titolo sostegno 2011-2014 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
titolo sostegno 2011-2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
titolo sostegno 2011-2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
titolo sostegno 2011-2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
titolo sostegno 2011-2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
titolo sostegno 2011-2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
titolo sostegno 2011-2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
titolo sostegno 2011-2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
titolo sostegno 2011-2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
titolo sostegno 2011-2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



titolo sostegno 2011-2014

+8
Dec
draghetto
Albith
eutelia75
Laura A.
lallaorizzonte
giulia boffa
AlessiaM
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da AlessiaM Lun Gen 09, 2012 9:51 pm

Per la scuola primaria, chi conseguirà il titolo di sostegno in questi anni in cui le graduatorie non verranno aggiornate, potrà inserirsi a pettine nella graduatoria del sostegno a giugno?
Oppure verrà messo in coda nella graduatoria del sostegno in attesa dell'aggiornamento del 2014?

AlessiaM

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 10, 2012 4:47 am

si aggiungerà negli elenchi aggiuntivi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 10, 2012 7:43 am

AlessiaM ha scritto:Per la scuola primaria, chi conseguirà il titolo di sostegno in questi anni in cui le graduatorie non verranno aggiornate, potrà inserirsi a pettine nella graduatoria del sostegno a giugno?
Oppure verrà messo in coda nella graduatoria del sostegno in attesa dell'aggiornamento del 2014?

intendi dire chi consegue il titolo per la primaria, con i corsi ancora organizzati nella facoltà di scienze della formazione primaria?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da AlessiaM Mar Gen 10, 2012 1:50 pm

lallaorizzonte ha scritto:
AlessiaM ha scritto:Per la scuola primaria, chi conseguirà il titolo di sostegno in questi anni in cui le graduatorie non verranno aggiornate, potrà inserirsi a pettine nella graduatoria del sostegno a giugno?
Oppure verrà messo in coda nella graduatoria del sostegno in attesa dell'aggiornamento del 2014?

intendi dire chi consegue il titolo per la primaria, con i corsi ancora organizzati nella facoltà di scienze della formazione primaria?

Esatto. C'è gente che ha più punti di me sul posto comune e che a giugno conseguirà anche il titolo del sostegno. Era per capire se mi passerà davanti in questi anni anche nella graduatoria sostegno, oppure se verrà messa "in fondo", fino al 2014.

AlessiaM

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da Ospite Mar Feb 07, 2012 7:52 pm

Io sono un’insegnante inserita nelle graduatorie ad esaurimento. Mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria, indirizzo Scuola dell’Infanzia, in più a Settembre di quest’anno ho conseguito la specializzazione sul sostegno infanzia. La mia domanda è la seguente: Ci sarà la possibilità verso Aprile, Maggio di includermi nella graduatoria del sostegno Infanzia??? A Milano quest’anno ad Agosto ne hanno convocate a tempo indeterminato 39 su 42…. A logica non essendoci più persone in graduatoria tranne tre dovrebbero fare una nuova inclusione vero???




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da Ospite Mar Feb 07, 2012 7:53 pm

Ho bisogno di una risposta!!!!!

Aiutatemi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da Laura A. Mar Feb 07, 2012 8:00 pm

spignoli ha scritto:Io sono un’insegnante inserita nelle graduatorie ad esaurimento. Mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria, indirizzo Scuola dell’Infanzia, in più a Settembre di quest’anno ho conseguito la specializzazione sul sostegno infanzia. La mia domanda è la seguente: Ci sarà la possibilità verso Aprile, Maggio di includermi nella graduatoria del sostegno Infanzia??? A Milano quest’anno ad Agosto ne hanno convocate a tempo indeterminato 39 su 42…. A logica non essendoci più persone in graduatoria tranne tre dovrebbero fare una nuova inclusione vero???




