Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

+78
beamaci
ciliegia
farfalla71
Bouvard80
Monica79
Ale78
stefania84
marydoll
AlessiaM
fratucc81
monica.porrino
Tah-Dah!
anna 64
Adry80
FRANCY2
NOE.LONGO
glicini
loreas
annarita '69
paolopaolo
vivi
Davide
piumanelvento
pagnottella
Morgan
aurum77
Telecaster
jasmine
marina bologna
SARA25
Lalina
eutelia75
brl
ori79
Marinamar
Basilisca
salvia1952
miria
anagr
Fiorenza73
forseungiorno
tittybariw
musicaincorso
claudior
FRANCI88
pacienza
Laluan
Elisa83
dafmarte
marine star
Dec
Gandalf
musa
Albith
xenia
ile_74
Manus
catGae
sagitta17
stefi2010
angia80
mauro80
filbos
andrea1975
brunot
xxzz
Marcos2k
titifra
lallaorizzonte
mauriziamilani1980
gugu
Laura A.
axel1980
Violaxxx
docentebmw
avvocatodeldiavolo
giulia boffa
daphne78
82 partecipanti

Pagina 1 di 23 1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo

Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da daphne78 Gio Gen 26, 2012 2:12 pm

salve a tutti!
mi sono trovata a leggere sulla pagina iniziale di un altro sito questa notizia sulle graduatorie ad esaurimento...qualcuno sa cosa succede?
grazie mille a chi mi risponderà

daphne78

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 26, 2012 2:24 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da daphne78 Gio Gen 26, 2012 2:29 pm

grazie..

daphne78

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da docentebmw Gio Gen 26, 2012 9:43 pm

Il decreto milleproroghe è stato approvato. Ora deve passare al senato.
Queste le dichiarazione rilasciate da Tonino Russo del PD:

Con la fiducia ottenuta dal governo alla Camera, 23.000 docenti abilitati ed abilitandi esclusi dalle gae, sono più vicini alla meta tanto sperata ed ad oggi ingiustamente negata. Resta il voto al Senato, ma non credo ci saranno sorprese, nonostante i proclami di qualche galletto verde... di rabbia. Resta da seguire l'...iter in sede regolamentare che non potrà creare torti a chi è già in gae e che dovrà consentire il reinserimento di chi c'era già e di chi deve solo sciogliere la riserva. In tal senso è stato accolto anche l'odg n.58 a mia prima firma. Anche questa è andata a buon fine. Grazie per il sostegno e l'affetto di questi giorni. Tonino Russo.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da Violaxxx Gio Gen 26, 2012 10:30 pm

Quindi l'emendamento comprende anche chi era stato escluso x non aver riaggiornato?

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da axel1980 Gio Gen 26, 2012 10:38 pm

Violaxxx ha scritto:Quindi l'emendamento comprende anche chi era stato escluso x non aver riaggiornato?

Non credo proprio Viola! Magari! Ma non è così!

axel1980

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty GRADUATORIE RIAPERTE A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da docentebmw Gio Gen 26, 2012 10:42 pm

Allora leggetevi l'ordine del giorno N.58 del 26 gennaio 2012 proposto dal solito "Antonino Russo"



La Camera,
   premesso che:
    il comma 2-ter all'articolo 14, prevede l'emanazione di un decreto del ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca per consentire l'inserimento nelle graduatorie ad esaurimento, entro l'anno 2012-2013, dei docenti scritti per il conseguimento dell'abilitazione, negli anni accademici 2008-2009, 2009-2010 e 2010-2011, presso le Facoltà di Scienze della Formazione, le Università, le Accademie a i Conservatori,

impegna il Governo:

a consentire, in occasione dell'aggiornamento straordinario, nel rispetto di quanto disposto dall'articolo 1, comma 1-bis e dall'articolo 2 della legge n. 149 del 4 giugno 2004, il reinserimento nelle graduatorie del docenti che hanno ripresentato domanda durante l'ultimo aggiornamento disposto al sensi del decreto ministeriale n. 44 del 12 maggio 2011, l'inserimento dei docenti che risultavano iscritti al corsi attivati dalle Università ai sensi del decreto ministeriale n. 21 del 9 febbraio 2005 e del decreto ministeriale n. 85 del novembre 2005, o comunque, provvisti di un'abilitazione conseguita in Italia all'atto della conversione in legge del decreto-legge n. 216 del 30 dicembre 2011; a sciogliere la riserva per il personale docente inserito nelle suddette graduatorie in possesso delta relativa abilitazione, e a valutare l'opportunità di consentire, altresì, l'inserimento dei docenti che hanno conseguito l'abilitazione all'estero, accertata la conformità ai principi della direttiva comunitaria 2005/36, da parte dei ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.
9/4865-AR/58. Antonino Russo.


