Progetti regionali regione Campania Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Progetti regionali regione Campania Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Progetti regionali regione Campania Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Progetti regionali regione Campania Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Progetti regionali regione Campania Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Progetti regionali regione Campania Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Progetti regionali regione Campania Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Progetti regionali regione Campania Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Progetti regionali regione Campania Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Progetti regionali regione Campania Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Progetti regionali regione Campania

+2
giulia boffa
ilenia
6 partecipanti

Andare in basso

Progetti regionali regione Campania Empty Progetti regionali regione Campania

Messaggio Da ilenia Gio Nov 18, 2010 12:54 pm

Lo scorso mese è stato firmato l'accordo regione-Miur per l'attivazione di progetti regionali da assegnare tramite graduatorie ad esaurimento. Ad oggi, tuttavia, si sa ancora molto poco su quando saranno conferiti. Mi rivolgo allora ai colleghi campani per sapere se hanno notizie, ufficiali od ufficiose, su questi progetti.

ilenia

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali regione Campania Empty Re: Progetti regionali regione Campania

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 18, 2010 1:07 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/12466 queste sono le ultime
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali regione Campania Empty Re: Progetti regionali regione Campania

Messaggio Da ilenia Gio Nov 18, 2010 2:20 pm

Grazie Giulia

Ma cosa vuol dire "Avevamo sottoscritto un protocollo di intesa con la Regione Campania - ha detto - trovando una soluzione per 1.100 precari e adesso arriva un bando Pon che sembra mettere in discussione parte di
quest'accordo"?

Che cos'è questo bando Pon che mette in discussione quest'accordo?
Scusatemi ma proprio non capisco!

ilenia

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali regione Campania Empty Re: Progetti regionali regione Campania

Messaggio Da giggi Gio Nov 18, 2010 2:49 pm

non so perchè siete interessati a questa tipologia di corsi visto che si tratta di una vera "fregatura": io l'anno scorso sono stata obbligata ad accettare (per evitare l'uscita dal sp a detta della segretaria della scuola) e 1) non ho ricevuto ancora nessun pagamento, neppure di un centesimo (la scuola a fine anno disse "se è vero tra tre anni arrivano questi fondi dalla regione"); 2) fanno contratti co.co.pro che non fanno maturare giorni per la disoccupazione, nè contributi pensionistici normali....(meglio che non parlo del tipo di corso che generalmente è rivolto al recupero scolastico...la più brutta esperienza finora fatta!)

io mi auguro ci sia data la possibilità di rifiutare questi fantomatici progetti senza minacce di uscita da SP perchè io preferisco fare supplenze vere a scuola, questo tipo di corsi (inutili) non sono affatto di mio gradimento.

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali regione Campania Empty Re: Progetti regionali regione Campania

Messaggio Da klee Gio Nov 18, 2010 3:37 pm

giggi ha ragione , ma solo in parte. dei 1100 posti , circa 400 dovevano essere degli incarichi assegnati ai docenti mediante scorrimento degge GE e gli altri 750 erano i famosi contratti (co.co.pro) a cui fa riferimento giggi . i mi chiedo : e adesso , che succederà ? mah ....

klee

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali regione Campania Empty Re: Progetti regionali regione Campania

Messaggio Da ilenia Gio Nov 18, 2010 4:00 pm

infatti. anch'io sapevo che 400 posti erano progetti pagati circa 1000 euro al mese di durata non inferiore ai 6 mesi con contratto da dipendente e non i co.co.pro. Ora è tutto sparito? E perchè?

ilenia

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali regione Campania Empty Re: Progetti regionali regione Campania

Messaggio Da klee Gio Nov 18, 2010 4:45 pm

ilenia ha scritto:infatti. anch'io sapevo che 400 posti erano progetti pagati circa 1000 euro al mese di durata non inferiore ai 6 mesi con contratto da dipendente e non i co.co.pro. Ora è tutto sparito? E perchè?
il perchè non lo so . ma da quello che ho letto sui giornali , pare che i progetti saranno affidati
a docenti "esperti" ( quelli di ruolo?) dalle singole scuole che hanno aderito ai pon.
se così fosse, sarebbe l'ennesima presa in giro per i precari....

klee

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali regione Campania Empty Re: Progetti regionali regione Campania

Messaggio Da ilenia Gio Nov 18, 2010 5:31 pm

Se fosse così sarebbe proprio l'ennesima trovata campana! Non solo deteniamo il triste record del maggior numero di tagli, dobbiamo pure essere presi in giro!

ilenia

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali regione Campania Empty Re: Progetti regionali regione Campania