Secondo me, se fanno come in passato, tu ti inserirai dopo quei 3 rimasti e se faranno immissioni in ruolo comunque ci cascherai dentro. Non potrai, invece, inserirti a pettine in mezzo a quei 3, qualora avessi un punteggio maggiore, perchè non è anno di aggiornamento.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da Ospite Mar Feb 07, 2012 9:19 pm

Speriamo facciano come in passato!!! Ma dopo quelle tre persone l'inserimento sarà a pettine???
Il provveditorato dovrà pur nominare dalla graduatoria sul sostegno persone a tempo indeterminato anche quest'anno, mi pare strano ne nomini solo tre. Gli anni precedenti con lo scioglimento della riserva su posto comune, permettevano alle persone con titolo sostegno di includersi nelle graduatorie, perchè non dovrebbero farlo anche quest'anno?????
Ti ringrazio ancora per la risposta!!:)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da eutelia75 Mar Feb 07, 2012 9:22 pm

spignoli ha scritto:Speriamo facciano come in passato!!! Ma dopo quelle tre persone l'inserimento sarà a pettine???
Il provveditorato dovrà pur nominare dalla graduatoria sul sostegno persone a tempo indeterminato anche quest'anno, mi pare strano ne nomini solo tre. Gli anni precedenti con lo scioglimento della riserva su posto comune, permettevano alle persone con titolo sostegno di includersi nelle graduatorie, perchè non dovrebbero farlo anche quest'anno?????
Ti ringrazio ancora per la risposta!!:)
venivano incluse a pettine solo nell'anno di aggiornamento, durante la vigenza delle graduatorie, venivano inseriti in una graduatoria di coda, diciamo che alla fine della graduatoria A, ultimo con 10 punti, partiva la graduatoria B con il primo magari a 100 punti

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da Laura A. Mar Feb 07, 2012 9:26 pm

eutelia75 ha scritto:
venivano incluse a pettine solo nell'anno di aggiornamento, durante la vigenza delle graduatorie, venivano inseriti in una graduatoria di coda, diciamo che alla fine della graduatoria A, ultimo con 10 punti, partiva la graduatoria B con il primo magari a 100 punti
Giusto, vedo che allora ho detto bene. Ad ogni modo bisognerà aspettare primavera perchè venga emanato qualcosa di scritto che dia le cose certe.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da Albith Mar Feb 07, 2012 9:35 pm

Non dovrebbero cambiare le cose, solo che l'inserimento in coda è suscettibile di ricorsi anche alla luce della sentenza della Consulta (che però ha discusso di un aspetto leggermente diverso).

A mio personalissimo avviso, o inserisco a pettine o è meglio aspettare il 2014 con buona pace di tutti...

Sempre che l'anno prossimo non si riaprano le GaE per tutti (vedi i 23.000 nuovi inserimenti).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da eutelia75 Mar Feb 07, 2012 9:36 pm

Laura A. ha scritto:
eutelia75 ha scritto:
venivano incluse a pettine solo nell'anno di aggiornamento, durante la vigenza delle graduatorie, venivano inseriti in una graduatoria di coda, diciamo che alla fine della graduatoria A, ultimo con 10 punti, partiva la graduatoria B con il primo magari a 100 punti
Giusto, vedo che allora ho detto bene. Ad ogni modo bisognerà aspettare primavera perchè venga emanato qualcosa di scritto che dia le cose certe.
pacifico! ovviamente nella risposta data mi riferivo alla normativa attuale, di stasera, magari domani il solone di turno si sveglia e cambia qualcosa..

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da Ospite Mar Feb 07, 2012 9:40 pm

Ma scusate la coda e la riserva sul sostegno non l'hanno tolta????
Io ho capito così!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da Albith Mar Feb 07, 2012 10:48 pm

spignoli ha scritto:Ma scusate la coda e la riserva sul sostegno non l'hanno tolta????
Io ho capito così!!!

In che senso hanno tolto la riserva sul sostegno? La riserva esiste fino a quando non viene sciolta dall'aspirante quando abbia conseguito il titolo. Ed è una cosa. E' vero che già l'anno scorso furono cancellati tutti i riservisti sul sostegno e reinseriti in coda (lettera B) con una specifica domanda di inserimento.

Altra cosa è la coda, e sono il primo a dire che non sarebbe quantomeno opportuno riproporla dopo la sentenza della Consulta sulle code del biennio 2009/2011, sebbene per il sostegno si sia sempre agito nella direzione di aggiornare l'elenco creando sottoelenchi ogni anno (lettera A il primo anno, lettera B il secondo anno di vigenza delle GaE: ora che sono triennali ci dovremmo addirittura aspettare una lettera C il terzo anno di vigenza).

Sarebbero ampiamente contestabile, ma sarebbe altresì contestabile un elenco di sostegno che cambia conformazione ogni anno con inserimenti a pettine.

