Neoimmessi in ruolo  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Neoimmessi in ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Neoimmessi in ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Neoimmessi in ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Neoimmessi in ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Neoimmessi in ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Neoimmessi in ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Neoimmessi in ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Neoimmessi in ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Neoimmessi in ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Neoimmessi in ruolo

3 partecipanti

Andare in basso

Neoimmessi in ruolo  Empty Neoimmessi in ruolo

Messaggio Da chiarastella Mar Gen 03, 2012 1:06 am

Ciao Giulia,mi puoi chiarire un passaggio che non ho ben capito. Sono stata immessa in ruolo a settembre 2011 con retrodatazione giuridica all'anno 2010 e ho avuto la sede nel mio comune di residenza. Sono obbligata a fare domanda di trasferimento, visto che vorrei restare nella scuola dove sto svolgendo anche l'anno di prova? Beneficio della legge 104 come unica referente per mia suocera convivente, mi sembra di aver capito che non vale per i trasferimenti ma nel mio caso potrebbe valere per avere una priorità a restare nella scuola dove sono adesso? Aggiungo che poichè sto svolgendo l'anno di prova ho evitato,con grandi sacrifici, di usufruire dei 3 giorni al mese,ma mi sembra di capire che sia diventata una "conditio sine qua non" per poter beneficiare della 104, ho interpretato male sono obbligata ogni mese a prendere questi giorni ? Mi puoi chiarire soprattutto quest'ultimo dubbio? Ti ringrazio e ti faccio i migliori auguri di un felice 2012.
Scusa Giulia ho dimenticato di dirti che non ho neanche presentato la documentazione necessaria per richiedere i tre giorni, perchè ripeto, dovendo fare l' anno di prova volevo evitare di prendere giorni. Cosa devo fare ora ,la devo presentare?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo  Empty Re: Neoimmessi in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 03, 2012 8:36 am

la domanda per richiedere la sede definitiva devi farla, obbligatoriamente; se non si facesse saresti trasferita d'ufficio, per dire. Riguardo al beneficio dei perdenti posto, non puoi fare molto quest'anno, perché la suocera non rientra nei benefici del trasferimento; puoi chiedere però assegnazione provvisoria, in caso ti diano sede distante dal comune dell'assistito, essendo tu nella stessa provincia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo  Empty Re: Neoimmessi in ruolo

Messaggio Da pipo26 Mar Gen 03, 2012 8:57 am

giulia boffa ha scritto:la domanda per richiedere la sede definitiva devi farla, obbligatoriamente; se non si facesse saresti trasferita d'ufficio, per dire. Riguardo al beneficio dei perdenti posto, non puoi fare molto quest'anno, perché la suocera non rientra nei benefici del trasferimento; puoi chiedere però assegnazione provvisoria, in caso ti diano sede distante dal comune dell'assistito, essendo tu nella stessa provincia

PEr Giulia
Leggendo la tabella di valutazione del servizio per un eventuale trasferimento leggo che per ogni anno di servizio nel ruolo di appartenenza dopo la nomina giuridica ti vengono assegnati 12 punti, ma essendo stata assunta in ruolo con decorrenza giuridica 2010 secondo te questi 12 punti mi potrebbero essere assegnati? E l'anno di prova viene conteggiato anche mi spiego mi assegnerebbero 12 punti per il 2010 e 12 per il 2011?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo  Empty Re: Neoimmessi in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 03, 2012 8:59 am

l'anno di prova è conteggiato nel servizio del ruolo, non è conteggiato nella titolarità, quindi sono conteggiati nel ruolo tutti gli anni giuridici dalla nomina
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo  Empty Re: Neoimmessi in ruolo

Messaggio Da pipo26 Mar Gen 03, 2012 9:00 am

giulia boffa ha scritto:l'anno di prova è conteggiato nel servizio del ruolo, non è conteggiato nella titolarità, quindi sono conteggiati nel ruolo tutti gli anni giuridici dalla nomina

Scusa ho sbagliato a scrivere i punti per ogni anno sono 6, quindi mi potrebbero assegnare 6 punti per l'anno in corso e 6 punti anche per l'anno 2010?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo  Empty Re: Neoimmessi in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 03, 2012 9:04 am

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo  Empty Re: Neoimmessi in ruolo

Messaggio Da pipo26 Mar Gen 03, 2012 9:09 am

giulia boffa ha scritto:

Grazie, abbiamo finito la raccolta punti per entrare di ruolo, che poi non è servito a nulla perchè sono entrata in ruolo da concorso e iniziamo la raccolta punti per ottenere un eventuale trasferimento. A tal proposito ti volevo chiedere siccome da precaria ho sempre insegnato nella scuola primaria ed ora invece sono stata immessa in ruolo nell'infanzia secondo te il pre-ruolo fatto nella scuola primaria mi verrà conteggiato e secondo quale modalità nel senso mi verrà conteggiato per intero o per metà mi verranno conteggiati tutti gli anni (8 anni di precariato) o solo alcuni di essi? Poi un'ultima domanda durante gli anni di precariato avevo conseguito 4 corsi di perfezionamento 1500 ore e 60 crediti formativi ma attinenti all'insegnamento nella scuola primaria adesso mi potrebbero essere conteggiati?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo  Empty Re: Neoimmessi in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 03, 2012 9:10 am

http://www.gildavenezia.it/mestiere/documenti/2010/gestione_soprannumerari-2010.pdf
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo  Empty Re: Neoimmessi in ruolo

Messaggio Da pipo26 Mar Gen 03, 2012 9:12 am

giulia boffa ha scritto:http://www.gildavenezia.it/mestiere/documenti/2010/gestione_soprannumerari-2010.pdf

