anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!"

3 partecipanti

Andare in basso

anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!" Empty anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!"

Messaggio Da francy46 Dom Gen 15, 2012 10:36 pm

Salve a tutti...
Qualcuno di voi può illuminarmi... la frase del titolo è l'ultima news che ho ricevuto da una D.D.

Allora, sono supplente 3°fascia in anticipata da dicembre.
Lunedì 9 ricevo chiamat per supplenza di una settimana, accetto e comunico il mio status.
Successivamente mi chiama la segreteria e mi dice di passare a firmale il modulo per l'anticipata... mi presento compilo il modulo e quando si tratta di inserire il periodo della nomina... dal 9/01 al 15/01, vengo fermata e mi viene detto di inserire solo la data di inizio perchè sembra che per l'anticipata il contratto si debba fare solo per i giorni effettivi di servizio (orario scuola della titolare) e quindi fino al 13/01 escludendo sabato e domenica.

Io rimango spiazzata, dico che la notizia mi è nuova e che l'unica cosa certa è che l'anticipata è equiparata all'obbligatoria... (tra le righe volevo intendere "fate così anche con l'obbligatoria?" ma non è stato colto il messaggio). La Signora mi dice che ne è quasi certa perchè un I.C. ha fatto la stessa cosa (hanno visto a sistema una supplente inserita dal lun al ven) e che cmq si sarebbe informata.

Cmq su di me hanno nominato un altro supplente... lo so perchè avevo gia insegnato in quella scuola e tra l'altro venrdi pomeriggio gli hanno confermato anche la proroga; io non ho ricevuto nessuna chiamata e domani sarò costretta, se non mi contattano, a chiamare alle 8.00 (orario di apertura) per sentire cosa mi dicono.

Spero di aver illustrato bene la situazione ora Vi chiedo... esiste qualche circolare, nota.... che confermi la frase della segreteria oppure che la smentisca?

Se fosse vera... perderei anche la proroga per il contratto stacca venerdì? Dovrebbe fare un contratto nuovo domani? Ma se fosse un contratto nuovo dovrebbero scorrere le graduatorie e quindi [u]anche[/u] il "mio" supplente potrebbe perdere il posto?

Resto in attesa di un parere, una risposta o di eventuali riferimenti (circolari note etc )certi
Grazie e al prox aggiornamento.

Ps: complimenti per il forum!


francy46
francy46

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!" Empty Re: anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!"

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 16, 2012 4:48 am

mi sa che hannno inteso la tua anticipata come possibilità di non essere licenziata, invece la data di fine contratto serve a stabilire da quando parte l'indennità fuori nomina e senza punteggio: parla con il dirigente amministrativo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!" Empty Re: anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!"

Messaggio Da francy46 Lun Gen 16, 2012 8:51 am

Grazie per la risposta.
Infatti, dicendomi fino a venerdì intendeva: fino a venerdi sotto contratto (100%) e sabato e domenica fuori contratto (80%).
Quando mi informai per la maternità, nessuno mi disse questa procedura... allora mi chiedevo se c'è una nota o altro che indichi questa procedura per chi è supplente in anticipata.

Stamattina cmq mi hanno prima chiesto se avessi ricevuto altre chiamate, alla mia risposta negativa, mi hanno confermato la proroga sulla docente per tutta la settimana... parlando di proroga, il precedente periodo andrà per forza da lunedi 9 a domenica 15 al 100%.... giusto?

[u]Il dubbio rimane[/u]: se la titolare fosse rientrata, sarebberi rimasti fermi alla prima affermazione, fino a venerdi sotto contratto? Idem se avessi accettato altra supplenza? Ma soprattutto, si può fare oppure no... non credo possa dipendere dall'autonomia scolastica (per l'8 dicembre mi fecero il contratto solo fino al 7... solo per il tempo strettamente necessario, nonostante la titiolare prese malattia fino all'11)

Resto in attesa... grazie 1000!



francy46
francy46

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!" Empty Re: anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!"

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 16, 2012 2:12 pm

s', la proroga comprende la domenica se si è lavorato tutta la settimana ad orario completo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!" Empty forse non riesco a...

Messaggio Da francy46 Lun Gen 16, 2012 9:56 pm

Grazie giulia...

Ma la segreteria intendeva dire che essendo, io in anticipata non mi aspetta il contratto dal lunedì alla domenica bensi fino a venerdi cioè solo per l'orario di servizio della titolare.