Meglio aggiornare tutto alla scadenza, quindi nel 2014, siano titoli di studio, riserve di vario genere, punteggi, ecc. ecc. oppure fare aggiornamenti generali delle GaE ogni anno (ma non credo che ci sia questa volontà).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da Ospite Mer Feb 08, 2012 4:28 pm

Nel senso che chi è in attesa di conseguire il titolo sul sostegno non è più inserito con riserva. A me pare una cavolata visto che per il posto comune continua ad esserci, infatti quelli che si laureano entro giugno possono scioglierla, quelli del sostegno non più. E così la coda è stata tolta.
Quindi in definitiva io non so cosa faranno quest'anno, spero facciano un'altra inclusione visto che per la graduatoria sul sostegno infanzia a Milano, come dicevo prima, sono state assunte a tempo indeterminato 39 persone su 42. E' strano che ne assumano solo tre a tempo indeterminato per Settembre 2012. Voi cosa ne pensate.... sono in ansia!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da Laura A. Mer Feb 08, 2012 9:35 pm

spignoli ha scritto:Nel senso che chi è in attesa di conseguire il titolo sul sostegno non è più inserito con riserva. A me pare una cavolata visto che per il posto comune continua ad esserci, infatti quelli che si laureano entro giugno possono scioglierla, quelli del sostegno non più. E così la coda è stata tolta.
Quindi in definitiva io non so cosa faranno quest'anno, spero facciano un'altra inclusione visto che per la graduatoria sul sostegno infanzia a Milano, come dicevo prima, sono state assunte a tempo indeterminato 39 persone su 42. E' strano che ne assumano solo tre a tempo indeterminato per Settembre 2012. Voi cosa ne pensate.... sono in ansia!!!

Se anche sei nell'elenco aggiuntivo, possono comunque arrivare a te per i ruoli! Cioè se nella graduatoria sono in 3, ma i ruoli previsti sono per esempio 10, allora prenderanno anche i primi 7 dell'elenco aggiuntivo.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da Albith Gio Feb 09, 2012 1:38 am

E' vero, per il sostegno la riserva non viene più applicata, quindi è probabile che verso maggio si apra la finestra di inserimento del titolo costituendo il cosiddetto elenco B, che va in coda all'elenco A.

Lo trovo un improprio, ma mi sa che succederà così.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da Ospite Sab Feb 11, 2012 2:53 pm

lo spero vivamente!!! Quindi nel cosiddetto elenco B ci si aggiungerà tramite punteggio o pettine???
Ma sei sicura che ci sarà un altro elenco in cui inserirsi???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da Albith Sab Feb 11, 2012 3:01 pm

spignoli ha scritto:lo spero vivamente!!! Quindi nel cosiddetto elenco B ci si aggiungerà tramite punteggio o pettine???
Ma sei sicura che ci sarà un altro elenco in cui inserirsi???

Elenco B è per definizione un elenco di coda.

Se vedi le graduatorie delle varie province già pubblicate, vedrai, nelle GaE del sostegno, che nella colonna CONS. SPE per tutti è indicata la lettera A. Chi si inserirà, se si inserirà, a giugno prossimo, si troverà con la lettera B.

Faccio un esempio di graduatoria nella parte in cui si congiungono:

NOME ----------- CONS.SPE ---------- PUNTI
Tizio ---------------- A ------------------- 10
Caio ----------------- A ------------------- 8
Sempronio --------- A ------------------- 6
Romolo --------------B ------------------- 95
Remo --------------- B ------------------- 93
Martino ------------- B ------------------- 90
ecc.

A mio avviso, non è più legittimo fare questo tipo di inserimento. Parimenti è ugualmente scorretto stravolgere ogni anno graduatorie dichiarate triennali. Dunque sarebbe meglio rimandare ogni inserimento al 2014 per evitare ricorsi e controricorsi che non fanno altro che avvelenare gli animi.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da Ospite Sab Feb 11, 2012 4:23 pm

Grazie per la precisazione!!! Cmq il sindacato mi ha detto che anche la coda è stata eliminata è vero??? Se così è come fanno a convocare persone a tempo indeterminato se la graduatoria è terminata, come ad esempio sul sostegno infanzia Milano in cui ne mancano solo tre (quest'anno ne hanno convocate a tempo indeterminato 39 su 42).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da Albith Sab Feb 11, 2012 4:32 pm

Quando il sindacato dice che la coda è stata eliminata, parla delle graduatorie di coda previste solo per il biennio 2009/2011 per tutte le cdc: nello scorso biennio ognuno poteva stare a pettine su una provincia e in coda su tre: ciò è stato considerato incostituzionale, mentre sugli elenchi A e B del sostegno non c'è stato un pronunciamento esplicito, ma di conseguenza dovrebbe valere anche per questi.