Messaggio Da giggi Gio Nov 18, 2010 7:14 pm

voi parlate di quel che avete letto sui giornali..ma vi dico che spesso i giornali riferiscono le notizie rlative alla scuola con mooolta approsimazione: io sono stata chiamata per scorrimento da GE (proprio come è la proposta "nuova" di quest'anno), contratto proposto (a voce) come di normale supplenza (e io pensavo "niente male"), in servizio per sei mesi minimo... tutto uguale!!!
è una presa per i fondelli: alla resa dei conti il contratto è sempre di co.co.pro per i progetti regionali (sia che chiamino da GE che da altre grad), non fanno mai altro tipo di contratto (anche per i pon il contratto è co.co.pro). Quelli di ruolo anche l'anno scorso li ho visti tranquillamente a fare questi corsi e per le "briciole" chiamavano noi precari-tappabuchi...ma -vi giuro - che ho augurato per quasi tutto il tempo del corso che fossero destinati solo ai docenti di ruolo...non avete idea di cosa ho passato, augurare a qualcun altro di svolgere questi corsi era una pura cattiveria dovuta a disperazione del momento. E ribadisco:sono andata a scuola regolarmente, ci ho rimesso soldi tra materiale, fotocopie, benzina ecc ma neppure un centesimo mi è stato dato. Non fatevi illudere dalla fantomatica promessa di mille euro al mese per sei mesi...balle!

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali regione Campania Empty Re: Progetti regionali regione Campania

Messaggio Da klee Gio Nov 18, 2010 8:53 pm

giggi ha scritto:voi parlate di quel che avete letto sui giornali..ma vi dico che spesso i giornali riferiscono le notizie rlative alla scuola con mooolta approsimazione: io sono stata chiamata per scorrimento da GE (proprio come è la proposta "nuova" di quest'anno), contratto proposto (a voce) come di normale supplenza (e io pensavo "niente male"), in servizio per sei mesi minimo... tutto uguale!!!
è una presa per i fondelli: alla resa dei conti il contratto è sempre di co.co.pro per i progetti regionali (sia che chiamino da GE che da altre grad), non fanno mai altro tipo di contratto (anche per i pon il contratto è co.co.pro). Quelli di ruolo anche l'anno scorso li ho visti tranquillamente a fare questi corsi e per le "briciole" chiamavano noi precari-tappabuchi...ma -vi giuro - che ho augurato per quasi tutto il tempo del corso che fossero destinati solo ai docenti di ruolo...non avete idea di cosa ho passato, augurare a qualcun altro di svolgere questi corsi era una pura cattiveria dovuta a disperazione del momento. E ribadisco:sono andata a scuola regolarmente, ci ho rimesso soldi tra materiale, fotocopie, benzina ecc ma neppure un centesimo mi è stato dato. Non fatevi illudere dalla fantomatica promessa di mille euro al mese per sei mesi...balle!
detto questo allora, siamo proprio alla frutta! per quest'anno, ci toccherà lavoricchiare, se va bene!

klee

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali regione Campania Empty Re: Progetti regionali regione Campania

Messaggio Da ilenia Gio Nov 18, 2010 9:30 pm

Ecco le ultime notizie.
dal sito http://www.flcgilcaserta.it/news_dett.php?recordID=2411
della cgil di Caserta

La CGIL Confederale e la FLC della Campania sono fortemente in disaccordo sulle modalità con cui la Regione Campania intende realizzare gli interventi progettuali nelle scuole statali, così come illustrate nella Conferenza di servizio del 16 novembre 2010, per due motivi:

Questioni di metodo. Dal 6 settembre la Regione aveva avviato una interlocuzione con le Organizzazioni Sindacali, che aveva portato alla condivisione di una proposta complessiva di cui, con un tavolo tecnico che ormai stava concludendo i suoi lavori, si stavano costruendo i percorsi per la realizzazione. Ora si viene a conoscenza, direttamente da quanto esposto nella Conferenza del 16 novembre, della nuove decisioni della Regione Campania, che si discostano ampiamente da quelle concordate, senza alcuna riunione preventiva nella quale fosse ufficializzato, motivato ed eventualmente discusso il “dietrofront” della Regione;

Questioni di merito. L’intesa prevedeva:

ampliamento dell’offerta formativa e contemporanea tutela del lavoro;

impegno del personale docente ed ATA di tutti gli ordini di scuola, di tutti i profili professionali e classi di concorso;

individuazione degli interessati nel rigoroso rispetto delle graduatorie provinciali del personale precario della scuola;

contratto di lavoro subordinato a tempo determinato;

retribuzione mensile proporzionata al numero delle ore lavorate nel rispetto del Contratto nazionale del Comparto scuola;

impegno superiore ai sei mesi.


