AP per neoimmessi in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP per neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP per neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP per neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP per neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP per neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP per neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP per neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP per neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP per neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AP per neoimmessi in ruolo

+3
saudade73
giulia boffa
pina74
7 partecipanti

Andare in basso

AP per neoimmessi in ruolo Empty AP per neoimmessi in ruolo

Messaggio Da pina74 Gio Lug 12, 2012 2:50 pm

Salve,
sono neoimmessa in ruolo da settembre 2012 ed al momento so solo che la mia destinazione sarà il comune di Vimodrone (MI).
Devo fare l'anno di prova.

1) La domanda di AP a chi va indirizzata? All'AT di Milano e a quello della prov di destinazione?

2) Che si intende per scuola di servizio e scuola di titolarità nel mio caso?

Grazie

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

AP per neoimmessi in ruolo Empty Re: AP per neoimmessi in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 12, 2012 3:54 pm

non puoi chiedere AP fuori provincia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AP per neoimmessi in ruolo Empty Re: AP per neoimmessi in ruolo

Messaggio Da pina74 Gio Lug 12, 2012 3:58 pm

dimenticavo di specificare che ho figlio di 1 anno residente a Napoli

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

AP per neoimmessi in ruolo Empty Re: AP per neoimmessi in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 12, 2012 4:04 pm

ok, allora domanda direttamente all'AT di Napoli e per conoscenza all'At di Milano, come neo immessa la domanda va presentata a quella dove sei stata in servizio quest'anno, che è appunto scuola di servizio; vimodrone è la tua di titolarità, fino a nuovo trasferimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AP per neoimmessi in ruolo Empty Re: AP per neoimmessi in ruolo

Messaggio Da pina74 Gio Lug 12, 2012 5:09 pm

ma io non ho una scuola di servizio, dato che quest'anno non ero di ruolo ma avevo una supplenza annuale dalla gae in provincia di firenze.

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

AP per neoimmessi in ruolo Empty Re: AP per neoimmessi in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 12, 2012 5:18 pm

la scuola dove hai prestato servizio, dove hai fatto l'anno di prova, dove hai avuto un tutor e dove hai avuto un comitato di valutazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AP per neoimmessi in ruolo Empty Re: AP per neoimmessi in ruolo

Messaggio Da saudade73 Gio Lug 12, 2012 5:45 pm

Scusami Giulia, ma è lo stesso per chi ha svolto servizio attraverso il progetto regionale del salvaprecari "Diritti a scuola"? La domanda va indirizzata alla scuola presso cui si è lavorato?
saudade73
saudade73

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

AP per neoimmessi in ruolo Empty Re: AP per neoimmessi in ruolo

Messaggio Da mariland Gio Lug 12, 2012 6:58 pm

Ma se l'Ap è interprovinciale la domanda non si fa direttamente all'AT della provincia a cui richiedi Ap e per conoscenza all'AT della provincia di titolarità? Io l'anno scorso ho fatto così.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

AP per neoimmessi in ruolo Empty Re: AP per neoimmessi in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 12, 2012 7:01 pm

mariland ha scritto:Ma se l'Ap è interprovinciale la domanda non si fa direttamente all'AT della provincia a cui richiedi Ap e per conoscenza all'AT della provincia di titolarità? Io l'anno scorso ho fatto così.

se è interprovinciale sì; altrimenti si consegna alla scuola di servizio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AP per neoimmessi in ruolo Empty Re: AP per neoimmessi in ruolo

Messaggio Da frannie Gio Lug 12, 2012 7:03 pm

Ciao
mi sta venendo il panico. ho bisogno di più di un consiglio da chi conosce la realtà di Milano e provincia per cdc A345.
riepilogo la mia situazione: neo immessa 1/09/2011, titolare in provincia di Foggia, blocco quinquennale, mai insegnato, faccio tutt'altro, vivo a Milano con marito e figlio.
unica possibilità per AP interprov. è mio figlio di 5 anni.
secondo voi quali possibilità ho di ottenerla? entro il 31 agosto dovrei dare le dimissioni dove lavoro adesso (in teoria riprendo a lavorare lì il 3/09/12), senza preavviso. come farò? ce la faccio? o lascio perdere tutto e continuo con il mio lavoro di impiegata nel privato?
GRAZIE!