Ultima modifica di clarinettokr il Gio Gen 26, 2012 10:43 pm - modificato 1 volta.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da Violaxxx Gio Gen 26, 2012 10:43 pm

Quindi? E' compreso nell'emendamento oppure no? Ha preso la fiducia pue lui o è solo un "suggerimento"?

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da axel1980 Gio Gen 26, 2012 10:44 pm

Si tratta solo di un'odg. Non buttiamo fumo negli occhi!

axel1980

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da docentebmw Gio Gen 26, 2012 10:45 pm

Violaxxx ha scritto:Quindi? E' compreso nell'emendamento oppure no? Ha preso la fiducia pue lui o è solo un "suggerimento"?

Deve passare solo al senato.
Nelle graduatorie ad esaurimento aggiorneranno tutti.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da Violaxxx Gio Gen 26, 2012 10:45 pm

Quindi non vale nulla? In pratica, se l'emendamento verrà reso legge, non comprende gli esclusi?

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da docentebmw Gio Gen 26, 2012 10:45 pm

axel1980 ha scritto:Si tratta solo di un'odg. Non buttiamo fumo negli occhi!

Infatti ho specificato che è un'ordine del giorno, ma passerà di sicuro.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da Violaxxx Gio Gen 26, 2012 10:46 pm

clarinettokr ha scritto:

Infatti ho specificato che è un'ordine del giorno, ma passerà di sicuro.

E quando lo sappimo se passa? Se passa, passa insieme a quell'emendamento?

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 27, 2012 3:53 am

clarinettokr ha scritto:
axel1980 ha scritto:Si tratta solo di un'odg. Non buttiamo fumo negli occhi!

Infatti ho specificato che è un'ordine del giorno, ma passerà di sicuro.

impegnare il governo non è legge, stai attento ad essere troppo sicuro; il governo non è tenuto ad impegnarsi, specie se le graduatorie valgono 3 anni e russo ha chiesto una proroga dei termini di apertura solo per quelle categorie di docenti non contemplati dall'apertura precedente, gli altri il loro tempo lo hanno avuto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da Laura A. Ven Gen 27, 2012 7:59 am

Qualcuno sa quando è fissato il giorno dell'approvazione del milleproroghe?

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da Violaxxx Ven Gen 27, 2012 8:17 am

Quanto te rode eh, Giulia?

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 27, 2012 8:23 am

Violaxxx ha scritto:Quanto te rode eh, Giulia?

sì mi rode molto: che si dicano cavolate! Mi rode che un politico che chiede un emendamento ben preciso, poi , evidentemente per altre mire non proprio etiche, illuda tutti gli altri chiedendo al governo di rispettare un alegge che non esiste; mi rode moltissimo perché certe notizie passano da questo forum di cui sono moderatrice. Se poi pensi che mi roda per me, ti sbagli: sono stata scavalcata molte volte e sono comunque arrivata 25a dal ruolo a Milano con più di 200 pp; io lavoro e non ho problemi di scavalcamenti personali e se una cosa è giusta è giusta, per me stessa e per gli altri; ma tante cose non lo sono e questi movimenti subdoli in particolare non lo sono. Mi rode sì!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da docentebmw Ven Gen 27, 2012 8:26 am

Entreranno gli abilitati del II e del III ciclo di strumento e gli iscritti in scienze della formazione primaria dal 2008 in poi; ora anche i docenti abilitati con i corsi ex DM21 e DM85/2005.

http://www.orizzontescuola.it/node/22113

E quelli che sono già inseriti in graduatoria staranno a guardare mentre gli "altri" sceglieranno la provincia a graduatorie ferme?

come dicevo prima, le graduatorie verrranno riaperte a tutti.
E non lo dico io, ma l'ordine del giorno N.58 del 26 gennaio, presentato da "Antonino Russo".


docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 27, 2012 8:31 am

clarinettokr ha scritto:Entreranno gli abilitati del II e del III ciclo di strumento e gli iscritti in scienze della formazione primaria dal 2008 in poi; ora anche i docenti abilitati con i corsi ex DM21 e DM85/2005.