Di fatto, la Regione cancella tutto ciò, proponendo misure puramente assistenziali (3.000 euro lordi una tantum con contratto di prestazione d’opera).

In conclusione, la CGIL e la FLC della Campania denunciano la gravità delle scelte della giunta Caldoro, le quali non danno le necessarie risposte né ai lavoratori della scuola espulsi dal lavoro, né all’esigenza dell’ampliamento dell’offerta formativa delle scuole campane, in linea con le politiche scolastiche del governo nazionale che continuano ad impoverire la rete scolastica pubblica e a falcidiare l’occupazione, in particolare nel Mezzogiorno d’Italia.

Pertanto, la CGIL ritiene urgente la riconvocazione delle Organizzazioni Sindacali, per ridefinire il percorso dei progetti regionali prima del loro avvio e per approfondire ulteriori percorsi di sostegno all’attività formativa nelle scuole della Campania.

Segreterie regionali della CGIL Campania e dellaa FLC Campania



UN BEL GRAZIE A TUTTI!!!!

ilenia

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali regione Campania Empty Re: Progetti regionali regione Campania

Messaggio Da ilenia Ven Nov 19, 2010 8:24 pm

Visto i recenti e tristi sviluppi, dal momento che non ho barrato l'opzione dei progetti sul salvaprecari, nel caso in cui venissi convocata dal provveditorato (che a quanto pare dovrebbe assegnare questi progetti da 3000 euro lordi) posso rifiutare senza essere depennata? So che se si decide di lavorare su progetto non si può essere chiamati per le supplenze (e sperare in uno stipendio decente, visto che con 3000 euro lordi non ci si può vivere per un anno)!


ilenia

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali regione Campania Empty Re: Progetti regionali regione Campania

Messaggio Da ilenia Sab Nov 20, 2010 4:57 pm

Ultimissime pessime notizie dal sito della flcgil caserta. Che delusione questi progetti regionali!


Finalmente abbiamo appreso quale sarà il frutto della convenzione Caldoro-Gelmini per l'attivazione dei posti a finanziamento regionale. NON SARANNO DEI POSTI, prima di tutto, ma i docenti saranno impegnati all'interno di progettazioni su modello PON: dunque non l'intero finanziamento, ma solo una parte sarà disponibile per dare lavoro ai precari. In più, disattendendo le richieste sindacali, le scuole potranno attribuire incarichi, attingendo indifferentemente sia alle graduatorie provinciale dei lavoratori precari, sia agli esperti esterni, dunque su bando aperto a tutti, con meccanismi che darebbero di fatto grande potere discrezionale ai dirigenti scolastici. Che fine potrebbe fare, inoltre, il precario ATA in questi meccanismi non è dato sapere.

Se poi facciamo anche due operazioni aritmetiche semplici, ci rendiamo conto che davvero la montagna ha partorito il topolino. Col vecchio sistema 10 milioni di euro si traducevano per la provincia di Caserta in circa 80 posti. Col nuovo una metà del finanziamento andrebbe ad altre componenti incaricate nel progetto, mentre le scuole potrebbero ulteriormente diminuire in percentuale significativa la quota da destinare ai supplenti delle graduatorie. In pratica se il finanziamento col vecchio sistema avrebbe consentito 160 posti per Caserta, col nuovo, se i dirigenti avranno la bontà di attingere almeno per il 50% alle graduatorie dei supplenti, gli incarichi saranno la metà della metà, ovvero circa una quarantina di posti. Con tutti i forse del caso, a cominciare dalla tipologia contrattuale che pregiudicando diritti (esempio maternità) e retribuzioni potrebbe aumentare virtualmente il numero dei contratti da attivare.

Prendiamo atto che ancora una volta, se il testo che sarà pubblicato sarà quello presentato alle OO.SS. in bozza, saranno disattese le richieste sindacali e le speranze di tanti lavoratori che da 2 anni a questa parte non hanno visto rinnovato il proprio contratto di lavoro. La presa di posizione della FLC Campania è stata durissima. Decisiva potrebbe essere la ricompattazione del fronte sindacale confederale. Ma al momento questa è solo una speranza, in verità debole alla luce di altri comunicati di altre organizzazioni sindacali che ogni lavoratore può leggere sui vari siti internet.

ilenia

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Progetti regionali regione Campania Empty Re: Progetti regionali regione Campania

Messaggio Da elena.l Sab Feb 05, 2011 3:02 pm

scusate se riesumo questo topic...volevo chiedere quanto punteggio viene maturato con i PAS regione campania?
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali regione Campania Empty Re: Progetti regionali regione Campania

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.