frannie

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

AP per neoimmessi in ruolo Empty Re: AP per neoimmessi in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 12, 2012 7:05 pm

chiedi assegnazione poi decidi, per il 1 settembre dovresti sapere se l'hai ottenuta o no, stai dietro all'at che deve darti l'assegnazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AP per neoimmessi in ruolo Empty Re: AP per neoimmessi in ruolo

Messaggio Da frannie Gio Lug 12, 2012 7:18 pm

incrociamo le dita!

grazie Giulia

frannie

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

AP per neoimmessi in ruolo Empty Re: AP per neoimmessi in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 12, 2012 7:19 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AP per neoimmessi in ruolo Empty Re: AP per neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Tabeta Gio Lug 12, 2012 9:35 pm

Frannie, anche io due anni fa sono stata assunta da concorso mentre facevo tutt'altro. Ora so che farei molta fatica a tornare indietro. Però io non ho marito e figli. Il mio in bocca al lupo.
PS Per curiosità quanti anni hai?

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

AP per neoimmessi in ruolo Empty Re: AP per neoimmessi in ruolo

Messaggio Da pina74 Gio Lug 12, 2012 9:36 pm

giulia boffa ha scritto:la scuola dove hai prestato servizio, dove hai fatto l'anno di prova, dove hai avuto un tutor e dove hai avuto un comitato di valutazione

non ho fatto ancora l'anno di prova, avevo un contratto ma non ho preso servizio nemmeno 1 giorno perchè ero in maternità.

essendo AP interprovinciale, quindi mando richiesta all'AT di Napoli (destinazione) e per conoscenza a quello di Milano.

Giusto?

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

AP per neoimmessi in ruolo Empty Re: AP per neoimmessi in ruolo

Messaggio Da frannie Gio Lug 12, 2012 9:46 pm

ciao Tabeta
crepi il lupo!
ho 40 anni, compiuti a dicembre scorso ed ho ricevuto la proposta di immissione in ruolo qualche giorno dopo il mio compleanno!! dopo... 11-12 anni dal concorso. pensavo si fossero sbagliati! tu? dove vivi?

frannie

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

AP per neoimmessi in ruolo Empty Re: AP per neoimmessi in ruolo

Messaggio Da pina74 Gio Lug 12, 2012 10:26 pm

giulia boffa ha scritto:la scuola dove hai prestato servizio, dove hai fatto l'anno di prova, dove hai avuto un tutor e dove hai avuto un comitato di valutazione

non ho fatto ancora l'anno di prova, avevo un contratto ma non ho preso servizio nemmeno 1 giorno perchè ero in maternità.

essendo AP interprovinciale, quindi mando richiesta all'AT di Napoli (destinazione) e per conoscenza a quello di Milano.

Giusto?

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

AP per neoimmessi in ruolo Empty Re: AP per neoimmessi in ruolo

Messaggio Da sally99 Gio Lug 12, 2012 10:30 pm

Ciao Giulia,
sono stata immessa in ruolo settembre 2011 in provincia di Venezia, ma abito e sono residente in una provincia confinante. Da quello che ho capito per 5 anni non posso chiedere l'AP nella mia provincia di residenza, perchè non godo di nessuno dei casi particolari previsti.
Quello che volevo chiederti è se posso chiedere l'AP all'interno della provincia di Venezia nella scuola appena al confine con quella di residenza. Non ho parenti residenti a Venezia, nessun figlio o legge 104.

