Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scuola mi ha rifiutato il completamento orario

+4
Marcos2k
JamesWilson
Dec
chiarachiara
8 partecipanti

Andare in basso

Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Empty Scuola mi ha rifiutato il completamento orario

Messaggio Da chiarachiara Lun Feb 06, 2012 3:41 pm

salve,
sto lavorando su supplenza temporanea (8 ore) e mi hanno chiamata da un'altra scuola per una supplenza fino al termine delle attività. Ho chiesto il completamento orario e la segreteria me lo ha negato. parlando con il sindacato sono venuta a conoscenza del fatto che la segreteria non può arrogarsi questo diritto e che, eventualmente, potrei essere io a rifiutare per incompatibilità oraria ma sicuramente la scuola non può rifiutarmi la possibilità a priori.
Considerato che la supplenza comincerebbe dopodomani e che fino a domani compreso le scuole sono chiuse per neve, quanto tempo ho per effettuare la richiesta di accesso agli atti?
esiste un modello apposito o una procedura standard da seguire per presentare la richiesta di cui sopra?

grazie a chiunque mi risponda.

chiarachiara

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 42
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Empty Re: Scuola mi ha rifiutato il completamento orario

Messaggio Da Dec Lun Feb 06, 2012 3:58 pm

Che motivazione ti hanno dato per rifiutarti il completamento?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Empty Re: Scuola mi ha rifiutato il completamento orario

Messaggio Da JamesWilson Lun Feb 06, 2012 4:54 pm

Se 6 su supplenza temporanea e ti offrono una fino al termine delle lezioni (è il massimo che ti possa capitare ora come ora) puoi lasciare l'attuale per la nuova. In caso di incompatibilità oraria credo non sia facile far valere i propri diritti, ma puoi sempre spezzare la nuova supplenza e prendere la parte che si incastra con la tua attuale.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Empty Re: Scuola mi ha rifiutato il completamento orario

Messaggio Da chiarachiara Lun Feb 06, 2012 5:49 pm

Dec ha scritto:Che motivazione ti hanno dato per rifiutarti il completamento?

Mi hanno detto che la docente che esce non ha piacere... è assurdo!In sostanza mi hanno costretta a rifiutare (telefonicamente)
Cmq sai se esiste un modello per inoltrare richiesta formale di accesso agli atti per valutare la correttezza della procedura di individuazione dell'attuale supplente?

chiarachiara

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 42
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Empty Re: Scuola mi ha rifiutato il completamento orario

Messaggio Da chiarachiara Lun Feb 06, 2012 5:50 pm

JamesWilson ha scritto:Se 6 su supplenza temporanea e ti offrono una fino al termine delle lezioni (è il massimo che ti possa capitare ora come ora) puoi lasciare l'attuale per la nuova. In caso di incompatibilità oraria credo non sia facile far valere i propri diritti, ma puoi sempre spezzare la nuova supplenza e prendere la parte che si incastra con la tua attuale.


Mi hanno detto che l'orario non si può spezzare perchè la docente titolare -che va in maternità- non ha piacere... Non mi hanno neanche dato la possibilità di valutare!

chiarachiara

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 42
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Empty Re: Scuola mi ha rifiutato il completamento orario

Messaggio Da Marcos2k Lun Feb 06, 2012 5:53 pm

l'orario si può spezzare senza però intaccare l'unicità dell'insegnamento. Esempio: se ti hanno proposto 3 ore di inglese alle medie non ne puoi prenderne solo 2.
Io in passato ho fatto spezzare cattedre per completare, hanno protestato, ma io ho portato a mia difesa la normativa e hanno dovuto darmi le ore. Fai valere i tuoi diritti, puoi completare.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Empty Re: Scuola mi ha rifiutato il completamento orario

Messaggio Da chiarachiara Lun Feb 06, 2012 5:55 pm

Marcos2k ha scritto:l'orario si può spezzare senza però intaccare l'unicità dell'insegnamento. Esempio: se ti hanno proposto 3 ore di inglese alle medie non ne puoi prenderne solo 2.
Io in passato ho fatto spezzare cattedre per completare, hanno protestato, ma io ho portato a mia difesa la normativa e hanno dovuto darmi le ore. Fai valere i tuoi diritti, puoi completare.

