Progetti regione Molise Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Progetti regione Molise Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Progetti regione Molise Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Progetti regione Molise Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Progetti regione Molise Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Progetti regione Molise Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Progetti regione Molise Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Progetti regione Molise Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Progetti regione Molise Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Progetti regione Molise Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Progetti regione Molise

4 partecipanti

Andare in basso

Progetti regione Molise Empty Progetti regione Molise

Messaggio Da Speranzaluna Lun Gen 09, 2012 3:10 pm

Salve, stamane sono stata convocata dalle gi per 9 ore di italiano rientranti nei progetti regionali. Non rientro nel salvaprecari (graduatoria esaurita) e non so nemmeno minimamente di cosa possa trattarsi. Sicuramente qualcuno ha lavorato con questi progetti. Potreste dirmi:
- in cosa consistono
- garantiscono il punteggio pure per coloro i quali non rientrano nel salvaprecari
- lo stipendio è garantito
- rientrano nell'orario scolastico

....naturalmente se c'è altro da aggiungere, e che possa aiutarmi a comprendere meglio la situazione, accetto i vostri interventi. Grazie

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Progetti regione Molise Empty Re: Progetti regione Molise

Messaggio Da amarcord Lun Gen 09, 2012 3:24 pm

Sei abilitata o ti hanno chiamata dalla III fascia Gi?
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Progetti regione Molise Empty Re: Progetti regione Molise

Messaggio Da Speranzaluna Lun Gen 09, 2012 5:09 pm

Si, sono abilitata. I fascia Gi.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Progetti regione Molise Empty Re: Progetti regione Molise

Messaggio Da kikka1980 Lun Gen 09, 2012 5:29 pm

Nel Molise sono stati presentati tre tipologie di progetti:
1)approfondimento/recupero area umanistico-linguistica;
2) ......................................... area scientifica;
3) sdoppiamento pluriclassi.

Quindi secondo la tipologia del progetto potrai o svolgere ore di recupero, sia pomeridiane che mattutine oppure se ti hanno chiamato in una scuola piccola in cui c'è una pluriclasse, prenderai una classe e farai lezione regolarmente secondo l'orario mattutino.
Per quanto riguarda il contratto ti viene fatto un contratto a tempo determinato di durata trimestrale che verrà rinnovato se ci sarà la copertura finanziaria. L'anno scorso siamo stati pagati a luglio perchè i soldi devono arrivare dalla Regione e le scuole normalmente non li anticipano.
Nessuno svantaggio particolare, alla fine farai la domanda di disoccupazione regolarmente.
Posso chiederti se lavori a Campobasso o a Isernia? Finora a Isernia hanno chiamato pochissime scuole.
Per il punteggio penso che avrai quello relativo al periodo effettivamente svolto.

kikka1980

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

Progetti regione Molise Empty Re: Progetti regione Molise

Messaggio Da amarcord Lun Gen 09, 2012 6:23 pm

Te lo chiedo perché lo scorso anno un mio amico di III fascia gi non abilitato è stato chiamato da una scuola di Campobasso per un progetto di corsi di recupero perché gli abilitati erano tutti occupati. Vorrei capire se anche quest'anno si procederà a chiamare i non abilitati. Comunque è stato pagato, come dice anche kikka80, in estate. Buona fortuna
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Progetti regione Molise Empty Re: Progetti regione Molise

Messaggio Da Speranzaluna Lun Gen 09, 2012 7:01 pm

Grazie per le informazioni fornite. Molto esaurienti. Lavoro a Campobasso.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Progetti regione Molise Empty Re: Progetti regione Molise

Messaggio Da Speranzaluna Lun Gen 09, 2012 8:30 pm

Questi corsi prevedono lo stesso punteggio degli incarichi da Provveditorato e da Gi? Mi sorge questo dubbio perchè non rientro nel salvaprecari. Per questi ultimi il punteggio è assicurato. La retribuzione è la stessa? Lo scorso anno con incarico da provveditorato, sempre per 9 ore settimanali, ho percepito 800 euro mensili. Grazie.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Progetti regione Molise Empty Re: Progetti regione Molise

Messaggio Da ania2010 Mar Gen 10, 2012 9:33 am

Speranzaluna ha scritto:Grazie per le informazioni fornite. Molto esaurienti. Lavoro a Campobasso.