In mancanza della condizione chiave, la maternità anticipata, mi avrebbero fatto il contratto fino a domenica senza nessun problema... come tutte le volte!

Forse non riesco a spiegarlo perchè è un pò assurdo o almeno alle mie orecchie è risulato così .

Rimango ferma alla domanda principale (ultima news della scuola).

Una supplente in maternità anticipata, che accetti una supplenza di 1 settimana ha diritto ad un contratto da lunedì a domenica o da lunedì a venerdi?

Chiedo questo solo per sapermi regolare nel caso dovessi sentire nuovamente questa affermazione.

Grazie ancora molte per l'attenzione! Resto in attesa!

francy46
francy46

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!" Empty Re: anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!"

Messaggio Da Paolo1974 Lun Gen 16, 2012 10:15 pm

francy46 ha scritto:Grazie giulia...

Ma la segreteria intendeva dire che essendo, io in anticipata non mi aspetta il contratto dal lunedì alla domenica bensi fino a venerdi cioè solo per l'orario di servizio della titolare.

In mancanza della condizione chiave, la maternità anticipata, mi avrebbero fatto il contratto fino a domenica senza nessun problema... come tutte le volte!

Forse non riesco a spiegarlo perchè è un pò assurdo o almeno alle mie orecchie è risulato così .

Rimango ferma alla domanda principale (ultima news della scuola).

Una supplente in maternità anticipata, che accetti una supplenza di 1 settimana ha diritto ad un contratto da lunedì a domenica o da lunedì a venerdi?

Chiedo questo solo per sapermi regolare nel caso dovessi sentire nuovamente questa affermazione.

Grazie ancora molte per l'attenzione! Resto in attesa!


Se il contratto è solo di una settimana tutto dipende dall'orario del titolare: sei su una cattedra intera o su spezzone?

Se è cattedra intera ti spetta fino a domenica, poi da lunedì vai all'80%. Se invece sei su contratto spezzone allora fino a venerdì (sabato libero immagino), e da sabato all'80%.

La differenza non è se sei o no in interdizione, ma di quante ore è la supplenza.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!" Empty Re: anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!"

Messaggio Da francy46 Lun Gen 16, 2012 11:18 pm

Grazie Paolo.

La supplenza in questione è di 24h (sc. primaria). Quindi hanno detto una cosa non vera?! Erano in errore... stavo diventando pazza!Si ha diritto ad un trattameno economico e giuridico per tutta la durata della nomina (stessi diritti di quando non si è in maternità!).

Spezzone?! Per spezzone si intende il part-time? Uno spezzone ha un minimo o un max di ore per definirsi tale?Lo spezzone potrebbe essere le 5 ora di allattamento? Puoi definirmi spezzone?!
Parlando sempre 1 settimana e sempre sc. primaria...
Se si tratta di una supplenza su un insegnante che ha meno di 24 ore non viene fatto il contratto fino a domenica?

Grazie, resto in attesa...
francy46
francy46

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!" Empty Re: anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!"

Messaggio Da Paolo1974 Mar Gen 17, 2012 7:22 am

francy46 ha scritto:Grazie Paolo.

La supplenza in questione è di 24h (sc. primaria). Quindi hanno detto una cosa non vera?! Erano in errore... stavo diventando pazza!Si ha diritto ad un trattameno economico e giuridico per tutta la durata della nomina (stessi diritti di quando non si è in maternità!).

Stessi diritti (anche per eventuali proroghe o conferme contrattuali), con la differenza che non ti devi recare a scuola ad effettuare la presa di servizio. Ovviamente dovrai stipulare il contratto.

Spezzone?! Per spezzone si intende il part-time? Uno spezzone ha un minimo o un max di ore per definirsi tale?Lo spezzone potrebbe essere le 5 ora di allattamento? Puoi definirmi spezzone?!
Parlando sempre 1 settimana e sempre sc. primaria...
Se si tratta di una supplenza su un insegnante che ha meno di 24 ore non viene fatto il contratto fino a domenica?

Chi svolge tutto l'orario intero (da lunedì al venerdì/sabato) di chi si sostituisce avrà pagata anche la domenica. Se l'orario non è intero, sostituisco un docente in part time o che ha un orario inferiore alla cattedra, non avrò il pagamento d sabato e domenica.


Tu svolgi l'orario intero (24 ore) quindi ti spetta fino a domenica (anche se il sabato è libero)
Grazie, resto in attesa...

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!" Empty Re: anticipata."Contratto solo giorni effettivi e non tutta la settimana!"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.