La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La scuola ha rifiutato la mia raccomandata

5 partecipanti

Andare in basso

La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Empty La scuola ha rifiutato la mia raccomandata

Messaggio Da Sinda Lun Gen 02, 2012 11:25 pm

Buona sera forum e buon 2012!!!

Come tanti di voi anche io ho fatto la domanda (per la prima volta) per inserirmi nelle graduatorie ATA di III fascia.
Ho spedito la raccomandata entro il termine previsto alla scuola che avevo scelto. La suddetta scuola però ha rifiutato la mia raccomandata che è ritornata indietro. Cosa devo fare adesso? Posso fare ricorso? Se si come devo procedere?
Grazie in anticipo per l'aiuto.


Sinda

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Empty Re: La scuola ha rifiutato la mia raccomandata

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Mar Gen 03, 2012 4:08 am

Sinda ha scritto:Buona sera forum e buon 2012!!!

Come tanti di voi anche io ho fatto la domanda (per la prima volta) per inserirmi nelle graduatorie ATA di III fascia.
Ho spedito la raccomandata entro il termine previsto alla scuola che avevo scelto. La suddetta scuola però ha rifiutato la mia raccomandata che è ritornata indietro. Cosa devo fare adesso? Posso fare ricorso? Se si come devo procedere?
Grazie in anticipo per l'aiuto.


Sicuro che sia stata la scuola a rifiutare e che non sia stato tu a scrivere l'indirizzo sbagliato? La posta in genere non viene consegnata dai postini, ma e' un cs che va all'ufficio postale e porta tutto in segreteria, controfirmando le ricevute di ritorno di eventuali raccomandate.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Empty Re: La scuola ha rifiutato la mia raccomandata

Messaggio Da Leone Mar Gen 03, 2012 12:12 pm

In effetti molte scuole nel loro sito hanno numeri civici diversi da quelli previsti da I.O.L.

Leone

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Empty Re: La scuola ha rifiutato la mia raccomandata

Messaggio Da Sinda Mar Gen 03, 2012 3:10 pm

@ feroce
in effetti non so chi ha rifiutato la raccomandata. A me è stata rispedita così come l'avevo mandata con l'unica differenza che qualcuno ha barrato il destinatario e c'ha scritto sopra rifiutata.

Non appena terminate le festività natalizie provo a chiamare la scuola per delle spiegazioni.

Sinda

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Empty Re: La scuola ha rifiutato la mia raccomandata

Messaggio Da Ospite Mar Gen 03, 2012 3:14 pm

chiama domani mattina...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Empty Re: La scuola ha rifiutato la mia raccomandata

Messaggio Da Sinda Mar Gen 03, 2012 3:15 pm

nesema ha scritto:chiama domani mattina...
ok

Sinda

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Empty Re: La scuola ha rifiutato la mia raccomandata

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Mar Gen 03, 2012 4:23 pm

nesema ha scritto:chiama domani mattina...

Esatto: chiama domani. Le segreterie sono aperte sempre, tranne festivi e prefestivi. Comunque nel dubbio NON aprire la raccomandata che ti è tornata indietro. Una delle soluzioni è che tu la reimbusti ed invii una NUOVA raccomandata con dentro quella originale che ha la data precedente la scadenza. Sentili al telefono ed eventualmente proponigli questa soluzione.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Empty Re: La scuola ha rifiutato la mia raccomandata

Messaggio Da Disillusa Mar Gen 03, 2012 5:39 pm

quoto quello che ha scritto Feroce. Insisti sul fatto che se la data della raccomandata è antecedente alla scadenza del bando (o è stata mandata l'ultimo giorno utile), loro non hanno alcun appiglio legale che li porti a rifiutare la raccomandata.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Empty Re: La scuola ha rifiutato la mia raccomandata

Messaggio Da Sinda Mar Gen 03, 2012 7:09 pm

Grazie infinite per i vostri consigli! Spero di riuscire a risolvere...