Sì, ma come faccio a protestare? In sostanza: mi hanno chiamata una settimana fa e poio la scuola è stata chiusa per neve e la supplenza parte dopodomani... Ho solo un giorno per chiamarli quindi credo mi resti solo la possibilità di inoltrare una richiesta di accesso agli atti o sbaglio?

chiarachiara

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 42
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Empty Re: Scuola mi ha rifiutato il completamento orario

Messaggio Da JamesWilson Lun Feb 06, 2012 5:57 pm

chiarachiara ha scritto:
JamesWilson ha scritto:Se 6 su supplenza temporanea e ti offrono una fino al termine delle lezioni (è il massimo che ti possa capitare ora come ora) puoi lasciare l'attuale per la nuova. In caso di incompatibilità oraria credo non sia facile far valere i propri diritti, ma puoi sempre spezzare la nuova supplenza e prendere la parte che si incastra con la tua attuale.


Mi hanno detto che l'orario non si può spezzare perchè la docente titolare -che va in maternità- non ha piacere... Non mi hanno neanche dato la possibilità di valutare!
è evidente che si tratta di una grave violazione dei tuoi diritti, io telefonerei alla segreteria dicendo che ti sei informata, che conosci tuoi diritti e che se non li rispettano adirai alle vie legali, di solito in questi casi la scuola cede... Se continuano, modulo o non modulo, manda per iscritto che accetti un completamento del tuo orario, a quel punto per iscritto non possono dirti di no. O comunque in quel caso si darebbero la zappa nei piedi da soli...
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Empty Re: Scuola mi ha rifiutato il completamento orario

Messaggio Da Marcos2k Lun Feb 06, 2012 5:58 pm

vai a scuola come ho fatto io e porta l'ordinanza delle supplenze, in base a cui hai diritto al completamento. Non gliene deve importare nulla che la titolare preferisce non spezzare, non è lei che decide. Tu vieni prima in graduatoria e se puoi prendere delle ore te le devono dare. Se no minaccia di chiamare lì il tuo sindacalista e di scatenare un putiferio. Io feci così e presi 3 ore su una cattedra di 18 (e avevano già assegnato le 18 ore ad un'altra).
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Empty Re: Scuola mi ha rifiutato il completamento orario

Messaggio Da chiarachiara Lun Feb 06, 2012 6:01 pm

Grazie mille! Mi avete dato un sacco di informazioni utili!!!

chiarachiara

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 42
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Empty Re: Scuola mi ha rifiutato il completamento orario

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 06, 2012 6:23 pm

ha ragione markos, quando parlate con le segreterie dovete conoscere bene la normativa. rispondi che neanche tu hai piacere che non sia applicata la normativa e che prima di rifiutare vuoi controllare la compatibilità del tuo orario con quello che ti viene proposto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Empty Re: Scuola mi ha rifiutato il completamento orario

Messaggio Da chiarachiara Lun Feb 06, 2012 7:28 pm

lallaorizzonte ha scritto:ha ragione markos, quando parlate con le segreterie dovete conoscere bene la normativa. rispondi che neanche tu hai piacere che non sia applicata la normativa e che prima di rifiutare vuoi controllare la compatibilità del tuo orario con quello che ti viene proposto


Grazie mille!
Purtroppo la segreteria non mi ha dato il tempo di informarmi: mi hanno contattata telefonicamente una settimana fa... In ogni caso è stata è stata la segreteria a dire di no al completamento, non io!

chiarachiara

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 42
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Empty Re: Scuola mi ha rifiutato il completamento orario

Messaggio Da grazialr Lun Feb 06, 2012 10:18 pm

l'ordinanza delle supplenze dove la trovo?

grazialr

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Empty Re: Scuola mi ha rifiutato il completamento orario

Messaggio Da Dec Lun Feb 06, 2012 11:45 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/940

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Empty Re: Scuola mi ha rifiutato il completamento orario

Messaggio Da fradacla Mar Feb 07, 2012 8:34 am

chiarachiara ha scritto:
Purtroppo la segreteria non mi ha dato il tempo di informarmi: mi hanno contattata telefonicamente una settimana fa... In ogni caso è stata è stata la segreteria a dire di no al completamento, non io!
Il tuo interlocutore è il DS, non il personale di segreteria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Empty Re: Scuola mi ha rifiutato il completamento orario

Messaggio Da brl Mar Feb 07, 2012 8:53 am

buongiorno a tutti a me sta succedendo la stessa cosa ho accettato una supplenza di 75 gg 14 h su posto inglese scuola primaria tra l'altro data sulla comune perche' esaurita graduatoria col titolo ,nessuna scuola mi contatta per supplenze passano oltre e via come fare?????
io ho fatto vedere la legge ma niente

brl

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Scuola mi ha rifiutato il completamento orario Empty Re: Scuola mi ha rifiutato il completamento orario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.