sally99

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

AP per neoimmessi in ruolo Empty Re: AP per neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Tabeta Ven Lug 13, 2012 12:03 am

frannie ha scritto:ciao Tabeta
crepi il lupo!
ho 40 anni, compiuti a dicembre scorso ed ho ricevuto la proposta di immissione in ruolo qualche giorno dopo il mio compleanno!! dopo... 11-12 anni dal concorso. pensavo si fossero sbagliati! tu? dove vivi?
Io avevo 40 anni quando mi hanno chiamata. Vivo in Veneto. Ho fatto il primo anno fuori provincia e per l'anno concluso ho avuto l'assegnazione provvisoria. Il prossimo anno non si sa. Ma come ti dicevo io non ho figli o marito quindi è stato tutto più semplice, oltre al fatto che ho cambiato solo provincia e non regione. Però con un mutuo per la mia casa e l'affitto nell'altra provincia non è stato semplice.
Prima facevo l'impiegata. Avevo tenuto corsi per adulti ma non avevo fatto mai nulla nella scuola. Da una parte mi sono sentita svantaggiata per la scarsa esperienza, ma dall'altra devo dire che avendone fatte diverse in precedenza credo di aver portato quel bagaglio nella scuola.
Mi ha incuriosita trovare qualcuno nella mia stessa situazione professionale, se non familiare. Tu sei contenta della scelta, a parte la logistica?

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

AP per neoimmessi in ruolo Empty Re: AP per neoimmessi in ruolo

Messaggio Da frannie Ven Lug 13, 2012 6:00 pm

Tabeta ha scritto:
frannie ha scritto:ciao Tabeta
crepi il lupo!
ho 40 anni, compiuti a dicembre scorso ed ho ricevuto la proposta di immissione in ruolo qualche giorno dopo il mio compleanno!! dopo... 11-12 anni dal concorso. pensavo si fossero sbagliati! tu? dove vivi?
Io avevo 40 anni quando mi hanno chiamata. Vivo in Veneto. Ho fatto il primo anno fuori provincia e per l'anno concluso ho avuto l'assegnazione provvisoria. Il prossimo anno non si sa. Ma come ti dicevo io non ho figli o marito quindi è stato tutto più semplice, oltre al fatto che ho cambiato solo provincia e non regione. Però con un mutuo per la mia casa e l'affitto nell'altra provincia non è stato semplice.
Prima facevo l'impiegata. Avevo tenuto corsi per adulti ma non avevo fatto mai nulla nella scuola. Da una parte mi sono sentita svantaggiata per la scarsa esperienza, ma dall'altra devo dire che avendone fatte diverse in precedenza credo di aver portato quel bagaglio nella scuola.
Mi ha incuriosita trovare qualcuno nella mia stessa situazione professionale, se non familiare. Tu sei contenta della scelta, a parte la logistica?

Tabeta, se sono contenta della scelta? spero di esserlo alla fine.
adesso è il momento di riflessioni, ripensamenti, entusiasmo, paura... oggi poi! scadenza domande il 25 luglio! è arrivato il momento.
i moduli sono quelli dell'anno scorso, quando dopo la 106, non era prevista la possibilità di chiedere AP per chi ha figli fino agli 8 anni. dove lo scrivo??? devo per forza andare dal sindacato per compilare la domanda? da sola non ce la si può fare?

frannie

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

AP per neoimmessi in ruolo Empty Re: AP per neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Tabeta Ven Lug 13, 2012 6:09 pm

Io per la prima volta in vita mia mi sono iscritta al sindacato, troppo difficile e troppa paura di sbagliare.
Anche io il primo anno avevo paure, sensi di colpa, ansie. Ma il secondo in confronto è stato (quasi) una passeggiata.
Soprattutto sono contenta del senso di libertà e di fare qualcosa di utile e produttivo per le persone che prima, nel lavoro precedente, avevo in maniera molto limitata. Era tutto molto più comodo, questo sì.
E' uscita l'ordinanza per le AP? Non me ne ero accorta. Domani compilo.
Ciao

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

AP per neoimmessi in ruolo Empty Re: AP per neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.