call center e poi hai portato la documentazione (mod DS 21) che nel frattempo ti è arrivato a casa? Nel modello hai riportato il numero DOMUS?

prof78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da wonder Mar Feb 21, 2012 4:37 pm

allora prima di consegnare il cartaceo bisogna telefonare al call center? non si capisce più niente!!!!!

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da annaVG Mar Feb 21, 2012 4:47 pm

nel mod DS21era gia inserito il num domus e compilate le mie generalita tutto il resto (contratti di servizio codice IBAN) compilato da me e consegnato con i cedol e i mod 86/88bis

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da prof78 Mar Feb 21, 2012 4:48 pm

annaVG ha scritto:nel mod DS21era gia inserito il num domus e compilate le mie generalita tutto il resto (contratti di servizio codice IBAN) compilato da me e consegnato con i cedol e i mod 86/88bis

ok, grazie mille

prof78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da kypa57 Mar Feb 21, 2012 4:51 pm

wonder ha scritto:allora prima di consegnare il cartaceo bisogna telefonare al call center? non si capisce più niente!!!!!
se può servire anche la mia esperienza vi posso dire che mercoledì ho telefonato il call center dell'inps per chiedere chiarimenti circa la modulistica da allegare e l'operatore mi ha ribadito che non bisogna allegare nulla se non la copia del documento e soprattutto mi ha consigliato di prenotare la domanda tramite call center perchè in questo modo si riceve al proprio indirizzo una domanda già pre-compilata e che riporta già il n. di protocollo che qualunque impiegato deve accettare senza che richieda altro, ma addirittura l'operatore mi ha confermato che può essere spedita a mezzo raccomandata all'indirizzo inps indicato nel plico. Intanto aspetto la domanda.....speriamo.
kypa57
kypa57

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da annaVG Mar Feb 21, 2012 4:57 pm

PS. ALTRE COLLEGHE hanno portato il ds21 compilato da se e tutto il resto senza aver chiamato il call center e non hanno avuto problemi anche a me l'operatore del call center aveva detto di non portare niente altro ma come detto sopra l' impiegata del Inps di BARI MI HA FATTO TUTTE LE STORIE di cui ho già parlato!!!!!!!!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da prof78 Mar Feb 21, 2012 5:08 pm

annaVG ha scritto:PS. ALTRE COLLEGHE hanno portato il ds21 compilato da se e tutto il resto senza aver chiamato il call center e non hanno avuto problemi anche a me l'operatore del call center aveva detto di non portare niente altro ma come detto sopra l' impiegata del Inps di BARI MI HA FATTO TUTTE LE STORIE di cui ho già parlato!!!!!!!!

sarà un caso ma l'INPS ke non ha accettato la domanda xkè priva della certificazione telematica è in provincia di Bari. E gli altri anni nn hanno mai preteso tali certificazioni. Boh

prof78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da annaVG Mar Feb 21, 2012 5:32 pm

gli altri anni non ho mai avuto problemi !poi è arrivato BRUNETTA e x semplificare ha complicato tutto!altro che accelerare qua avremo i soldi invece che a pasqua a NATALE!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da supercla Mar Feb 21, 2012 5:37 pm

ciao, io ho consegnato questa mattina la domanda...ho portato solo il modello ds21 da me compilato; non ho allegato nessun cedolino o mod 86/88 bis. l'impiegato che ha ritirato la mia domanda ha detto che andava bene così.

supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da annaVG Mar Feb 21, 2012 5:40 pm

in che provincia sei?

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.