Ciao Speranzaluna, posso chiederti in che ordine di scuola lavori?Ho le GI a Campobasso e volevo capire un po' se ho qualche speranza di essere chiamata...Grazie!

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetti regione Molise Empty Re: Progetti regione Molise

Messaggio Da kikka1980 Mar Gen 10, 2012 10:18 am

Speranzaluna ha scritto:Questi corsi prevedono lo stesso punteggio degli incarichi da Provveditorato e da Gi? Mi sorge questo dubbio perchè non rientro nel salvaprecari. Per questi ultimi il punteggio è assicurato. La retribuzione è la stessa? Lo scorso anno con incarico da provveditorato, sempre per 9 ore settimanali, ho percepito 800 euro mensili. Grazie.

La retribuzione sarà solo leggermente inferiore perchè paragonabile ad un contratto di supplenza in cui normalmente non c'è l'indennità professionale docenti (si chiama così?), ma inferiore di poco.
Due anni fa ho avuto 9 ore di progetto, mi pare fossero 725 euro al mese. Però alla fine avrai tfr e ferie non godute, come un normalissimo contratto.
Per il punteggio ti consiglio di chiamare il provveditorato stesso, adesso mi viene in mente che c'era qualche limitazione per chi veniva chiamato fuori dalle liste prioritarie, non so se relativa ai 12 punti o al punteggio corrispondente al periodo svolto.

kikka1980

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

Progetti regione Molise Empty Re: Progetti regione Molise

Messaggio Da Speranzaluna Mar Gen 10, 2012 8:24 pm

ania2010 ha scritto:
Speranzaluna ha scritto:Grazie per le informazioni fornite. Molto esaurienti. Lavoro a Campobasso.

Ciao Speranzaluna, posso chiederti in che ordine di scuola lavori?Ho le GI a Campobasso e volevo capire un po' se ho qualche speranza di essere chiamata...Grazie!

Scuola secondaria I grado. Non ti preoccupare, arriveranno presto alla III fascia. In molte scuole le liste prioritarie sono esaurite, soprattutto per la A043, per cui stanno convocando gli ultimi docenti dalle GI. Stanno arrivando fino a 4 chiamate al giorno, naturalmente per i progetti.
In bocca al lupo.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Progetti regione Molise Empty Re: Progetti regione Molise

Messaggio Da ania2010 Mer Gen 11, 2012 9:47 am

Speranzaluna ha scritto:
ania2010 ha scritto:
Speranzaluna ha scritto:Grazie per le informazioni fornite. Molto esaurienti. Lavoro a Campobasso.

Ciao Speranzaluna, posso chiederti in che ordine di scuola lavori?Ho le GI a Campobasso e volevo capire un po' se ho qualche speranza di essere chiamata...Grazie!

Scuola secondaria I grado. Non ti preoccupare, arriveranno presto alla III fascia. In molte scuole le liste prioritarie sono esaurite, soprattutto per la A043, per cui stanno convocando gli ultimi docenti dalle GI. Stanno arrivando fino a 4 chiamate al giorno, naturalmente per i progetti.
In bocca al lupo.

Io sono in I fascia, però la classe dove ho caricato i punti è la 51, sulla 43 sono una delle ultime...speriamo bene! grazie!

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetti regione Molise Empty Re: Progetti regione Molise

Messaggio Da Speranzaluna Mer Gen 11, 2012 10:20 am

Per la 51 non so, ma la 43 è quasi esaurita, arriveranno presto a chiamare gli ultimi in graduatoria.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Progetti regione Molise Empty Re: Progetti regione Molise

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.