GRAZIE ma vale anche se ho insegnato nella scuola primaria? e i corsi di perfezionamento?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo  Empty Re: Neoimmessi in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 03, 2012 9:17 am

è tutto scritto, valgono 1 p ciascuno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo  Empty Re: Neoimmessi in ruolo

Messaggio Da chiarastella Mar Gen 03, 2012 9:24 am

chiarastella ha scritto:Ciao Giulia,mi puoi chiarire un passaggio che non ho ben capito. Sono stata immessa in ruolo a settembre 2011 con retrodatazione giuridica all'anno 2010 e ho avuto la sede nel mio comune di residenza. Sono obbligata a fare domanda di trasferimento, visto che vorrei restare nella scuola dove sto svolgendo anche l'anno di prova? Beneficio della legge 104 come unica referente per mia suocera convivente, mi sembra di aver capito che non vale per i trasferimenti ma nel mio caso potrebbe valere per avere una priorità a restare nella scuola dove sono adesso? Aggiungo che poichè sto svolgendo l'anno di prova ho evitato,con grandi sacrifici, di usufruire dei 3 giorni al mese,ma mi sembra di capire che sia diventata una "conditio sine qua non" per poter beneficiare della 104, ho interpretato male sono obbligata ogni mese a prendere questi giorni ? Mi puoi chiarire soprattutto quest'ultimo dubbio? Ti ringrazio e ti faccio i migliori auguri di un felice 2012.
Scusa Giulia ho dimenticato di dirti che non ho neanche presentato la documentazione necessaria per richiedere i tre giorni, perchè ripeto, dovendo fare l' anno di prova volevo evitare di prendere giorni. Cosa devo fare ora ,la devo presentare?

Giulia scusa se insisto ma potresti chiarirmi la storia dei tre giorni? perchè dici che per la104 è cambiato solo questa norma dei tre giorni? non era già così prima?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo  Empty Re: Neoimmessi in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 03, 2012 9:33 am

i 3 gg sono indispensabili per avere la precedenza nei trasferimenti e far valere la 104, prima non erano necessario ususfruirne
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo  Empty Re: Neoimmessi in ruolo

Messaggio Da chiarastella Mar Gen 03, 2012 9:57 am

giulia boffa ha scritto:i 3 gg sono indispensabili per avere la precedenza nei trasferimenti e far valere la 104, prima non erano necessario ususfruirne
Scusa Giulia, ma io proprio certe leggi non le capisco: prima si lotta l'assenteismo e poi mi sembra che in questo modo lo si incentivi. Io per non assentarmi ho dovuto pagare una donna che assistesse mia suocera nei momenti di maggiore necessità e adesso mi vengono a dire che sono obbligata a prendere i tre giorni. Come se certe situazioni si potessero gestire solo in tre giorni al mese! Scusa lo sfogo Giulia ma questa storia è paradossale.Secondo te adesso cosa devo fare, non so quali sono i passi che devo fare per poter usufruire dei tre giorni , qual è la documentazione che devo presentare a scuola? ma sono ancora in tempo ?Ho capito che per il trasferimento l'assistenza a suocera non è contemplata,ma la storia dei tre gioni vale anche per le assegnazioni provvisorie?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo  Empty Re: Neoimmessi in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 03, 2012 10:03 am

devi presentare i documenti della 104 a scuola, i permessi puoi prenderli quando vuoi, sei in tempo,non sappiamo ancora se varrà pure per le assegnazioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo  Empty Re: Neoimmessi in ruolo

Messaggio Da chiarastella Mar Gen 03, 2012 10:35 am

giulia boffa ha scritto:devi presentare i documenti della 104 a scuola, i permessi puoi prenderli quando vuoi, sei in tempo,non sappiamo ancora se varrà pure per le assegnazioni

Grazie Giulia, ma i tre giorni devono essere presi necessariamente tutti i mesi e sempre tutti e tre? Cosa ne penseranno i dirigenti scolastici?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo  Empty Re: Neoimmessi in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 03, 2012 11:08 am

i ds non pensano niente, è un tuo diritto, da quello che ho capito sì, vanno sempre messi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo  Empty Re: Neoimmessi in ruolo

Messaggio Da chiarastella Mar Gen 03, 2012 2:50 pm

giulia boffa ha scritto:i ds non pensano niente, è un tuo diritto, da quello che ho capito sì, vanno sempre messi

Giulia scusa se continuo a fare domande, ma sono andata nel pallone. Non mi piace assentarmi anche se so che è un mio diritto e ti posso assicurare che spesso sarebbe stato proprio necessario, ma non l'ho fatto, primo perchè come ti ho detto non mi piace assentarmi e creare problemi e poi perchè credo che i dirigenti ti guardano come uno scansafatica. Nella fattispecie sono preoccupata perchè sto facendo l'anno di prova e anche se riuscirò a completare i 180 giorni pur prendendo i tre giorni al mese
( ad oggi non ho preso un solo giorno per nessun motivo)temo che il D. S. ,che ha sempre un atteggiamento autoritario e diffidente, possa in qualche modo mettermi in difficoltà. Cosa mi consigli di fare? Continuare come ho fatto finora visto che comunque non potrò beneficiare della 104 nella prima fase e aspettare gli eventi per l'assegnazione? E se poi questa norma balorda vale anche per l'assegnazione ?Ecco che il dubbio mi dilania e chiedo lumi a te che sei così saggia, grazie.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo  Empty Re: Neoimmessi in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 03, 2012 3:07 pm

http://www.cgil.bergamo.it/flc/diritti_e_doveri/scheda_assenze_legge_104.pdf
i permessi della legge 104 rientrano nel servizio, quindi si calcolano per i 180 gg
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi in ruolo  Empty Re: Neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.