http://www.orizzontescuola.it/node/22113

E quelli che sono già inseriti in graduatoria staranno a guardare mentre gli "altri" sceglieranno la provincia a graduatorie ferme?

come dicevo prima, le graduatorie verrranno riaperte a tutti.
E non lo dico io, ma l'ordine del giorno N.58 del 26 gennaio, presentato da "Antonino Russo".


perchè antonino russo non lo ha messo nell'emendamento, allora? ma solo "impegna " il governo; sai quante volte la gelmini è stata impegnata? prova a contarle...

te lo dico perché non lo ha fatto: perchè non sarebbe passata una cosa che non può passare, basandosi su una reiterazione di una procedura di aggiornamento avvenuta in modo corretto per tutti quelli che ne avevano diritto


Ultima modifica di giulia boffa il Ven Gen 27, 2012 8:34 am - modificato 2 volte.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da axel1980 Ven Gen 27, 2012 8:32 am

Tutto questo polverone nasce da una semplice domanda riguardo il reinserimento di chi negli anni passati non è riuscito ad aggiornare o nel caso in cui non avesse nulla da aggiornare, a ripresentare la domanda di permanenza nelle graduatorie. Forse non avrò letto bene io ma non mi pare che nell'odg ci sia questa possibilità per questa categoria di docenti. E scrivo ahimè, perchè anche io mi trovo in questa situazione.

axel1980

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 27, 2012 8:36 am

axel1980 ha scritto:Tutto questo polverone nasce da una semplice domanda riguardo il reinserimento di chi negli anni passati non è riuscito ad aggiornare o nel caso in cui non avesse nulla da aggiornare, a ripresentare la domanda di permanenza nelle graduatorie. Forse non avrò letto bene io ma non mi pare che nell'odg ci sia questa possibilità per questa categoria di docenti. E scrivo ahimè, perchè anche io mi trovo in questa situazione.

non illuderti Axel, te lo dico con affetto, non c'è scritto da nessuna parte che si riapre per tutti, ma solo per chi non ha avuto modo e ne aveva il diritto: la tua battaglia deve continuare, non credo che sia finita con questi emendamenti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da axel1980 Ven Gen 27, 2012 8:41 am

giulia boffa ha scritto:
axel1980 ha scritto:Tutto questo polverone nasce da una semplice domanda riguardo il reinserimento di chi negli anni passati non è riuscito ad aggiornare o nel caso in cui non avesse nulla da aggiornare, a ripresentare la domanda di permanenza nelle graduatorie. Forse non avrò letto bene io ma non mi pare che nell'odg ci sia questa possibilità per questa categoria di docenti. E scrivo ahimè, perchè anche io mi trovo in questa situazione.

non illuderti Axel, te lo dico con affetto, non c'è scritto da nessuna parte che si riapre per tutti, ma solo per chi non ha avuto modo e ne aveva il diritto: la tua battaglia deve continuare, non credo che sia finita con questi emendamenti

Infatti non mi sto illudendo. Ormai me ne sono fatto una ragione. Considero questa esclusione un azione punitiva estremamente esagerata ma siamo in Italia e non mi sorprendo ormai per nulla. Dovessero riaprire per tutti bene, altrimenti mi rimetterò a studiare per vincere l'ennesimo concorso e per avere un ulteriore piccola speranza di entrare di ruolo un giorno. Certo che stare in questa situazione di limbo non è piacevole però!

axel1980

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da Laura A. Ven Gen 27, 2012 9:01 am

E quali sarebbero i corsi ex DM21 e DM85/2005?
Quelli abilitanti per la primaria?(mi risulta che fossero già in GaE)

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da gugu Ven Gen 27, 2012 9:02 am

clarinettokr ha scritto:Entreranno gli abilitati del II e del III ciclo di strumento e gli iscritti in scienze della formazione primaria dal 2008 in poi; ora anche i docenti abilitati con i corsi ex DM21 e DM85/2005.

http://www.orizzontescuola.it/node/22113

E quelli che sono già inseriti in graduatoria staranno a guardare mentre gli "altri" sceglieranno la provincia a graduatorie ferme?

come dicevo prima, le graduatorie verrranno riaperte a tutti.
E non lo dico io, ma l'ordine del giorno N.58 del 26 gennaio, presentato da "Antonino Russo".


Gli "altri" (leggi IX ciclo) lo hanno già fatto nel 2009.

Mamma mia che noia. :-(
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 23 1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.