Sinda

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Empty Re: La scuola ha rifiutato la mia raccomandata

Messaggio Da federica87 Mar Gen 03, 2012 9:17 pm

Per NESEMA, anche a mio fratello e' capitata una cosa strana, come consigliavi tu alla domanda ha allegato tutta la documentazione tra' l'altro l'attestato di servizio dalla scuola paritaria dove ha svolto servizio dal 2005 al 2008 in virtu' del quale ha poi lavorato nella statale inoltre l'attestazione di verifica del punteggio al primo rapporto di lavoro firmato dal dirigente scolastico, stamattina per tutta risposta hanno telefonato alll scuola privata in questione facendo tante domande a mo' di carabinieri, da premettere che non c' e' una virgola fuori posto, sembra comunque strano che una amministriva metta in dubbio l'operato di un dirigente anche se di un'altra scuola e come se un carabiniere per l'appunto andasse a mettere le mani nel blocchetto delle contrvenzioni di un colonello per vederne imprecisioni!!!!!

federica87

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Empty Re: La scuola ha rifiutato la mia raccomandata

Messaggio Da Disillusa Mar Gen 03, 2012 9:26 pm

per legge dal 1 gennaio le scuole e tutte le altre pubbliche amministrazioni non possono più richiedere certificati di servizio ma devono appurare loro stesse le informazioni chiedendole presso l'altra pubblica amministrazione in cui sono detenute. In questo caso si tratta però di scuola paritaria.
A mio avviso fanno bene a chiedere spiegazioni e a indagare visto che in passato ci sono stati imbrogli. Se non si ha nulla da nascondere, non si deve temere nulla.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Empty Re: La scuola ha rifiutato la mia raccomandata

Messaggio Da federica87 Mar Gen 03, 2012 9:36 pm

Scusa non vorrei ferire la tua suscettibilita' ma forse non hai capito bene o meglio non mi sono spiegato, e' una verifica che mio fratello ha gia' avuto da un dirigente scolastico e' certificata producendo buste paga a campione fornendo Nr di iscrizione INPS apertura di posizione INAIL NR di libro registro tenuto dalla ditta, producendo stralcio del portale del minstero con la posizione giuridica della scuola ecc......

federica87

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Empty Re: La scuola ha rifiutato la mia raccomandata

Messaggio Da Disillusa Mar Gen 03, 2012 9:55 pm

Figurati se mi offendo! stiamo parlando in modo civile, no? non c'è nulla nel tuo messaggio che mi offende :-)
Se tuo fratello non ha nulla da nascondere non deve preoccuparsi. Spero che controlli del genere (o anche meno puntigliosi) li facciano sempre

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Empty Re: La scuola ha rifiutato la mia raccomandata

Messaggio Da Ospite Mar Gen 03, 2012 10:22 pm

federica87 ha scritto:Per NESEMA, anche a mio fratello e' capitata una cosa strana, come consigliavi tu alla domanda ha allegato tutta la documentazione tra' l'altro l'attestato di servizio dalla scuola paritaria dove ha svolto servizio dal 2005 al 2008 in virtu' del quale ha poi lavorato nella statale inoltre l'attestazione di verifica del punteggio al primo rapporto di lavoro firmato dal dirigente scolastico, stamattina per tutta risposta hanno telefonato alll scuola privata in questione facendo tante domande a mo' di carabinieri, da premettere che non c' e' una virgola fuori posto, sembra comunque strano che una amministriva metta in dubbio l'operato di un dirigente anche se di un'altra scuola e come se un carabiniere per l'appunto andasse a mettere le mani nel blocchetto delle contrvenzioni di un colonello per vederne imprecisioni!!!!!

l'attestazione di verifica del punteggio al primo rapporto di lavoro firmato dal dirigente scolastico............NON serviva allegarlo


per il resto.... mah.. :-| ... controlli (giustissimi) fatti in maniera POCO delicata....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La scuola ha rifiutato la mia raccomandata Empty Re: La scuola ha rifiutato la mia raccomandata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.