Tuttavia il fatto che il MIUR, costituendo le nuove graduatorie in questo triennio 2011/2014 abbia di nuovo riprodotto la colonna CONS.SPE potrebbe sia significare solo che il sistema informatico prevede quella colonna e quindi non può fare a meno di segnarla, oppure che il MIUR vuole comunque creare gli elenchi A e B come ho descritto nel mio precedente post.

Ritengo che, alla luce della sentenza della consulta, ciò sia quantomeno disdicevole, ma è altrettanto disdicevole stravolgere le GaE triennali.

Su come faranno a dare i ruoli, è un non-problema: semplicemente trasferiranno le posizioni residue non ricopribili per mancanza di candidati su altre cdc. Nel caso del sostegno, si spostano i ruoli di primaria sull'infanzia e viceversa e se ambedue sono sature, si spostano i ruoli sulle medie, come si è sempre fatto.

Il punto principale, oggi come oggi, dove si fa ricorso per ogni cosa, è non creare la condizione del ricorso. Quindi pregherei il MIUR di non prevedere inserimenti fino al 2014 oppure di riaprire le GaE ogni anno.

Ma gli inserimenti in coda, per favore, li supplico sinceramente, NO!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da Ospite Sab Feb 11, 2012 4:38 pm

Quindi se ho ben capito io a Settembre non avrò possibilità di entrare di ruolo??? Scusa la mia insistenza!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da Albith Sab Feb 11, 2012 4:44 pm

spignoli ha scritto:Quindi se ho ben capito io a Settembre non avrò possibilità di entrare di ruolo??? Scusa la mia insistenza!!!

Nonostante le mie osservazioni, suppongo che il MIUR riaprirà le GaE a giugno per l'inserimento in elenco B, quindi subordinato all'elenco A, per chi ha il titolo di sostegno conseguito entro il 30/06/2012.

Suppongo altresì che ci saranno gruppi sindacali che in tempo reale minacceranno ricorsi contro tale decisione (nella direzione di inserimenti a pettine e non in coda, non nel senso di impedire gli inserimenti tout court).

Tutto dipenderà da quanto il MIUR avrà voglia di affrontare l'ennesimo ricorso: ecco che quindi potrebbe forse saltare l'inserimento se tutto sommato si può anche pensare che il vantaggio di avere personale specializzato in ruolo non compensa gli svantaggi di ricorsi e risarcimenti conseguenti.

Del resto, come ho detto, quei ruoli, specie sul sostegno, non si perdono mica: vanno sugli altri gradi scolastici. So che per te potrebbe essere una scelta ferale, ma l'ambiente ormai è avvelenato, e anche meccanismi ormai consolidati sono diventati veri e propri campi minati.

Non disperare, ma sii comunque consapevole che potrebbero anche esserci scelte spiacevoli da dover fare.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da Laura A. Sab Feb 11, 2012 6:12 pm

Nella mia provincia, a settembre, hanno dato i ruoli dall'elenco B del 2010! La cosa ha fatto arrabbiare parecchie persone, come la sottoscritta, che speravano in uno spostamento del numero di ruoli sull'elenco del 2011, dato che la grad 2010 era esaurita.
Quindi potrebbe essere anche quest'anno così, sempre che creino l'elenco B. E per me lo creeranno, perchè è più sensato dare un sostegno a chi è specializzato, piuttosto che ad una terza fascia non specializzata.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da Albith Sab Feb 11, 2012 6:41 pm

Anche secondo me lo creeranno, ma appunto, come tu dici, l'elenco B, in un modo o nell'altro, procura degli scontenti.

Ma se procura anche dei ricorsi che si trascinano per anni, beh, forse è meglio aspettare un paio d'anni che si riaprono serenamente le GaE per tutti.

Anche perché, se sarete inseriti in elenco B, e ci saranno, com'è probabile in alcune province, colleghi in elenco A con meno punti di voi, che quindi vi precederanno, davvero non proporrete ricorso per essere inseriti a pettine con tanto riconoscimento di ruolo e/o risarcimento danni?

Davvero sareste pronte a dichiarare una cosa del genere?

Permettetemi di dubitarne...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno 2011-2014 Empty Re: titolo sostegno 2011-2014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.